|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ora capisco chi è iscritto su questo sito o altri simili ma bisogna tenere presente che comunque qua siamo in qualche modo degli appassionati. Ma se provate a chiedere a chi ha un samsung galaxy s3 o s4 o a chi possiede cellulari più o meno top di gamma, sono pronto a scommettere che se gli chiedete che sistema operativo c'è nel loro telefono non lo sanno nemmeno, forse forse quelli che hanno un windows phone ma anche perchè la microsoft vuole che il loro logo gli venga sbattuto di fronte agli occhi di continuo, invece i terminali android come li accendi non ti ricorda da nessuna parte che hai un android, e inoltre molti non si lamentano del fatto che la samsung o chi altro non rilascia più gli aggiornamenti. La serie nexus è nata per strizzare l'occhio ai cosidetti geek o in qualche modo appassionati. Per dimostrarlo mi basta fare un esempio recente: il samsung galaxy nexus che in Italia lo si può comprare tranquillamente (ps io sono in olanda e state tranquilli qui il nexus 4 non lo posso comprare ne nello store ne nelle catene, un mio amico ce l'ha ma lo ha acquistato su un sito tedesco) non se lo è cacato quasi nessuno e come linea secondo me non era nemmeno male. Poi per quanto riguarda la distribuzione io sarei tranquillo. Motorola ha una sua catena distributiva non è poi sparita dal mercato in modo totale. Ricordo che in qualche catena commerciale ho ancora trovato i loro prodotti, segno che comunque da qualche parte li avranno pure presi, poi considerate che Google ha acquistato solo la divisione mobile ma motorola non ha mai fatto solo cellulari (se non ricordo sbagliato, se è cosi correggetemi non ho voglia di controllare ora) l'Amiga 1200 aveva un processore motorola, se fate una verifica lo potete constatare (non è perchè non vedete più un brand in mediaworld vuo dire che non esiste più). Quindi mantenendo il nome motorola hanno il vantaggio da un lato di avere visibilità sul mercato che spende 700 euro perchè fa figo ma non ha poi i soldi per la ricarica (capita anche questo purtroppo) ma con il logo appositamente rivisto si mettono in risalto anche nella comunità di smanettoni. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Motorola, nel settore mobile, era diventata famosa in tutto il mondo nella seconda metà degli anni 90, con l'ottimo Startac: http://en.wikipedia.org/wiki/Motorola_StarTAC
Un brand come quello va mantenuto e "rilanciato", in passato fece grandi cose. |
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Poi io ci scommetterei che come hanno parlato parecchio del fatto che google ha acquistato motorola, sono sicuro che un paio di articoli o servizi sulla presentazione del primo telefono 100% made in google sicuramente lo faranno (pubblicità a gratis). Poi motorola non so i primi nn li ho trovati male poi ho avuto lo z8 la linea era molto bella secondo me e il software non era male solo che usavano una versione del cavolo di Symbian (UIQ mi pare) e non trovavo molti applicativi da installarvi a differenza dei nokia però allora non c'era tutta questa necessità. Per me ha solo smesso di funzionare dopo un paio di anni ma è anche vero che a me i telefoni sono sempre per terra.... quindi fate un po voi... Diciamo che a parer mio hanno tutte le carte per giocarsela come si deve.... bisognerà solo vedere come la prenderanno i cosidetti nemiciamici (Samsung in primis and company) però è anche vero che dopo anni di software gratuito con un ricco store al momento li vedo un po google addicted. Vorrei vedere se Samsung facesse uscire un S5 senza android e la gente dopo che ha speso 700 euro per un telefono scopre che qualcosa, e qualcuno non sa nemmeno cosa, è cambiato nello store.... qualcuno potrebbe incazzarsi non poco e nel marketing vale la regola 1 albero che cade fa più rumore di 100 che crescono. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
1) hanno capito che il futuro sarebbe stato nel mercato dei cosidetti smarthphone ovvero: windows era già un po sul mercato con terminali dotati di un suo sistema operativo, blackberry che si, si è sempre rivolta la mercato business ma ultimamente molte persone acquistavano questi terminali per poter consultare la posta elettronica e poi c'era nokia con il suo symbian. Negli ultimi anni molte persone stavano acquistando telefoni dotati di navigazione in rete. E poi è arrivata la apple con il suo Iphone che in qualche modo ha rivoluzionato il mercato (non ha creato nulla di nuovo ha solo aggiunto lo store per la musica che aveva già, creato lo store per le app cosa che gli altri non avevano ma c'erano tutti i presupposti per un mercato in tal senso c'erano già le prime società che creavano software per i telefonini ma con lo store hanno reso tutto più facile) 2) creando questo os hanno fatto si che che le persone fossero in qualche modo obbligate ad usare i servizi google cosicchè potessero avere più informazioni in merito alla pubblicità. 3) dandolo gratuitamente le società come samsung, htc e company è riuscita a fare una cosa ovvero a crearsi un mercato intorno a se di compagnie in qualche modo dipendenti da google. Cosa voglio dire a parte apple e l'85% dei pc sono dotati di MS Windows, ora secondo voi i produttori riuscirebbero mai a mollare MS? impossibile o almeno è molto difficile, Linux lo instaliamo noi ma chi usa un pc per lavoro quasi sempre usa windows. Ora io la vedo molto difficile per molti produttori ora come ora mollare l'os di google. Vorrebbe dire fare forti investimenti in tal senso quando hanno qualcosa a gratis con le problematiche del caso, ovvero: bug iniziali, os non avanzato come android o IOS, devi avere, ora come ora, dato che le app le sviluppano società terze, un forte seguito di questi svilupatori, pensa solo alla app di facebook, ti immagini: l'app per IOS, l'app per android, l'app per il BB, l'app per windows è chiaro che se vuoi creare qualcosa di realmente buono da qualche parte devi mollare a meno che non inizi a crare app che fanno non poco pena, mi risulta che su windows phone l'app di whatsapp non sia particolarmente funzionante (sto parlando delle più famose) e le app in questo momento fanno la differenza. Inoltre considera il discorso brevetti, google ha anche acquistato motorola per proteggere il più possibile il suo os dalla cause per violazione dei brevetti (sviluppando così una dipendenza sempre più forte nei suoi confronti) Quindi io ci penserei un bel po prima di mollare android per qualcos'altro. Poi io li chiamo nemiciamici anche perchè nexus fino adesso è stato fatto un po a random è vero ma pensa adesso che google si mette anche a fare in proprio i suoi cellulari, ora gli altri cosa sono competitors ma allo stesso tempo alleati in quanto usano il loro os. Samsung giusto per citare quello più in voga, il loro top di gamma ha android e non windows, provate a chiedervi il motivo. Poi la pubblicità su google, beh considera che ora come ora il futuro della pubblicità è sui social media, la gente sicuramente in merito cercherà info su che cellulare acquistare a google costa veramente poco mettere un quadretto in più dicendo questo è il mio cellulare. Poi pensa anche a chi si rivolge il mercato degli smartphone: non necessarimanete giovani ma che usano internet, email e social network quindi non necessariamente per fare le foto. Quindi gli investimenti saranno in quella direzione. Di sicuro da quello che si è capito i dirigenti google voglio qualcosa che faccia dire alle persone che lo vedranno: WOW! (mi pare che c'era un articolo a proposito) quindi io aspetterei poi è chiaro dipende sempre cosa vogliono fare in google magari ci sono anche molte variabili che noi non stiamo considerando oche non ne siamo a conoscenza.... |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Insomma google ha tutto da perdere a mettersi contro queste società... Quote:
Quote:
Quote:
Se guardi invece tutta la pubblicità che fanno ai vari telefoni android...beh, ne vieni sommerso...se motorola vuole vendere deve farsi pubblicità in modo serio, quindi il solo online non basta.
||||||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per quanto Motorola sia anche passata alla storia per il software "motocesso" (si può dire? ), sarebbe folle farla sparire come brand. Molti hanno visto nell'acquisto di Motorola da parte di Google la possibilità di avere il meglio dei due mondi, e quindi avere telefoni di qualità, con ottime caratteristiche telefoniche, supportate da Google e dai suoi aggiornamenti software. Secondo me se se la giocheranno bene potrebbero portare una ventata di aria fresca nel settore. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non conviene avventurarsi su un nuovo sistema operativo perchè almeno per ora non c'è necessità di cambiare, google non ha volumi di vendita tali da impensierire i suoi partner...riguardo alla dipendenza dai servizi è tutto relativo, la gente segue le mode, prima stavano tutti su msn, ora tutti su fb, prima si mandavano solo sms ora quasi solo messaggi whatsapp...e cmq conosco molti che l'account google lo usano solo per scaricare applicazioni dal market, per il resto usano altri servizi.
||||||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Speriamo riescano a rilanciare il brand Motorola , io che son un po' grandicello ne ho avuti alcuni in passato e devo dire che , prima dell'era touch , esteticamente erano forse i più belli e curati
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Catanzaro
|
bel marchio molta furba google a prendersi motorola
concluso positivo nel mercatino con : Burn_Out,zip87,domesda,Lakepi,kamoscio,freefly82,drive97,Aleksej,MarcoGenova,onairda,froZZen, Reignofcaos , gigioracing,sozoro,stefano7689,gigarobot,Paky,Cirott3,mrwinch,fiox ecc |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per quanto riguardo il prezzo, inutile parlarne prima di capirci qualcosa (potrebbero fare un'operazione simile a quella del Nexus 4). Circa gli altri marchi: i commessi sono abbastanza neutrali, ogni tanto c'è qualche direttiva per far fuori merce vecchia. Ma la gente non calcola proprio gli altri marchi oltre a Samsung: tra lo Huawei G330 (che è un dual core, android ICS, 5mpx, display 4" 400x800 a 159€) e il Galaxy Fuffa di turno si buttano su quest'ultimo. Motorola, sfruttando blasone e Google alle spalle ha del potenziale per fare bene, secondo me. Veramente dalla caratteristiche che si trovano in rete pare sia un 4,3" HD, con Snapdragon S4 Pro dual-core da 1.7gb. Confermo i 2gb di ram e una quantità buona di memoria interna Ultima modifica di mav88 : 30-06-2013 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'amica che qualche tempo fa voleva un terminale economico e chiedeva consiglio si è trovata alla fine a scegliere tra un Galaxi Ace (quello fuffa, l'S5830) e l'Huawei Honor. Indovinate cosa ha scelto nonostante fosse stato fatto ogni tentativo di farle cambiare idea? PS: l'S4 pro se non sbaglio è la versione quad core. Il dual core è senza "pro". |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono anche i dual core, gli snapdragon 400 sono degli S4 Pro o a 2 core (krait) o quad core (cortex A7).
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ricordo male, ma gli S4 e gli S4 pro erano identici, l'unica differenza era appunto il numero di core, 4 per i "pro". Quindi un S4 pro dual core è semplicemente un... S4. S400, S600 e S800 sono una generazione successiva, seppure basata sulla stessa architettura krait (oddio non proprio, gli S400 sono anche A7, gli S200 poi mi pare siano quad core A5). Diciamo che possiamo considerarli una sorta di rebrand nell'ottica di fornire una gamma completa per l'attuale generazione. Rebrand per modo di dire, dato che i SOC sono formati da tanti componenti quindi in fin dei conti si tratta di prodotti differenti, anche se non è stata introdotta alcuna nuova architettura della cpu. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
|
Ed ecco real syndicate wars che prende forma...come per i videogiochi sta accandendo anche per tutto il resto. I grandi colossi stanno acquisendo tutte le aziende un pezzo alla volta fino a che si conteranno sulle dita di una mano dopodichè gli old school gamers sanno già come va a finire la storia...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

), sarebbe folle farla sparire come brand.