Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 22:19   #321
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
è tutto ora? se si magari lo possiamo mettere nel primo post del thread se Yngwie è d'accordo
per ps4 anche Knack e dark sorcerer di quantic dreams, anche se nn ho capito se è una demo o un gioco vero e proprio
Old 11-06-2013, 22:38   #322
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ho letto, non so dove, è stato annunciato anche un nuovo freeroaming. Ne sapete qualcosa? Oppure quelli che avevano scritto sta cosa non capiscono una mazza?
Old 11-06-2013, 22:50   #323
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Link please

http://www.eurogamer.net/articles/20...x-360-xbox-one

"Respawn's "entirely multiplayer" action game Titanfall will be released in spring 2014 on PC, Xbox 360 and Xbox One"

Link http://www.youtube.com/watch?v=81iHil-U4LA alla versione pc presentata alla conferenza EA.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 22:53   #324
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Speri un po' troppo

In pratica si sono visti solo giochi d'azione.

adesso che m'è venuto in mente alla conferenza Sony mancavano Deep Down e The Last Guardian , almeno credo di non sbagliarmi.
Old 11-06-2013, 23:01   #325
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ho visto solo ora a pezzi le conferenze... la prima cosa che mi viene in mente è che se Kojima fosse salito sul palco Microsoft ai tempi della presentazione 360 qui sul forum ci sarebbe stato un suicidio di massa di tanti elementi ormai dimenticati

Detto questo:

- Ryse mi ha procurato un erezione
- Il prezzo Xbox One me lo ha fatto ammosciare
- Il prezzo PS4 e relativa gestione dell'usato me lo ha fatto riprendere
- Forza 5 è tanta roba ma si sapeva
- La Ps4 farebbe schifo ma in confronto alla One è un capolavoro di linee
- Questo Metal Gear è il primo che mi fa venire voglia di giocarlo

In conclusione non so quale console comprero' al dayone, al momento direi 60% PS4 e 40% Xbox One.
Il fatto che costa di piu', che ha l'accrocchio inutile e che non si puo' mettere in piedi gioca a sfavore di One, dal'altro canto Ryse mi affascina e Forza 5... bhe è Forza.
Alla fine comprero' Wii U...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 23:01   #326
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
adesso che m'è venuto in mente alla conferenza Sony mancavano Deep Down e The Last Guardian , almeno credo di non sbagliarmi.
Lo sviluppo di The Last Guardian è "in pausa", dice Jack Tretton

quindi figurati, premetto che non mi frega nulla del gioco, ma rimane sempre una cosa ridicola

cmq mi sono accorto di una cosa, stan facendo tutti giochi dove bisogna cooperare con altri amici, vedi titan fall, destiny, il nuovo tom clancy's, watch dog e altri giochi di macchine che non ricordo il nome.
ma un povero cristiano come me che gioca sempre solo riesce lo stesso a giocare?

edit: non ho trovato un fottuto gameplay di quantum break, piango
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 23:04   #327
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
Lo sviluppo di The Last Guardian è "in pausa", dice Jack Tretton

quindi figurati, premetto che non mi frega nulla del gioco, ma rimane sempre una cosa ridicola

cmq mi sono accorto di una cosa, stan facendo tutti giochi dove bisogna cooperare con altri amici, vedi titan fall, destiny, il nuovo tom clancy's, watch dog e altri giochi di macchine che non ricordo il nome.
ma un povero cristiano come me che gioca sempre solo riesce lo stesso a giocare?

edit: non ho trovato un fottuto gameplay di quantum break, piango

Pensa che era gia in pausa su Ps3 adesso pausa Ps4..

vero ultimamente stanno uscendo parecchi titoli co-op...
Old 11-06-2013, 23:33   #328
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Inoltre notate che il numero di sparatutto in prima persona si è ridotto drasticamente negli ultimi due anni, per favorire invece gli sparatutto in terza persona

Una differenza abissale
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 23:36   #329
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io direi che ha vinto sony anche se c'è l'intruso del multiplayer a pagamento che fa storcere il naso.

Ho fatto una versioncina abbreviata della conferenza m$, ovviamente ironica
http://www.youtube.com/watch?v=1UcVy0_06nc
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 23:37   #330
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Inoltre notate che il numero di sparatutto in prima persona si è ridotto drasticamente negli ultimi due anni, per favorire invece gli sparatutto in terza persona

Una differenza abissale
per me è abissale.. io in prima persona non riesco ad orientarmi e faccio da bersaglio dieci volte di più che in terza persona (dove faccio comunque schifo e non mi azzardo mai al multiplayer competitivo)
Old 12-06-2013, 00:17   #331
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ho visto solo ora a pezzi le conferenze... la prima cosa che mi viene in mente è che se Kojima fosse salito sul palco Microsoft ai tempi della presentazione 360 qui sul forum ci sarebbe stato un suicidio di massa di tanti elementi ormai dimenticati

Detto questo:

In conclusione non so quale console comprero' al dayone, al momento direi 60% PS4 e 40% Xbox One.
Il fatto che costa di piu', che ha l'accrocchio inutile e che non si puo' mettere in piedi gioca a sfavore di One, dal'altro canto Ryse mi affascina e Forza 5... bhe è Forza.
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 00:51   #332
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
io le prendero' entrambe con gli sconti gamestop di questo mese, alla fine entrambe le vado a pagare 630 euro, visto che sono anni che non compro hardware ed anni che non prendo una console, li posso anche spendere
Old 12-06-2013, 07:16   #333
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Ho notato una cosa abbastanza interessante... Nomura ha detto che il motivo per cui FF15 e KH3 arriveranno anche su Xbox One, è perchè entrambe le versioni saranno sviluppate il DX11, il che rende un porting triviale.

Pensate che questo vada ad incidere sul tentativo della Valve di allargare l'utenza Steam su Linux? Prima era solo la 360, ma adesso che perfino la PS4 userà le DirectX, è molto improbabile che qualcuno dei grandi produttori deciderà di fare versioni OpenGL dei giochi, nonostante le pressioni della Valve. In altre parole, il gioco della Valve si basava sul fatto che solo la Microsoft usava le DirectX, ma adesso ci si è messa anche la Sony...
Old 12-06-2013, 10:03   #334
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
leggevo altrove (Tom's) che fuori sede Sony (dopo la dichiarazione di non blocchiamo l'usato) hanno precisato che la PS4 non effettuerà alcuna restrizione, andando a confermare quanto sapevamo.
ma aggiunge che non vieterà ai publisher di adottarne (vuoi la registrazione quindi delle copie sui sistemi prorpietari come Origin o UPlay per dirne un paio oppure gli online pass..) questo come un po temevo, non rischia di portare il tutto ai livelli quasi simili a MS?

voi l'avevate letto?
Old 12-06-2013, 11:16   #335
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

Detto questo:

Lo sai a me cosa ha fatto ammosciare tutto ?
quando hanno detto " DRM-free with disc-based games"

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
leggevo altrove (Tom's) che fuori sede Sony (dopo la dichiarazione di non blocchiamo l'usato) hanno precisato che la PS4 non effettuerà alcuna restrizione, andando a confermare quanto sapevamo.
ma aggiunge che non vieterà ai publisher di adottarne (vuoi la registrazione quindi delle copie sui sistemi prorpietari come Origin o UPlay per dirne un paio oppure gli online pass..) questo come un po temevo, non rischia di portare il tutto ai livelli quasi simili a MS?

voi l'avevate letto?
Si.
Ovvio che sony fa finta di niente, in realtà con i publisher l'accordo è :

Microzozz se vuoi ti controlla loro il gioco con il check online.
Sony se vuoi ti fa introdurre tutte le cose che vuoi ma lo deve fare il publisher e non te lo offrono di default....

La EA, che sappiamo benissimo è quella che preme di più su un "zero usato" , blocca l'usato su microzozz e piazza i codici per giocare su sony.... ma non i codici del live, si inventeranno i codici per scaricare il DLC del multiplayer , cosi ti attacchi al caxxo
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:22   #336
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Ho notato una cosa abbastanza interessante... Nomura ha detto che il motivo per cui FF15 e KH3 arriveranno anche su Xbox One, è perchè entrambe le versioni saranno sviluppate il DX11, il che rende un porting triviale.

Pensate che questo vada ad incidere sul tentativo della Valve di allargare l'utenza Steam su Linux? Prima era solo la 360, ma adesso che perfino la PS4 userà le DirectX, è molto improbabile che qualcuno dei grandi produttori deciderà di fare versioni OpenGL dei giochi, nonostante le pressioni della Valve. In altre parole, il gioco della Valve si basava sul fatto che solo la Microsoft usava le DirectX, ma adesso ci si è messa anche la Sony...
Veramente la Ps4 usa le OpenGL
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:37   #337
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Anch'io credevo che la PS4 utilizzasse una sorta di OpenGL, ma... questa è l'intervista a Nomura (il lead producer di FF15)

Quote:
Q: Can you discuss the platforms?

A: Up until about a year ago, we were making Final Fantasy XV for current generation consoles and keeping that in mind, as well. But as you’ve seen in the trailer, next-generation consoles have really good quality that make it possible to create the game in really good high quality. And I think the quality will increase even more in the development process.

The way we’re developing the game has changed and is very different. Before when we said multiplatform games, we developed a game to fit to one console’s specifications and evened it out to the rest. But now, we make the game in a different way. And I always had in mind that I didn’t want to make a game that compromised the quality.

This time, we are using a different method of development. We are not looking at the consumer consoles to meet their specifications. We are making the higher quality game for next-gen consoles, but use a tool called DirectX 11 to make it. Then, whichever consoles are able to handle that tool can be used to port the game to it. So we just care about the specifications of each hardware and hope that they will maintain the original high quality of the game we are making when it’s ported to the console.

Again, it’s not like we have to care about the difference in each hardware, but it’s just about whether the console can handle its high quality. So that’s the only part we will have to be aware of.

(Note: He appears to be saying that they make they game in DirectX 11 on PC and port the game to PlayStation 4 and Xbox One since they’re able to handle it. And that they can consider any hardware that supports DirectX 11 functionality.)
In pratica, il gioco viene sviluppato su PC in DX11, e poi trasportato su "qualunque piattaforma le supporti". Quindi sembrerebbe quanto meno che la PS4 supporti le DirectX11, anche se magari non saranno il metodo di sviluppo primario.

Mi sembra strano perchè significherebbe che Sony deve aver pagato MS per il loro utilizzo. Però non è impossibile. Le licenze esistono. E MS non avrebbe alcun motivo di negarlo, se Sony lo chiedesse (anzi, a loro farebbe comodo, perchè ci sarebbero più giochi multipiattaforma).

Ultima modifica di Malek86 : 12-06-2013 alle 11:40.
Old 12-06-2013, 11:41   #338
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
sembra che invece usi le dx 11

http://aenetwork.it/0003041/ps4/noti...ta-dei-blu-ray
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:43   #339
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Essendo una GPU Amd sicuramente le supporta.... Se hanno la licenza non dovrebbero esserci problemi di sorta
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 11:49   #340
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Essendo una GPU Amd sicuramente le supporta.... Se hanno la licenza non dovrebbero esserci problemi di sorta
Sì, ma credo sia la prima volta che MS fornisce a qualcuno la licenza delle DirectX? E' un cambio notevole. E anche una vittoria per MS, almeno nel senso che sono riusciti ad allargare la loro piattaforma di sviluppo.

Forse si sono presi paura dal corteggiamento di Linux da parte della Valve, hanno pensato che era il caso che cominciassero a fare usare le DirectX anche a qualcun altro, e hanno deciso di darle alla Sony senza costi particolari? Pensando che in questo modo avrebbero potuto rallentare l'avanzata delle OpenGL, almeno fra i grossi publisher.

O forse, si tratta di DirectX modificate - però anche per fare ciò, credo dovessero avere almeno il consenso della Microsoft, no?

Ultima modifica di Malek86 : 12-06-2013 alle 11:52.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian