Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2013, 09:14   #5301
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
Niente, ho riprovato ad aprire la porta 5000 dal router e niente,
Ho provato togliendo l'assegnazioen dal router e facendola in automatico dal dsm e niente

apro browser: mionome.myds.me funziona e mi da la pagina di benvenuto
apro browser: mionome.myds.me:5000 (vorrei entrare nel DSM) = niente irraggiungibile

questo come detto sopra sia provando a settarlo in automatico da DSM sia provando a settare da pannello web del mio router technicolor tg52n che sarebbe pure supportato da EZ internet.

Dove sbaglio?
ma quando provi ad inserire username e password all'interno del pannello di controllo del DSM... ti dice che è ok?
Old 31-05-2013, 09:24   #5302
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ma quando provi ad inserire username e password all'interno del pannello di controllo del DSM... ti dice che è ok?
se accedo da locale (192.168.1.xxx:5000) il DSM funziona come al solito attraverso l'interfaccia web, tutto normale inclusa la validità di username e password

-> se provo ad accedere da remoto mionome.myds.me mostra la pagina html hostata come fosse un sito web

-> se provo ad accedere al DSM da remoto (credevo di dover mettere la porta 5000 e quindi mionome.myds.me:5000) mi dice connessione fallita
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:40   #5303
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
se accedo da locale (192.168.1.xxx:5000) il DSM funziona come al solito attraverso l'interfaccia web, tutto normale inclusa la validità di username e password

-> se provo ad accedere da remoto mionome.myds.me mostra la pagina html hostata come fosse un sito web

-> se provo ad accedere al DSM da remoto (credevo di dover mettere la porta 5000 e quindi mionome.myds.me:5000) mi dice connessione fallita
non ci siamo capiti.... o forse mi sono espresso male io

entri in locale 192.168.1.xxx
poi pannello di controllo -> ddns -> clicchi sul nome host e nella finestra successiva vedi quale stato di da (normale, niente connessione. etc etc)
Old 31-05-2013, 09:48   #5304
megg
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
...magari questo link ti può aiutare:

http://www.synology.com/products/per...ang=enu#tabs-2
Adesso sono più confuso di prima...per fare streaming video con transcoding immagino servirebbe almeno un dual core indi come minimo un 413 oppure un bel 713+ a questo punto...mi sa che mi tocca aspettare un altro pò allora...
megg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:56   #5305
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megg Guarda i messaggi
Adesso sono più confuso di prima...per fare streaming video con transcoding immagino servirebbe almeno un dual core indi come minimo un 413 oppure un bel 713+ a questo punto...mi sa che mi tocca aspettare un altro pò allora...
http://www.synology.com/support/faq_...d=577&lang=enu
Old 31-05-2013, 12:38   #5306
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
non ci siamo capiti.... o forse mi sono espresso male io

entri in locale 192.168.1.xxx
poi pannello di controllo -> ddns -> clicchi sul nome host e nella finestra successiva vedi quale stato di da (normale, niente connessione. etc etc)
A dire il vero anche io ho lo stesso problema e lo stato è normale
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 12:51   #5307
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
A dire il vero anche io ho lo stesso problema e lo stato è normale
anche a me riporta STATO NORMALE

non riesco veramente a capire il perchè
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 12:59   #5308
mini83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sono un neo possessore del dsn213+ e volevo farvi una domanda molto banale:
utilizzo un software gestionale che utilizza un db access, ora questo db attualmente si trova su un notebook che utilizzo come server.
E' possibile spostarlo sul dsn213+ e far si che lo stesso sia raggiungibile anche da remoto? (in rete locale è molto semplice, basta spuntare la condivisione windows e mi viene visto come disco locale)
grazie
mini83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 13:11   #5309
dudanken
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mini83 Guarda i messaggi
Sono un neo possessore del dsn213+ e volevo farvi una domanda molto banale:
utilizzo un software gestionale che utilizza un db access, ora questo db attualmente si trova su un notebook che utilizzo come server.
E' possibile spostarlo sul dsn213+ e far si che lo stesso sia raggiungibile anche da remoto? (in rete locale è molto semplice, basta spuntare la condivisione windows e mi viene visto come disco locale)
grazie
Se il db e' solo una cartella condivisa, si, puoi spostare il contenuto della cartella che ora e' sul notebook, nella ds, fare una folder, condividerla in rete con lo stesso nome che aveva prima sul notebook, poi, nel client devi modificare la share che viene puntata in modo che rispecchi il nuovo path di rete.
Old 31-05-2013, 13:26   #5310
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Claudio77 Guarda i messaggi
E' possibile che ci sia un conflitto di indirizzi IP o server DHCP tra router e NAS?
Il NAS se non vado errato e' settato su DHCP e il router dovrebbe fornirgli l'IP.
Suppongo che abilitando il DHCP sul NAS faccio in modo di ottenere l'IP dal router cosi' come succede per la scheda di rete del portatile.
Old 31-05-2013, 13:29   #5311
dudanken
Member

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Il NAS se non vado errato e' settato su DHCP e il router dovrebbe fornirgli l'IP.
Suppongo che abilitando il DHCP sul NAS faccio in modo di ottenere l'IP dal router cosi' come succede per la scheda di rete del portatile.
il nas e' gia' in dhcp a meno che non gli sia stato specificato un ip fisso durante l'installazione,
Old 31-05-2013, 13:36   #5312
mini83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dudanken Guarda i messaggi
Se il db e' solo una cartella condivisa, si, puoi spostare il contenuto della cartella che ora e' sul notebook, nella ds, fare una folder, condividerla in rete con lo stesso nome che aveva prima sul notebook, poi, nel client devi modificare la share che viene puntata in modo che rispecchi il nuovo path di rete.
Il db è un solo file access(quindi ancora più semplice), il problema è proprio capire come condividerla in remoto, come indicavo prima in locale raggiungo il file in risorse di rete e quindi il link da incollare è bello che pronto. In remoto come posso ottenere il link?
Old 31-05-2013, 13:51   #5313
dudanken
Member

Quote:
Il db è un solo file access(quindi ancora più semplice), il problema è proprio capire come condividerla in remoto, come indicavo prima in locale raggiungo il file in risorse di rete e quindi il link da incollare è bello che pronto. In remoto come posso ottenere il link?
nella stessa ed identica maniera, da risorse di rete--->ds--->folder--->file.
Old 31-05-2013, 14:03   #5314
mini83
Junior Member

Quote:
nella stessa ed identica maniera, da risorse di rete--->ds--->folder--->file.
Ti ringrazio per l'aiuto ma forse mi sono espresso male oppure sono niubbo forte. Il link che ottengo nel modo che mi hai indicato è del tipo:
\\DISKSTATION\bin\DATI\db

ora questo funziona perfettamente in locale, quindi a casa mia.

Volendo raggiungere questo file dall'ufficio (ad esempio) che ha una rete diversa, questo percorso non è ovviamente valido, se mi connetto alla ds tramite il suo indirizzo ip raggiungo "file station" e posso scaricare il db ma non ottengo il mio scopo, a me interessa infatti che sia raggiungibile dal software quindi con un link diretto e non riesco a capire come fare.
Old 31-05-2013, 14:07   #5315
dudanken
Member

Quote:
Ti ringrazio per l'aiuto ma forse mi sono espresso male oppure sono niubbo forte. Il link che ottengo nel modo che mi hai indicato è del tipo:
\\DISKSTATION\bin\DATI\db

ora questo funziona perfettamente in locale, quindi a casa mia.

Volendo raggiungere questo file dall'ufficio (ad esempio) che ha una rete diversa, questo percorso non è ovviamente valido, se mi connetto alla ds tramite il suo indirizzo ip raggiungo "file station" e posso scaricare il db ma non ottengo il mio scopo, a me interessa infatti che sia raggiungibile dal software quindi con un link diretto e non riesco a capire come fare.
alt, rete diversa lo hai detto adesso in questo caso devi instaurare una vpn dal tuo ufficio a casa, cosi' da avere una rete che puoi sfogliare.pero' non la vedo una mossa furba, sia per le prestazioni che per eventuali disconnessioni, se il tuo scopo e' ottenere una sorta di "backup" puoi sincronizzare un file locale nel tuo ufficio con quello sulla ds attraverso il servizio cloud, se invece intendi proprio raggiungere il file che sta a casa, devi instaurare una vpn.
Old 31-05-2013, 14:26   #5316
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
...oppure un servizio di host ( tipo ddns, np-ip....etc etc)
Old 31-05-2013, 17:03   #5317
todobien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
RISOLTO

Quote:
Originariamente inviato da todobien Guarda i messaggi
ragazzi, sono tra il rimbecillito e il preoccupato... ho avuto problemi di riconoscimento tra NAS e la rete, forse per colpa del nuovo ASus RT AC660; ho provato a eliminare l'installazione del nas e farla dal principio, ora però i dischi che prima erano BASIC e su ognuno c'erano delle cartelle, vengono visti ma non sono inizializzati, sono 10 TB di dati, e se cerco di fare qualcosa mi dice che vanno creati i volumi e formattati i dischi....ma come può essere? i dischi non sono stati toccati....
Mi sapete aiutare? vorrei tornare in possesso dei miei file
Grazie
installate Testdrive (gratuito), trova qualsiasi partizione di qualsiasi e da qualsiasi S.O., vede le cartelle e ve le fa copiare su qualsiasi supporto, anche esterno, disponibile
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 17:47   #5318
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
il nas e' gia' in dhcp a meno che non gli sia stato specificato un ip fisso durante l'installazione,
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Non è che hai abilitato il server DHCP sia sul router che sul NAS creando un conflitto? Quando ti colleghi direttamente al NAS con il PC, come imposti gli indirizzi IP?

Forse è meglio impostare un IP statico a mano sul NAS (compatibile con la rete impostata sul router) o al limite farlo funzionare solo come client DHCP.

ESEMPIO:
ROUTER Intefaccia LAN: 192.168.1.1/24 e server DHCP abilitato
NAS: 192.168.1.100 e server DHCP disabilitato
PC: client DHCP abilitato

In questo modo dovresti vedere il NAS scrivendo nel browser 192.168.1.100.
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:46   #5319
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
ma dove hanno ficcato il client rsync? Il server c'e' e funziona, ma il client?
Old 31-05-2013, 23:21   #5320
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ho notato che usando le app da telefono le operazioni sono più veloci che da portatile confermate?

Sto per cambiare router devo fare qualcosa in particolare?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian