Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2013, 17:58   #5261
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
perche vuoi mettere i tuoi dati anche su drop box? per backup? per ogni evenienza usa la funzione backup del syno e li metti in un hd o in una chiavetta usb

cloud statio è identico a drop box, quando modifichi qualcosa da una parte si modifica anche dall'altra parte
Perché un backup di scorta sicuro.. una pendrive o hard disk posso perderli o si possono rompere... Sono un Po' paranoico ma sono dati di lavoro
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 18:12   #5262
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
ho appena scoperto che anche nei dispositivi senza transcoding è possible vedere i film sui vari ipad-iphone...semplicemente abbinando al dsvideo un player apposito come Gplayer (ma ne esistono altri)....

magari la cosa torna utile a qualcun'altro che come me pensava dio cambiare il nas x godersi meglio i propri dispositivi portatili....
Old 25-05-2013, 20:00   #5263
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
ho appena scoperto che anche nei dispositivi senza transcoding è possible vedere i film sui vari ipad-iphone...semplicemente abbinando al dsvideo un player apposito come Gplayer (ma ne esistono altri)....

magari la cosa torna utile a qualcun'altro che come me pensava dio cambiare il nas x godersi meglio i propri dispositivi portatili....
Se non vado errato per alcuni formati non c'è l'audio (forse mkv)...
Old 25-05-2013, 20:04   #5264
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se non vado errato per alcuni formati non c'è l'audio (forse mkv)...
i pochi mkv che ho provato vanno benissimo (ipad3+ ds411j) ma ne ho provati pochi...approfondiro'...
Old 26-05-2013, 01:44   #5265
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
i pochi mkv che ho provato vanno benissimo (ipad3+ ds411j) ma ne ho provati pochi...approfondiro'...
Ricordavo bene: questa è la nota.

Novità nella versione 1.1.08
Note: this update still has AC3 codec issue, don't update it if your movies are mainly MKV/VOB files.
Old 26-05-2013, 14:18   #5266
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ciao a tutti, iscritto!

pensavo di prendermi un iomega ix2-200 ma gli oggettini su questo thread mi sembrano di un altro pianeta, sbaglio?

cerco di approfondire, a presto
Old 26-05-2013, 17:15   #5267
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
Perché un backup di scorta sicuro.. una pendrive o hard disk posso perderli o si possono rompere... Sono un Po' paranoico ma sono dati di lavoro
un backup di scorta sicuro? dropbox? i tuoi dati del lavoro possono essere letti da i proprietari di dropbox..e poi sicuri, il giorno in cui dropbox fallisce o viene chiuso (esempio come megaupload) che fai?

un nas con un raid 1 per la sicurezza dei dati da rotture hd in più un backup su un hd esterno. di hd esterni ne compri due e li scambi giorno si giorno no. uno lo colleghi al nas e l'altro lo metti in cassaforti o te lo porti a casa e ogni giorno gli scambi.

se proprio vuoi continuare con dropbox c'e una applicazione synology installabile come repository. è ancora una beta ma la trovi su su link nella mia firma

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 20:13   #5268
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd Guarda i messaggi
Questo qll che mi è successo ieri :

Premessa :
ho un DS1511+ con 5dischi WD green da 2tb + un DX513 con 5 dischi WD red da 3tb entrambi in raid5
Ho creato 2 volumi
- volume 1 con le cartelle condivise di default photo, music
- volume 2 (su dx513) con cartella condivisa di default video

I fatti :
ieri sera abilito il servizio di photo service e il nas comincia a lavorare.
all'improvviso c'è un calo di tensione e il DX513 resta senza corrente, mentre il DS1511 era sotto UPS.
Al riavvio della corrente, subito dopo pochi istanti, si abilita l'allarme dischi e aprendo gestione archiviazione vedo qst situazione :
-volume 1 ok
-volume 2 crash
-volume 3 ok
...
volume 3 ?? io non ho mai realizzato un volume 3 !!
Di fatto il volume 2 e il volume 3 sono la stessa cosa, stessi dischi e stessa capienza.
Riavvio il nas e mi ritrovo in stato "normale" il volume 1 e 3 !! Il volume 2 è sparito...
Il problema è che la cartella "VIDEO" che era sul volume2 è ricomparsa sul volume1 e anche cercando di spostarla sul volume3 mi dice che la cartella è già presente e che se voglio posso crearne una nuova rinominadola video_501

I dati sono ancora presenti sul volume3, sono circa 7TB infatti il diagramma a torta indica che c'è ancora un 33% di spazio disponibile, ma da file manager non vedo nessuna cartella, quindi non posso vedere il contenuto del volume.
Questo ovviamente non mi permette nemmeno di fare un backup xkè se non vedo cartelle, per me il contenuto di quel volume è traspartente.

Sono abbastanza stranito da un comportamento del genere del NAS, che mi crea un volume nuovo e cancella quello vecchio.

Qlc può aiutarmi ? Sono 7TB che vorrei non perdere ...
mi quoto solo x informare che dopo aver aperto un ticket direttamente sul sito synology ho risolto con un loro intervento in telnet sul dispositivo.
Se dovesse capitare ad altri questa la soluzione.
Old 26-05-2013, 21:55   #5269
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Posso spegnere il pc mentre carico le foto il programma dedicato da un hd esterno collegato via USB?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 22:01   #5270
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Dipende da dove hai fatto partire il processo e da dove è collegato il disco esterno: se in uno di questi due fattori è compreso il computer, temo proprio di no.
Old 26-05-2013, 22:15   #5271
bigwillystyle
Senior Member

Il disco e collegato al nas direttamente per ovviare al problema posso farlo da quale app? Dsm o ds file?

Old 26-05-2013, 22:17   #5272
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Direi che il DSM va più che bene.
Old 26-05-2013, 22:29   #5273
bigwillystyle
Senior Member

Ok grazie ora provo

Old 27-05-2013, 15:00   #5274
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Città: Monfalcone
Salve a tutti, disturbo per una piccola seccatura alla quale non trovo soluzione.
Ho un DS213+ con tutte le sue belle funzioni attive, aggiornato etc; da circa una settimana ho abilitato il servizio DDNS per potermi connettere dall'ufficio e gestire i file; per fare ciò, visto che il rooter non era di quelli nativamente supportato, ho abilitato le porte personalmente e poi mi sono registrato sul sito della synology per avere il servizio di reindirizzo.
Tutto andava perfettamente finchè non c'è stato un riavvio del rooter di casa: c'era temporale e 4 giorni fà ho spento tutto per sicurezza, al riavvio ovviamente l'ip dinamico era diverso; venerdì entrando dall'ufficio vedo il pallino verde ma cliccando non mi trovava la connessione; tornato a casa scorgo che l'ip che mi segna il servizio della synology è diverso da quello effettivo (deve essere rimasto quello vecchio) per questo non riuscivo a connetermi da remoto. Ho dovuto dissociare il DS e poi ricreare un servizio DDNS dal pannello di controllo allora è stato assunto il nuovo ip esterno ed il tutto a ripreso a funzionare.
E' normale tutto ciò? Ci sono altre soluzioni a me non note?
Old 27-05-2013, 18:30   #5275
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Città: Monfalcone
Al tutto si sono aggiunti questi report:

Non so cosa significhino; chi mi può aiutare?

Ultima modifica di Sakurambo : 27-05-2013 alle 18:36.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 18:50   #5276
bigwillystyle
Senior Member

Ciao non sono uno esperto ma questo fine settimana il sito synology era down potrebbe dipendere da quello?

Old 27-05-2013, 20:20   #5277
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Al tutto si sono aggiunti questi report:

Non so cosa significhino; chi mi può aiutare?
Sono dovuti ai malfunzionamenti di Synology in questi giorni, l'ha fatto anche a me ma tutto era ok!
Old 27-05-2013, 21:04   #5278
bigwillystyle
Senior Member

Come aumento il tempo di disconnessione automatica per inattività?
Old 27-05-2013, 22:49   #5279
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Ciao a tutti.
Sono possessore di un DS 213 da un po' di tempo e non riscontro alcun problema.
Dove abito ora c'e' un router/switch che serve diversi appartamenti situato lungo la tromba delle scale. Da questo partono i cavi lan che arrivano alle diverse abitazioni.
Attaccato al cavo lan che arriva a casa mia c'e' un router il quale distribuisce la connessione tramite wifi.
Purtroppo quando collego il nas al router via cavo lan la connessione internet cade e non c'e' riavvio del router che la faccia tornare.
Quale potrebbe essere il problema? Ogni volta devo chiamare l'assistenza perche' non ho accesso al router/switch che serve i diversi appartamenti.
E' qualche cosa legato al nas?
Per qualsiasi chiarimento rimango a disposizione.
Per ora ho tappato la situazione con un cavo lan crosscable e collego il nas al portatile senza problemi.
Old 28-05-2013, 00:05   #5280
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Purtroppo quando collego il nas al router via cavo lan la connessione internet cade e non c'e' riavvio del router che la faccia tornare.
E' possibile che ci sia un conflitto di indirizzi IP o server DHCP tra router e NAS?
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian