Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2013, 09:06   #821
fabreezer
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho Alice 7MB con modem Pirelli dato in comodato d'uso (che sostituirò a breve con uno di quelli consigliati in prima pagina nel thread apposito), con questi valori:
Downstream Upstream
Rate (kbps) 8126 478
SNR Margin (dB) 23.2 30.9
Attenuation (dB) 19.0 11.4

Il passaggio ad un profilo 6db è conveniente?
Oppure con quei valori non ne vale la pena?
Perché?
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 10:11   #822
shade89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Ho Alice 7MB con modem Pirelli dato in comodato d'uso (che sostituirò a breve con uno di quelli consigliati in prima pagina nel thread apposito), con questi valori:
Downstream Upstream
Rate (kbps) 8126 478
SNR Margin (dB) 23.2 30.9
Attenuation (dB) 19.0 11.4

Il passaggio ad un profilo 6db è conveniente?
Oppure con quei valori non ne vale la pena?
Perché?
con una 7 o 10 mega, sulla tua linea il passaggio ad un profilo 6db non è conveniente perché a 12db agganceresti ugualmente la portante massima.
Diverso il discorso su una 20 mega, con una connessione del genere dovresti richiedere il cambio profilo con l'i141 (6db) per agganciare la portante più alta possibile in base alla tua attenuazione.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 22:50   #823
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Aggiornamento situazione.
Qui ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15813
il mio ultimo post in un altro topic.

Dovro' accontentarmi

Un saluto a tutti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 00:18   #824
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
.....
Dovro' accontentarmi
Beh, mica male.....
La portante dovrebbe essere intorno ai 18 mega....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 17:44   #825
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Beh si infatti, non male, anch'io con profilo a 18 Mega tocco i 15 Mega con 1 Mega in Up. Per me va bene così
Old 25-05-2013, 02:22   #826
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi posto un mio resoconto con snr settato tramite telnet a 65480:

non settandolo i valori son questi:

volendo riesco anche ad allinearmi a 22k senza che la linea cada il punto è che attualmente andando a fare uno speedtest o un download sembra di avere una 10mb.. sono sempre tra 1,0 e 1,3 MB/s

tempo fa provando altri profili, eccetto questo, non mi permettevano di smanettare con l'snr tramite telnet, sembrava non avere nessun effetto, quindi alla fine ho deciso di tenermi questo dato che comunque riuscivo a scaricare anche a 1,9 MB/s ora però avrei anche l'esigenza di prendere l'upload pieno (e poi soprattutto non vorrei avere un download di una 10mb).. a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che mi vengano "ignorate" le modifiche da telnet con gli altri profili?

domani provo a richiedere l'i84... vedendo se cambia qualcosa

Ultima modifica di FrancYescO : 25-05-2013 alle 18:04.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 09:50   #827
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
...
.. a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che mi vengano "ignorate" le modifiche da telnet con gli altri profili?
...
Hai provato se riuscivi a modificare il margine di rumore verso l'alto, per escludere un eventuale problema del router?

A 12dB come sei messo in quanto a errori?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Old 25-05-2013, 12:09   #828
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Hai provato se riuscivi a modificare il margine di rumore verso l'alto, per escludere un eventuale problema del router?

A 12dB come sei messo in quanto a errori?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
si, sembrava proprio che la mia impostazione del router venisse proprio ignorata...

ora rimango un pò a 12db di snr e faccio sapere gli errori (è per quello giusto che non riesco a scaricare a max nonostante riesca ad allinearmi alla velocità che voglio senza instabilità?)

EDIT avevo dimenticato che non avevo riabbassato l'snr, quindi questa è la situazione diciamo dopo 12ore di utilizzo:

Ultima modifica di FrancYescO : 25-05-2013 alle 12:47.
Old 25-05-2013, 12:47   #829
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
si, sembrava proprio che la mia impostazione del router venisse proprio ignorata...

ora rimango un pò a 12db di snr e faccio sapere gli errori (è per quello giusto che non riesco a scaricare a max nonostante riesca ad allinearmi alla velocità che voglio senza instabilità?)
Strano, forse allora non è da escludersi un problema del router.
Che modello hai, e che comando davi, per curiosità?

Riguardo gli errori, devi guardare gli errori RS incorreggibili, se diventano una frazione significativa dei frame RS, allora molti pacchetti vanno ritrasmessi, con conseguente calo di velocità.
In ogni caso ogni bit richiede in genere almeno 3dB di SNR, soglia sotto la quale il tasso di errore diventa non trascurabile.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 16:11   #830
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Alice 20 Mega - Modifica profilo da 12 a 6 db di SNR

Questa me la segno, ho chiamato il 187 (tralasciando le prime 2/3 chiamate a vuoto) becco l'operatore che ne capisce un po di più chiedo di settare il profilo i184 per i 6db di snr

Mi dice che sicuramente è una informazione sbagliata (ha anche voluto il nome del forum xD) dato che l'i184 è per linee poco performanti e non è quello che cercavo, allora gli dico faccia lei basta che mi mette almeno come upload snr a 6, allora mi setta l'i186
Che in effetti mi sincronizzava con margine dw a 9 e upload a 7, ottimo, metto giù la cornetta e solo dopo mi accorgo che internet non va! L'adsl è sincronizzata ma non stabilisce la connessione pppoe/a

Riprendo la cornetta e "premere uno per il commerciale... per avere informazioni riguardo il guasto già segnalato che verrà risolto in data 25/maggio (oggi) resti in attesa" ma che !?

Modificando l'snr dal modem continua a sincronizzarsi ma sembra appunto che il valore che io immetto venga ignorato... Possibile che abbia fatto crashare la DSLAM settando un valore negativo!?!?

Intanto questo è quello che ho ora (senza connessione):

Ah comunque utilizzo l'AGA di alice moddato con firmware USR "adslctl configure --snr 65480", lo avevo messo nello script di startup, ora per evitare casini durante queste prove l'ho tolto

Possibile che mi abbia messo un profilo "per soli modem alice", magari che richieda che la telegestione sia attiva!? Perché gli avevo detto di avere modem alice... Ovviamente non moddato

Ultima modifica di FrancYescO : 25-05-2013 alle 16:16.
Old 25-05-2013, 17:00   #831
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
......
Ah comunque utilizzo l'AGA di alice moddato con firmware USR "adslctl configure --snr 65480"......
I tweak dell'snrm con "--snr 6xxxx" sono delle forzature, e non sempre funzionano o funzionano male.
Meglio limitarsi a "--snr 1" o valori più alti.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 17:39   #832
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
I tweak dell'snrm con "--snr 6xxxx" sono delle forzature, e non sempre funzionano o funzionano male.
Meglio limitarsi a "--snr 1" o valori più alti.
Sisi lo so (si parla proprio di buffer overflow alla fine)

Il fatto è che se metto 65550, 1, 10, 50, 80, 100,120 il risultato è sempre lo stesso si aggancia esattamente alla stessa velocità 15323, con profilo modificato i186 e snr intorno ai 9db, mentre con lo standard i177 riesco a "giocarci" tranquillamente con l'snr quanto voglio...

ps.
ho anche richiamato il 187 ma anche riprovando a mettere il vecchio profilo standard la connessione non va... mi hanno confermato anche da li che per loro se ne è caduta la centrale.. wow per un cambio di profilo ho fatto cadere na centrale (era quasi un anno che la connessione non mi è mai caduta)

mi son fatto rimettere i186 e aperto una segnalazione di guasto... magari se non si muovono mi becco anche il rimborso

Ultima modifica di FrancYescO : 25-05-2013 alle 23:52.
Old 28-05-2013, 13:12   #833
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

piccolo aggiornamento...

confrontandomi con amici a quanto pare il mio danno si è esteso a mezza città, forse ad un bel po deoi clienti wholesale e diretti telecomitalia..

che dire... wow
Old 29-05-2013, 08:53   #834
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Alice 20 Mega - Modifica profilo da 12 a 6 db di SNR

Finalmente è tornata la connessione...

La connessione è molto migliorata con questo profilo, il grafico su speedtest non fa alti e basi ma subito sale a 13.46mb e si ferma li... Proprio come se fosse una limitazione di velocità. Inoltre ho guadagnato anche un 5/6ms di ping

Solo che 13.46 per una 20mb per me sono ancora pochi ed il fatto è che appena attivai (1 anno fa) la 20mb si allineava a 22000 quindi so di per certo che la linea regge ... Ma sembra che non ci sia più il profilo che mi faceva allineare in quel modo .-.

Non so più dove sbattere la testa
Old 29-05-2013, 17:07   #835
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Secondo me e' questione di fortuna, anche perche' qui in italia e' tutto uno schifo.
Attivata la 20 mega a 12 db non arrivavo a 12 mega.
Chiamo per cambio profilo a 6 db e in download non vado oltre i 6 mega
Richiamo e dopo tentennamenti e dubbi (da parte loro) esce il tecnico che in centrale mette mano e mi dice che oltre non si puo' fare: linea a 12 db e download non oltre i 14 mega; portante bloccata a 16 mega.

Gli ho detto che passato un po di tempo avrei voluto rivedere un po il tutto e me lo ha sconsigliato perche', ha detto, (testuali parole), se al 187 becco uno che non ne capisce molto, lancia il wizard standard e potrei ritrovarmi con una linea peggiore. . . .

Dimmi te. . . .

Mi devo accontentare, sperando che un giorno accada qualcosa di bello
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:26   #836
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

eh alla fine stessa cosa anche a me... li ho anche beccati gli operatori che si son messi li e mi hanno provato profilo per profilo.. ma alla fine devo scegliere sempre tra upload alla metà o impossibilità di modificare da me snr (che mi porterebbe ad un grande vantaggio in download...)

comunque mi son reso conto che con il profilo che ho ora l'unico cambiamento che c'è forzando l'snr ad un valore più basso è che aumentano gli errori incorreggibili... ma la portante non si smuove da 15323 ...bhà

poi ho notato che con l'AGIF di telecom mi si allineaa a 1mb pieno in upload (sempre 15323 in dw e senza possibilità di modificare snr), con l'AGA che uso (perchè è più funzionale) intorno ai 700kb... magari farò altre prove quando comprerò un bel ASUS RT-N66U
Old 31-05-2013, 13:46   #837
John_Rock
Junior Member

L'Avatar di John_Rock

Iscritto dal: May 2013
Quote:
eh alla fine stessa cosa anche a me... li ho anche beccati gli operatori che si son messi li e mi hanno provato profilo per profilo.. ma alla fine devo scegliere sempre tra upload alla metà o impossibilità di modificare da me snr (che mi porterebbe ad un grande vantaggio in download...)

comunque mi son reso conto che con il profilo che ho ora l'unico cambiamento che c'è forzando l'snr ad un valore più basso è che aumentano gli errori incorreggibili... ma la portante non si smuove da 15323 ...bhà

poi ho notato che con l'AGIF di telecom mi si allineaa a 1mb pieno in upload (sempre 15323 in dw e senza possibilità di modificare snr), con l'AGA che uso (perchè è più funzionale) intorno ai 700kb... magari farò altre prove quando comprerò un bel ASUS RT-N66U
In questi giorni anche io ero in questa situazione, infatti agganciavo una portante di 15349 con il "vecchio" Trust MD-4050 (e a nulla è servito modificare l'snr, perché la situazione rimaneva invariata) ma da quando ho cambiato con un Netgear DGN3500 (ho preso questo perché in centrale sono su dslam huawei con chipset infineon) la situazione è un pò migliorata infatti adesso aggancio sempre una portante attorno i 18500, senza comunque richiedere alcun cambio di profilo, infatti attualmente ho quello a 12db (e magari in futuro chiedo quello a 6db). Quindi prima di prendersela "giustamente" in molti casi con Telecom è meglio verificare che magari il problema si trova altrove...

Spoiler:
Complementi allo staff per il forum, mi sono iscritto da pochissimo ma vi seguivo da molto tempo e spesso ho risolto o trovato consigli ottimi per varie cose.
John_Rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 15:45   #838
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
È normale che la piastra adsl2+, in particolari condizioni di linea disturbata, opti per una riconnessione in modalità adsl g.dmt???
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 12:41   #839
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da John_Rock Guarda i messaggi
In questi giorni anche io ero in questa situazione, infatti agganciavo una portante di 15349 con il "vecchio" Trust MD-4050 (e a nulla è servito modificare l'snr, perché la situazione rimaneva invariata) ma da quando ho cambiato con un Netgear DGN3500 (ho preso questo perché in centrale sono su dslam huawei con chipset infineon) la situazione è un pò migliorata infatti adesso aggancio sempre una portante attorno i 18500, senza comunque richiedere alcun cambio di profilo, infatti attualmente ho quello a 12db (e magari in futuro chiedo quello a 6db). Quindi prima di prendersela "giustamente" in molti casi con Telecom è meglio verificare che magari il problema si trova altrove...

Spoiler:
Complementi allo staff per il forum, mi sono iscritto da pochissimo ma vi seguivo da molto tempo e spesso ho risolto o trovato consigli ottimi per varie cose.
Sisi questo è certo... Ma bhe stó sempre utilizzando i modem loro che si presume riescano a raggiungere la massima velocità che possono offrire... E c'è stata sempre una settimana in cui sono riuscito ad agganciare sempre a 22000 con lo stesso hw attuale poi non so cosa abbiano combinato

Comunque alla fine il modem devo cambiarlo... Soprattutto per il wifi g che mi sta un po stretto, si vedrà se la situazione migliora
Old 02-06-2013, 16:03   #840
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
È normale che la piastra adsl2+, in particolari condizioni di linea disturbata, opti per una riconnessione in modalità adsl g.dmt???
non dovrebbe accadere (specie con 10 e 20 mega) a me non è mai capitato in 4 anni di adsl2+.
e potrebbe essere anche il modem, a forzare un'altra modulazione.

puoi forzare il modem ad allinearsi solo in adsl2+ (impostando adsl2+ e non Auto, e disattivando le altre modulazioni, qualora il menu adsl avesse tale settaggio. altri permettono di fare qualcosa via telnet con certi comandi, vedi quelli per i Broadcom, ma non solo)
In questo caso, però, quando avviene questo problema, potresti non allinearti se tale forzatura obbligasse solo alla g.dmt.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian