Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2013, 08:32   #6701
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
Quindi non scatti e non registri a massima qualità, giusto?! (non che sia un problema, è solo curiosità )
mi sono spiegato male ..scatto in raw e registro in full hd ...quando faccio la post salvo alla massima qualità sul pc ...mentre per l'ipad non serve avere file a piena risoluzione vanno bene anche i file tipo versione per web..idem per i video ..scalo a 720p per youtube ecc
Old 23-05-2013, 08:34   #6702
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
ok ok, ora mi è chiaro..se installi non troppe app ed elimini foto e video quando non ti servono non avrai problemi di spazio...
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 08:37   #6703
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
ok ok, ora mi è chiaro..se installi non troppe app ed elimini foto e video quando non ti servono non avrai problemi di spazio...
in ogni caso se ho problemi mi porto un lettore sd compatibile con ipad
Old 23-05-2013, 08:56   #6704
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

ho letto alcune pagine dietro dove sconsigliano l'ipad 4 ..per via dell'imminente uscita del 5 ....purtroppo non posso aspettare fino a settembre o giù di li :/ ..pazienza
Old 23-05-2013, 18:14   #6705
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... io ho ovviato al problema (avendo un ipad3 64GB) comprando il Wi-Drive da 128GB (trovato online a 80-85e, non regalato ma comunque molto utile), sull'ipad su 56GB ne ho 3,1GB liberi ormai... e solo le photo mi occupavano sui 30GB (jpeg fatti da raw cr2 ma trattati con PS CS5)

Lo vedi in WiFi tramite l'app dedicata e ci fai girare photo (qls formato), video (qls formato), .pdf , puoi collegare fino a 5 device contemporaneamente e non va a scatti (provato con 3 ipad, 1 iphone ed 1 ipod) ed ognuno apriva cose diverse.

L'adattatore è comodo ma è sempre limitato a quello, secondo me (prezzo a parte) un device tipo il Wi-Drive è l'ideale per chi deve trasportare foto e video/film.

L' ipad5 "dovrebbe" avere lo chassis dell' ipad mini e poco altro di differenza, il soc dovrebbe cambiare dalla dopo prossima versione (almeno da quello che si dice)... oppure lo ritardano e fanno uscire dopo natale il 5 così cambiano soc ed evitano la caxxata fatta con ipad3 e ipad4.

Ultima modifica di ais001 : 23-05-2013 alle 18:16.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 18:36   #6706
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Beh, se non cambiano il SOC, cosa gli mettono sul nuovo? Solo una nuova estetica non serve a molto per vendere.

Ogni iPad era più potente del precedente, lo schermo retina direi che non è il caso di potenziarlo (a livello di pixel), quindi a parte la fotocamera (inutile) cosa possono migliorare?
Old 23-05-2013, 21:55   #6707
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
New iPad...che dire, l'ho regalato a mia moglie 20 giorni fa e ogni tanto lo uso anche io
Ottimo prodotto, sotto molti punti di vista, ma prima di usarlo mi chiedevo se avrei fatto a meno del Pc...bè la risposta è assolutamente no!
Anche per scrivere sui forum mi mancano troppo tastiera fisica e mouse, anche solo per formattare il testo!
Quindi mi comprerò un Pc, dato che il buon vecchio notebook mi ha lasciato proprio prima che consegnassi l'iPad
Ho la vers da 16Gb e non credo esaurirò mai lo spazio!
Anche io ho la passione per la fotografia, ma per il momento l'iPad non è entrato tra i miei strumenti di "lavoro"
Per certe cose però l'iPad è insuperabile...e non sto a dirlo a voi che ne sapete più di me
Spesso mi leggo le mail dal mio smartphone da 3,5", quindi per me l'iPad può stare spento anche per 24 ore
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 23:02   #6708
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Gregor
... per scrivere basta una normalissima tastiera BT che trovi sciolta o nelle cover tipo ZAGG/Logitech... per il mouse ci sono app dedicate oppure usi l'iphone come mouse (ci sono app apposta)

... 16GB tra qlc mese staranno stretti
Old 24-05-2013, 13:26   #6709
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno potrebbe chiarirmi il discorso garanzia?

Allora io ho comprato l'iPad a Giugno 2012 non in Apple store ma in una catena di negozio. A Giugno dovrebbe scadere la garanzia ufficiale di un anno presso Apple.

Ma la garanzia sembrerebbe protratta a 2 anni giusto? In casi di guasti e malfunzionamenti dopo il primo anno a chi dovrei rivolgermi? Ad Apple o la catena di elettronica?
Old 24-05-2013, 13:30   #6710
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Al negozio in cui l'hai comprato, e incrociare le dita che ci mettano meno di un mese per ridartelo...
Old 24-05-2013, 13:36   #6711
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe chiarirmi il discorso garanzia?

Allora io ho comprato l'iPad a Giugno 2012 non in Apple store ma in una catena di negozio. A Giugno dovrebbe scadere la garanzia ufficiale di un anno presso Apple.

Ma la garanzia sembrerebbe protratta a 2 anni giusto? In casi di guasti e malfunzionamenti dopo il primo anno a chi dovrei rivolgermi? Ad Apple o la catena di elettronica?
Fai l'AppleCare, costa 70€ e hai ancora un anno dell'ottima garanzia Apple
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 17:03   #6712
ale-pone
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Io ce l'ho e mi trovo più che bene, fa foto davvero fantastiche, ho molti giochi sopra e applicazioni e non da nessun problema.
E' Apple.
ale-pone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 21:03   #6713
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Gregor
... per scrivere basta una normalissima tastiera BT che trovi sciolta o nelle cover tipo ZAGG/Logitech... per il mouse ci sono app dedicate oppure usi l'iphone come mouse (ci sono app apposta)

... 16GB tra qlc mese staranno stretti
Cacchio, come ho fatto a no pensarci prima...mi prendo un bell'iphone 5 e lo uso da mouse...
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 13:33   #6714
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Fai l'AppleCare, costa 70€ e hai ancora un anno dell'ottima garanzia Apple
Visto che abbiamo giustamente "lottato" per farci concedere due anni di garanzia eviterei di sborsare ad Apple altri 70 euro per avere qualcosa che mi spetta di diritto
Old 25-05-2013, 14:43   #6715
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ed allora devi avere pazienza nei tempi biblici.

Se vuoi "tutto subito" in questo millennio bisogna pagare di piú x avere un servizio migliore (come é sempre stato). Per ora solo nella fantasia tutto funziona e nessuno é infelice.
Old 25-05-2013, 15:39   #6716
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
New iPad...che dire, l'ho regalato a mia moglie 20 giorni fa e ogni tanto lo uso anche io
Ottimo prodotto, sotto molti punti di vista, ma prima di usarlo mi chiedevo se avrei fatto a meno del Pc...bè la risposta è assolutamente no!
Anche per scrivere sui forum mi mancano troppo tastiera fisica e mouse, anche solo per formattare il testo!
Quindi mi comprerò un Pc, dato che il buon vecchio notebook mi ha lasciato proprio prima che consegnassi l'iPad
Ho la vers da 16Gb e non credo esaurirò mai lo spazio!
Anche io ho la passione per la fotografia, ma per il momento l'iPad non è entrato tra i miei strumenti di "lavoro"
Per certe cose però l'iPad è insuperabile...e non sto a dirlo a voi che ne sapete più di me
Spesso mi leggo le mail dal mio smartphone da 3,5", quindi per me l'iPad può stare spento anche per 24 ore
Io lo avevo comprato come un qualcosa "in più", ma ormai lo uso quotidianamente. Con la tastiera Logitech integrata nella custodia e il Wi-Drive ho risolto i due problemi che più mi bloccavano inizialmente: la difficoltà nella scrittura e lo spazio sul dispositivo (ho preso la versione 32GB, ma mi ci é voluto troppo poco tempo per occuparli quasi tutti...).
Old 26-05-2013, 13:09   #6717
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ed allora devi avere pazienza nei tempi biblici.

Se vuoi "tutto subito" in questo millennio bisogna pagare di piú x avere un servizio migliore (come é sempre stato). Per ora solo nella fantasia tutto funziona e nessuno é infelice.
Guarda, aspettare un mese non è un problema nell'evenienza. Come dire, l'importante è che questo diritto sia riconosciuto.
Old 26-05-2013, 15:21   #6718
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Melchior
... il problema é che il secondo anno dovrebbe essere con stesse tempistiche del primo, se realmente i 2 anni fossero "uguali"... ma ovviamente qui in ITA le cose sono sempre diverse
Old 27-05-2013, 21:01   #6719
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Approfittando di una ottima offerta ho comprato un iPad 4 cellular da 16 gb
L'ho pagato 520, circa 110e meno del prezzo stock
Quanto vale un iPad 3 cellular 16gb secondo voi?
Non sono proprio contento di aver effettuato l'acquisto, forse era meglio evitare
Pero allo stesso tempo, conscio che probabilmente il nuovo mi costerà poco al netto della Apple care che volevo fare, è conveniente
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 21:20   #6720
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... online un "iPad 3 cellular 16gb" lo trovi sui 400-450€ spedito.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian