|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Attenzione, nessuno sta mettendo in dubbio ciò che lamentate: semplicemente, darebbe più forza alle vostre testimonianze e ci consentirebbe di avere una visione più completa dell'entità del fenomeno.. |
|
|
|
|
|
|
#3782 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3783 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo problema comunque è stato segnalato su questo forum da molti utenti (me compreso). In ogni caso, come detto, si tratta di problema molto diffuso ed ampiamente documentato: vedi ad esempio QUI (o chiavi di ricerca simili). |
|
|
|
|
|
|
#3784 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3785 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In verità una sorta di evoluzione nel mio caso c'è stata: in passato mi accadeva spesso il freezing (per 30-40 secondi) di "Esplora risorse" e più raramente il vero e proprio crash del processo… ultimamente invece è molto più frequente l'autoriavvio causale del processo explorer.exe. Forse può essere visto come un piccolo "miglioramento" (si fa per dire…): a parte la fastidiosissima chiusura delle finestre, almeno non mi trovo col pc "bloccato" per quasi un minuto!! |
|
|
|
|
|
|
#3787 | |
|
Bannato
|
Quote:
sicuri che se si fa il solito giochino per 7 non venga fuori il solito risultato? 1 si, stavolta la uso anch'io la faccina di quello che "la sa lunga"... Ergo, se il problema esiste ma coinvolge l'1% della base installata (valore sparato a caso e non certo rappresentativo dato che è volutamente in eccesso), capirete bene che allora si può parlare di problema marginale. Certo, se uno appartiene a quella %... |
|
|
|
|
|
|
#3788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti garantisco che Seven lo trattavo proprio "male" (nel senso che, consapevole della sua assoluta robustezza, installavo e disinstallavo di tutto senza farmi problemi!). Windows 8 lo tratto invece coi guanti (perché per esperienza so che usare questo OS è come camminare in un "campo minato"). Ultima modifica di Toucan : 10-04-2013 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#3789 |
|
Bannato
|
dunque, il fatto che tu lo trattassi male e che non ti abbia mai creato problemi (ricorda chi è il soggetto...) implica che allora anche gli altri non ne abbiano mai avuti?
Come vedi, è un non senso dato che è relativo e che ci saranno stati n utenti che lamentavano problemi. Ergo, 7 era instabile? No, l'hai dichiarato prima... |
|
|
|
|
|
#3790 |
|
Bannato
|
Mi sembra di parlare serenamente, no? (bar, ecc..)
Ebbene, ormai è risaputo che avete problemi: più che dispiacerci, xò, credo di poter dire che non sappiamo cosa farci visto che i miracoli (pare) li facessero solo 2000 anni fa.. Vi siamo vicini, ma più di questo... |
|
|
|
|
|
#3791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È quindi sulla MIA esperienza d'uso che io mi formo una MIA opinione (che naturalmente non impongo a nessuno e che, se ti interessa, ti espongo di volta in volta). Allo stesso modo, quando parlo con te, mi interesso alla TUA esperienza d'uso (e magari mi interessa la TUA opinione). A me sembra quindi normale che (nello spirito del forum) ci scambiamo opinioni in base alle NOSTRE esperienze… visto che, quando invece vogliamo solo delle nude statistiche, sappiamo tutti leggere un giornale (o altra fonte informativa di tipo pubblico). Secondo me su questo sei d'accordo con me (e sinceramente sono anche convinto che siamo d'accordo su molte cose, malgrado qualche apparente "divergenza" su qualche singola questione secondaria). Assolutamente sì!! E personalmente trovo sempre molto utile scambiare qualche opinione con te (indipendentemente dagli occasionali "micro-conflitti" su questioni specifiche).
Ultima modifica di Toucan : 10-04-2013 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#3792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ti fai una bella immagine del sistema. reinstalli Windows 8, fai a meno di "elaborarlo", cioè te lo tieni così come, originale al 100%, magari ti tappi i naso Se li fa ancora vedi se li fa sempre con lo stesso programma, o proprio a caso. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, al momento non ho sul sistema "elaborazioni pesanti"… direi anzi che è leggerissimo (Seven non l'ho mai tenuto così "leggero"!). Il blocco di "Esplora risorse" pare che dipenda da "problemi intrinseci" di Windows 8: leggendo qua e là sui forum di supporto, ho visto che questo problema (in tutte le sue "varianti") è segnalato su configurazioni diversissime tra loro. Addirittura è stata ipotizzata una possibile "dipendenza" dal file-system (ad esempio dal numero di file presenti in qualche cartella): a me sembra un'ipotesi assurda (nel 2013!), ma chiaramente tutto può essere. |
|
|
|
|
|
|
#3794 |
|
Bannato
|
è in virtù allora del fatto che te parli per tua esperienza personale...ed io per quella che è la mia, che vi invito a relativizzare i concetti dato che, come abbiamo visto, non tutto è assoluto.
Secondo voi, se l'OS fosse davvero instabile in termini assoluti, MS in qualche maniera non sarebbe corsa ai ripari? L'instabilità conclamata, infatti, ritengo sia il vizio peggiore in un OS perchè ne determina la sua usabilità (ma va?). Abbiamo visto poi nelle patch di ieri che è stato risolto un problema relativo alla instabilità di PC dotati di CPU Intel Atom e un SSD ( , barzelletta):questo per dire che esistono un'infinità di casi anche limite che un OS deve contemplare, e non sempre è facile ottenere un risultato di tale portata in un sistema che ha meno di 6 mesi (8, appunto). Fazioso? Lascio ai lettori deciderlo... |
|
|
|
|
|
#3795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, ogni mio intervento è infarcito di "secondo me"… e, dove non lo scrivo (magari per non appesantire il discorso), è chiaramente sottinteso. Penso che sia così per ogni utente del forum!! |
|
|
|
|
|
|
#3796 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3797 |
|
Bannato
|
dimenticavo:
nelle mie frasi ne troverai poche... Saluti |
|
|
|
|
|
#3798 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ragazzi ho due domande, una seria, l'altra tanto per sapere
1) Quella stupida, avete visto la pubblicità di quel ragazzo che ha 2 fidanzate e manda loro con un app due differenti ritratti? Come si chiama quella app che fa i ritratti partendo dalle foto? 2) Ho appena scoperto che il mio nuovo portatile acer aspire ha una partizione di ripristino da 17GB. Quindi: a) Come si ripristina il Pc in modalità di fabbrica? b) Se faccio una partizione D:\ con dentro i dati me la cancella? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho sempre visto la faccina In effetti comprendo che, in base al significato che le attribuisci tu (cioè "sorriso malizioso", tipo "sentenza"), possa darti un po' fastidio!! P.S. Quando parlo con te, cercherò quindi di non usare quella emoticon (quando mi ricordo… |
|
|
|
|
|
|
#3800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
2) In teoria Acer mette un il suo recovery che di base è avviabile premendo alt+F10 da windows, in alcuni casi è possibile utilizzare una combinazione di tasti al bios, ma devi vedere il manuale 3) In teoria se non tocchi le partizioni esistenti (ovvero non le cancelli, puoi invece modificarne la grandezza) puoi aggiungerne altre (logiche conviene) senza creare problemi alla funzionalità di ripristino della casa; l'ho già fatto con un certo numero di portatili Acer di parenti anche se però erano modelli non recenti con xp o vista. Con 8 non so se cambia la situazione per via del bios uefi. Anzi per il punto 2 ho appena visto questo: http://acer-it.custhelp.com/app/answ...nare-windows-8 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.

, barzelletta):