Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2013, 15:20   #3781
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Il problema dei freezing e dei crash di "Esplora risorse" non è un problema solo "suo": è un problema noto (e ampiamente segnalato) di Windows 8!! ...
è fare flame chiedere qualche fonte diversa da hw visto che, da quello che dite, risulterebbe essere ampiamente documentato?

Attenzione, nessuno sta mettendo in dubbio ciò che lamentate:
semplicemente, darebbe più forza alle vostre testimonianze e ci consentirebbe di avere una visione più completa dell'entità del fenomeno..
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:34   #3782
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
è fare flame chiedere qualche fonte diversa da hw visto che, da quello che dite, risulterebbe essere ampiamente documentato?

Attenzione, nessuno sta mettendo in dubbio ciò che lamentate:
semplicemente, darebbe più forza alle vostre testimonianze e ci consentirebbe di avere una visione più completa dell'entità del fenomeno..
basta che fai un giretto nel forum di assistenza di winzozz e ne vedi quanti ne vuoi
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:35   #3783
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Mi sembra perfettamente comprensibile che, se si ha la fortuna di non avere questo fastidiosissimo problema, si possa nutrire qualche perplessità.

Questo problema comunque è stato segnalato su questo forum da molti utenti (me compreso).
In ogni caso, come detto, si tratta di problema molto diffuso ed ampiamente documentato: vedi ad esempio QUI (o chiavi di ricerca simili).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:35   #3784
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
il problema è che essendo un problema solo tuo, forse non dipende da windows...

io cercherei di indagare sulla tua configurazione e su eventuali incompatibilità...
su 4 PC sarebbe un pò troppo non credi? (ne ho 4 con soket diversi) poi vai a vedere nei forum di assistenza micro$oft e vedi quanti da tutto il mondo se ne lamentano
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:42   #3785
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
basta che fai un giretto nel forum di assistenza di winzozz e ne vedi quanti ne vuoi
link per cortesia
Old 10-04-2013, 15:46   #3786
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
nessuna novità esplora risorse continua a andare in freeze quando apro il collegamento a una partizione di un disco secondario
Ultimamente a me la "frequenza" di questo fenomeno è aumentata.

In verità una sorta di evoluzione nel mio caso c'è stata: in passato mi accadeva spesso il freezing (per 30-40 secondi) di "Esplora risorse" e più raramente il vero e proprio crash del processo… ultimamente invece è molto più frequente l'autoriavvio causale del processo explorer.exe.

Forse può essere visto come un piccolo "miglioramento" (si fa per dire…): a parte la fastidiosissima chiusura delle finestre, almeno non mi trovo col pc "bloccato" per quasi un minuto!!
Old 10-04-2013, 15:46   #3787
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
dimenticavo:
sicuri che se si fa il solito giochino per 7 non venga fuori il solito risultato? 1

1 si, stavolta la uso anch'io la faccina di quello che "la sa lunga"...
Ergo, se il problema esiste ma coinvolge l'1% della base installata (valore sparato a caso e non certo rappresentativo dato che è volutamente in eccesso), capirete bene che allora si può parlare di problema marginale.
Certo, se uno appartiene a quella %...
Old 10-04-2013, 15:50   #3788
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
dimenticavo:
sicuri che se si fa il solito giochino per 7 non venga fuori il solito risultato?
A me con Seven non era mai successo!!

E ti garantisco che Seven lo trattavo proprio "male" (nel senso che, consapevole della sua assoluta robustezza, installavo e disinstallavo di tutto senza farmi problemi!).
Windows 8 lo tratto invece coi guanti (perché per esperienza so che usare questo OS è come camminare in un "campo minato").

Ultima modifica di Toucan : 10-04-2013 alle 15:53.
Old 10-04-2013, 15:55   #3789
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

dunque, il fatto che tu lo trattassi male e che non ti abbia mai creato problemi (ricorda chi è il soggetto...) implica che allora anche gli altri non ne abbiano mai avuti?

Come vedi, è un non senso dato che è relativo e che ci saranno stati n utenti che lamentavano problemi.

Ergo, 7 era instabile?
No, l'hai dichiarato prima...
Old 10-04-2013, 15:58   #3790
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Mi sembra di parlare serenamente, no? (bar, ecc..)

Ebbene, ormai è risaputo che avete problemi:
più che dispiacerci, xò, credo di poter dire che non sappiamo cosa farci visto che i miracoli (pare) li facessero solo 2000 anni fa..

Vi siamo vicini, ma più di questo...
Old 10-04-2013, 16:09   #3791
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
dunque, il fatto che tu lo trattassi male e che non ti abbia mai creato problemi (ricorda chi è il soggetto...) implica che allora anche gli altri non ne abbiano mai avuti?
Al di là dei "giochetti linguistici" (che su di me non hanno effetto), è ovvio che IO ti parlo della MIA esperienza d'uso (naturalmente se la cosa ti interessa).
È quindi sulla MIA esperienza d'uso che io mi formo una MIA opinione (che naturalmente non impongo a nessuno e che, se ti interessa, ti espongo di volta in volta).

Allo stesso modo, quando parlo con te, mi interesso alla TUA esperienza d'uso (e magari mi interessa la TUA opinione).

A me sembra quindi normale che (nello spirito del forum) ci scambiamo opinioni in base alle NOSTRE esperienze… visto che, quando invece vogliamo solo delle nude statistiche, sappiamo tutti leggere un giornale (o altra fonte informativa di tipo pubblico).

Secondo me su questo sei d'accordo con me (e sinceramente sono anche convinto che siamo d'accordo su molte cose, malgrado qualche apparente "divergenza" su qualche singola questione secondaria).

Quote:
Mi sembra di parlare serenamente, no? (bar, ecc..)
Assolutamente sì!!

E personalmente trovo sempre molto utile scambiare qualche opinione con te (indipendentemente dagli occasionali "micro-conflitti" su questioni specifiche).

Ultima modifica di Toucan : 10-04-2013 alle 16:14.
Old 10-04-2013, 16:15   #3792
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Al di là dei "giochetti linguistici" (che su di me non hanno effetto), è ovvio che IO ti parlo della MIA esperienza d'uso (naturalmente se la cosa ti interessa).
È quindi sulla MIA esperienza d'uso che io mi formo una MIA opinione (che naturalmente non impongo a nessuno e che, se ti interessa, ti espongo di volta in volta).

Allo stesso modo, quando parlo con te, mi interesso alla TUA esperienza d'uso (e magari mi interessa la TUA opinione).

A me sembra quindi normale che ci scambiamo opinioni in base alle NOSTRE esperienze, visto che, se invece vogliamo solo delle nude statistiche, sappiamo tutti leggere un giornale (o altra fonte informativa di tipo pubblico).

Secondo me su questo sei d'accordo con me (e sinceramente sono anche convinto che siamo d'accordo su molte cose, malgrado qualche apparente "divergenza" su qualche singola questione secondaria).

Assolutamente sì!!

E personalmente trovo sempre molto utile scambiare qualche opinione con te (indipendentemente dagli occasionali "micro-conflitti" su questioni specifiche).
Suggerimento a Toucan.
Ti fai una bella immagine del sistema. reinstalli Windows 8, fai a meno di "elaborarlo", cioè te lo tieni così come, originale al 100%, magari ti tappi i naso e provi a vedere se hai comunque i blocchi di Explorer.
Se li fa ancora vedi se li fa sempre con lo stesso programma, o proprio a caso.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 16:26   #3793
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Suggerimento a Toucan.
Ti fai una bella immagine del sistema. reinstalli Windows 8, fai a meno di "elaborarlo", cioè te lo tieni così come, originale al 100%, magari ti tappi i naso e provi a vedere se hai comunque i blocchi di Explorer.
Se li fa ancora vedi se li fa sempre con lo stesso programma, o proprio a caso.
Grazie Renato… magari presto o tardi proverò (per pura curiosità… visto che a me interessa poter usare Windows 8 nella "configurazione" che preferisco, e non in quella scelta a Redmond).

In ogni caso, al momento non ho sul sistema "elaborazioni pesanti"… direi anzi che è leggerissimo (Seven non l'ho mai tenuto così "leggero"!).

Il blocco di "Esplora risorse" pare che dipenda da "problemi intrinseci" di Windows 8: leggendo qua e là sui forum di supporto, ho visto che questo problema (in tutte le sue "varianti") è segnalato su configurazioni diversissime tra loro.

Addirittura è stata ipotizzata una possibile "dipendenza" dal file-system (ad esempio dal numero di file presenti in qualche cartella): a me sembra un'ipotesi assurda (nel 2013!), ma chiaramente tutto può essere.
Old 10-04-2013, 16:28   #3794
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

è in virtù allora del fatto che te parli per tua esperienza personale...ed io per quella che è la mia, che vi invito a relativizzare i concetti dato che, come abbiamo visto, non tutto è assoluto.

Secondo voi, se l'OS fosse davvero instabile in termini assoluti, MS in qualche maniera non sarebbe corsa ai ripari?
L'instabilità conclamata, infatti, ritengo sia il vizio peggiore in un OS perchè ne determina la sua usabilità (ma va?).

Abbiamo visto poi nelle patch di ieri che è stato risolto un problema relativo alla instabilità di PC dotati di CPU Intel Atom e un SSD (, barzelletta):
questo per dire che esistono un'infinità di casi anche limite che un OS deve contemplare, e non sempre è facile ottenere un risultato di tale portata in un sistema che ha meno di 6 mesi (8, appunto).

Fazioso?

Lascio ai lettori deciderlo...
Old 10-04-2013, 16:34   #3795
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
è in virtù allora del fatto che te parli per tua esperienza personale...ed io per quella che è la mia, che vi invito a relativizzare i concetti dato che, come abbiamo visto, non tutto è assoluto.
Sono totalmente d'accordo!!

Per quanto mi riguarda, ogni mio intervento è infarcito di "secondo me"… e, dove non lo scrivo (magari per non appesantire il discorso), è chiaramente sottinteso.

Penso che sia così per ogni utente del forum!!
Old 10-04-2013, 16:44   #3796
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Penso che sia così per ogni utente del forum!!
dici?

A volte l'uso (o abuso) di questa emoticon

sembrerebbe far assumere un significato di "te lo dico io, fidati che è cosi' " alla frase che snatura evidentemente la relatività dell'opinione.
Old 10-04-2013, 16:45   #3797
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

dimenticavo:
nelle mie frasi ne troverai poche...

Saluti
Old 10-04-2013, 16:51   #3798
SunISHigh
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ragazzi ho due domande, una seria, l'altra tanto per sapere

1) Quella stupida, avete visto la pubblicità di quel ragazzo che ha 2 fidanzate e manda loro con un app due differenti ritratti? Come si chiama quella app che fa i ritratti partendo dalle foto?

2) Ho appena scoperto che il mio nuovo portatile acer aspire ha una partizione di ripristino da 17GB. Quindi:
a) Come si ripristina il Pc in modalità di fabbrica?
b) Se faccio una partizione D:\ con dentro i dati me la cancella?

Grazie a tutti
SunISHigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 16:55   #3799
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
dici?

A volte l'uso (o abuso) di questa emoticon

sembrerebbe far assumere un significato di "te lo dico io, fidati che è cosi' " alla frase che snatura evidentemente la relatività dell'opinione.
Sinceramente non ci avevo mai pensato.

Io ho sempre visto la faccina solo come un "sorriso generico" (non necessariamente di tipo malizioso): di solito io la alterno alla classica faccina (solo per rendere più "allegro" il tono del discorso).

In effetti comprendo che, in base al significato che le attribuisci tu (cioè "sorriso malizioso", tipo "sentenza"), possa darti un po' fastidio!!

P.S.
Quando parlo con te, cercherò quindi di non usare quella emoticon (quando mi ricordo… ).
Old 10-04-2013, 17:02   #3800
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da SunISHigh Guarda i messaggi
Ragazzi ho due domande, una seria, l'altra tanto per sapere

1) Quella stupida, avete visto la pubblicità di quel ragazzo che ha 2 fidanzate e manda loro con un app due differenti ritratti? Come si chiama quella app che fa i ritratti partendo dalle foto?

2) Ho appena scoperto che il mio nuovo portatile acer aspire ha una partizione di ripristino da 17GB. Quindi:
a) Come si ripristina il Pc in modalità di fabbrica?
b) Se faccio una partizione D:\ con dentro i dati me la cancella?

Grazie a tutti
1) non lo so ma mi piacerebbe saperlo anche a me....
2) In teoria Acer mette un il suo recovery che di base è avviabile premendo alt+F10 da windows, in alcuni casi è possibile utilizzare una combinazione di tasti al bios, ma devi vedere il manuale
3) In teoria se non tocchi le partizioni esistenti (ovvero non le cancelli, puoi invece modificarne la grandezza) puoi aggiungerne altre (logiche conviene) senza creare problemi alla funzionalità di ripristino della casa; l'ho già fatto con un certo numero di portatili Acer di parenti anche se però erano modelli non recenti con xp o vista. Con 8 non so se cambia la situazione per via del bios uefi.

Anzi per il punto 2 ho appena visto questo:
http://acer-it.custhelp.com/app/answ...nare-windows-8
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian