|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8001 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Devo mettere il file esp dentro la cartella DATA di gioco giusto?
Il mio PC è un Notebook Pavillon DV6 3016sl: Processore Intel Core I5 M450 2.66 GHZ (con il Turbo Boost), 4 Giga di Ram, Radeon HD 5650 mobile, HD 7200 rpm--->Collegato ad un Samsung SyncMaster LD220HD
|
|
|
|
|
|
#8002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sto scaricando il gioco per ricominciare una partita pulita con poca roba aggiunta (giusto un po' di texture migliorative). Riguardo il gameplay questa volta sarò di manica abbastanza stretta. Poche mods.
Il livellamento rallentato proposto da Hexaae mi ha convinto molto e già l'ho scaricato. (Mentre Steam ancora sbuffa nel suo atroce download, porca paletta). Dopo sto preambolo vorrei sapere, per favore, a chi l'ha già provato o ne conesce gli effetti: questa difficoltà leggendaria si fa sentire? Riesce ad "entusiasmare" almeno un pochino di più riguardo alla difficoltà fine a se stessa? O, invertendo le ipotesi, rende il gioco troppo difficile? Insomma, in un modo o nell'altro, è palpabile.. esiste? Grazie |
|
|
|
|
|
#8003 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio PC è un Notebook Pavillon DV6 3016sl: Processore Intel Core I5 M450 2.66 GHZ (con il Turbo Boost), 4 Giga di Ram, Radeon HD 5650 mobile, HD 7200 rpm--->Collegato ad un Samsung SyncMaster LD220HD
|
|
|
|
|
|
|
#8004 |
|
Member
|
Ho provato di più la modalità leggendaria...diciamo che per iniziare è un po' esageratamente competitiva....si viene uccisi anche dai granchi....Evidentemente va utilizzata solo quando, nonostante il leveling tarato su medio, nonostante le pozioni on time e nonostante tutti gli accorgimenti...tuttavia in late game si risulta troppo forti. Tutto Imho. Ardua è giusta invece.
|
|
|
|
|
|
#8005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
|
|
|
|
#8006 | |
|
Member
|
Quote:
L'autore prende atto del fatto che assai più probabile usare 10 pozioni ristora vita o vigore per "vincere facile" piuttosto che usare tutte le proprie risorse (switch di armi, movimento, urli, trsformazioni, parata, scudi vari), per cui trasforma tutte le pozioni relative in pozioni che curano a tempo (tipo 10 hp per 10 secondi) NON CUMULABILI negli effetti (quindi ne puoi usare una a combat, preferibilmente prima del fight. Mi pare bilanciato, soprattutto se pensi che cumulativamente puoi usare le altre pozioni (rigenera vita, resistenze varie, fortifica vita, fortifica rigenera stamina). Con la mod sull'esperienza consigliata dall'informatissimo Hexee, questa, e quella sugli appetiti e sulla sete (che figata svegliarsi e sentire fame, quindi fare colazione, o effettivamente stare attenti a procurarsi il cibo o riempire la bottiglia d'acqua al fiume) direi che l'interesse/longevità del gioco si mantiene alto, pur riiniziandolo (come nel mio caso, dopo 250 ore di gioco, dove uccidevo tutti a modalità ardua con 1 colpo).
|
|
|
|
|
|
|
#8007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
|
|
|
|
#8008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
E' ovvio che le pozioni prese durante il gioco in pausa facilitano parecchio la difficolta' . Se mi scontro con un nemico tosto a livello 5 ma ho 20 pozioni di salute l'aiuto e' consistente. Il mio livello di sopravvivenza e' basato sui pezzi che ho addosso raccattati in giro; livello del personaggio;bonus sulle skill come danni critici,danni furtivi maggiorati 3x,6x ecc. Anello e collana di rigenerazione salute. Bisognerebbe fare un mod per le pozioni in modo da trasformare tutte quelle della salute in rigenera salute. questa cosa l'hanno fatta con Fallout NewVegas dove stimpak normali curano lentamente mentre in Fallout3 curano istantaneamente. Abbiamo anche il caso contrario e odiosissimo di witcher II dove assumere una pozione era una rottura di balle immane: siediti,vai nel menu' ,bevi,sfrega la fronte,scricca il collo,grattati le chiappe ,esci dal menu',rialzati e a sto punto non le prendevo piu' tranne che coi boss. Gothic era piu' realistico e le pozioni dovevi berle senza poter fermare l'azione. Personalmente sarei per una cosa tipo: pozioni visibili inserite in tasche di una cintura come in witcher 2 che potrebbero essere 3,4,5 max assumibili durante il combattimento -senza pausa- ma velocemente e che rigenerano a seconda del loro livello di qualita' .
Ultima modifica di Sandro'75 : 27-03-2013 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#8009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8010 | |
|
Member
|
Quote:
1) All'inizio (livello 1-7) te la devi giocare con tutti, banditi semplici, granchi piccoli, lupi normali; se sono più di uno te la devi giocare molto bene, soprattutto se usi l'hardcore restore potion, che imho è il tocco di realismo più azzeccato (assieme al livello di difficoltà, ardua); 2) Al livello 8-12 (il mio attuale) inizi ad uccidere facilmente in solo, con media difficoltà se in gruppo, le unità più semplici, mentre rimangono ardue quelle di secondo livello (lupi dei ghiacci, granchi grandi, Draug non semplici o banditi non semplici); se sono più di uno sei però abbastanza fritto, quindi devi muoverti molto, usare urli, abilità razziali, mix di pozioni. Se poi hai la sfiga di incontrare Troll, Tigri, Orsi o Draghi...beh a livello 12 sono ancora impossibili. Quindi si gira i tacchi e si sta attenti. Vuoi un consiglio ulteriore? Fermo restando il divieto assoluto del fast travel, muoviti pian piano di locanda in locanda, dove stazionare per un po', esplorando, facendo un po' di raccolta materiali, facendo con molta attenzione qualche bounty. Ad arduo le professioni (tutte e tre) sono necessarie, perché senza la loro sinergia la difficoltà è esagerata (almeno all'inizio). Personalmente, da guerriero spada e scudo qual sono, sto alzando più o meno uniformemente: armi a una mano, scudo, armatura pesante, furtività, alchimia, forgiatura e incantamento. L'arco è un must per iniziare a ferire da lontano (con switch di armi quando si arriva al corpo a corpo), ma non intendo spenderci alcun perk perché dalla "vita" precedente mi son reso conto che attribuisce troppo vantaggio e rende troppo facile il gioco.
|
|
|
|
|
|
|
#8011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
raga per migliorare i volti voi quale mod usate? Ne ho installate un paio ma tutte vengono afflitte dal bug "effetto cucitura del collo". Come posso risolvere? Ho letto su forum inglesi che texblend corregge questo bug, funziona davvero?
Ultima modifica di >Chrys< : 29-03-2013 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#8012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Anche il mod per le pozioni in tempo reale e' molto utile se no e' inutile avere armature ,spade e urli e bere 35 pozioni ristora salute bloccando il combattimento. Come sempre Gothic insegna. Ultima modifica di Sandro'75 : 30-03-2013 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#8013 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Help
|
|
|
|
#8014 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
c'è sempre la soluzione |
|||
|
|
|
|
|
#8015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi un aiuto: fase inoltrata del gioco (LV45) devo scortare un guerriero a whiterun ma appena arrivo in città le guardie mi attaccano...sapete quali possono essere i motivi e sopratutto come risolvere? (ho varie quest attive li e vorrei proseguirle)
|
|
|
|
|
|
#8016 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8017 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8019 |
|
Member
|
Chi fosse interessato al realismo di gioco è uscito finalmente l'aggiornamento di frostfall. A grandi linee ora in mezzo a una bufera di neve si muore, ed immergersi nell'acqua a 0 gradi non fa bene. Lo provo e poi vi dico, ma i commenti sono entusiastici.
|
|
|
|
|
|
#8020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ok. Finisce qui.
http://www.bethblog.com/2013/04/15/m...ext-adventure/ https://twitter.com/DCDeacon/status/323837011591036929
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

,esci dal menu',rialzati e a sto punto non le prendevo piu' tranne che coi boss. Gothic era piu' realistico e le pozioni dovevi berle senza poter fermare l'azione. Personalmente sarei per una cosa tipo: pozioni visibili inserite in tasche di una cintura come in witcher 2 che potrebbero essere 3,4,5 max assumibili durante il combattimento -senza pausa- ma velocemente e che rigenerano a seconda del loro livello di qualita' .