Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2013, 13:42   #21
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da giu_esse Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la pazienza, per la configurazione di prima ho trovato questo da abinare se dovessi avere problemi con l'ali:
be quiet! SFX Power 350W
C'è questo o uno silverstone da 450w ma mi sembrava eccessivo sia come prezzo che comepotenza, sono entrambi sfx quindi compatibili con il case in questione..fammi sapere cosa ne pensi. ..
Ciao,
di niente. Gli alimentatori di thermaltake sono molto buoni. Ora non so dirti cosa abbiano messo per quel tipo ma posso immaginare che non siano scesi troppo come qualità e visto che difficilmente il tuo pc supererà i 100 watt di potenza stai pure tranquillo che quello da 200 watt basta e avanza. Poi più in là se dovessi notare un indebolimento dell'ali allora i be-quiet come i silverstone sono delle ottime marche.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 19:55   #22
giu_esse
Member

L'Avatar di giu_esse

Iscritto dal: Aug 2011
ok perfetto grazie mille
Non so come avrei fatto senza di te
Ultime cose: serve pasta termica per l'assemblaggio? e se si dove va messa? (è quello che mi spaventa di più) poi che S.O. metto? avevo pensato ma linux ma mi sa che mi sposto su windows 8...o meglio il 7? 32 0 64 bit?
Grazie e buona pasqua
giu_esse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 21:36   #23
Mister D
Bannato

Quote:
ok perfetto grazie mille
Non so come avrei fatto senza di te
Ultime cose: serve pasta termica per l'assemblaggio? e se si dove va messa? (è quello che mi spaventa di più) poi che S.O. metto? avevo pensato ma linux ma mi sa che mi sposto su windows 8...o meglio il 7? 32 0 64 bit?
Grazie e buona pasqua
Per la pasta termica va messa tra chip e dissipatore perché, anche se le superfici appaiono lucide e lisce, in realtà al microscopio si può notare una certa rugosità che fa sì che l'aria si intrappoli impedendo così un perfetto scambio termico tra la superficie del chip e del dissipatore. La pasta va a riempire questi "spazi" in modo che il calore passi senza problemi. Nei dissipatori stock dei produttori di processori, la pasta termica è già preapplicata al centro della superficie del dissipatore e non devi altri che montare bene questo sopra la cpu precedentemente bloccata nel socket. Così funziona pure per alcuni dissipatori "aftermarket" mentre per altri la pasta viene fornita in tubetti e questa deve essere applicata da soli.
Poi ci sono gli appassionati come me che non contenti si comprano a parte pure la pasta termica e utilizzano quella al posto di quelle in dotazione ai dissipatori.
Per applicare la pasta ci sono due scuole di pensiero:
1) applicare una quantità pari ad un chicco di riso al centro della cpu e poi montare sopra il dissipatore che grazie al suo peso e serraggio stenderà il chicco in un velo sottile che ricoprirà tutta la cpu. Una volta montato deve essere smontato per verificare l'impronta della del dissipatore sulla cpu: se questa risulta omogenea e stesa sull'intera superficie allora è ok, altrimenti va aggiunta un poco di pasta ancora al centro della cpu e poi rimontato definitamente il dissipatore;
2) applicare la precedente quantità di pasta al centro della cpu e stendere a mano fino ad ottenere un velo uniforme e poco spesso di pasta su tutta la superficie della cpu. Io preferisco questa soluzione perché con l'altro metodo bisogna fidarsi della planarità sia di cpu che di dissipatore e poi verificare smontando il dissipatore l'impronta dello stesso.
Inoltre questo metodo di permette di usare la pasta poco alla volta fino alla completa copertura della cpu. Per stenderla puoi usare una tessere telefonica, le palette di plastica per il gelato o il proprio dito avvolto nella carta trasparente da cucina (molto grezzo e alla buona l'ultimo metodo ma efficacie).
L'importante cmq è che il velo di pasta non sia troppo né troppo poco e che la superficie della cpu sia completamente ricoperta.

Per il sistema operativo dipende dai tuoi gusti e anche dalla compatibilità. Con windows per la compatibilità non avrai problemi, trovi tutti i driver sia per il 7 che per l'8. Ti consiglio a 64 bit perché così puoi sfruttare interamente i 4 giga e in futuro metterne di più. Se deciderai per l'8 ti converrà guardare sul sito del produttore della scheda madre le versioni di bios che lo supportano e poi verificare entrando nel bios della scheda madre che il bios presente sia quella versione, altrimenti ti toccherà aggiornare il bios per poter installare l'8 con le sue particolari partizioni. Questa particolari partizioni che crea lui all'avvio permettono avvii più veloci rispetto alla normale partizione usata per il 7. Nel bios la voce che abilita questa installazione ora non me la ricordo esattamente perché dipende da scheda madre a scheda madre (e perché mi è capitato solo 2 volte da averi a che fare) ma in internet trovi tutto quello che ti servirà.
Per linux ti conviene chiedere nella sezione giusta di questo forum ad altri utenti quale sia la distribuzione più giusta per il tuo utilizzo e più compatibile con il tuo hardware.
Old 01-04-2013, 22:15   #24
giu_esse
Member

L'Avatar di giu_esse

Grazie della risposta completa, ma non ho capito una cosa, dovrei acquistare anche il dissipatore o è compreso nel case? E quindi la pasta termica è compresa nella confezione?
Old 02-04-2013, 17:08   #25
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Grazie della risposta completa, ma non ho capito una cosa, dovrei acquistare anche il dissipatore o è compreso nel case? E quindi la pasta termica è compresa nella confezione?
ho visto che non c'è nelle configurazioni consigliate un dissipatore after market, quindi deduco che userai quello stock; se è così, il dissipatore è compreso col processore, ed ha già la pasta termica preapplicata. quindi devi solo montarlo.
Old 02-04-2013, 18:18   #26
giu_esse
Member

L'Avatar di giu_esse

Ma non è difficile farlo vero? Non vorrei far danni
Perché collegare il processore alla scheda madre ho visto che non è difficile...
Faccio tutte queste domande per capire se sono in grado di assemblarlo da solo dato che non vorrei spendere 35 €
Old 02-04-2013, 18:35   #27
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

no, è semplicissimo. i dissipatori amd sono i più facili da montare
Old 02-04-2013, 18:53   #28
giu_esse
Member

L'Avatar di giu_esse

Ma sulle istruzioni c'è scritto tutto vero?
Old 02-04-2013, 18:54   #29
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Ma sulle istruzioni c'è scritto tutto vero?
si certo, c'è un pieghevole dentro la confezione del processore
Old 02-04-2013, 19:26   #30
giu_esse
Member

L'Avatar di giu_esse

Ok allora da solo ci riesco, grazie mille del tempo e della pazienza appena ordino monto il tutto e vi faccio sapere come va, così magari questa discussione può essere utile a qualcun altro.
Magari se ho altri problemi vi faccio altre domande.
Grazie e a presto
Old 02-04-2013, 22:21   #31
giu_esse
Member

L'Avatar di giu_esse

Ragazzi scusate ultimissima domanda
Questo hdd va bene comunque? Perché 10 € non fanno differenza ma 500 gb si
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Old 02-04-2013, 22:28   #32
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Ragazzi scusate ultimissima domanda
Questo hdd va bene comunque? Perché 10 € non fanno differenza ma 500 gb si
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
si, è un seagate 7200.14, ha delle prestazioni eccellenti, tra l'altro.
Old 02-04-2013, 22:36   #33
giu_esse
Member

L'Avatar di giu_esse

Ottimo
Grazie
Old 02-04-2013, 22:55   #34
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Ottimo
Grazie
di nulla
Old 09-04-2013, 19:32   #35
giu_esse
Member

L'Avatar di giu_esse

Ragazzi ho tardato ad acquistare e si è finita la ram..
mi chiedevo se questa va bene comunque o ce ne sono altre più economiche?
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 57,70 €
Viene il doppio
Old 20-04-2013, 12:34   #36
giu_esse
Member

L'Avatar di giu_esse

É arrivatooo

Ragazzi dopo qualche giorno di attesa il pacco è arrivato.
Ho montato tutto, effettivamente era facile, ho installato windows 7 per il momento, ho installato i driver e funziona tutto.
Più o meno tutto, il wifi è come se non ci fosse, non da segni di vita "nessuna connessione disponibile" con la croce rossa. I driver sono installati non so cosa fare...
Avete qualche idea?
Old 20-04-2013, 12:56   #37
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

hai creato una nuova connessione dal pannello di controllo?
Old 20-04-2013, 13:28   #38
giu_esse
Member

L'Avatar di giu_esse

Ma per connettersi in wifi non basta cliccare in basso a destra e aggiornare finché non compaiono le reti alle quali connettermi?
Old 20-04-2013, 13:45   #39
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Ma per connettersi in wifi non basta cliccare in basso a destra e aggiornare finché non compaiono le reti alle quali connettermi?
io ho sempre creato una nuova connessione con username e password
Old 22-04-2013, 12:17   #40
Mister D
Bannato

Quote:
Sì di solito basta quello. Hai controllato in Pannello di controllo, Gestione dispositivi se nell'elenco alla voce "schede di rete" ci sia la tua? Se sì hai verificato il tuo router di accesso per la rete wi-fi? Lo so che possono apparire come domande stupide ma è meglio sempre aver controllato tutto.
Poi se clicchi e aggiorni non ti viene fuori nessuna rete, neanche quelle di possibili vicini di casa (io per es abitando in condominio becco sia quelle del piano di sotto che quelle a fianco)?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian