|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
di niente. Gli alimentatori di thermaltake sono molto buoni. Ora non so dirti cosa abbiano messo per quel tipo ma posso immaginare che non siano scesi troppo come qualità e visto che difficilmente il tuo pc supererà i 100 watt di potenza stai pure tranquillo che quello da 200 watt basta e avanza. Poi più in là se dovessi notare un indebolimento dell'ali allora i be-quiet come i silverstone sono delle ottime marche. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ok perfetto grazie mille
Non so come avrei fatto senza di te ![]() Ultime cose: serve pasta termica per l'assemblaggio? e se si dove va messa? (è quello che mi spaventa di più) Grazie e buona pasqua |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi ci sono gli appassionati come me che non contenti si comprano a parte pure la pasta termica e utilizzano quella al posto di quelle in dotazione ai dissipatori. Per applicare la pasta ci sono due scuole di pensiero: 1) applicare una quantità pari ad un chicco di riso al centro della cpu e poi montare sopra il dissipatore che grazie al suo peso e serraggio stenderà il chicco in un velo sottile che ricoprirà tutta la cpu. Una volta montato deve essere smontato per verificare l'impronta della del dissipatore sulla cpu: se questa risulta omogenea e stesa sull'intera superficie allora è ok, altrimenti va aggiunta un poco di pasta ancora al centro della cpu e poi rimontato definitamente il dissipatore; 2) applicare la precedente quantità di pasta al centro della cpu e stendere a mano fino ad ottenere un velo uniforme e poco spesso di pasta su tutta la superficie della cpu. Io preferisco questa soluzione perché con l'altro metodo bisogna fidarsi della planarità sia di cpu che di dissipatore e poi verificare smontando il dissipatore l'impronta dello stesso. Inoltre questo metodo di permette di usare la pasta poco alla volta fino alla completa copertura della cpu. Per stenderla puoi usare una tessere telefonica, le palette di plastica per il gelato o il proprio dito avvolto nella carta trasparente da cucina (molto grezzo e alla buona l'ultimo metodo ma efficacie). L'importante cmq è che il velo di pasta non sia troppo né troppo poco e che la superficie della cpu sia completamente ricoperta. Per il sistema operativo dipende dai tuoi gusti e anche dalla compatibilità. Con windows per la compatibilità non avrai problemi, trovi tutti i driver sia per il 7 che per l'8. Ti consiglio a 64 bit perché così puoi sfruttare interamente i 4 giga e in futuro metterne di più. Se deciderai per l'8 ti converrà guardare sul sito del produttore della scheda madre le versioni di bios che lo supportano e poi verificare entrando nel bios della scheda madre che il bios presente sia quella versione, altrimenti ti toccherà aggiornare il bios per poter installare l'8 con le sue particolari partizioni. Questa particolari partizioni che crea lui all'avvio permettono avvii più veloci rispetto alla normale partizione usata per il 7. Nel bios la voce che abilita questa installazione ora non me la ricordo esattamente perché dipende da scheda madre a scheda madre (e perché mi è capitato solo 2 volte da averi a che fare) ma in internet trovi tutto quello che ti servirà. Per linux ti conviene chiedere nella sezione giusta di questo forum ad altri utenti quale sia la distribuzione più giusta per il tuo utilizzo e più compatibile con il tuo hardware. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Grazie della risposta completa, ma non ho capito una cosa, dovrei acquistare anche il dissipatore o è compreso nel case? E quindi la pasta termica è compresa nella confezione?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ho visto che non c'è nelle configurazioni consigliate un dissipatore after market, quindi deduco che userai quello stock; se è così, il dissipatore è compreso col processore, ed ha già la pasta termica preapplicata. quindi devi solo montarlo.
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ma non è difficile farlo vero? Non vorrei far danni
Perché collegare il processore alla scheda madre ho visto che non è difficile... Faccio tutte queste domande per capire se sono in grado di assemblarlo da solo dato che non vorrei spendere 35 € |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
no, è semplicissimo. i dissipatori amd sono i più facili da montare
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Ma sulle istruzioni c'è scritto tutto vero?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si certo, c'è un pieghevole dentro la confezione del processore
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ok allora da solo ci riesco, grazie mille del tempo e della pazienza
Magari se ho altri problemi vi faccio altre domande. Grazie e a presto |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ragazzi scusate ultimissima domanda
Questo hdd va bene comunque? Perché 10 € non fanno differenza ma 500 gb si Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si, è un seagate 7200.14, ha delle prestazioni eccellenti, tra l'altro.
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Ottimo
Grazie |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ragazzi ho tardato ad acquistare e si è finita la ram..
mi chiedevo se questa va bene comunque o ce ne sono altre più economiche? RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 57,70 € Viene il doppio |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
É arrivatooo
Ragazzi dopo qualche giorno di attesa il pacco è arrivato.
Ho montato tutto, effettivamente era facile, ho installato windows 7 per il momento, ho installato i driver e funziona tutto. Più o meno tutto, il wifi è come se non ci fosse, non da segni di vita "nessuna connessione disponibile" con la croce rossa. I driver sono installati non so cosa fare... Avete qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
hai creato una nuova connessione dal pannello di controllo?
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Ma per connettersi in wifi non basta cliccare in basso a destra e aggiornare finché non compaiono le reti alle quali connettermi?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
io ho sempre creato una nuova connessione con username e password
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi se clicchi e aggiorni non ti viene fuori nessuna rete, neanche quelle di possibili vicini di casa (io per es abitando in condominio becco sia quelle del piano di sotto che quelle a fianco)? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.