Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2013, 19:19   #4761
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
buona sera a tutti, cosa ne pensate del HDD: ST4000DM000 da 4TB? http://www.seagate.com/it/it/interna.../desktop-hdd/#
Old 30-03-2013, 21:27   #4762
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
ciao e buona pasqua!

mi date un consiglio: quali app è meglio usare per centralizzare i file sul NAS ?
cloudstation? qualche cosa per il backup?

voi come vi siete regolati?

io ho 1 desktop e 2 portatili da sistemare..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 16:29   #4763
FrancoV
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
sapete darmi un aiuto?
se io guardo un film che ho sul ds212j e poi per qualche motivo lo devo stoppare, dopo x minuti torno e riattivo il pc dalla sospensione, la riproduzione si interrompe subito e devo ricaricare il film.
per quale motivo mi perde la connessione?
FrancoV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 19:46   #4764
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da calcolix Guarda i messaggi
Oramai il Nas (Ds210j) non regge più la quantità di dischi che ho caricato sul hd per ascoltare con il Logitech Squeezebox Boom, perciò pensavo di fare un upgrade. Cosa mi consigliate per un utilizzo diciamo multimediale: un ds213+, ds413, od altro?
Per il tuo utilizzo secondo me molto meglio 4bay che hardware più performante
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 21:53   #4765
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Fantastico Topic ufficiale complimenti.
Sto seriamente pensando di prendere il DS413j.

Partirei direttamente con il RAID SHR proprietario, ma non so sinceramente come lavorerebbe con la config che ho io, ossia 2 HD da 2TB e un HD da 500GB

Poi ovviamente con un dongle WiFi dovrebbe andare una scheggia con il wireless N, anzichè utilizzare il cavo.
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:00   #4766
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
x cosa lo utilizzeresti principalmente?
e cmq il trasferimento file con wifi ...anche n non e paragonabile a un trasferimento su ethernet.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:02   #4767
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
x cosa lo utilizzeresti principalmente?
Archivio file RAW e footgae video della macchina fotografica. Salvataggio e streaming delle foto, e altra roba. Cmq il raid è d'obbligo, al massimo tolgo l'HD da 500 GB e faccio un semplice RAID1

ah, ok, quindi meglio ethernet, cmq considerate che Lightroom dovrà accedere ai file RAW direttamente dal nas, quindi spero sia scattante.
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 31-03-2013, 22:07   #4768
giaccaz
Senior Member

oddio ovvio meglio un raid1 garantisce un minimo di sicurezza ...
...anche se per dirti tutta io uso 2 hd 1tb ciascuno ( un po piccolini per usarli in raid1 ) in job.
Poi con un hd 2,5" usb (autoalimentato) mi fa un un backup sistematico 2 volte alla settimana ....non si sa mai soprattutto con materiale delicato come foto e video personali ...gia che ho avuto brutte esperienze di hd andati a farsi benedire senza nessun preavviso.

nella speranza di prendermi 2 wd red da 3 tb nei prossimi mesi

Ultima modifica di giaccaz : 31-03-2013 alle 22:09.
Old 31-03-2013, 22:11   #4769
~Mr.PartyHut~
Senior Member

ah si, ho capito

La sicurezza con gli HDD non è mai troppa, in passato ho parso tanta di quella roba..... :/
Old 31-03-2013, 22:12   #4770
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Sai che non ho mai capito il vantaggio dei RED? Sono forse più stabili per sistemi NAS sempre accesi?
Old 31-03-2013, 22:13   #4771
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
oddio ovvio meglio un raid1 garantisce un minimo di sicurezza ...
...anche se per dirti tutta io uso 2 hd 1tb ciascuno ( un po piccolini per usarli in raid1 ) in job.
Poi con un hd 2,5" usb (autoalimentato) mi fa un un backup sistematico 2 volte alla settimana ....non si sa mai soprattutto con materiale delicato come foto e video personali ...gia che ho avuto brutte esperienze di hd andati a farsi benedire senza nessun preavviso.

Bene ma se invece di rompersi i dischi magari si rompe il nas, chesso tra 4-5 anni il mio synology 212 va in fumo i due dischi da 3TB in RAID 1 come li vado a leggere, o meglio riesco a leggere almeno unodei dischi.
Ho cercato un po' in giro ma ci sono pareri molto discordanti.
Addirittura qualcuno sotiene che non sia possibile leggere i singoli dischi.

????
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:19   #4772
giaccaz
Senior Member

non saprei dirti il mio ds212j per ora non ha problemi ha 2 anni .
mai avuto problemi di hw.
l'unica volta che mi segnalato un problema era proprio sul hd esterno dove facevo il backup ( vecchio e decrepito )..che ho sostituito prontamente

i wd red sono progettati per essere usati su sistemi nas cioe 24/24H 7/7d

xdouble in teoria 2 hd in raid 1 dovrebbero essere riconosciuti ...il problema credo se si usa il sistema proprietario di sinologi il shr

Ultima modifica di giaccaz : 31-03-2013 alle 22:24.
Old 31-03-2013, 22:22   #4773
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Bene ma se invece di rompersi i dischi magari si rompe il nas, chesso tra 4-5 anni il mio synology 212 va in fumo i due dischi da 3TB in RAID 1 come li vado a leggere, o meglio riesco a leggere almeno unodei dischi.

????
Teoricamente il RAID 1 è un mirroring, quindi sui 2 dischi dovresti avere le stesse identiche cose, entrambe leggibili come se le leggessi da un disco singolo. E' col raid 0 che hai problemi perchè metà roba sta su un disco e metà sull'altro (semplificando molto) quindi se ne rompi uno mancano dei bit per ricomporre i file...
Old 31-03-2013, 22:30   #4774
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
i wd red sono progettati per essere usati su sistemi nas cioe 24/24H 7/7d
ottimo, grazie per l'info!
Old 31-03-2013, 22:33   #4775
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:

????
come hanno detto gli altri, meglio utilizzare RAID semplici, anzichè quelli proprietari come l'SHR. Anche se credo cmq che Synology abbia degli strumenti
per il recupero dei dati anche con configurazioni SHR.
Old 31-03-2013, 22:47   #4776
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
come hanno detto gli altri, meglio utilizzare RAID semplici, anzichè quelli proprietari come l'SHR. Anche se credo cmq che Synology abbia degli strumenti
per il recupero dei dati anche con configurazioni SHR.
Ok io parlo proprio di RAID 1 semplice e non di SHR che è proprietario.

Qualcuno ha in pratica provato ad attaccare un disco chesso con un adattatore sata USB ad un PC facciamo pure LINUX e vedere se i dati sono accessibili?

Lo so è una domanda estrema ma potrebbe capitare e il contenuto del disco voglio sia garantito in ogni evenienza.
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:56   #4777
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:

Qualcuno ha in pratica provato ad attaccare un disco chesso con un adattatore sata USB ad un PC facciamo pure LINUX e vedere se i dati sono accessibili?

Lo so è una domanda estrema ma potrebbe capitare e il contenuto del disco voglio sia garantito in ogni evenienza.
non ho mai provato di persona, ma credo che semplicemente basti staccare uno dei 2 HD e collegarlo ad un PC con Linux, o un sistema che riesca a leggere quel tipo di partizione

anche qui dicono la stessa cosa:
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=13&t=1079
Old 01-04-2013, 01:44   #4778
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Qualcuno di voi sa come impostare il dhcp e dns server in modo tale che il server dns venga aggiornato con i record che gli passa il dhcp?
Della serie: attacco un nuovo pc con hostname "notebook1" alla rete e se io faccio
Codice:
ping notebook1
da un altro pc con nome "fisso1" dovrei vedere le risposte da notebook1. Ovviamente notebook1 è l'hostname comunicato dal pc al server.
Old 01-04-2013, 10:15   #4779
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:

anche io ho letto diverse guide che dicono che basta attaccare l'hd ad un computer con linux per essere letto, ma se cerchi nel sito ufficiale della Synology (c'è una guida con tanto di figure ecc..) nel quale l'unicomodo che consigliano loro è quello di copiare i dati ho via usb ho via rete, il che non è affatto incoraggiante, io personalmente faccio una copia di backup ogni due settimane, preferisco "sprecare" un hd per il backup che spendere centinaia di euro per recuperare i dati.
Old 01-04-2013, 11:38   #4780
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Da felice possessore del DS413 avrei una domanda...
ora sto trasferendo tutti i miei RAW sul NAS e vorrei però fare anche una copia in un hdd esterno di questi... diciamo che la sicurezza non è mai abbastanza.
Che programma mi consigliate di usare? Io volevo tenere come archivio madre quello del nas (lo utilizzerei direttamente anche per elaborare le foto e quindi anche come base per lightroom) e fare appunto una copia (ogni settimana o cmq all'occorrenza) su un hdd esterno adibito solo al backup di queste...

PS: uso mac...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site

Ultima modifica di Raptor21 : 01-04-2013 alle 11:40.
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL