Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 14:16   #6901
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente! Mi serve la configurazione di questo modem per fastweb! Vi ringrazio in anticipo!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ci sono delle indicazioni in prima pagina.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 14:22   #6902
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie della configurazione! Devo copiare anche i DNS così come me li hai mandati? Ora sto provando a vedere se va! Mi hanno disattivato la linea telecom alle ore 12.45 e mi hanno detto che entro le 16 dovrebbero attivarmi la fastweb! Il telefono a casa già squilla e la luce adsl del modem è fissa quindi penso che dovrebbe andare! Non so se può centrare qualcosa ma ho attivato l'opzione supersurf a 20mb

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
No, i DNS puoi anche non metterli.

Anzi, magari con la prima configurazione è meglio non metterli (infatti al primo accesso ad internet ti viene chiesto di confermare il modem, dovrai inserire i tuoi dati).
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 14:26   #6903
paotan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi sono in completo smarrimento con questo modem...
nel foglietto delle connessioni dei paesi, nelle due voci di alice dice che una si basa su VC, e la seconda su LLc...io l'ho impostata sulla seconda ma credo di aver sbagliato..forse x quello la connessione risulta lenta?
poi ho provato ad aggiornare il firmware andando su check...è gia da un po che è apparsa la scritta "Complete" ma non succede nulla..rimane cosi..cosa devo fare?

poi altra domanda..dove posso verificare la velocità della mia connessione su internet? voi che siti usate?
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 14:40   #6904
paotan
Senior Member

penso di aver risolto impostando la connessione su pppoa based VC, e mettendo su dsl method ADSL+, prima invece c'era multiple mode. è corretto cosi? o devo fare altro x ottimizzare? soprattutto nella voce DSL magari devo impostare qualche valore ma nn ho idea di cosa cambiare

Ultima modifica di paotan : 26-03-2013 alle 14:43. Motivo: avevo scritto male
Old 26-03-2013, 15:13   #6905
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da SF#8 Guarda i messaggi
Eccomi ricomparire a sprazzi per qualche domandina da nerdonchiolo alle prime armi, ma confesso che mi sto divertendo a imparare tante cose con questo asus.

Allora ho sfruttato l'offerta sull'amazzone per portare a casa 3T con 115 euri e anche se usb 3 ho preso il WD My Book da attaccare alla porta USB dell'Asus per principalmente vedere film e telefilm da Apple Tv2 JB con XBMC.
Lo streaming di .mkv lavora benissimo, nessun problema.

Dopo una prima formattazione del disco durata 2,5 giorni, esatto 2 giorni e mezzo cosa che non mi son ancora spiegato (in NTFS) non mi sono ancora fidato a trasferire tutto l'armamentario di film e musica sull'HDD.
Infatti dopo un install e uninstall del Media Server dalla applicazioni USB del modem, di cui reputo di non aver bisogno, preferisco tenerlo esclusivamente come disco esterno senza bisogno di DLNA (che tanto ci entro cmq dentro con SMB) oggi mi ritrovo il disco nella rete diviso così:

Non permettendomi di aggiungere cartelle o modificarle e rinominarle. Che palle!!!
Come mai mi ha diviso le cartelle come fossero disci? Io vorrei creare 3 Macro cartelle "Musica", "Film" e "Telefilm" da poter gestire come un normale HDD a cui accedere dalla rete locale.
Devo riformattare ancora il disco? E se mi fa ancora questo scherzo del disco della partizione delle cartelle?

Intanto grazie al contributo di un amico più esperto di me, sono riuscito ad impostare la VPN in modo tale da accedere dall'esterno grazie al servizio di asuscomm.com. Perfetto la VPN lavora alla grande.
Pingando l'indirizzo del modem riesco a entrare nella web interface e accedere al disco eseguendo \\192.168.1.1

Chiedevo se con la VPN posso accedere anche ad un controllo in remoto del PC fisso collegato al router o serve un routing particolare di windows (che non conosco, eventualmente linkatemi pure qualche guida - che non ho ancora cercato -)???
Forse però il problema è che il PC fisso ha Home premium di Windows 7 come versione e non la professional che dovrebbe consentire il controllo remoto. A questo eventualmente penserò in seguito....

Cmq ora a me basta avere una bella libreria di musica e film in rete a cui accedere tramite i vari media (apple tv, pc portatile, PS3 e fisso) e a cui accedere anche in VPN dall'esterno. Il resto è tutta knowledge utile e interessante.
Ma lo hai formattato in Ntfs x necessità o no? Perché la cosa migliore e più veloce come tempi è di formattarlo in Ext3 sicuramente più prestazionale del file system Microsoft.

Riguardo la funzione di accelerazione non so mica se è presente sul modello solo router. Per fratello maggiore intendete il 66U solo router giusto?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:55   #6906
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho no dubbi e infatti sono impostato su PPPOE. Quello che avevo scritto non era per me, ma per l'utente Corsicali, che forse aveva dibbi per la connessione!!

Questa la mia linea 20Mbit :

Update Counter : 115842
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 19860351
Lan Rx : 14538697
ADSL Tx : 14015225
ADSL Rx : 18294069
CRC Down : 0
CRC Up : 7
FEC Down : 0
FEC Up : 10688
HEC Down : 120
HEC Up : 0
SNR Up : 12.6
SNR Down : 11.6
Line Attenuation Up : 3.7
Line Attenuation Down : 2.0
Data Rate Up : 955
Data Rate Down : 22234

Si......in effetti ho gli zainetti fuori casa.....

Sono 4 giorni che non cade e scarico bene : gli unici problemi li ho con il Wireless, e sto cercando di risolvere. Attualmente ho disabilitato la voce "consenti al computer di spegnere il dispositivo" per il risparmio energetico. Vediamo come và.......
agganci a 22234..
io aggancio a 11614 (quando il router andava bene)

ma è vero che alice blocca a 16Mb? con portante a 22 dovresti andare a 20Mb pieno, ma pieno pieno

e fa un po' ridere vedere la portante in upload agganciata a 955

io fossi in te mi farei settare il profilo a 6db

coomunque, il problema wifi non ha nulla a che vedere con la linea, quindi, anche mettendo i valori di rete, poco cambia

p.s. a quanto stai dalla centrale? 10mt in linea d'aria?

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 15:58   #6907
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Ragazzi leggendo questi ultimi posts, ho seriamente rivalutato l'ipotesi di acquisto di questo prodotto...per chi come me ha poco tempo, non c'è spazio per fw che non vanno, cadute (anche solo di un minuto) di rete e compagnia cantante.
Cioè se devo andare a cercarmi rogne, tengo il plasticone Belkin che anche se zoppicante, i suoi 10 devices giornalieri li tiene su 24 su 24 praticamente.

A me serve un prodotto che sia facile, stabile e potente; da quello che leggo, qui c'è da starci troppo tempo dietro e io non posso permettermelo!

Penso che inizierò a valutare qualcosina di molto più economico!
mi sa allora che hai saltato i post più salienti

avevo letto di un utente che ha il router attivo da mesi, mai un problema

calcola che la gente a cui non da problemi non viene di certo qua a raccontartelo, e quindi, se il thread non ha una lunghezza esagerata, significa che il router non ha grossi problemi

in più, da quel che ho capito, i crash son dovuti maggiormente ai firmware BETA

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Old 26-03-2013, 16:03   #6908
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
ragazzi sono in completo smarrimento con questo modem...
nel foglietto delle connessioni dei paesi, nelle due voci di alice dice che una si basa su VC, e la seconda su LLc...io l'ho impostata sulla seconda ma credo di aver sbagliato..forse x quello la connessione risulta lenta?
poi ho provato ad aggiornare il firmware andando su check...è gia da un po che è apparsa la scritta "Complete" ma non succede nulla..rimane cosi..cosa devo fare?

poi altra domanda..dove posso verificare la velocità della mia connessione su internet? voi che siti usate?
metti pppoe LLC

Old 26-03-2013, 16:06   #6909
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
penso di aver risolto impostando la connessione su pppoa based VC, e mettendo su dsl method ADSL+, prima invece c'era multiple mode. è corretto cosi? o devo fare altro x ottimizzare? soprattutto nella voce DSL magari devo impostare qualche valore ma nn ho idea di cosa cambiare
quando hai i valori pppoe LLC
VPI 8
VCI 35
user aliceadsl
passw aliceadsl

e hai settato la modulazione in multi o adsl2+ (multi è la versione automatica, dovrebbe agganciare in 2+ da subito)

messi questi, il resto lo fa la qualità della linea mescolata alla distanza fra la centrale e il tuo router

altri settaggi non devi toccarli se non vuoi portare a disconnessioni gratuite

Old 26-03-2013, 16:23   #6910
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
quando hai i valori pppoe LLC
VPI 8
VCI 35
user aliceadsl
passw aliceadsl

e hai settato la modulazione in multi o adsl2+ (multi è la versione automatica, dovrebbe agganciare in 2+ da subito)

messi questi, il resto lo fa la qualità della linea mescolata alla distanza fra la centrale e il tuo router

altri settaggi non devi toccarli se non vuoi portare a disconnessioni gratuite
Che cambia tra ppoe e ppoa vc?
Old 26-03-2013, 16:37   #6911
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
ecco: http://bit.ly/WTMDRo

By(t)e
Old 26-03-2013, 16:40   #6912
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
So cercare su google..ma non mi è chiaro dalle spiegazioni..sciò ho chiesto qui la differenza...è quali vantaggi si hanno nello scegliere l'uno o l'altro protocollo
Old 26-03-2013, 17:30   #6913
betoone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da kalaner Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con la stampante (epson dx9400f). Ieri ho usato l'utility su cd per collegare la stampante, programma esguito correttamente e stampata pagina di prova. Oggi provo a stampare ma non succede niente. Se entro nell'interfaccia del router l'icona stampante è verde. Ho provato a reinstallre l'utility, ma il programma si blocca dicendo che non è presente un router in grado di riconoscere una stampante. I cavi dono collegati. Avete consigli? Ciao.
hai provato a seguire questa guida:
http://support.asus.com/FAQ/detail.a...3-D922CBBF1A2E
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 18:08   #6914
SF#8
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
SF#8: non è che c'è un servizio particolare di condivisione attivo sul WD?
Grazie per la tua risposta.
Sull'HDD come ti ho accennato non è installata nessuna applicazione della WD. Ho conservato la cartella delle applicazioni, che si trovava all'interno del disco appena acquistato, sul desktop, ma non ci ho installato dentro niente.
Ho formattato tutto in NTFS e collegato alla porta USB del router e poi provato il Media Server e poi disinstallato, successivamente VPN.

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Ma lo hai formattato in Ntfs x necessità o no? Perché la cosa migliore e più veloce come tempi è di formattarlo in Ext3 sicuramente più prestazionale del file system Microsoft.
No nessuna necessità particolare. Come alternative una volta collegato al Pc fisso tramite porta USB, Windows mi dava come alternative solo NTFS e FAT32.
Mi consigli di riformattarlo in FAT32 o usare un altro programma per formattarlo come mi hai suggerito tu?
L'accesso alle cartelle del WD avviene sia da Windows che da Mac e Apple Tv, e deve contenere film e telefilm in avi e mkv. Quale formattazione mi consiglieresti?

Il problema che vorrei non mi si rimpresentasse è proprio quello di non poter operare nell'aggiungere cartelle e vedere le cartelle come dischi di rete e non normali cartelle.
SF#8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 18:23   #6915
aloa79
Member

Iscritto dal: Mar 2013
ciao sicuramente ntfs quanto riguarda le 3 cartelle che mostravi un paio di post fa e perche hai attivato media server
aloa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 18:25   #6916
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
l'avrei già spiegato ieri, o l'altro ieri

la differenza è semplice.. pppoe è un pppoa migliorato, ovvero, più stabile, più sicuro, ha più funzioni, ed è più meglio per i sistemi intranet, ovvero, dove c'è un router che instrada i pacchetti

di "contro" ha un layer ethernet in più, quindi, più LEGGERMENTE più alto (1ms) e velocità di download leggermente più bassa.. (1-2KB per una 20 mega)

quando si può, sempre scegliere il pppoe, è migliore, PUNTO.

a nessuno serve capire come funzioni nel dettaglio, è più meglio, punto!

o metti quello o vai a ...

Old 26-03-2013, 18:38   #6917
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da SF#8 Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta.
Sull'HDD come ti ho accennato non è installata nessuna applicazione della WD. Ho conservato la cartella delle applicazioni, che si trovava all'interno del disco appena acquistato, sul desktop, ma non ci ho installato dentro niente.
Ho formattato tutto in NTFS e collegato alla porta USB del router e poi provato il Media Server e poi disinstallato, successivamente VPN.

No nessuna necessità particolare. Come alternative una volta collegato al Pc fisso tramite porta USB, Windows mi dava come alternative solo NTFS e FAT32.
Mi consigli di riformattarlo in FAT32 o usare un altro programma per formattarlo come mi hai suggerito tu?
L'accesso alle cartelle del WD avviene sia da Windows che da Mac e Apple Tv, e deve contenere film e telefilm in avi e mkv. Quale formattazione mi consiglieresti?

Il problema che vorrei non mi si rimpresentasse è proprio quello di non poter operare nell'aggiungere cartelle e vedere le cartelle come dischi di rete e non normali cartelle.
se lo devi lasciare attaccato al router io non ci penserei proprio, scaricati un programmino gratuito per formattare e usa l'Ext3. Anche se lo vorrai utilizzare con Windows esistono delle utility x far leggere al sistema microsoft file system del mondo linux

Quote:

la differenza è semplice.. pppoe è un pppoa migliorato, ovvero, più stabile, più sicuro, ha più funzioni, ed è più meglio per i sistemi intranet, ovvero, dove c'è un router che instrada i pacchetti

di "contro" ha un layer ethernet in più, quindi, più LEGGERMENTE più alto (1ms) e velocità di download leggermente più bassa.. (1-2KB per una 20 mega)

Però sto "più meglio" non se pò popo senti
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 19:10   #6918
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

:
perdonami ma proprio perchè l'hai già spiegato ieri eviterei di rispondere ancora ad un palese OT.
Concorderai con me che gli OT sono "vietati" proprio per far si che in un thread si parli di ciò a cui il thread è dedicato e non d'altro. Se c'è un regolamento un motivo ci sarà e l'utente in questione è stato già invitato una volta dal mod a rispettarlo. E dopo questo il mod bannerà me
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 19:15   #6919
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da aloa79 Guarda i messaggi
ciao sicuramente ntfs quanto riguarda le 3 cartelle che mostravi un paio di post fa e perche hai attivato media server
perchè sicuramente NTFS? io son uso il DM ma se non sbaglio il consiglio che mi sembra di aver letto più volte è di formattarlo in ext3 (o ext4, non ricordo bene). Se poi consideri che il disco lo legge sia ATV che Mac io non andrei su una formattazione proprietaria Windows. Ma se mi sfugge qualcosa bacchettatemi pure le dita
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 19:18   #6920
paotan
Senior Member

Quote:

Ok grazie mille. La spiegazione mi era sfuggita...mi ero letto quasi cento pagine di discussione...mi si incrociavano gli occhi

Cmq ottimo modem router..ringrazio chi me lo ha consigliato...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian