|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6881 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Funzioni Accelerazione Hardware e Jumbo Frame
Ho provato a cercare di capire a cosa servirebbero (posto che poi funzionino) queste due cose se attivate ma non sono arrivato molto lontano: non è che avreste voglia di snebbiarmi un attimo le idee? Per la funzione Jumbo Frame ad esempio credo di aver capito che potrebbe migliorare le performance nel trasferimento di file di grosse dimensioni tra due dispositivi collegati in LAN, e questo mi potrebbe tornare utile quando sposto materiale video dal PC al mio WD TV Live Hub... Ultima modifica di corsicali : 26-03-2013 alle 06:59. |
|
|
|
|
|
#6884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
il jumbo frame vale la pena attivarlo solo se tutta la catena di dispositivi collegati è compatibile (va attivato anche su di loro) altrimenti si ottiene l'effetto contrario. Il jumbo frame migliora solo le performace di trasferimento dati.
ciao coccinillia
|
|
|
#6885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
E l'accelerazione hardware? |
|
|
|
|
|
|
#6886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#6887 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Salve ragazzi una curiosità qualcuno ha aumentato il file swap come descitto in prima pagina? benefici?
Grazie |
|
|
|
|
|
#6888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6890 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
curiosa questa cosa dell'accelerazione hardware provato a chiedere sul forum ufficiale asus ?
|
|
|
|
|
|
#6892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Probabilmente non sono attivabili via HW sull'N55. O forse non lo sono per non "dar fastidio" al fratello maggiore. By(t)e
|
|
|
|
#6893 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao a tutti, ho un problema con la stampante (epson dx9400f). Ieri ho usato l'utility su cd per collegare la stampante, programma esguito correttamente e stampata pagina di prova. Oggi provo a stampare ma non succede niente. Se entro nell'interfaccia del router l'icona stampante è verde. Ho provato a reinstallre l'utility, ma il programma si blocca dicendo che non è presente un router in grado di riconoscere una stampante. I cavi dono collegati. Avete consigli? Ciao.
|
|
|
|
|
|
#6894 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
WD My Book
Eccomi ricomparire a sprazzi per qualche domandina da nerdonchiolo alle prime armi, ma confesso che mi sto divertendo a imparare tante cose con questo asus.
Allora ho sfruttato l'offerta sull'amazzone per portare a casa 3T con 115 euri e anche se usb 3 ho preso il WD My Book da attaccare alla porta USB dell'Asus per principalmente vedere film e telefilm da Apple Tv2 JB con XBMC. Lo streaming di .mkv lavora benissimo, nessun problema. Dopo una prima formattazione del disco durata 2,5 giorni, esatto 2 giorni e mezzo cosa che non mi son ancora spiegato (in NTFS) non mi sono ancora fidato a trasferire tutto l'armamentario di film e musica sull'HDD. Infatti dopo un install e uninstall del Media Server dalla applicazioni USB del modem, di cui reputo di non aver bisogno, preferisco tenerlo esclusivamente come disco esterno senza bisogno di DLNA (che tanto ci entro cmq dentro con SMB) oggi mi ritrovo il disco nella rete diviso così: ![]() Non permettendomi di aggiungere cartelle o modificarle e rinominarle. Che palle!!! Come mai mi ha diviso le cartelle come fossero disci? Io vorrei creare 3 Macro cartelle "Musica", "Film" e "Telefilm" da poter gestire come un normale HDD a cui accedere dalla rete locale. Devo riformattare ancora il disco? E se mi fa ancora questo scherzo del disco della partizione delle cartelle? Intanto grazie al contributo di un amico più esperto di me, sono riuscito ad impostare la VPN in modo tale da accedere dall'esterno grazie al servizio di asuscomm.com. Perfetto la VPN lavora alla grande. Pingando l'indirizzo del modem riesco a entrare nella web interface e accedere al disco eseguendo \\192.168.1.1 Chiedevo se con la VPN posso accedere anche ad un controllo in remoto del PC fisso collegato al router o serve un routing particolare di windows (che non conosco, eventualmente linkatemi pure qualche guida - che non ho ancora cercato -)???Forse però il problema è che il PC fisso ha Home premium di Windows 7 come versione e non la professional che dovrebbe consentire il controllo remoto. A questo eventualmente penserò in seguito.... Cmq ora a me basta avere una bella libreria di musica e film in rete a cui accedere tramite i vari media (apple tv, pc portatile, PS3 e fisso) e a cui accedere anche in VPN dall'esterno. Il resto è tutta knowledge utile e interessante. |
|
|
|
|
|
#6895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente! Mi serve la configurazione di questo modem per fastweb! Vi ringrazio in anticipo!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
|
|
|
|
|
#6896 | |
|
Senior Member
|
SF#8: non è che c'è un servizio particolare di condivisione attivo sul WD?
Quote:
Ultima modifica di nitroin : 26-03-2013 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#6897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Appena arrivato questo modem a casa....già ho notato un netto miglioramento della portata Wifi rispetto al modello 3700 netgear.
Ora avrei bisogno di una mano per la configurazione del modem con la mia linea.. ho Alice 10 mega, cosa vi serve per aiutarmi a configurarlo al meglio? sono un pivello per queste cose |
|
|
|
|
|
#6898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
nelle impostazioni automatiche mi ha chiesto paese e poi linea internet..c'erano due voci uguali di alice...io ho selezionato la seconda avendo una 10 mega ma nn so se sia giusto....devo cambiare altro? telnet a cosa serve attivarlo? help me |
|
|
|
|
|
|
#6900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

-)???