Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 11:36   #641
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Mi aggrego e ti consiglio di mandare una richiesta per il profilo dalla sezione assistenza tecnica del sito telecomitalia (dopo esserti loggato col tuo numero di telefono)
A me solo così l'hanno cambiato...
Spiegheresti i passaggi eventualmente da fare?! Grazie 1000
Old 16-03-2013, 15:49   #642
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
intanto potrebbe abbassare SNR in down tramite router . mi sembra il tp-link
8960n . con i comandi telnet .
vedere la portante agganciata ecc
se la linea è stabile chiede il cambio profilo .
ciao
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 18:33   #643
fantidus90
Member

Iscritto dal: May 2010
Seguendo il tuo consiglio ho provato a modificare l'snr tramite telnet portandolo a 6db e questi sono i risultati

Che ne pensi? Mi converebbe farmi attivare un profilo a 6db come l'i141? Poi volevo chiedere un'info, mi sembra che faccia piu errori rispetto a prima (non ne sono sicuro perche nn ci avevo fatto caso prima della modifica) e volevo sapere se è normale e irrilevante oppure no. Mi riferisco alle voci RS Correctable Errors, RS Uncorrectable Errors e HEC Errors. Grazie ancora per i consigli e l'aiuto =).
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 18:47   #644
merlinop
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Buongiorno a tutti gli utenti di questo splendido forum,
sono un neoiscritto e vorrei esordire facendo a tutti i miei complimenti per la competenza che dimostrate e per la cortesia con cui rispondete a tutte le domande.
Mi piacerebbe approfittare delle vostre conoscenze per farvi un paio di domande per chiarirmi le idee.
Prima di tutto faccio una panoramica dei valori della mia connessione:
da un anno ho Alice 20 mega con superinternet plus e modem router Alice 2+ wifi in noleggio,
i miei valori presi dal router sono:

Rate(kbps) down circa 15500; up fra i 750 e i 900
Attenuazione down 26.0 db ; up 12.0 db
SNR Margin down 11.8 db ; up 13.0 db

Speedtest.net mi da: down circa 13000; up fra 640 e 750 con ping fra 38 e 45 ms

Pingtest mi da dei valori di ping di circa 50 ms e jitter circa 12 ms

Detto questo passo alle domande:

1) Essendo un accanito giocatore online pensate potrei migliorare i parametri attivando un profilo con SNR a 6 db (tipo l' i184 che se non ho capito male ha un ping migliore dell'i 141) oppure mi conviene tentare l'opzione internet play per migliorare solo il ping? (O entrambe se sono compatibili tra loro?)
2) Il modem alice secondo voi è buono o mi converrebbe cambiarlo con uno che magari permetta maggiori modifiche (tipo poter impostare i valori di SNR direttamente dal router)? Nel caso potreste consigliarmi un modello valido?

Grazie a tutti per la pazienza e l'attenzione e di nuovo i miei complimenti per l'ottimo lavoro che fate.
merlinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 21:50   #645
treffy710
Senior Member

a fantidus90
ottimo lavoro .
16 mega è un buon risultato .
per gli errori non mi preoccuperei piu' di tanto.
tantissimi hanno snr a 6 db senza problemi anche meno
ora non spegni il router e guardi la stabilità di linea .
comportamenti generali tipo il download rispetto a prima :
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

in certi casi se non ti interessa up a 1100 puoi rimanere cosi' e non chiedere il cambio profilo .
unico svantaggio è ridare il comando in caso di riavvio del router
ciao
Old 16-03-2013, 22:43   #646
treffy710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da merlinop Guarda i messaggi
1) Essendo un accanito giocatore online pensate potrei migliorare i parametri attivando un profilo con SNR a 6 db (tipo l' i184 che se non ho capito male ha un ping migliore dell'i 141) oppure mi conviene tentare l'opzione internet play per migliorare solo il ping? (O entrambe se sono compatibili tra loro?)
2) Il modem alice secondo voi è buono o mi converrebbe cambiarlo con uno che magari permetta maggiori modifiche (tipo poter impostare i valori di SNR direttamente dal router)? Nel caso potreste consigliarmi un modello valido?

Grazie a tutti per la pazienza e l'attenzione e di nuovo i miei complimenti per l'ottimo lavoro che fate.
penso che i vantaggi maggiori se giochi online li ottieni con la funzione internet play.

se vui un buon router sia come copertura wifi che chipset adsl prendi il
netgear dgn3700v2 . mi raccomando il v2 .che monta il BCM6362 (sembra comportarsi meglio di altri Broadcom anche piu' recenti)

se la copertura wifi non ti interessa piu' di tanto ottimo Tp- link 8960n v4 .
ottimo chipset adsl Broadcom BCM63281T, costa molto meno a va benissimo

entrambi ti permettono la modifica Snr .

se vuoi ottimi chipset adsl ti consiglio questi 2 cosi' hai le 2 fascie di prezzo.
in generale i Broadcom offrono una maggior stabilità e compatibilità con i vari DSLAM .
poi logico che possono andar bene anche altri .
Old 16-03-2013, 23:32   #647
merlinop
Junior Member

Grazie a treffy710 per la risposta chiara ed esauriente.
Approfitto per un chiarimento:
i router che mi hai consigliato consentono le modifiche snr tramite telnet o tramite tramite interfaccia web? (spero di aver fatto una domanda corretta dal punto di vista della terminologia)
Perchè ho letto che le modifiche via web sono permanenti anche in caso di riavvio del router mentre le altre devono essere ogni volta reimpostate.
Grazie mille per il supporto. Finalmente credo di cominciare a capirci qualcosa a grandi linee grazie alla vostra esperienza.
Old 17-03-2013, 06:43   #648
treffy710
Senior Member

Quote:
Grazie a treffy710 per la risposta chiara ed esauriente.
Approfitto per un chiarimento:
i router che mi hai consigliato consentono le modifiche snr tramite telnet o tramite tramite interfaccia web? (spero di aver fatto una domanda corretta dal punto di vista della terminologia)
Perchè ho letto che le modifiche via web sono permanenti anche in caso di riavvio del router mentre le altre devono essere ogni volta reimpostate.
Grazie mille per il supporto. Finalmente credo di cominciare a capirci qualcosa a grandi linee grazie alla vostra esperienza.
quelli che lo consentono via interfaccia web ma con risultati a volte inferiori ... compatabilità DSLAM chipset .
sono Asaus dsl55u e il 12u . ma hanno il TrendChip mi sembra. buoni prodotti
Atlantis 341 ma non è Wifi .

ma con certe Dslam questo software da risultati discutibili i piu' compatibili sono i Broadcom
ciao

Ultima modifica di treffy710 : 17-03-2013 alle 07:26.
Old 17-03-2013, 09:28   #649
fantidus90
Member

Ti ringrazio trefi per le info, la connessione sembra stabile, quindi se dovessi farmi attivare un profilo a 6db 16 sarebbe la portante massima che potrei prendere? speravo di raggiungere almeno i 18 di portata con 15-16mega effettivi. poi volevo chiederti se potevi chiarirmi un dubbio, prima avevo una 7mega alice e potevo collegarmi sia in PPoA che in PPoE, adesso passando alla 20 riesco a collegarmi lo stesso in PPoA e PPoE, è normale? leggendo in giro avevo capito che quando si è collegati in dslam ethernet fosse abilitato soltanto il protocollo ppoe o non ho capito bene forse, poiche verificando sul sito ovus e sul sito della telecom dice che ci sono due dslam marconi, quello Atm fino a 7mega e quello ethernet fino a 20m e volevo capire se pur essendo collegato in ethernet (almeno cosi dovrebbe essere) sia normale che possa usare anche il collegamento ppoa. Grazie ancora
Old 17-03-2013, 10:36   #650
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Passando con un profilo a 6dB ne guadagneresti anche in up... dato che i 6dB che tu puoi impostare sono SOLO in down... se quindi la tua linea è stabile, ti conviene farlo.

Riguardo alle tue domande, nulla ti vieta, una volta avuto il profilo a 6 dB, di scendere ancora con il SNR. A livello teorico l'ADSL2+ si aggancia fino a 3 dB, quindi potenzialmente hai ancora 3dB, ma con il rischio di avere un'ADSL instabile, quindi o con cadute oppure con troppi errori.
Con un router tipo Xavi 7968R (chipset SOLOS) puoi modificare il coding gain che ti fa guadagnare ancora qualcosa.

In teoria potresti collegarti sia in PPPoA che in PPPoE, dato che i DSLAM sono autosense. A livello prestazionale, se non ricordo male, PPPoA con MTU a 1478 è il settaggio più efficente possibile, almeno a quanto si era detto qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730959).
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 10:42   #651
treffy710
Senior Member

atlantis 341 infatti monta il chipset SOLOS.
ottimo consiglio.
pero' dalle mie prove a casa da alcuni clienti da portanti inferiori ( coding gain 7rispetto ai vari Broadcom . compatibilità Dslam
se la linea è stabile gli consiglio il cambio profilo
ciao
Old 17-03-2013, 11:55   #652
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
.....A livello teorico l'ADSL2+ si aggancia fino a 3 dB.....
Beh, a livello teorico e su una linea perfetta senza oscillazioni di rumore il margine potrebbe anche essere 0db....
Anche su una linea imperfetta (come la mia) si può scendere ben oltre i 3db.

Naturalmente, come hai detto, gli errori e il rischio di caduta della portante aumentano......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 13:13   #653
merlinop
Junior Member

Grazie di nuovo a treffy,
cambio modem imminente.
Buona domenica a tutti.
Old 18-03-2013, 09:35   #654
fantidus90
Member

Giorno ragazzi, dopo la mia segnalazione della scorsa settimana un tecnico mi chiama stamane e finalmente sono riuscito a farmi impostare il profilo a 6db i141. Adesso è una gia discretamente buona 20mega =), rispetto ai 13.200 kbps di prima ora aggancio 16.900kbps di portante. Poi ho voluto fare una prova e collegando il modem alla linea principale c'è una bella differenza rispetto alla mia stanza

Visto che sono collegato in lan e nn posso far passare un cavo cosi lungo per sopra casa, sapreste dirmi come mai c'è questa differenza e cosa potrei fare per rimediare? l'unica cosa che vedo è una scatolina Telecom questi qui

che porta il cavo ad una presa tripolare dove collego il router. Grazie ancora =)

Ultima modifica di fantidus90 : 18-03-2013 alle 09:43.
Old 18-03-2013, 17:39   #655
merlinop
Junior Member

Di nuovo salve a tutti.
Cambiato modem alice con NG dgn2200v3 (Treffy non ho trovato il 3700 e non volevo aspettare spero di non aver fatto c.....e per la fretta), solo con questo tutti i parametri sono migliorati.
Grazie a tutti per i consigli.
Ora con
rate 16100 790
attenuazione 25.0 12.3
nsr 12.0 13.5
e ping sceso sotto 30 ms
un profilo tipo l'i184 lo potrei chiedere secondo voi?
Grazie ancora e buona serata a tutti.
Old 18-03-2013, 18:13   #656
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
...
un profilo tipo l'i184 lo potrei chiedere secondo voi?
Grazie ancora e buona serata a tutti.
Lo DEVI chiedere, specialmente per il basso upstream......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 18:35   #657
merlinop
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Lo DEVI chiedere, specialmente per il basso upstream......
Mi sa che lo faccio!!!
Grazie mi serviva solo una spinta per vincere la pigrizia di affrontare una serie di chiamate al 187.
Già che ci siamo,ammesso che siano disponibili entrambi sulla mia linea, meglio un i141 o un i184?
Se non ho capito male il secondo mantiene un Ping più basso giusto?
Grazie e ciao a tutti.
Old 18-03-2013, 18:56   #658
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Mi sa che lo faccio!!!
Grazie mi serviva solo una spinta per vincere la pigrizia di affrontare una serie di chiamate al 187.
Già che ci siamo,ammesso che siano disponibili entrambi sulla mia linea, meglio un i141 o un i184?
Se non ho capito male il secondo mantiene un Ping più basso giusto?
Grazie e ciao a tutti.
Sì esatto!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 19:01   #659
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Il primo invece permette di agganciare una portante leggermente superiore... scegli il giusto compromesso a seconda delle tue esigenze.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 20:35   #660
merlinop
Junior Member

Arisalve a tutti.
Grazie per le risposte.
Da giocatore online credo che tenterò un i184 così magari mi evito l'internet play.
Scusate la banalità: per sapere che profilo ho adesso devo chiedere al 187 o si può sapere via web?
Buona serata a tutti.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva i Cloudera Anywhere Cloud, la nuo...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian