Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 12:25   #3201
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Che differenza c'è da stò Defender e Security Essential che ho su Win7 ?

EDIT: ho visto di averlo anch'io su Win7, ma ora ricordo di averlo disattivato ma non ne ricordo il perchè....
Anzi, non posso averlo disattivato io perchè ho formattato da 10 giorni e me lo ricorderi CON CERTEZZA!!!
Security Essential è un antivirus e Defender solo un antispyware, corretto? Potrebbero convivere, perchè mai è disattivato?
Su Windows 8 sono integrati e si chiamano Defender
Ripeto, se ti serve un antivirus giusto per uso domestico e non usi particolari, ti conviene lasciar quello e non installare software di terze parti che potrebbe dar problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Dall'esser tornato a seven ho capito se non altro che i Catalyst 13.1 (lo stesso pacchetto lo usavo sia con 8 che ora con 7) con la mia scheda video danno dei problemi, perché in congiunzione con l'utility Afterburner vedevo artefatti che con una versione precedente non ho, non vorrei che siano sempre loro che in congiunzione con alcuni update di Windows mi abbiano causato il problema dello schermo nero al termine del boot, comunque rimango ancora un po' con seven per esser certo che tutto l'hardware continui a non dar problemi.
Mmmm, anche io uso Afterburner (giusto per catturare video) e non ho mai avuto problemi.
Ho i Catalyst 13.1 della mia HD 5830

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ottima metafora, Renato.

Mettiamola cosi':

quantomeno coloro che sono su SSD possono tranquillamente fare a meno dell'avvio veloce

tanta è la differenza di velocità dei suddetti supporti rispetto agli HD meccanici .

A meno di non stare realmente li' tutte le volte con un cronometro in mano, su SSD è inavvertibile la differenza di tempi di log-in tra l'avere l'avvio veloce ON o OFF (questo, almeno, dice la mia esperienza).

Questa tecnologia, quindi, è possibile sia stata sviluppata fondamentalmente strizzando l'occhio agli HD di tipo tradizionale (who knows? )...
Esattamente. Sul pc desktop ho l'ssd e l'ho disattivato, mentre sul notebook lo trovo di fondamentale importanza.
L'ibernazione è un'altra cosa, non mischiamo le due cose in quanto lo stato del pc è diverso
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 12:55   #3202
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ok, ok:
prima che qualcuno faccia "la ralla" perchè ho detto cose imprecise, in effetti un 2 secondi in più è probabile che il sistema li impieghi se l'opzione avvio rapido è disattivata.

Anche su SSD...

Domanda:
quante volte avviate/riavviate il PC?

Nel mio caso, su una sessione di lavoro posso stimare al massimo 1 riavvio dunque perdo ben 6! secondi della mia vita (2 secondi infatti per il primo avvio o cold boot, 2 per i tempi più lunghi legati allo spegnimento vero e proprio che ne derivano e infine gli ultimi 2 per il riavvio "a caldo").

Credo di potermelo permettere, dai...
Bhe! potrei anche dire che ad una certa età 2 secondi potrebbero essere.....una vita. Ma non lo dico!

Avvio veloce o "lento", SSD o HDD non cambia nulla.
A me piace avere l'avvio veloce e lo tengo attivo.
Ad altri non piace e lo disattivano. Nulla di strano.
Se chi lo disattiva dice che lo fa perché gli crea problemi, il discorso cambia totalmente. Non metto in dubbio che i problemi esistano, vogliamo analizzarli? Naturalmente non è un obbligo ma un semplice e più che cortese invito , anche in funzione di dar modo ad altri utenti di valutare poi da soli.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 13:14   #3203
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Salve a tutti, ho un semi problema con un HD esterno della WD. Il mio modello, che ormai ha diversi anni, ha i seguenti 3 tipi di connessione USB 2.0, eSATA e FireWire. Quando a Dicembre ho aggiornato il PC passando a WIN8 l'ho collegato in USB e funziona bene come funzionava con XP ma avendo una eSATA la settimana scorsa ho comprato una cavo e l'ho collegato a questa porta. All'inizio sembrava andare benissimo, velocità come HD interno, ma dopo un po di utilizzo l'HD mi da il seguente problema, in esplora risorse e gestione disco è correttamente presente ma quando cerco di accedervi la barra verde in alto inizia a salire ma non mi mostra il contenuto fin quando spengo lui o il PC e riavvio. Il PC a un SSD e due HD interni (configurati come AHCI) e la funzione spegni dischi e su MAI, nel bios la eSATA è configurata come IDE perché se la imposto come AHCI WIN8 non lo riconosce.
Avete qualche dritta da darmi?

Grazie.

PS: La scheda madre è una MSI 990FXA-GD80 aggiornata con l'ultimo BIOS.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 16-03-2013 alle 13:17.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 13:50   #3204
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Bhe! potrei anche dire che ad una certa età 2 secondi potrebbero essere.....una vita.
dai, nonnopa', che prima del R.I.P. devi trasmetterci ancora molto del tuo entusiasmo ...

E poi una cosa:
sai chi era una delle persone che ammiravo di più su uno dei forum che, negli anni, ho avuto l'onore di frequentare?
un tale del 30 ...

Quindi, avvisato e bando ai pensieri negativi!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 13:56   #3205
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Quindi, avvisato e bando ai pensieri negativi!

Pensieri negativi? Quali poi!
Per "una certa età", io intendevo 150 anni o giù di lì, mica ora.....

Sull'avvio veloce ho le mie idee ma me le tengo, visto cha all'età di cui sopra mi piacerebbe arrivarci.....

Buona domenica.

PS Per tua norma io R.I.P. anche ora e come bonus che sono bravo, al mattino mi risveglio pure. (Risveglio intendilo solo fisicamente....)

Ultima modifica di renpasa : 16-03-2013 alle 14:01.
Old 16-03-2013, 14:59   #3206
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
ottima metafora, Renato.

Mettiamola cosi':

quantomeno coloro che sono su SSD possono tranquillamente fare a meno dell'avvio veloce

tanta è la differenza di velocità dei suddetti supporti rispetto agli HD meccanici .

A meno di non stare realmente li' tutte le volte con un cronometro in mano, su SSD è inavvertibile la differenza di tempi di log-in tra l'avere l'avvio veloce ON o OFF (questo, almeno, dice la mia esperienza).

Questa tecnologia, quindi, è possibile sia stata sviluppata fondamentalmente strizzando l'occhio agli HD di tipo tradizionale (who knows? )...
Quoto in pieno... E forse si, sono stato un po' troppo "generalista"...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 16:37   #3207
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Defender di Windows 8 è un "antivirus+antispyware"!!
Defender di Windows 7 è solo un "antispyware"… in comune hanno solo il nome.

Su Windows 7, MSE disabilita automaticamente Defender (visto che di fatto lo "include").
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Su Windows 8 sono integrati e si chiamano Defender
Ripeto, se ti serve un antivirus giusto per uso domestico e non usi particolari, ti conviene lasciar quello e non installare software di terze parti che potrebbe dar problemi.
Grazie.

Sto aspettando un NB con Win8. Ero dell'idea di installare l'ottimo MSE (Microsoft Security Essential) che uso da anni su Seven con soddisfazione.

Differenza tra Defender (di 8) e MSE (di Seven) ?????
Che caos, eppure sono entrambi prodotti Microsoft!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 16:43   #3208
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
@renpasa: forse non c'è nemmeno bisogno di farlo... Ho trovato questo, ti piace?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:05   #3209
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
@renpasa: forse non c'è nemmeno bisogno di farlo... Ho trovato questo, ti piace?
speriamo che non valga anche per lui la "regola della Bige che amava più il pennello (in questo caso l'arco...) della vernige" , per il resto l'emoticons della sviolinata gli piace, gli piace..
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:20   #3210
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Proprio quellooo! Come si compone? Comunque mi sono preso il link.
Potrebbe funzionare anche per......ammorbidire?....nV 25 cosa dici?
Ciao, buona serata e buona domenica.
Ah! Grazie sai.

Ultima modifica di renpasa : 16-03-2013 alle 17:43.
Old 16-03-2013, 17:22   #3211
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
speriamo che non valga anche per lui la "regola della Bige che amava più il pennello (in questo caso l'arco...) della vernige" , per il resto l'emoticons della sviolinata gli piace, gli piace..
Lo sapevo io......!
Ciao
Old 16-03-2013, 17:34   #3212
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Grazie.

Sto aspettando un NB con Win8. Ero dell'idea di installare l'ottimo MSE (Microsoft Security Essential) che uso da anni su Seven con soddisfazione.

Differenza tra Defender (di 8) e MSE (di Seven) ?????
Che caos, eppure sono entrambi prodotti Microsoft!
MSE, su Otto, è integrato su Defender. te ne accorgi subito, non ti fa installare MSE. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:37   #3213
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
MSE, su Otto, è integrato su Defender. te ne accorgi subito, non ti fa installare MSE. ^^
Ottimo!!! Il mio caro MSE

grazie
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 17-03-2013, 09:11   #3214
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Proprio quellooo! Come si compone? Comunque mi sono preso il link.
Potrebbe funzionare anche per......ammorbidire?....nV 25 cosa dici?
Ciao, buona serata e buona domenica.
Ah! Grazie sai.
Ti copi il link e quando lo devi inserire clicchi su "insersci immagine" e inserisci il link Buona domenica anche a te

P.S.: no, per ammorbidire nv non serve una sviolinata... forse puciarlo nel latte come i biscotti potrebbe essere la soluzione giusta, sempre che sia fatto di farina Altrimenti con un po' di acido muriatico lo sciogli tranquillamente
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 10:15   #3215
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Ottimo!!! Il mio caro MSE
Attenzione che Defender di Windows 8 è funzionalmente limitato rispetto a MSE di Seven: il "motore" è lo stesso, ma vista la sua "natura base" hanno ridotto le "funzioni".
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:29   #3216
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ti copi il link e quando lo devi inserire clicchi su "insersci immagine" e inserisci il link Buona domenica anche a te

P.S.: no, per ammorbidire nv non serve una sviolinata... forse puciarlo nel latte come i biscotti potrebbe essere la soluzione giusta, sempre che sia fatto di farina Altrimenti con un po' di acido muriatico lo sciogli tranquillamente
Sicuramente l'ultima soluzione......
Ciao
Old 17-03-2013, 15:34   #3217
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Attenzione che Defender di Windows 8 è funzionalmente limitato rispetto a MSE di Seven: il "motore" è lo stesso, ma vista la sua "natura base" hanno ridotto le "funzioni".
Ellapeppa! E cosa avrebbero tolto???
MSE mi sembra già ridotto all'osso... non ha nessuna feature particolare, almeno mi sembra.... fa solo da antivirus e l'unica cosa che mi interessa è poterlo disattivare quando installo alcuni tipi di software....
Old 17-03-2013, 15:56   #3218
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
E cosa avrebbero tolto???
Ad esempio non c'è l'icona di stato nella traybar (comoda per attivarlo/disattivarlo al volo), non c'è la scansione di file singoli via clic destro del mouse… e soprattutto hanno limitato la "modalità interattiva" (nel senso che a volte Defender a suo arbitrio rimuove i presunti "file sospetti" senza chiedere l'autorizzazione all'utente).

Ultima modifica di Toucan : 17-03-2013 alle 16:23.
Old 18-03-2013, 08:23   #3219
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Ad esempio non c'è l'icona di stato nella traybar (comoda per attivarlo/disattivarlo al volo), non c'è la scansione di file singoli via clic destro del mouse… e soprattutto hanno limitato la "modalità interattiva" (nel senso che a volte Defender a suo arbitrio rimuove i presunti "file sospetti" senza chiedere l'autorizzazione all'utente).
Sui primi punti ok, ma sull'ultimo dissento: a me ha sempre chiesto. Certo, compariva il messaggio del centro operativo, ma mi veniva sempre notificato se c'erano o meno problemi
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 10:58   #3220
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Sui primi punti ok, ma sull'ultimo dissento: a me ha sempre chiesto. Certo, compariva il messaggio del centro operativo, ma mi veniva sempre notificato se c'erano o meno problemi
A me ogni tanto sparivano misteriosamente dei file dai dischi… finché mi sono accorto che finivano "automaticamente" in quarantena.
Questo non accadeva sempre, ma spesso… a totale arbitrio di Defender.

In pratica, rispetto a MSE hanno eliminato l'apposita opzione "Chiedi sempre prima di rimuovere": adesso chiede a volte sì, a volte no (in base a suoi criteri arbitrari).
Forse la "notifica" compare comunque… ma in questi casi si tratta di "pop-up a scomparsa" (cioè compare, e dopo tot secondi sparisce rimuovendo il file anche se non hai risposto).

Per me questo comportamento è inaccettabile per un antivirus: sul "mio pc" sono io a decidere cosa deve esser eventualmente rimosso!!

Ultima modifica di Toucan : 18-03-2013 alle 11:00.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian