Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 11:01   #6041
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nel thread del W8960N v1/v3 ci sono gli scriipt vbs per accendere/spegnere il Wifi.
Il modem TP-LINK usa lo stesso chipset Braodcom del DGN2200v3 e quindi gli script vanno bene.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:05   #6042
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
questa è la config del server su windows 7; con questa config appena il 2200 va online, il client si connette all'istante
invece a me succede questo.
ho anche eliminato da entrambi i lati la riga tun-mtu 1400, che era l'unica differenza con la tua configurazione
log subito dopi il riavvio:

Codice:
OpenVPN 2.3.0 mips-unknown-linux-gnu [SSL (OpenSSL)] [LZO] [EPOLL] [eurephia] [MH] [IPv6] built on Mar 9 2013
NOTE: the current --script-security setting may allow this configuration to call user-defined scripts
WARNING: file '/config/xxx/amod/openvpn/openvpn_client_static.key' is group or others accessible
RESOLVE: Cannot resolve host address: as56.dyndns.biz: Name or service not known
TUN/TAP device ovpnc opened
do_ifconfig, tt->ipv6=0, tt->did_ifconfig_ipv6_setup=0
/sbin/ip link set dev ovpnc up mtu 1500
/sbin/ip addr add dev ovpnc local 10.76.0.2 peer 10.76.0.1
nice 12 succeeded
RESOLVE: Cannot resolve host address: as56.dyndns.biz: Name or service not known
NOTE: --mute triggered...
dopo avere fermato e riavviato il client dalla pagina web:
Codice:
OpenVPN 2.3.0 mips-unknown-linux-gnu [SSL (OpenSSL)] [LZO] [EPOLL] [eurephia] [MH] [IPv6] built on Mar 9 2013
NOTE: the current --script-security setting may allow this configuration to call user-defined scripts
WARNING: file '/config/xxx/amod/openvpn/openvpn_client_static.key' is group or others accessible
ERROR: Cannot ioctl TUNSETIFF ovpnc: Device or resource busy (errno=16)
Exiting due to fatal error
dopo aver atteso una trentina di secondi e cliccato nuovamente "start"
Codice:
ERROR: Cannot ioctl TUNSETIFF ovpnc: Device or resource busy (errno=16)
Exiting due to fatal error
17 variation(s) on previous 3 message(s) suppressed by --mute
RESOLVE: signal received during DNS resolution attempt
/sbin/ip addr del dev ovpnc local 10.76.0.2 peer 10.76.0.1
SIGTERM[hard,init_instance] received, process exiting
TUN/TAP device ovpnc opened
do_ifconfig, tt->ipv6=0, tt->did_ifconfig_ipv6_setup=0
/sbin/ip link set dev ovpnc up mtu 1500
/sbin/ip addr add dev ovpnc local 10.76.0.2 peer 10.76.0.1
nice 12 succeeded
Attempting to establish TCP connection with [AF_INET]151.40.63.160:53843 [nonblock]
TCP connection established with [AF_INET]151.40.63.160:53843
TCPv4_CLIENT link local: [undef]
TCPv4_CLIENT link remote: [AF_INET]151.40.63.160:53843
Peer Connection Initiated with [AF_INET]151.40.63.160:53843
Initialization Sequence Completed
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:05   #6043
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
puoi premere il pulsante on/off wireless, posto sul modem, dove hai antenne porte lan usb e power on off? oppure hai il modem distante/difficile da raggiungere?
Purtroppo il modem è sotto la scrivania ed è quindi difficilidssimo da raggiungere ecco perche cerco un modo immediato per farlo dal pc.
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:07   #6044
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nel thread del W8960N v1/v3 ci sono gli scriipt vbs per accendere/spegnere il Wifi.
Il modem TP-LINK usa lo stesso chipset Braodcom del DGN2200v3 e quindi gli script vanno bene.
siccome non li sto trovando, potresti linkarmi la pagina degli script? Grazie!
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
Old 16-03-2013, 11:09   #6045
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da underwind Guarda i messaggi
Parto dal presupposto che ringrazio enormemente te e tutti quelli che mi stanno dando una mano e ribadisco che io sono molto inesperto. Detto questo, dopo aver installato il nuovo Fw amod, sono andato nelle configurazioni e le ho cambiate manualmente. Cambiare le impostazioni wifi non credo sia così complicato e non vedo cosa potrei sbagliare (ma non metto limiti alla mia provvidenza...). Provando a inserire nelle impostazioni wireless la regione "Europa" non me la fa modificare. Tutto qui. Da qui mi è venuto il dubbio che fosse instabile. Ho questo router da tre mesi e non ha mai perso un colpo quindi non penso che sia un problema hardware o simili ecco perchè ho chiesto se fosse effettivamente un po' instabile il firmware. Ma senza voler assolutamente denigrare nulla!!!Ci mancherebbe.

P.S.
Sulla faccina che ho usato viene scritto "surprised" e non schifo o cose simili, ma comunque la cancello! Sorry.

Io comunque sto facendo tutto questo semplicementre per trovare un modo di abilitare/disabiliare il wifi senza entrare nella interfaccia web. Ci ero riuscito creando un comandino VBS con il quale tramite telnet accendevo e spegnevo il wifi. Era una figata.. per poi ho scoperto che sul fw originale non si può salvare il debug telnet dopo il riavvio. Se qualcuno sa darmi qualche dritta per accendere/spegnere il wifi con comandi alternativi è molto ben gradito!!!
ripeto: amod non opera su quella pagina in nessun modo; l'unica cosa che mi viene in mente è che se sei passato da una versione diversa da V1.1.00.10 devi fare un erase delle impostazioni
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:09   #6046
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Parto dal presupposto che ringrazio enormemente te e tutti quelli che mi stanno dando una mano e ribadisco che io sono molto inesperto. Detto questo, dopo aver installato il nuovo Fw amod, sono andato nelle configurazioni e le ho cambiate manualmente. Cambiare le impostazioni wifi non credo sia così complicato e non vedo cosa potrei sbagliare (ma non metto limiti alla mia provvidenza...). Provando a inserire nelle impostazioni wireless la regione "Europa" non me la fa modificare. Tutto qui. Da qui mi è venuto il dubbio che fosse instabile. Ho questo router da tre mesi e non ha mai perso un colpo quindi non penso che sia un problema hardware o simili ecco perchè ho chiesto se fosse effettivamente un po' instabile il firmware. Ma senza voler assolutamente denigrare nulla!!!Ci mancherebbe.

P.S.
Sulla faccina che ho usato viene scritto "surprised" e non schifo o cose simili, ma comunque la cancello! Sorry.

Io comunque sto facendo tutto questo semplicementre per trovare un modo di abilitare/disabiliare il wifi senza entrare nella interfaccia web. Ci ero riuscito creando un comandino VBS con il quale tramite telnet accendevo e spegnevo il wifi. Era una figata.. per poi ho scoperto che sul fw originale non si può salvare il debug telnet dopo il riavvio. Se qualcuno sa darmi qualche dritta per accendere/spegnere il wifi con comandi alternativi è molto ben gradito!!!
Visto che parli di wi-fi, non sono sicuro su questo modello, ma sul v1 la lingua italiana era buggata e non si mantenevano le impostazioni wi-fi. Tu usi la lingua italiana o inglese?
Old 16-03-2013, 11:12   #6047
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
invece a me succede questo.
ho anche eliminato da entrambi i lati la riga tun-mtu 1400, che era l'unica differenza con la tua configurazione
log subito dopi il riavvio:
non riesco a replicare in alcun modo il comportamento ed in particolare l'errore ioctl
Old 16-03-2013, 11:18   #6048
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
siccome non li sto trovando, potresti linkarmi la pagina degli script? Grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

Non riesci a trovare "Script spegnimento Wifi.:".
E' scritto anche in grande!!!!!
Old 16-03-2013, 11:21   #6049
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno ha provato questo modem/router collegato a un apple airport extreme?

Per la parte wifi vorrei mantenere il sistema airport, perché ho una express in un punto di mezzo tra extreme (collegata vicino al modem) e le altre stanze, in modo che il wifi arriva bene ovunque.... usando solo un modem/router wifi dove sta la presa principale, in certe stanze il wifi arriva molto debole...

Quindi, mi chiedevo se questo modem/router ha funzioni tipo la possibilità di mettere un ip in DMZ (quello assegnato dalla airport) o funzione di apertura di tutte le porte su un certo ip (oppure disabilitazione totale della parte firewall/nat)??
up
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:22   #6050
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

Non riesci a trovare "Script spegnimento Wifi.:".
E' scritto anche in grande!!!!!
No, non trovavo la pagina... che imbranato che sono!
Cmq gli script funzionano perfettamente, l'unico inghippo che rimane è che bisogna prima abilitare il debug del telnet ad ogni riavvio e io la sera lo spengo sempre il router...
Old 16-03-2013, 11:38   #6051
Tex107
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve,
dopo circa 6 mesi di funzionamento corretto, all'improvviso il router (DGN2200v3) non riusciva più a prendere l'indirizzo WAN (LED rosso acceso fisso). Provato a spegnere/riaccendere più volte: niente.
Ho collegato il vecchio router ed in pochi secondi ha preso il WAN IP ed ora sono collegato...
Ho quindi provato a collegarmi al DGN2200v3 via Ethernet, sia cavo normale che cross, e NON riesco più a pingarlo, rimane fuori rete, oltre che sempre col LED rosso del WAN IP acceso...

C'è qualcosa da fare o è irrimediabilmente rotto e devo farmelo sostituire, spero, dalla Netgear Italia?

Ho provato a cercare ma non riesco a trovare la chiave di ricerca corretta e non ho trovato nulla.
Non è un problema di cavi Ethernet, ne ho provati vari. Né di IP, prima andava. Ho provato anche l'IP di default, caso mai si fosse resettato da solo... Niente.

Grazie.
Tex107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:43   #6052
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova con un semplice reset prolungato.
Old 16-03-2013, 11:52   #6053
Tex107
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Prova con un semplice reset prolungato.
In effetti...
Ho appena parlato con l'assistenza Netgear (ottimo servizio, telefonico ed anche al sabato!) e con un reset si è ripreso... Adesso provo a riconfigurarlo. La prossima volta mi salvo il settaggio su di un file.
Mi hanno detto che è la prima volta che gli capita questa cosa...

Grazie!

P.S.: Riconfigurato dopo il reset. Adesso funziona. Si è riconfigurato da solo l'accesso ad inernet ed è ripartito. E' come se avesse perso sia la capacità di collegarsi ad internet che quella di collegarsi alla LAN...

Ultima modifica di Tex107 : 16-03-2013 alle 12:23.
Tex107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:56   #6054
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Ragazzi, è normale che con il formware amod non mi salvi la Regione Europa nel Wireless Setup?

Name (SSID): Netgear
Region: Canada
Channel: Auto
Mode: Up to 300 Mbps

Se seleziono Canada me lo salva, ma se seleziono altri tra cui Europa torna sempre su "Select Region". Con il fw originale non me lo fa. A voi lo fa o devo modificare io qualcosa?
Ho anche provato a resettare più volte.
Grazie
Old 16-03-2013, 12:34   #6055
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Ragazzi, FW amod 0.0.9, ho visto che su "extra" è stato aggiunto un box per modificare tramite comandi telnet le impostazioni wifi... (almeno mi pare). Io da telnet digito
Codice:
wl ledbh 3 8
per il lampeggio del led wifi... Ho provato sia con
Codice:
lebh 3 8
che aggiungendo il "wl" davanti, ma il led non lampeggia... Evidentemente sbaglio qualcosa.. A destra del box c'è scritto di guardare una lista di comandi nella pagina di aiuto wlctl, ma non mi pare ci sia... Come posso fare? Sapete il comando corretto?

Grazie
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 12:40   #6056
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ragazzi, FW amod 0.0.9, ho visto che su "extra" è stato aggiunto un box per modificare tramite comandi telnet le impostazioni wifi... (almeno mi pare). Io da telnet digito
Codice:
wl ledbh 3 8
per il lampeggio del led wifi... Ho provato sia con
Codice:
lebh 3 8
che aggiungendo il "wl" davanti, ma il led non lampeggia... Evidentemente sbaglio qualcosa.. A destra del box c'è scritto di guardare una lista di comandi nella pagina di aiuto wlctl, ma non mi pare ci sia... Come posso fare? Sapete il comando corretto?

Grazie
non ho la minima idea di come usare quel comando, comunque, la sintassi da mettere in quel riquadro è del tipo (cioé questo è solo un esempio):
ledbh 3 15

aggiungi una riga accapo

dopo fatto il save, con 3 15, il led comincia a lampeggiare, ma a ritmo di cosa non so proprio
Old 16-03-2013, 12:43   #6057
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Ragazzi, perchè con il FW amod non riesco a collegarmi col pc collegato con il cavo lan?

L'ho resettato, ho inserito tutte le configurazioni corrette. Però l'icona di internet in basso a destra sul pc mi da il punto esclamativo. Se clicco su internet per andare su google mi esce una maschera in cui mi chiede user e password del router. Che devo fare?? C'è qialche opzione aggiuntiva di sicurezza del router che devo settare? Poi vorrei ho notato che anche se ho resettato mille volte il router (anche hard reset premendo per 6 secondi nel forellino) certe impostazioni non le perde. Per esempio la porta telnet la prima volta ieri era su 24, poi malgrado varie installazioni fw diversi e reset reinstallando il fw amod rimane sempre 23... come mai?

Ultima modifica di underwind : 16-03-2013 alle 12:46.
Old 16-03-2013, 12:45   #6058
alfonsor
Senior Member

Quote:
Ragazzi, perchè con il FW amod mi dice non riesco a collegarmi col pc collegato con il cavo lan?

L'ho resettato, ho inserito tutte le configurazioni corrette. Però l'icona di internet in basso a destra sul pc mi da il punto esclamativo. Se clicco su internet per andare su google mi esce una maschera in cui mi chiede user e password del router. Che devo fare??
senti ti prego, rimetti il fw originale e non usare amod mai più; amod è fatto in modo che come si accorge che tu sei l'utente che lo ha installato, non ti fa connettere
Old 16-03-2013, 12:48   #6059
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
senti ti prego, rimetti il fw originale e non usare amod mai più; amod è fatto in modo che come si accorge che tu sei l'utente che lo ha installato, non ti fa connettere
Questo post non l'ho capito... potresti spiegarmi meglio?
Old 16-03-2013, 13:14   #6060
alfonsor
Senior Member

Quote:
Questo post non l'ho capito... potresti spiegarmi meglio?
vuol dire che ogni tre secondi riporti fatti su amod che non riesco a replicare in alcun modo;

ho passato gli ultimi venti minuti di sabato, giornata da dedicare a se stessi, a usare la utility di recupero per rimettere il firmware originale nelle condizioni basiche, quindi ho messo la lingua italiana, ho settato tutto, quindi ho messo amod

tutto è andato perfettamente, in questo momento ti scrivo e quindi sono connesso, posso cambiare il paese della wifi e via dicendo

quindi, ti consiglio, anzi ti invito a non usare amod
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian