|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il discorso colori e schermo è sempre molto soggettivo, e cmq bisogna vederli dal vero, nei video sembrano sempre chissà che, poi visti nella realtà sono sempre diversi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
8 core che non lavorano manco in sincrono, non ci credo
Cioè se fosse confermato sarebbe un pelo bizzarro. Ritengo che una batteria più longeva, una fotocamera un pelo più intelligente nel funzionamento, leggasi quella del lumia 920 o dell'ultimo HTC, siano cose più tangibili oppure stile lytro. Penso che samsung faccia così. Fa competizione interna ad apple, cercandola di battere sullo stesso mercato e sugli stessi componenti che un tempo le forniva/le fornisce ancora. In tale maniera la vuole distogliere dal mercato e accalappiare utenti che interessati dai numeri sulla carta corrono in massa. Potrei scrivere un'applicazione che simula la presenza di 10 core sul dispositivo con tanto di occupazione e temp singole. Tanto alle persone farebbe piacere sapere che ne hanno così tanti, non avendo modo di poterlo constatare di persona. Poi con un in-app update potrei aggiungerne altri a piacimento. Mi ricordo ancora l'idolo che fece l'app "I'm rich" da 999 dollari su app store che venne acquistata da almeno 10 persone! Davvero il senso di questo forum è sviluppare critiche sensate. Son entusiasta sia dell'iPhone 4S che del Note 2 !
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Si lo so, ma povero me ovviamente solo in video li ho potuti vedere ^_^
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Si' precisione colore, sbavature quello che vuoi. Ma il fatto e' che se tu guardi un pannello OLED e un LCD retroilluminato vedi due cose molto diverse, e non serve l'occhio clinico per esserne colpiti. IMHO 300 dpi e passa sono praticamente inutili su qualsiasi terminale. Ma mentre in un retrilluminato sovracampionare la risoluzione dell'occhio non ha il minimo senso perche' sono altri, piu' evidenti, limiti del pannello con cui scendi a compromessi quando aumenti la risoluzione (primo su tutti, la profondita' del nero), in un OLED il cambiamento puo' essere FORSE piu' apprezzabile. L'idea imho cmq era quella di muoversi verso uno standard adottato universalmente, il FullHD.
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Secondo me samsung non ha svelato tutte le carte, mi sono arrivate delle voci strane, sta placcando Apple a uomo in attesa dell'uscita del nuovo iphone dopo la stiratura del 4s, ha il dentino avvelenato. Apple rimane inarrivabile per il market che effettivamente è incredibile, ci trovi tutto, la garanzia che tutti dicono di Apple è una leggenda visto che ad oggi tutte le aziende più importanti offrono lo stesso servizio, solo che da noi non si trovano htc o Samsung store quindi ti devi rivolgere al negozio, aspettando giorni in più, apparte ciò non vedo altri motivi per acquistare ad oggi un iphone e pagarlo più della concorrenza, a meno che appunto non sia vincolato al market o anche perchè voglio solo e solo Apple e mi trovo bene.
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo. Evelyn Beatrice Hall Ultima modifica di nikkesan : 15-03-2013 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
ma nella tabella di comparativa finale per l'htc è stato indicato memoria espandibile tramite microSD, sbaglio o l'HTC non ha lo slot per microsd
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è unixlike è relativamente open è pieno di cose ma: è frammentato quindi come windows paga la base di installazione e la varietà enorme di periferiche e dispositivi. Il 4+4 è un elogio da parte di samsung per la tecnologia ma dall'altro mostra le pecche di un ecosistema così vasto. Spero che non solo con 4+4 si possano avere terminali fluidi in un futuro
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
E dire:
basta non installare troppo per esser fluidi su android (molti amici hanno già resettato e installato sempre meno roba) avrebbe come risposta: perchè ci si lamenta se in un altro ecosistema le app possono fare poco sul modo in cui il telefono opera, a livello di SO, in maniera da garantire un notevole fluidità? Temo che avere libertà sul SO paghi in termini di fluidità e resa. Fermo restando che temo all'idea che ai programmatori faccia piacere avere più core e più ram che ottimizzare i propri prodotti.
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Sicuramente fa piacere ai produttori (Samsung in primis perchè con il buon SW non ci ha mai capito un tubo) perchè oltre a trovarsi un Sistema Operativo bello e che pronto (Android) non devono nemmeno più sbattersi ad ottimizzare ed integrare il tutto. Si fa come nel mondo PC: si aggiunge HW! Tanto costa una sciocchezza HW più prestante rispetto a costi per ottimizzazioni e testing serie.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Bello il samsung galaxy s3s è imbarazzante la somiglianza rispetto all'S3,sono identici.
Ultima modifica di Dragon2002 : 15-03-2013 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il telefono è alla fine quello che mi aspettavo.
Tanti si lamentano della mancanza di vera innovazione, ma ormai questi dispositivi sono maturi ed è difficile a questo punto innovare davvero. Forse le prossime innovazioni per questi dispositivi arriveranno insieme a nuove tecnologie, forse arriveranno insieme ai prossimi dispositivi e non a questi: se davvero saranno innovative, potrebbero far cambiare del tutto il tipo di dispoitivo a cui sono applicate. Per quanto mi riguarda, piccola delusione sull'estetica, quella dell'S3 non mi è mai piaciuta davvero, speravo in meglio. Aspetto ora i crash test, l'S3 era fragile rispetto all'S2, con questo spero correggano il tiro. Carina la tecnolgia del tocco non tocco, pensavo che sarebbe morta con l'Xperia Sole (Sola) e il suo floating touch. Mi fa piacere che prenda piega, può essere sfruttata in modo utile, non solo per le anteprime delle immagini. Inutile giudicare la batteria senza il contesto. Tra architettura big-little e display PHOLED potrebbe durare molto più dell'S3 rispetto a quanto facciano pensare i 500mah in più di batteria. Ci sono comunque alcune critiche e commenti che non condivido, prendo alcune frasi come esempio: @Hulk9103 (Post #74) ok, ma lo schermo è più grande e più definito. Lo schermo è un PHOLED, molto più efficiente di AMOLED ed LCD LED. Vedremo sul campo di quanto, ma dovrebbe essere un bel passo avanti rispetto al passato. @Hulk9103 (Post #74) obiettivamente mi dite che diavolo me ne devo fare di 8 core? cosa ci devo far girare, crysis? photoshop? E' un maledettissimo smartphone! Potresti anche dire "è un dannato telefono", e usarlo solo per telefonare. Ma questi sono dispositivi ben più evoluti di un semplce telefono. Cosa puoi fare con più potenza? Una marea di cose. I limiti di questi dispositivi sono dati solo dall'ingegno di chi deve sfruttare le loro risorse, nulla vieta se la potenza è sufficiente di usarlo per fare cose che normalmente non vengono fatte oggi con gli smartphone. Perchè limitarsi per principio? @Antonio23 (Post #77) forte, detta cosi' e' una ammissione dell'inutilita' dell'avere quattro core in piu'.. Sarebbe come dire che è inutile un processore i7 perchè nel 90% del tempo che usiamo il PC siamo in idle e basterebbe un celeron. Se la potenza non c'è, semplicemente non possiamo usarla, se c'è, anche si di rado, possiamo usarla. Il vantaggio di avere un TOP di gamma con questa potenza è proprio questo, è una "lusso" di cui magari posso fare a meno, ma visto che compro un top di gamma, che voglio avere. @Hulk9103 (Post #80) Ti sfido a trovare applicazioni che NON siano benchmark che sfruttino 8 core Otto applicazioni monothread. @MacLinuxWinUser (Post #84) E' come avere un q6600 + i5.Sarà meglio ? Consumerà meno ? No, sarebbe come avere un i7 affiancato ad un atom: l'atom ci consente di consumare un'inezia, ma se mi occorre potenza uso l'i7. L'idea è buona e già utilizzata con Tegra3, ma qui la presenza di 4 core a basso consumo permette di svolgere diversi compiti senza far entrare in ballo i core "grossi", mentre Tegra 3 praticamente poteva usare il core Companion solo in idle. Alla tua domanda la risposta è semplice: si, consuma meno, ed è per questo che è stato implementato. Se avessero voluto avere semplicemente maggiore potenza, avrebbero permesso l'uso di tutti i core insieme (che immagino non abbiano fatto per problemi di dissipazione). @gpat (Post #82) Il numero di core non pregiudica l'efficienza energetica, anzi permette di dividere meglio il carico di lavoro nella CPU e farlo arrivare più raramente a pieno carico, condizione in cui veramente si spreca più energia. Questo è un concetto che pare non sia chiaro a tutti. Qualcuno in questo topic ha persino detto che nel momento in cui entrano in gioco i 4 core potenti, addio autonomia. Ma ne siete davvero sicuri? E sei i core potenti garantissero un miglior rapporto watt/task? Questo significa che possono anche consumare di più, ma svolgono il compito in meno tempo, tanto che alla fine l'energia spesa per completare il task risulta essere minore. Maggiore potenza non significa affatto maggiori consumi. |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
@ calabar...ottime argomentazioni.
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche Andrea Galeazzi, che non è certo l'ultimo arrivato in fatto di smartphone, ha detto che dal vivo il display dell'S4 merita. E se lo dice lui, io mi fido. Poi magari a livello di gusti personali non piaceranno a tutti quanti quei colori, ma credo che oggettivamente la qualità del display ci sia tutta
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Caro calabar,
ti ringrazio per voler dare un'interpretazione più commerciale di questo forum, ma vorrei avere numeri alla mano. Stai rispondendo con buon senso alle mie affermazioni. Mi sai dire perché hai affiancato un atom ed un i7 ? I due core nuovi sono più simili a loro, hai dati dove poterlo dire ? Oppure posson esser un q6600 + i5 ? Mi farebbe molto piacere saperlo, perché avrei una nozione migliore della situazione. Inoltre stai dicendo che SGS IV diventerà un desktop replacement? Visto che ipotizzi che ci faccia fare cose nuove. Ma serve ? Abbiamo: net book, ultra book, tablet, phablet, smartphone, note book (quelli normali) In questa differenziazione penso che uno possa trovare i giusti mezzi, così come nell'auto si va dalla murray T25 (credo il numero sia quello) alla veyron. Mi farebbe piacere vedere che per fare tante cose nuove, servano meno risorse. Ripeto 4+4 core per una cpu sembrano voler creare il mercato, non risolvere una domanda esistente. La tecnologia del tocco non tocco sembra presa dalla quick preview di un sacco di OS. Ripeto mescoliamo evoluzioni software che richiedono mostruose risorse di calcolo. Per esempio il face/eye tracking richiedera molta più cpu di quella che serviva per visualizzare una pagina web da sola, cosi come un sms. Quindi per fare gli stessi task semplici: sms, web, mail si userà più risorse. (se le abiliterai ovviamente) (anche perchè avere 4+4 e face/eye detection e non usarli perche usano più batteria, è assurdo economicamente per il cliente) Spero che il monitor nuovo, a PH...qualcosa, copra le maggiori richieste HW dovute a nuovo software installato
Ho concluso felicemente con: Sopress, Legolas84, Teosc, Veltosaar, Fervens, Minosal Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro.... Ultima modifica di MacLinuxWinUser : 15-03-2013 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Città: Trevis
|
![]() qua a destra mostra quanta corrente dovrebbe risparmiare a parità di prestazioni... poi bisogna vedere se sarà così |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Sono percenutali relative !
In valori assoluti ? Parla di potenza e di performance senza alcuna unità di misura! Danno una stima arbitraria del risparmio "apparente" in alcuni task. Quei benchmark sono sulla teorici o calcolati sulla realtà? Perchè mettere delle innovazioni per risparmiare e poi abilitare tecnologie sempre attive come il face detection Come hanno detto, hanno copiato l'idea del tegra 3 con aggiunta di 4 core al posto di uno. Almeno quando qui testiamo cpu o hw, si misurano i watt effettivi. Non critico l'utilità, ma facevo riflessioni sul reale utilizzo.
Ho concluso felicemente con: Sopress, Legolas84, Teosc, Veltosaar, Fervens, Minosal Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro.... Ultima modifica di MacLinuxWinUser : 15-03-2013 alle 15:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz 
.
= h ν