Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2013, 11:00   #5901
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ho notato che ogni tot boot del 2200, il comando wps_ledctrl occupa tutta la cpu; si nota subito perché l'interfaccia web rallenta; capita anche a qualcun altro? è una cosa nota?

io direi che che wps va eliminato dal mondo, ma qualcuno lo usa sto benedetto wps?
io lo uso ad esempio per connettere il lettore br altrimenti se metti i valori a mano non becca mai la rete ah fino a che valore è consigliabile mettere per aumentare la portante wifi senza fondere tutto? ovviamente col tuo firmware a il mio snr con asus variva da 12db a 7 db speriamo si stabilizzi un po con questo peccato non abbia le porte gigalan senno sarebbe il router perfetto
a se riuscissi a implementare i led che non stiano sempre accesi ma lampeggiano in base a cosa si sta usando sarebbe perfetto non capisco questa nuova moda dei led fissi

Ultima modifica di fr4nc3sco : 10-03-2013 alle 11:04.
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 11:38   #5902
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
niente da fare, anche con la v. 0.0.6 non riesco proprio a far funzionare openvn sul v3, verso il 3500, nè in modalità client nè server.
però adesso il comportamento è diverso, dall'interfaccia web dei 2 router si pinga regolarmente l'indirizzo lan del router opposto, ma non altrettanto avviene dagli host delle relative lan
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 12:27   #5903
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
niente da fare, anche con la v. 0.0.6 non riesco proprio a far funzionare openvn sul v3, verso il 3500, nè in modalità client nè server.
però adesso il comportamento è diverso, dall'interfaccia web dei 2 router si pinga regolarmente l'indirizzo lan del router opposto, ma non altrettanto avviene dagli host delle relative lan
posta le due config sia del dgn3500 sia del dgn2200v3; ovviamente sono entrambi usati come router/modem? perché non ho mai testato il funzionamento se non sono router/modem, ovvero se sono semplicemente connessi ad una rete qualsiasi via lan
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 12:42   #5904
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
sono usati entrambi come modem/router, intanto ti passo la configurazione lato server (dgn3500) funzionante, che non è stata cambiata durante le prove
Codice:
# amod OpenVPN server configuration file
# created by ovpn 01/31/13 20:01:30

# Please, don't touch these 

log /tmp/ovpnspipe
writepid /var/run/openvpn_server.pid
status /var/log/openvpn_server_status.log
mute 3

dev ovpns
dev-type tun
dev-node /dev/tun0

proto tcp-server
daemon
script-security 3

secret /www.eng/langs/openvpn_server_static.key

# You may touch these, but only
# if you know what you are doing

tun-mtu 1400
#user nobody
#group nobody
nice 12
#suppress-timestamps

keepalive 10 60
ping-timer-rem
persist-tun
persist-key
float

local 192.168.1.1
lport 53843
ifconfig 10.76.0.1 10.76.0.2
route 192.168.0.0 255.255.255.0
laro client attualmente ho rimesso il v1 che funzionava, quindi non riesco a postarti la config. comunque, a parte le differenze fra client e server, era all'incirca uguale, escluso che anzichè dev ovpns c'era dev ovpnc, anzichè tun0 c'era tun1 e ovviamente l'ifconfig con gli indirizzi 10.76 scambiati
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 13:01   #5905
bonma11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Allora Alfonsor ho installato la tua release senza resettare e mi ha lasciato i valori del firmware precedente (gnommo). Ho trovato dove va modificato il valore SNR ( menù - ADSL - avanzate se può far comodo ad altri) e ho fatto varie prove e da circa un' ora l' ho tarato a -80, valore che mi dà una portante equivalente ad snr 10 tramite telnet.
In questo modo la linea sembra essere stabile ma il noise margin fluttua tra 4 e 7 senza però ripeto avere disconnessioni.
Tutto questo se può essersi utile per testare la tua release.
Avrei invece bisogno di un aiutino, se puoi, a configurare la stampante.
Io l' ho semplicemente connessa al router tramite cavo usb ma come devo procedere per farla vedere ai vari computer della rete di casa ( connessi anche tramite powerline )?
Sul vecchio D-link gestivo il tutto tramite una utility, qui come funziona?
Scusa se chiedo una cosa forse banale ma non trovo procedure su internet in merito e grazie.
bonma11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 13:14   #5906
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonma11 Guarda i messaggi
Allora Alfonsor ho installato la tua release senza resettare e mi ha lasciato i valori del firmware precedente (gnommo). Ho trovato dove va modificato il valore SNR ( menù - ADSL - avanzate se può far comodo ad altri) e ho fatto varie prove e da circa un' ora l' ho tarato a -80, valore che mi dà una portante equivalente ad snr 10 tramite telnet.
In questo modo la linea sembra essere stabile ma il noise margin fluttua tra 4 e 7 senza però ripeto avere disconnessioni.
Io l' ho semplicemente connessa al router tramite cavo usb ma come devo procedere per farla vedere ai vari computer della rete di casa ( connessi anche tramite powerline )?
Scusa se chiedo una cosa forse banale ma non trovo procedure su internet in merito e grazie.
preso da http://wiki.openwrt.org/doc/howto/p910nd.server

Quote:
Windows 7

Click on the Start button and select Devices and Printers.
Click on "Add a printer."
In the Add Printer dialog select "Add a local printer."
Select "Create a new port:" and set the type of port to "Standard TCP/IP Port". Then click Next.
In the "Hostname or IP address:" field enter the IP address of your router.
The "Port name:" field may be set to something you like.
De-select "Query the printer and automatically select the driver to use," then click next.
The computer will then attempt to detect the TCP/IP port. This will take some time and will most likely fail. Failing this step is not a problem.
On the "Additional port information required" page set the device type to Custom and click "Settings…"
Verify the Printer Name or IP Address. The Protocol should be set to "Raw" and the Raw Settings Port Number should be 9100. Leave LPR Settings and SNMP Status Enabled empty or de-selected. Then click OK.
Select the correct printer driver and click next. You may need to install drivers if they are not already available.
Finish the remaining printer installation wizard steps as needed. The printer should now be installed and working!

Windows 2000/XP/Vista

The following instructions should work on all versions of windows from 2000 onwards, and have been tested in both Windows 2000 and Windows Vista.

Install your printer software as you would if it were a local printer.
Go to your printer properties in the control panel/printer settings.
Select the tab "Ports".
Select "Add Port".
Select "Standard TCP/IP Port" and click on "New Port…".
Follow the wizard. In the field "Printer Name or IP Address", enter the IP address of your router.
Windows will send a couple of UDP packets to port 161 of the Router. You can safely discard them.
You will need to select a Device Type. Select "Custom" and click "Settings…".
Be sure the protocol is "Raw" and the port number is correct (i.e. 9100).
Finish the Settings wizard and close the Add Port window. The newly created Port should now be selected.
You printer should be configred now. Be sure that your firewall allows communication to the chosen port.
You may print a test page to see if all went well.
Old 10-03-2013, 13:57   #5907
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Ma io il minimo che posso impostare è -50, se inserisco un valore maggiore mi dice che è fuori dall'intervallo
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 14:54   #5908
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve a tutti, sono in procinto di acquistare questo modem in offerta su amazon ma ci sono molte recensioni negative (a fronte di molte di più positive of course) di modem che si disconnettono continuamente
è un problema isolato di "pochi" utenti, firmware poco maturo poi aggiornato o cosa??
Ad oggi ancora lo consigliereste?
Old 10-03-2013, 15:12   #5909
bonma11
Junior Member

@Blak24
Ti assicuro che nella casella affianco a SNR Delta ho immesso il valore -80 e spuntato apply section.

@alfonsor
Grazie per il riferimento alla guida.
Io l' ho seguita per 2 pc (uno con win 7 e l' altro con xp ), ho immesso l' ip del router (192.168.0.1) ma non funziona la stampa con nessuno dei 2, devo abilitare qualcosa nell' homepage del dgn2200?
Old 10-03-2013, 15:53   #5910
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
@Blak24
Ti assicuro che nella casella affianco a SNR Delta ho immesso il valore -80 e spuntato apply section.
Boh io anche mettendo -80 e poi facendo rifare l'aggancio mi rimette in automatico -50... Boh
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 16:00   #5911
Ture919
Senior Member

L'Avatar di Ture919

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
purtroppo anche io sto avendo un sacco di problemi con continue interruzioni, il led internet diventa rosso, e per ristabilire la connessione devo accedere al router e riapplicare le impostazioni adsl per far riagganciare la portante, quando si verificano queste interruzioni, vedo che l'SNR si abbassa in maniera scandalosa, fino ad arrivare a valori negativi, cosa che non succede col vecchio thomson tg784 di tiscali, forse dopo 1 anno di servizio il dgn2200 mi sta abbandonando. Credo che proverò col firmware di gnommo, anche se penso che non cambi molto, e se neanche con questo funziona, passo al tp-link td-w8960nv4

Una domanda, se volessi passare al firmware modificato da gnommo, ed attualmente ho installato la beta che mi hanno mandato dall'assitenzanetgear, devo fare qualcosa in particolare?

Grazie
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 16:04   #5912
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ma io il minimo che posso impostare è -50, se inserisco un valore maggiore mi dice che è fuori dall'intervallo
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Boh io anche mettendo -80 e poi facendo rifare l'aggancio mi rimette in automatico -50... Boh
mi sa che hai ancora il firmware 0.05 se non sbaglio è il 0.06 che ha fino 120
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 17:30   #5913
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
purtroppo anche io sto avendo un sacco di problemi con continue interruzioni, il led internet diventa rosso, e per ristabilire la connessione devo accedere al router e riapplicare le impostazioni adsl per far riagganciare la portante, quando si verificano queste interruzioni, vedo che l'SNR si abbassa in maniera scandalosa, fino ad arrivare a valori negativi, cosa che non succede col vecchio thomson tg784 di tiscali, forse dopo 1 anno di servizio il dgn2200 mi sta abbandonando. Credo che proverò col firmware di gnommo, anche se penso che non cambi molto, e se neanche con questo funziona, passo al tp-link td-w8960nv4

Una domanda, se volessi passare al firmware modificato da gnommo, ed attualmente ho installato la beta che mi hanno mandato dall'assitenzanetgear, devo fare qualcosa in particolare?

Grazie
beh prova il nuovo di alfonsor, no?
Secondo me se passi al tplink ti ritrovi nella stessa situazione, dopotutto hanno lo stesso hardware, quindi se dipende esclusivamente dall'adsl, non dovrebbe cambiare niente.
Old 10-03-2013, 18:22   #5914
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
beh prova il nuovo di alfonsor, no?
Secondo me se passi al tplink ti ritrovi nella stessa situazione, dopotutto hanno lo stesso hardware, quindi se dipende esclusivamente dall'adsl, non dovrebbe cambiare niente.
enno su :P

---

il fatto è che il firmware può cambiare qualcosa se la wireless non fa connettere un ipod, se qualche chiavetta non funziona, se un servizio non gira al meglio, se si vuole qualche servizio in più, ma un firmware non può cambiare nulla se "negli ultimi tempi ci si disconnette mentre prima si andava decentemente"

perchè vuol dire che il router si è danneggiato e/o la linea ha subito cambiamenti e/o una presa si è rotta e/o ci sono troppi nuovi abbonati e via dicendo

è chiaro che un firmware non farà niente in riguardo, anzi "la fatica" di doverlo installare, vedo che molti vanno in paranoia solo a fare una flashata - oh non raccontatelo alle donne eh :P -, di dover rimettere a posto le cose per poi scoprire che accade esattamente come prima e non poteva essere diversamente...

se la colpa è di come modem locale e remoto dialogano soltanto BROADCOM manco Netgear può far uscire un nuovo firmware dsl che metterà le cose apposto
Old 10-03-2013, 18:36   #5915
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti, sono in procinto di acquistare questo modem in offerta su amazon ma ci sono molte recensioni negative (a fronte di molte di più positive of course) di modem che si disconnettono continuamente
è un problema isolato di "pochi" utenti, firmware poco maturo poi aggiornato o cosa??
Ad oggi ancora lo consigliereste?
Io inizialmente avevo preso l'Asus N55U, ma l'ho dovuto subito dar indietro e prendere come sostituto questo DGN2200v3.

Motivo ? Sulla mia linea l'Asus faceva completamente schifo, mentre questo è ottimo.

Difetti a livello hardware non ce ne sono per entrambi i router, ma spesso dipende dalla singola linea.

Quindi io ti consiglio di prenderlo, poi se sfortuna vuole che avrai problemi, lo ridai indietro ad Amazon, che ti restituisce l'intero importo, meno 5-7€ di spedizione a proprio carico.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 19:09   #5916
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
il mio è BDCM 0x618b suppongo sia broadcom quindi il v3 come ?

Ultima modifica di brattak : 10-03-2013 alle 19:15.
Old 10-03-2013, 19:12   #5917
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
mi sa che hai ancora il firmware 0.05 se non sbaglio è il 0.06 che ha fino 120
dove si trova lo 0.06
Old 10-03-2013, 19:16   #5918
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
dove si trova lo 0.06
al link di download del firmware di alfonsor
http://alfie.altervista.org/amod2200/
Old 10-03-2013, 19:22   #5919
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
enno su :P
scusa il mio è identico all'originale, cosa gli può mai cambiare?
Sul tuo può già provare i diversi firmware adsl, per vedere se cambia qualcosa.

Ultima modifica di gnommo : 10-03-2013 alle 20:40.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 20:00   #5920
bonma11
Junior Member

Scusami ancora Alfonsor, ma sto diventando matto con questo print server.
Purtroppo sono cose che vanno oltre le mie conoscenze.
Dopo svariati tentativi con l' aiuto di un amico sono riuscito a capire che non avevo aperta la porta 9100, quindi ho provato da telnet il comando p910nd -f /dev/printer0 e il tutto ha funzionato.
Ovviamente in questo modo al riavvio del router ho perso la possibilità di stampa.
Immagino che la la funzione print server dovrebbe essere sempre attiva nel tuo firmware, come posso fare per abilitarla, ho sbagliato qualcosa?
Grazie per la disponibilità.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian