Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 11:36   #9801
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
le differenze non sono molte e a dire il vero avendoli entrambi non saprei cosa consigliare

siccome sono anche modem, una bella percentuale dipende dal dslam, se è infineon ti consiglierei il 3500

se ti serve a tutti i costi l'ipv6, ma non conosco nessuna situazione casalinga per cui serva a tutti i costi, il 3500 non lo supporta, il 2200 lo supporta nel firmware beta

a sensazioni, il 3500 è più potente e "malleabile", il wifi va appena un pò meglio, dopo che lo hai sistemato e ci hai lavorato, il 2200 è più "plug and play"

entrambi sono prodotti fuori produzione, anche se il 2200 non lo è ufficialmente, la versione v4 è uscita e quindi come da tradizione netgear non avrai più alcun supporto

il 2200 è più piccolo, le antenne sono esterne, ma non sostituibili e giocattolo, il 3500 è più massiccio, dà sensazione di maggiore solidità e le antenne sono interne

l'interfaccia grafica è la stessa, eccetto che nella versione beta del firm per il 2200v3, dove c'è la nuova ma è lenta di un lento fastidioso
Anche io maneggiandoli entrambi, preferisco il 3500.
Per il momento anche il 3500 consente un supporto indiretto al IPv6,
basta abilitare il pppoe_relay, tanto dubito che oltre ai pc, qualcun altro dispositivo lo supporti nella propria rete...
E comunque il 3500 ha più futuro del 2200v3
Old 07-03-2013, 12:04   #9802
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
i router vecchi erano tutti una bomba con le linee a 640k
Guarda che il dg834gt l'ho usato sulla 20M in firma fino a che non ho preso il 3500 :loleh:
Old 07-03-2013, 12:59   #9803
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Ciao a tutti,ieri mi è arrivato il DGN3500,ho installato Amod l'ultima versione,ho notato che ogni tanto si disconnette e poi una volta che si riallinea l'ultima spia a Dx rimane rossa,se provo a connettermi da zero funziona,mi chiedevo se magari è un bug del firmware ho potrebbe essere il modem fallato,ora per provare ho installato l'ultimo firmware Netgear ufficiale...consigli?
Grazie
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:11   #9804
alfonsor
Senior Member

amod aggiunge diverse funzionalità al firmware netgear, è un mod, mod vuol dire modifiche su una base, la base è un misto tra due firmware netgear, su cui vendono impiantati alcuni servizi, correzioni ed aggiunte

amod non cambia nulla su come ci si connette, sulle eventuali disconnessioni, su quante volte si deve rifare il retrain al giorno

ovviamente, questo dipende da tutta la catena che dal proprio computer passa per il modem, per la linea telefonica fino al modem nella centrale del proprio provider

però aggiungendo alcune opzioni, permette all'utente di avere maggiore libertà di scelta, a rischio di una maggiore incompatibilità con il firmare del modem remoto

così come alcune incompatibilità esistenti tra il firmware adsl contenuto nel firmware originale netgear possono essere colmate dalla scelta di altri firmware

ad esempio per alcuni è noto che l'ultimo firnware adsl non funziona; questi hanno bisogno di usare precedenti versioni del firmware adsl infineon altrimenti hanno continue sconnessioni o sono proprio impossibilità a connettersi

ed amod, come anche faceva modfs, permette la scelta di differenti firmware adsl

quindi, non è "il firmware fallato", visto che lo uso sia io che molte altre persone ed ovviamente non rilascio firmware che non si connettono per torturare gli altri, ma sarà qualche cosa che riguarda solo te, ove te è inteso come: il tuo computer, il filo che dal computer va al modem, il filo che dal modem va alla presa, il filo che dalla presa va alla cabina, il filo che dalla cabina va alla centra, il modem nella centrale, il firmware che gira sul modem della centrale, la centrale telefonica tutta, il cavo che collega la centrale alla dorsale
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:32   #9805
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
amod aggiunge diverse funzionalità al firmware netgear, è un mod, mod vuol dire modifiche su una base, la base è un misto tra due firmware netgear, su cui vendono impiantati alcuni servizi, correzioni ed aggiunte

amod non cambia nulla su come ci si connette, sulle eventuali disconnessioni, su quante volte si deve rifare il retrain al giorno

ovviamente, questo dipende da tutta la catena che dal proprio computer passa per il modem, per la linea telefonica fino al modem nella centrale del proprio provider

però aggiungendo alcune opzioni, permette all'utente di avere maggiore libertà di scelta, a rischio di una maggiore incompatibilità con il firmare del modem remoto

così come alcune incompatibilità esistenti tra il firmware adsl contenuto nel firmware originale netgear possono essere colmate dalla scelta di altri firmware

ad esempio per alcuni è noto che l'ultimo firnware adsl non funziona; questi hanno bisogno di usare precedenti versioni del firmware adsl infineon altrimenti hanno continue sconnessioni o sono proprio impossibilità a connettersi

ed amod, come anche faceva modfs, permette la scelta di differenti firmware adsl

quindi, non è "il firmware fallato", visto che lo uso sia io che molte altre persone ed ovviamente non rilascio firmware che non si connettono per torturare gli altri, ma sarà qualche cosa che riguarda solo te, ove te è inteso come: il tuo computer, il filo che dal computer va al modem, il filo che dal modem va alla presa, il filo che dalla presa va alla cabina, il filo che dalla cabina va alla centra, il modem nella centrale, il firmware che gira sul modem della centrale, la centrale telefonica tutta, il cavo che collega la centrale alla dorsale
Grazie per la risposta,posso assicurarti che non è un problema della mia linea ne di cavetti dato che con il dgn2200v3 processore broadcom funziona bene con il tuo firmware beta e si riallinea senza nessun problema entrambi le spie(adsl,internet)si accendono,cmq ora provo con il firmware originale
Old 07-03-2013, 16:36   #9806
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Grazie
Guarda, il dg834gt con firmware dgteam era semplicemente una bomba.
Se potessi tornare indietro non avrei preso il dgn3500....ma avrei aggiunto uno switch gigabit e un AP cazzuto
In effetti l'ho usato 6 anni 24/7 senza nessun problema finchè ha smesso di funzionare (non si connette più all'ADSL).
Quindi cosa mi consigli di provare a fare per capire e risolvere questo problema?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:38   #9807
XatiX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
In effetti l'ho usato 6 anni 24/7 senza nessun problema finchè ha smesso di funzionare (non si connette più all'ADSL).
Quindi cosa mi consigli di provare a fare per capire e risolvere questo problema?

Grazie, ciao
connex
Su che DSLAM sei?
Old 07-03-2013, 17:52   #9808
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,posso assicurarti che non è un problema della mia linea ne di cavetti dato che con il dgn2200v3 processore broadcom funziona bene con il tuo firmware beta e si riallinea senza nessun problema entrambi le spie(adsl,internet)si accendono,cmq ora provo con il firmware originale
devi provare a selezionare un firmware adsl differente nella pagina ADSL Advanced

probabilmente il firmware scelto, anche se è quello di default, non va bene; questa è la prima cosa da fare, perché è un problema noto; quei firmware ci sono solo ed unicamente per questa ragione, perché il fastidio di scrivere il codice e lo spazio occupato non potrà mai raggiungere le incalcolabili differenze tra uno e l'altro (incalcolabili nel senso di ma che ne so io :P)
Old 07-03-2013, 18:02   #9809
XatiX
Senior Member

Io devo essere una voce fuori dal coro perchè non ho mai avuto problemi con nessun firmware adsl
Old 07-03-2013, 18:06   #9810
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
devi provare a selezionare un firmware adsl differente nella pagina ADSL Advanced

probabilmente il firmware scelto, anche se è quello di default, non va bene; questa è la prima cosa da fare, perché è un problema noto; quei firmware ci sono solo ed unicamente per questa ragione, perché il fastidio di scrivere il codice e lo spazio occupato non potrà mai raggiungere le incalcolabili differenze tra uno e l'altro (incalcolabili nel senso di ma che ne so io :P)
Ok grazie,questa sera provo
Old 07-03-2013, 18:11   #9811
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Su che DSLAM sei?
Ehm... sono pò arruginito ultimamente, cmq sono connesso ad Alice 7Mb in modalità PPPoE.
Il problema che volevo risolvere però è relativo al rallentamento (fino a bloccarsi) della connessione WiFi dopo qualche giorno di utilizzo.
In casa ho un desktop collegato via cavo e altri 2 PC collegati in WiFi, uno al primo piano 300 Mb (scheda mSata Intel Centrino N2230) e l'altro al secondo piano a 150 Mb (Chiavetta USB Tp-Link WN722NC).
Questi 2 PC sono sempre online.

Non so magari ho dimenticato qualche settaggio nel router. Attualmente uso la velocità fino a 300Mb, canale 11, protezione WPA2-PSK [AES] + controllo accessi.

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 18:50   #9812
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ehm... sono pò arruginito ultimamente, cmq sono connesso ad Alice 7Mb in modalità PPPoE.
Il problema che volevo risolvere però è relativo al rallentamento (fino a bloccarsi) della connessione WiFi dopo qualche giorno di utilizzo.
In casa ho un desktop collegato via cavo e altri 2 PC collegati in WiFi, uno al primo piano 300 Mb (scheda mSata Intel Centrino N2230) e l'altro al secondo piano a 150 Mb (Chiavetta USB Tp-Link WN722NC).
Questi 2 PC sono sempre online.

Non so magari ho dimenticato qualche settaggio nel router. Attualmente uso la velocità fino a 300Mb, canale 11, protezione WPA2-PSK [AES] + controllo accessi.

Grazie, ciao
connex
Non ho mai sperimentato tale comportamento, ma mi suona tanto di processo wsccmd che succhia tempo di CPU.
Ti consiglierei di installare il firmware amod e selezionare, nel menu Wireless - Advanced, l'opzione "Check if wsccmd is taking too much CPU and kill it"
Facci sapere
Ciao
Old 07-03-2013, 21:51   #9813
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Non ho mai sperimentato tale comportamento, ma mi suona tanto di processo wsccmd che succhia tempo di CPU.
Ti consiglierei di installare il firmware amod e selezionare, nel menu Wireless - Advanced, l'opzione "Check if wsccmd is taking too much CPU and kill it"
Facci sapere
Ciao
E praticamente che cosa fa questa funzione? Cioè che cos'è il wsccmd che viene killato?
Grazie
Old 08-03-2013, 07:00   #9814
kilyan82
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao vorrei riportare la mia esperienza con amod,semplicemente incredibile!
uso la versione 9.1.8.4 belle de jour:sette mega quasi piena con snr 7
http://speedtest.net/result/2558760458.png
i miei settaggi:

ADSL Advanced

Firmware Apply section off .
DSL Firmware to use
4.4.4.0.0.1
4.4.4.1.3.1
4.5.0.12.0.1
4.5.2.0.0.1

Transmission System Apply section off

Multiple Mode
T1.413 Issue 2
ADSL 1/A - Annex A of G.992.1
ADSL 2/A - Annex A of G.992.3
ADSL 2/L1 - Annex L wide of G.992.3
ADSL 2/L2 - Annex L narrow of G.992.3
ADSL 2/M - Annex M of G.992.3
ADSL 2+/A - Annex A of G.992.5
ADSL 2+/M - Annex M of G.992.5

Signal to noise ratio Apply section on

SNR Delta -50

Options Apply section on
Download Upload

Bitswap on
Trellis on
ReTx off
Virtual Noise on
20 Bit

amod hacks off
Always wait for tx description off

Line Special Options Apply section

Data Rate Adaptation Fixed Dynamic
Erasure Decoding Algorithm Increased INP Increased Rate
Erasure Decoding Capability in G.HS v
Spectral Inband Shaping G.HS Option v

sarebbe bello sapere cosa sono questi ultimi

Di seguito risultati dei settaggi:
Download Upload

--------------------------------------------------------------------------------

Data Rate: 8.128 Mbs 640.000 Kbs
Attainable Rate: 7.632 Mbs 816.000 Kbs
Previous Rate: 7.968 Mbs 640.000 Kbs

Profile SNR: 14.0 dB 14.0 dB
Reported SNR: 13.4 dB 15.0 dB
SNR Delta: -5.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 8.4 dB 15.0 dB

Line Attenuation: 29.9 dB 16.5 dB
Signal Attenuation: 30.2 dB 16.5 dB
Power: 19.9 dBm 12.2 dBm

Interleaving Delay: 0 ms 0 ms
Interleaving Depth: 1 bits 1 bits
Inpulse Noise Protection: 0 frames 0 frames
AMD FX8350 4.5GHZ+NOCTUA U14S+A15PWM\GIGABYTE 990XA UD3\KINGSTON HYPER-X FURY 2X8 GB DDR3 1866 CL10 MHZ 10-11-10-29 1T 1.50v\SAPPHIRE R9 390 NITRO 8G 1133/1250 \ANTEC EDGE 650W \SAMSUNG 830 256 SSD SPEEEEEED

Ultima modifica di kilyan82 : 08-03-2013 alle 14:32.
kilyan82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 07:01   #9815
alfonsor
Senior Member

viene killato perché all'improvviso decide di consumare troppa cpu e rallenta il router tutto

quindi, se attivi quella funzione, ogni tot di tempo viene controllato; se trovato a consumare troppa cpu, lo si killa o si riavvia la wireless, operazione che lo killa e lo rilancia

non posso fare niente altro, perché è un programma molto complesso, inventato da intel, che poi ha abbandonato il suo sviluppo, ma usato da alcuni dopo pesanti modifiche, non è che prendi l'ultima versione, la compili e funziona

tutto il reparto wireless è intoccabile o quasi, essendo basato su driver chiusi; tante volte ho spiegato che i driver atheros aperti non sono usabili perché il kernel del dgn3500 è vecchio per usare i driver aperti

ci sono quei tre o quattro driver che se netgear avesse resi disponibili i sorgenti, uno avrebbe potuto fare cose carine, invece si deve sempre limitare
Old 08-03-2013, 09:50   #9816
Dede371
Senior Member

L'Avatar di Dede371

Iscritto dal: May 2007
alfonsor ho 2 problemi:
- Il router non mi apre la porta 9091 nonostante abbia transmission interno disattivato
- La connessione spesso va in stallo e non riesco a downloadare file di grosse dimensioni senza dover mettere in pausa e riprendere un download.

Qualche idea su come risolvere?
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:56   #9817
alfonsor
Senior Member

non esiste alcuna possibilità che la porta 9091 sia non forwardabile; è una porta qualsiasi; in questo momento non posso provare, ma ho dubbi che anche nel caso in cui transmission fosse funzionante, sempre potresti aprire quella porta e forwardarla su un altro host: le connessioni dall'esterno andrebbero su quello host

per quanto riguarda questi "benedetti file di grandi dimensioni" davvero ragazzi, ma cosa c'entra il router?
Old 08-03-2013, 10:10   #9818
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
viene killato perché all'improvviso decide di consumare troppa cpu e rallenta il router tutto
Ti ringrazio per la spiegazione.
Quindi il processo wsccmd a cosa serve precisamente? Porta pazienza sto cercando di imparare un po' di cose anche io
Poi ti volevo chiedere se di default la potenza del wi-fi è gia 19.
Grazie ancora
Old 08-03-2013, 10:18   #9819
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Zorro-67, a qualcosa serve, però io ne faccio a meno e non ho problemi.
Appena installo amod, killo il processo e non ho mai avuto problemi.
Se hai problemi al massimo riavvii il wi-fi

Inviato da iPhone 4S usando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 10:37   #9820
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dede371 Guarda i messaggi
alfonsor ho 2 problemi:
- Il router non mi apre la porta 9091 nonostante abbia transmission interno disattivato
ps

come scritto ieri altrove, quando usate qualche programma o sito web per testare le porte aperte, dovreste avere il programma che è in ascolto su quella porta funzionante

altrimenti chi testa quella porta non si connette a nulla e quindi la porta viene riportata come chiusa

se forwardate una porta su un host della lan e su quello host niente è in ascolto su quella porta, la porta non è "chiusa" ma risulterà come "con niente in ascolto" e sarà riportata come "chiusa"

quindi, prima di tutto perché non cambi porta se hai problemi? un server che vuole solo una porta fissa non merita di essere usato; secondo, quel server è in funzione quando testi la porta? terzo, come testi la porta?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Non solo rincari per Apple: il panno per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian