|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#982 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
|
7390
Quote:
|
|
|
|
#983 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#985 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sono molto attratto dalle varie possibilità offerte dai modem della avm, ma sono incerto tra il 7360 e il 7390. Il secondo è sul mercato da più tempo mentre il primo costa un po' meno. Il 7390 ha un sacco di memoria, per memorizzare i fax, che a me proprio non servono. Il 7360 è perfetto per le mie esigenze attuali, ma non vorrei che fosse così poco diffuso che poi rischi di essere supportato di meno. Più di qualcuno consiglia il 7270, che è più rodato, ma è alla fine del suo ciclo di vita e quindi lo avrei scartato.
Un secondo dubbio riguarda la mia linea adsl, che ha una attenuazione abbastanza alta (40db) ed un rumore di 12db: con un chip broadcom riesco ad agganciare 7Mbit solo regolando manualmente il snr a 6 (modem d-link 2740b rev c2), anche con la ADSL2+. C'è qualcuno che può esprimere una opinione in merito? Vi ringrazio Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Io ho preso il 7170 appena uscito ed avro' visto almeno una decina di firmware, l'ultimo a giugno 2011, quando ormai il router era gia' vecchio. Al limite per ovviare alla linea sporca puoi tenere il tuo modem, sul quale hai gia' trovato una configurazione buona.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#987 |
|
Member
|
@rip82: grazie molte per l'opinione.
|
|
|
|
|
|
#988 |
|
Senior Member
|
Mythodea ciao.
secondo me al Fritz non arriva la linea analigica perché hai collegato il telefono analogico direttamente al filtro. con un cavo appositamente in dotazione al Fritz devi ridoppiare insieme linea telefonica+adsl ed entrare nel 7170 dopodichè colleghi entrambi i telefoni al 7170, che ha 2 borchie telefoniche analogiche |
|
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Parental control sul 7170
Di suo, il 7170 consente soltanto di controllare la DURATA delle connessioni internet sui vari apparati collegati alla rete.
A me occorre anche inibire alcuni siti non adatti ai bambini. Sul pc ho risolto impostando appositi DNS. Non riesco invece a controllare smartphone e tablet. L'ideale sarebbe impostare un controllo "a monte", ossia a livello del Fritz; ma come faccio? ???
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
come viene gestito il qos? Io ho la necessità di bloccare la banda a 200k di un ip o addiruttura di tutto il wifi
con questo router è possibile?
|
|
|
#991 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
No, non è possibile fare ciò che chiedi con il 7170 e a quanto mi è dato di sapere nemmeno nei modelli superiori e con firmware più recenti.
Ciao |
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
|
ciao massinge, che piacere vederti da queste parti!
|
|
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Iscritto, vedo solo ora questo thread..ho anch'io un 7170 con su il firmware di massinge..prima lo usavo come valido router adsl ma da quando ho fastweb e sono obbligato ad usare il loro router (una cagata) l'ho riciclato come server VPN
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sono intenzionato a prendermi un Fritz!box ma non so a quale indirizzarmi
ps:ho dato disdetta a telecom e mi farò una connessione solo internet tramite wifi airmax per cui mi va bene avere anche il voip, visto che vorrei collegare il combinatore telefonico dell'impianto di allarme. ho letto che si puo collegare alla ex linea interna pstn ad una uscita fon del Fritz e tutte le prese diventano voip
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#996 |
|
Member
|
Ragazzi....
ho questo Router ormai da tempo (lo presi sulla baia --> un modello tedesco non so come adattato per la linea italiana) e questo è il suo firmware: FRITZ!Box Fon WLAN 7170 Annex A, Firmware version 58.04.34 Volevo chiedervi se era possibile configurarlo da internet (dando l'IP o il dominio dyn) e se era possibile creare una DMZ o qualcosa di simile.... Grazie a tutti.... |
|
|
|
|
|
#997 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
FRITZ!Box 7490
Salve Gente
Vorrei parlare del mio nuovo acquisto: Il FRITZ!Box 7490. Posto qui perchè purtroppo non esiste un post apposito per questo modem/router. Vengo da una breve esperienza con il Netgear DGND 4000, il quale dava in maniera random blocchi continui con la WLAN. Devo dire che all'inizio ero un pò titubante sia per il prezzo (240 € + S.S. su Amazon) e sia per la marca quasi sconosciuta in Italia (rispetto a TP-Link, Netgear, Cisco, Asus, Digicom ecc...). Sono rimasto letteralmente sbalordito dall'interfaccia web sia per la semplicità d'uso, sia per la completezza di informazioni: addirittura tra i vari menù di navigazione ci sono i grafici della temperatura, del carico della CPU e del segnale dB delle frequenze dell'ADSL in Download e Upload La prima configurazione è stata semplice, visto che il software interno ha le impostazioni dei principali distributori ADSL in Italia, basta scegliere quello che si ha, e fa tutto da solo. Il Router ha una marea di "optional": 2 porte USB 3.0; base DECT per telefoni cordless; funzionalità NAS, Mediaserver; Funzionalità con modem UMTS USB; Wireless AC; LAN Gigabit; ecc.... senza contare le applicazioni per IPhone e Android che vanno a completare l'usabilità del Router. Finalmete ho trovato QoS degno di essere chiamato in quel modo, nell'interfaccia viene chiamato Prioritizzazione. La portata del segnale WIFI è ottima, rispetto al router precedente che avevo. Ottima cosa è anche il S.O. proprietario, il FRITZ!OS arrivato alla versione 6.04 Ricapitolando sono rimasto piacevolmente sbalordito del prodotto. |
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
Ultima modifica di siriobasic : 12-05-2014 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Comunque ho preso la versione internazionale |
|
|
|
|
|
|
#1000 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.