Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2013, 18:24   #24061
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Se usa ie10 x86 non ci sono problemi neanche in win8, il problema sono i browser a 64 bit
ie10 parte solo 32bit....come anche ie9, il 32bit va ancora meglio del 64

comunque.....per la questione ping, qual è il miglior ping per giocare a bf? 100?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 19:21   #24062
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ie10 parte solo 32bit....come anche ie9, il 32bit va ancora meglio del 64

comunque.....per la questione ping, qual è il miglior ping per giocare a bf? 100?
Io gioco bene con 70 di ping,certo che ho incontrato due con 7 e 11 di ping.mi stendevano sempre comunque c'è una barra nel menù di gioco,che riduce il problema,o sbaglio?
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 19:25   #24063
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
svezia, svezia
E in rapporto a noi? Possiamo (potete ) competere?
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 19:27   #24064
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Allora, il match con la danimarca è stato spostato al 10 marzo (theran, damavand), mentre il 3 c'è la sfida con l'austria (canals/bazaar) ed il 14 con la francia (Kharg/metro).
Ma si gioca solo su mappe vanilla?
Old 27-02-2013, 19:52   #24065
nonno1977
Senior Member

L'Avatar di nonno1977

Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Non vengo bannato per aver modificato il gioco?

Comunque sii pure diretto, ho impostato ciò che ho scritto in modo diretto proprio per ricevere critiche dure così da convincermi a rivalutare il gioco e sbloccarmi da questa empasse.

Sul perché si gioca un gioco penso che sia relativo, ognuno ha i suoi gusti e io mi stavo divertendo a sbloccare le mimetiche dorate di tutte le mitragliette per avere la mimetica diamantata che è una terronata paurosa da poter sfoggiare quando fai l'ultima uccisione e viene mostrata a tutti o comunque nella visuale morte avversario, oltre che per soddisfazione personale.
Infantile? Senz'altro. Non lo nego.
Ma a me il gameplay sembra in ogni caso più solido e immediato per tutta la serie di ragioni che ho snocciolato precedentemente!

Tanto per fare un esempio, la visuale morte la trovo estremamente utile per migliorare sempre di più, o comunque capire come si è stati uccisi. La sua mancanza in BF3 mi fa letteralmente impazzire.

Sulla seconda parte del post ti chiedo invece chiarimenti: quali modalità mi consigli? Oggi ho provato una Conquista Grande nell'Isola di qualcosa, e l'unica cosa che facevo era mettermi nel carrarmato di qualcun'altro e sparare a chiunque vedessi, che era abbastanza noioso oltre che per nulla impegnativo, anche se mi ha fatto ottenere un ottimo punteggio.
Gli altri mezzi non li ho provati perché non li ho proprio trovati in giro, non capivo molto francamente, ed è il motivo per cui sono sempre andato diretto sul DM.

Sono qui proprio per far rendere al meglio il gioco e capirlo.
Se è necessario dammi pure del cretino, abbiamo opinioni diametralmente opposte e sarebbe più che comprensibile

Ti ringrazio molto per la spiegazione, ora si spiegano molte cose! Come mai hanno fatto questa scelta? Che vantaggi porta a fronte di tutti questi svantaggi?

Non ho capito inoltre perché giocare dove ho ping più alti mi avvantaggi, non aumenta ulteriormente la differenza tra ciò che vedo io e ciò che vede il mio avversario?
E che ping devo scegliere nella lista dei server? In genere cerco quelli intorno al 50, se superano i 100 li evito come la peste, abituato in COD che già sopra gli 80 le prendi di brutto.
appunto perchè le hit reg sono server side. meno pinghi meglio è.

su hitreg client side sarebbe piu o meno lo stesso ma si instaura un altro fattore. le famose instant death, ossia ti sembra di morire con un colpo e cominci ad urlare "maledetto cheater". ma non è cosi (almeno nella maggior parte dei casi.)
praticamente:
-giocatore A (ping 10) sta passeggiando allegramente per i campi e giocatore B bbmkia camperone che sta vicino l'erbetta(ping 100) gli spara
-l'informazione dei colpi sul tuo client ti arriva molto in ritardo
-quindi il server ti condensa la raffica di 5 o 6 o 10 colpi in un unico colpo.
-quindi muori sul colpo senza possibilità di difenderti.

l'ideale è avere un ping intorno a 50 per avere una via di mezzo in attacco e difesa.

un video del nostro prode vinnnnnnnie dove si capisce bene:
http://www.youtube.com/watch?v=Hb4amtNrkQA

il motivo per la scelta di mettere su client side è per alleggerire i server.
tu pensa quanti parametri e variabili dovrebbe calcolare su una mappa enorme con 64player e con tutta la fisica in ballo.
quindi si sarebbero dovuti creare server piu' potenti per gestire il tutto.
cosa che comunque mi fa girare non poco che con quello che si paga per un server avrebbero potuto farlo tranquillamente.
calcola che i server italiani girano su ATOM e che se superi tot player lagga il server a bestia.

Ultima modifica di nonno1977 : 27-02-2013 alle 20:04.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 20:02   #24066
nonno1977
Senior Member

L'Avatar di nonno1977

Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da GneGne Guarda i messaggi
non è esatto...per esempio ho cuffia e microfono (da poco) ma sino ad ora ...
o perchè vado su server stranieri... (e chi ci si mette a discutere e in che lingua..?)
o perchè non trovo nessuno che stia usando teamspeak
o perchè se c'è qualcuno è del team avversario
non sono mai riuscito a coordinarmi con qualcuno.. ma ciò non significa che non ti diverti...

diciamo che se capiti nel team giusto con persone d'esperienza che sanno cosa e come farlo .... allora interpreti e ti regoli di conseguenza....

vedi che sono tutti genieri e stanno attaccando o si stanno difendendo....? allora cambi e passi a seconda delle esigenze o medico o supporto... insomma bisogna essere flessibili e collaborare....

una volta mi è capitato un tizio che saltava come un matto davanti segnalando "mi servono munizioni"... io ero geniere come lui ed eravamo in tre.... pazienza ... mi sono suicidato e sono riapparso come supporto...

discorso diverso se tutti fanno quello che vogliono senza considerare gli obbiettivi comuni....
esempio.... devo fare 50 kill col cecchino per sbloccare L96.... mi arrocco sul cocuzzolo di un monte e mi faccio gli affari miei e così altri due o tre del team....

altro esempio.... vedi molte persone che invece di andare sul campo si fanno la guerra tra loro per chi deve prendere l'aereo o l'elicottero di turno....

risultato: sconfitta assicurata nessuno prende e difende gli obbiettivi
ts di bf3italia http://www.hwupgrade.it/forum/showth...09141&page=420

qui trovi noi. che scriviamo anche sul forum. tante volte si cazzeggia ma tante volte si gioca e ci si coordina per bene.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 20:03   #24067
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Se schieriamo i player migliori, giocando su server e mappe vantaggiose potremmo forse riuscire a sculare

Quote:
Ma si gioca solo su mappe vanilla?
Penso di sì, le b2k fin'ora si son solo giocate nelle eps tedesche di esl

Ultima modifica di Crystal Dragon : 27-02-2013 alle 20:05.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 20:17   #24068
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
assolutamente no
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 21:30   #24069
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Tornei BF3

non sono esperto informatico ma mi pare che l'ideale per un torneo tra giocatori , sarebbe su di una LAN domestica , quindi tutti sarebbero nella medesima situazione in partita , cosa ben diversa invece giocare per un team italiano contro un team in nuova zelanda via internet .

Volevo anche sapere se avere un pc " pompato " è vantaggioso , soprattutto in fasi congestionate di combattimento con molti mezzi e giocatori .
Win 7 64 bit - i7 3770K - CM HYPER 612S - ASUS P8Z77 V - Corsair Vengeance DDR3 16 GB 1600 - GEFORCE GTX 680 - Corsair PPro 128 GB - Crucial M4 256 GB - Logitech G15 - T. Flight Stick X -VPR EH-TW6000 - ASUS VW266H - XTatic 5.1 - WD Livewire - Logitech G400 BF3 Soldier
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 21:32   #24070
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Se schieriamo i player migliori, giocando su server e mappe vantaggiose potremmo forse riuscire a sculare

Penso di sì, le b2k fin'ora si son solo giocate nelle eps tedesche di esl
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
assolutamente no
Ho capito, avete bisogno delle mie capacità di calamita per proiettili.

Ultima modifica di paolo.guidx : 27-02-2013 alle 21:35.
Old 27-02-2013, 21:32   #24071
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
be apparte avere piu fps non credo ci siano un cosi grosso vantaggio, certo se lo si gioca su pc datati be li il gap si fa pesante.
Old 27-02-2013, 21:35   #24072
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
non sono esperto informatico ma mi pare che l'ideale per un torneo tra giocatori , sarebbe su di una LAN domestica , quindi tutti sarebbero nella medesima situazione in partita , cosa ben diversa invece giocare per un team italiano contro un team in nuova zelanda via internet .

Volevo anche sapere se avere un pc " pompato " è vantaggioso , soprattutto in fasi congestionate di combattimento con molti mezzi e giocatori .
Purtroppo non esiste la modalità lan, quindi ci sarebbe comunque da connettersi ad un server. E sì, un pc abbastanza pompato aiuta nelle situazioni concitate che portano cali di fps.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 22:53   #24073
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nonno1977 Guarda i messaggi
appunto perchè le hit reg sono server side. meno pinghi meglio è.

su hitreg client side sarebbe piu o meno lo stesso ma si instaura un altro fattore. le famose instant death, ossia ti sembra di morire con un colpo e cominci ad urlare "maledetto cheater". ma non è cosi (almeno nella maggior parte dei casi.)
praticamente:
-giocatore A (ping 10) sta passeggiando allegramente per i campi e giocatore B bbmkia camperone che sta vicino l'erbetta(ping 100) gli spara
-l'informazione dei colpi sul tuo client ti arriva molto in ritardo
-quindi il server ti condensa la raffica di 5 o 6 o 10 colpi in un unico colpo.
-quindi muori sul colpo senza possibilità di difenderti.

l'ideale è avere un ping intorno a 50 per avere una via di mezzo in attacco e difesa.

un video del nostro prode vinnnnnnnie dove si capisce bene:
http://www.youtube.com/watch?v=Hb4amtNrkQA
Ah quindi è preferibile cercare server sui 50 di ping piuttosto che sotto i 20/30?
Buono a sapersi
Old 28-02-2013, 08:37   #24074
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Ah quindi è preferibile cercare server sui 50 di ping piuttosto che sotto i 20/30?
Buono a sapersi
Fondamentalmente:
evitare i server italiani come la peste (a meno di non esercirtarti a tirare TV, per il resto sono totally useless).
Perchè?
1. pingano troppo poco: il valore ideale per giocare a BF3 è 50ms secondi senza jitter. Diciamo che va bene dai 30 ai 90 ms.
2. sono hostati TUTTI da seflow.it e a te cercare notizie su seflow.it; ti posso dire che i server di bf3 sono hostati su degli ATOM!

A tutte le domande di tipo: "ma perchè hanno fatto questa scelta sciagurata dell'hitreg client side?"

Semplice: per $$$$$$

Nel panorama PC la gente noleggia i server, nel panorama console è la EA stessa a fornire i server. Più o meno si dividono i clienti 2/3 console (xbox + ps) e 1/3 PC.
Più devono essere performanti i server, più viene a costare il renting dei vari server.
Non solo, aggiungiamo che dopo la alpha la lead plattform è passata da PC a console perchè si sono accorti che le scatolette non riuscivano a gestire la distruttibilità che era stata implementata e gli fps scendevano in modo osceno.
Diventando le console la piattaforma di sviluppo principale ci siamo ritrovati un "porting" bello e buono.

Nella alpha:
1. hitreg server side: era una meraviglia, era semplicemente BC2/BF2 senza bug (dal punto di vista del netcode).
2. distruttibilità: potevi davvero distruggere TUTTO o quasi, i palazzi di Metro non crollavano certo, ma i muri venivano giù TUTTI.
3. ground deformation. Granate, C4, cannonate ecc... deformavano il terreno, tanto che potevi crearti le trincee in metro rush c'era l'APC in attacco, col c4 potevi crearti una trincea e infilarcelo dentro Ma poi c'era il bug che ha fatto togliere "anche questa cosa". Capitava che se saltavi dentro una trincea/buco o ti ci sdraiavi dentro.... finivi sotto la mappa, e potevi uccidere tutti senza farti nè vedere nè sparare. Da sotto i proiettili passavano di sopra, non viceversa. E invece di risolvere il bug? Tolto una features potenzialmente utile. Immagina dover difendere delle flag dall'attacco dei tank, poter scavare dei buchi insormontabili e costringere i tank ad un percorso obbligato... sei matto? troppa collaborazione, ricordiamoci il nuovo target: le console, ergo: casual gamers.

Nella alpha la soppressione era quasi inesistente (così come la random deviation causata dalla soppressione). Poteva essere un grandissimo titolo anche per gli appassionati del 5vs5 infantry.

Nella alpha inoltre non era presente quella vaccata del color grading dove sembra di essere nel mondo dei puffi strafatti di crack dove tutto è blu...

Nella alpha il respawn era sulle flag (se le avevi), in base oppure solo sullo squadleader così come bf2.

Troppo difficile, via anche quello.

Si, potenzialmente BF3 poteva essere un titolo pazzesco, artisticamente è uno spettacolo, giocare nei server da 64 le mappe air è davvero divertente e spettacolare.
Solo che certe scelte lo hanno reso una schifezza.
Nonostante tutto è divertente e ci ho passato quasi 1000 ore. Questo mi fa ancora più incazzare visto quello che sarebbe potuto essere.

Bf3 è diventato in fun l'apoteosi della casualità, bug, cente senza braccia e cervello che gioca per "sbloccare" la mimetica. Non essendoci VOIP ingame, non puoi semplicemente comunicare (per non dimenticare la mancanza del commander).
BF era comunicazione in primis...

vabbeh....

per fortuna esiste Levelbf
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 09:12   #24075
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
chissà che bello battelfield 4 con le microtransazioni e magari anche le micromappe visto che è pensato x xbox
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 09:41   #24076
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
chissà che bello battelfield 4 con le microtransazioni e magari anche le micromappe visto che è pensato x xbox
Dove hai letto questa cosa?
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 09:44   #24077
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Penso che lo posticiperanno di un anno per presentarlo su PS4

cmq le micro transazioni non sono per forza un malus se sono esclusivamente estetici e permettono di avere un supporto attivo del gioco...
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 10:51   #24078
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
poi nessuno ha trovato un modo per risolvere lo schermo nero cambiando la minimappa o alla morte?
ricordo che non ero solo io ad avere questo problema

Win8 64bit HD6950 con ultimi catalyst
non mi succede più

Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se il battlelog funziona su Explorer10 64bit per win7 64?
provato su Win7 64bit e Win8 64bit (IE10), funziona senza il minimo problema
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 10:56   #24079
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Penso che lo posticiperanno di un anno per presentarlo su PS4

cmq le micro transazioni non sono per forza un malus se sono esclusivamente estetici e permettono di avere un supporto attivo del gioco...
stiamo parlando di EA mica di valve, questi per guardagnare extra money fanno di tutto
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 10:58   #24080
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ma quel valore fluidità rete mi pare nelle opzioni...voi a quanto lo avete settato? di default è a metà e i server su cui gioco pingo sui 50 di media
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian