Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 21:57   #2841
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Infatti,prima della formattazione lo vedeva,ora installato nuovamente windows 8,non si trova più.
Hai aggiornato il Windows Experience Index? Potrebbe essere in qualche modo legato a quello

Detto questo vi ri-saluto Buon proseguimento a tutti, anche a quella bella coppietta di nv25 e 18jonny18
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 22:12   #2842
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Hai aggiornato il Windows Experience Index? Potrebbe essere in qualche modo legato a quello

Detto questo vi ri-saluto Buon proseguimento a tutti, anche a quella bella coppietta di nv25 e 18jonny18
grazie tante essendo entrambi toscani ci punzecchiamo , è una cosa naturale ma x me lo rispetto molto
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 22:25   #2843
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
grazie tante essendo entrambi toscani ci punzecchiamo , è una cosa naturale ma x me lo rispetto molto
Oggi non avevo nulla da fare, ho letto i vostri post di qualche pagina fa e mi avete fatto morir dal ridere Siete simpatici
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 22:45   #2844
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
domanda niubba...è normale che w8 pro upgrade si trovi in rete anche a meno di 50 euro pur essendo il prezzo ufficiale microsoft di oltre 250? certi negozi sembra continuino a fare una promozione "a se"
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 08:23   #2845
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
ragazzi io ho un dual boot con ubuntu , vorrei chiedervi posso sempre fare l'installazione in modalità vhd?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 08:59   #2846
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
domanda niubba...è normale che w8 pro upgrade si trovi in rete anche a meno di 50 euro pur essendo il prezzo ufficiale microsoft di oltre 250? certi negozi sembra continuino a fare una promozione "a se"
Non fanno promozione "a sè", sono semplicemente (o forzatamente ?) onesti. Sono copie di aggiornamento che non sono state vendute in precedenza e sinceramente che acquisterebbe Windows 8 a 250 €? Ammessi che il prezzo ufficiale sia quello. Alla fine la versione OEM - Sistem builder (PUL) che costa circa 14o euro da le stesse possibilità di trasferimento.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 09:02   #2847
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Salve ragazzi. Installato ieri su un Pentium 4 da 3.06ghz e 1gb ram: una scheggia.
Ho installato qualche apps metro, ma da ieri sera qualsiasi app vado a scaricare, anche gli aggiornamenti delle app metro di MS o rimangono in sospeso o su download e non riesco a far nulla.
Premesso che non ho installato ne Antivirus ne nulla, ma solo Firefox come browser: cosa può essere???
Mi rompe ripristinarlo già
GRazie

edit: aggiungo che le app in aggiornamento le ha cancellate

Ultima modifica di sassi : 24-02-2013 alle 09:13.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 09:09   #2848
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Installato ieri su un Pentium 4 da 3.06ghz e 1gb ram: una scheggia.
Ho installato qualche apps metro, ma da ieri sera qualsiasi app vado a scaricare, anche gli aggiornamenti delle app metro di MS o rimangono in sospeso o su download e non riesco a far nulla.
Premesso che non ho installato ne Antivirus ne nulla, ma solo Firefox come browser: cosa può essere???
Mi rompe ripristinarlo già
GRazie
Windows 8 ti risulta regolarmente attivato?
1 GB di RAM è davvero al limite, suppongo sia la versione a 32 bit ma sei al limite comunque anche se non dovrebbe centrare con il tuo problema.
Ciao Renato
Old 24-02-2013, 09:20   #2849
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
Scusate se mi intrufolo, ho preso da poco un ssd samsung e c'è abbinato all'acquisto l'upgrade da win7 a win8, ho letto "qualche" post e non mi sembra che l'ultima versione di win sia cosi "funzionale" come la precedente, premetto che il pc lo uso da casa per navigare produrre qualche progetto a cad e giochicchiare ogni tanto, al momento seven non mi ha dato particolari noie e non vorrei rischiare di avere un sistema instabile con programmi che non funzionano più, chiedo se vale la pena aggiornare o è meglio attendere?

Credere il meno possibile senza essere eretici... obbedire il meno possibile senza essere ribelli.
elgraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 09:31   #2850
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Ciao a tutti una domanda veloce

ad oggi esiste un modo legale per scaricare la ISO originale di Windows 8 (non pro)? dovrò reinstallarlo su notebook ma appunto manca il supporto fisico.
Old 24-02-2013, 10:00   #2851
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Windows 8 ti risulta regolarmente attivato?
1 GB di RAM è davvero al limite, suppongo sia la versione a 32 bit ma sei al limite comunque anche se non dovrebbe centrare con il tuo problema.
Ciao Renato
Grazie Renato è attivato regolarmente...Anzi ti dico di più avevo anche windows 7 su questa configurazione 8 gira meglio ed è più reattivo Fantastico

Comunque ho risolto cosi:

Magari può essere utile a qualcun'altro
Quote:
net stop wuauserv
rename c:\windows\SoftwareDistribution softwaredistribution.old
net start wuauserv
Old 24-02-2013, 10:20   #2852
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Ciao a tutti una domanda veloce

ad oggi esiste un modo legale per scaricare la ISO originale di Windows 8 (non pro)? dovrò reinstallarlo su notebook ma appunto manca il supporto fisico.
scusa ma se lo hai acquisto avrai il link per scaricare la iso o no?
Old 24-02-2013, 10:23   #2853
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elgraspa Guarda i messaggi
Scusate se mi intrufolo, ho preso da poco un ssd samsung e c'è abbinato all'acquisto l'upgrade da win7 a win8, ho letto "qualche" post e non mi sembra che l'ultima versione di win sia cosi "funzionale" come la precedente, premetto che il pc lo uso da casa per navigare produrre qualche progetto a cad e giochicchiare ogni tanto, al momento seven non mi ha dato particolari noie e non vorrei rischiare di avere un sistema instabile con programmi che non funzionano più, chiedo se vale la pena aggiornare o è meglio attendere?
Senza dubbio ti conviene prenderlo visto che è in promozione. Poi se vuoi lo installi, altrimenti lo lasci nel cassetto Una copia in più non fa mai male
Poi ovviamente, io ce l'ho su due pc (desktop e notebook) e mi trovo da dio, non tornerei mai indietro, ma c'è gente che ha avuto dei problemi, come giusto che sia (nessun OS è privo di bug).
Per l'uso che ne fai, potrebbe esser utile, per esempio installando delle app per agevolare la navigazione. Intanto scopri un nuovo OS.
Io col pc gioco, navigo, faccio montaggi video, faccio qualche programmino elementare in Java, masterizzo, supporto remoto, uso Office (anche se funzionalità di base) e ho le app per leggere giornali come Il Fatto Quotidiano gratuitamente (app veramente ben fatta) o il Sole 24 Ore.
In tutto ciò non ho mai avuto problemi: anche con programmi vecchietti o particolari, non ho mai avuti problemi di compatibilità. Stessa cosa per i driver.

Quote:
Grazie Renato è attivato regolarmente...Anzi ti dico di più avevo anche windows 7 su questa configurazione 8 gira meglio ed è più reattivo Fantastico

Comunque ho risolto cosi:

Magari può essere utile a qualcun'altro
L'ho installato su un pc simile, gira bene (prima aveva xp) ma purtroppo nelle transazioni delle app scatta un po' avendo una gpu vecchissima e con supporto driver fino ad XP (ho installato dei driver generici Beta di Vista, i più recenti trovati)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 10:28   #2854
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
scusa ma se lo hai acquisto avrai il link per scaricare la iso o no?
è preinstallato nel notebook, non c'è supporto fisico e la key è dentro il BIOS UEFI, quindi rifaccio la domanda:

ad oggi esiste un modo legale per scaricare la ISO originale di Windows 8 (non pro)?

Ultima modifica di Aenil : 24-02-2013 alle 10:42.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 10:48   #2855
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
L'ho installato su un pc simile, gira bene (prima aveva xp) ma purtroppo nelle transazioni delle app scatta un po' avendo una gpu vecchissima e con supporto driver fino ad XP (ho installato dei driver generici Beta di Vista, i più recenti trovati)
Io ho avuto difficoltà solo con i driver di una vecchia ati x1300 ho cercato un po in giro e sono riuscito a trovare driver adatti per fortuna. Per il resto tutto gita fluidamente anche le apertura delle app...
Wndows 8: +1

Solo una cosa, ho una risoluzione 1280*768 ma non riesco ad affiancare due finestre metro, come fare?
Old 24-02-2013, 11:05   #2856
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Io ho avuto difficoltà solo con i driver di una vecchia ati x1300 ho cercato un po in giro e sono riuscito a trovare driver adatti per fortuna. Per il resto tutto gita fluidamente anche le apertura delle app...
Wndows 8: +1

Solo una cosa, ho una risoluzione 1280*768 ma non riesco ad affiancare due finestre metro, come fare?
Da NextHardware.com:

"E' necessario un monitor con risoluzione superiore ai 1366x768 e ti permette di affiancare due applicazioni Modern UI, di cui una alla dimensione fissa di 320 pixel di larghezza"

Tuttavia googlando, si trova un trick per aggirare questo problema, a mio avviso veramente stupido.

Avevo provato un trick per aprire le app su un netbook, forzando la risoluzione. Solo che funzionava solo su alcuni modelli e non su altri.
Magari questo per l'ancoraggio delle finestre funziona su tutti, non ti saprei dire
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:07   #2857
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da elgraspa Guarda i messaggi
per me è meglio senza dubbio attendere
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:07   #2858
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Da NextHardware.com:

"E' necessario un monitor con risoluzione superiore ai 1366x768 e ti permette di affiancare due applicazioni Modern UI, di cui una alla dimensione fissa di 320 pixel di larghezza"

Tuttavia googlando, si trova un trick per aggirare questo problema, a mio avviso veramente stupido.
Giusto avevo trovato pure io questa info ma ricordavo una risoluzione inferiore...
Prova a cercare il trick....
THX

edit:risolto cambiando risoluzione al monitor...voi dite beh non si vede male? No perchè il mio è un 1920*1080 (22') ma cosi facendo si vede tutto troppo piccolo, quidni o messo la risoluzione 1360*768 (prima avevo 1280*768 e vedevo davvero male )

Ultima modifica di sassi : 24-02-2013 alle 12:32.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 15:23   #2859
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
Grazie "Krusty93" e "18jonny18"

ho preso il disco e fatto la registrazione, quando arriva la copia di win8 decido se tentare l'upgrade o attendere ulteriori "raffinamenti" da parte di windows al SO.

Credere il meno possibile senza essere eretici... obbedire il meno possibile senza essere ribelli.
elgraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 15:28   #2860
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Giusto avevo trovato pure io questa info ma ricordavo una risoluzione inferiore...
Prova a cercare il trick....
THX

edit:risolto cambiando risoluzione al monitor...voi dite beh non si vede male? No perchè il mio è un 1920*1080 (22') ma cosi facendo si vede tutto troppo piccolo, quidni o messo la risoluzione 1360*768 (prima avevo 1280*768 e vedevo davvero male )
Magari mi sono perso qualcosa ma non capisco perché non usi la risoluzione originale del monitor.
Ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian