Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2013, 10:27   #2321
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Il gioco non ce l'ho ancora, e non ho intenzione di comprarlo a breve: mi sono imposto il limite di 20€ massimo per i vg, quindi li compro svariati mesi dopo la loro uscita

Oook
Old 24-02-2013, 10:39   #2322
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Ho letto un bel pò il tread e vorrei esprimere le mie considerazioni!!

Crysis 3 non è Crysis 1 QUESTO SIA CHIARO! Ma è doveroso ammettere che non è Crysis 2!!

Ovvio che se si vuol seguire pari pari la storia e non impostare un minimo di tattica nell'azione diviene il solito fps spara spara...e x questo il 2 non mi è piuciuto più di tanto...anche perchè sarò chiaro ogni Crysis è sempre stato un game/bench niente di + niente di -

Detto ciò io me lo sto giocando a livello di difficoltà alto, munito di arco e stealth mi guardo bene le azioni nemiche prima di agire e li prendo tutti di sorpresa eccetto quando me li trovo tutti in mezzo ad un ponte che attendono che io arrivi dalla porta principale (ia stupina alle volte, ma quando vogliono sanno cosa fare)...allora vengono tutti cecchinati o sfracellati dal typhoon!

Ci sono anche se poche e poco varie delle missioni secondarie ed obbiettivi che sensibilmente ti devono far deviare il tuo percorso...non è un freeroaming è chiaro ma è + vario del 2 certamente...insomma la linearità è un pò diminuita!!!

È buggato sicuramente...e si vede in certi frangenti, come anche avrete letto del.modder maldo (autore delle texture 4k x crysis 2) che parla dei problemi nella prima missione. Mi sono personalmente fatto il config del gioco maxandolo tutto ed eliminando gli errori che a mio avviso intaccavano le performance! Il risultato è ottimo, grafica identica (tutto al massimo non ad alto) e ombre migliorate (secondo me troppo sfocate a 1024) gioco tranquillamente sopra i 78/82 fps a 1920*1080 col il sistema in firma (tutto a default)!!

(Se volete vi passo la piccola mod che ho fatto!! A patto che abbiate svga amd!! )

Detto ciò torno ad incollare i cell ai muri a colpi di freccia!!!!

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2

Ultima modifica di 4HwGenXX : 24-02-2013 alle 10:47.
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:07   #2323
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
provato 10 min.. molto bello e graficamente spettacolare! purtroppo con la 570 non vado neanche a 40 fps tutto al max ma con fxsaa. cosa piacevole è che non scatta neanche se segna 30 fps. con una 680 come gira a 1920x1080?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:11   #2324
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Non sarebbe forse il caso di cambiare il titolo del thread? Oramai il gioco è uscito
Old 24-02-2013, 11:13   #2325
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
provato 10 min.. molto bello e graficamente spettacolare! purtroppo con la 570 non vado neanche a 40 fps tutto al max ma con fxsaa. cosa piacevole è che non scatta neanche se segna 30 fps. con una 680 come gira a 1920x1080?
A me gira bene il primo livello con una 680 però ho la versione Phantom con 4gbyte, non so se quelli aiutano. Ho impostato tutto al massimo apparte ombre su elevato e ho messo msaa su 4x. Devo vedere che succede andando avanti nel gioco
Old 24-02-2013, 11:13   #2326
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
Ho letto un bel pò il tread e vorrei esprimere le mie considerazioni!!

Crysis 3 non è Crysis 1 QUESTO SIA CHIARO! Ma è doveroso ammettere che non è Crysis 2!!

Ovvio che se si vuol seguire pari pari la storia e non impostare un minimo di tattica nell'azione diviene il solito fps spara spara...e x questo il 2 non mi è piuciuto più di tanto...anche perchè sarò chiaro ogni Crysis è sempre stato un game/bench niente di + niente di -

Detto ciò io me lo sto giocando a livello di difficoltà alto, munito di arco e stealth mi guardo bene le azioni nemiche prima di agire e li prendo tutti di sorpresa eccetto quando me li trovo tutti in mezzo ad un ponte che attendono che io arrivi dalla porta principale (ia stupina alle volte, ma quando vogliono sanno cosa fare)...allora vengono tutti cecchinati o sfracellati dal typhoon!

Ci sono anche se poche e poco varie delle missioni secondarie ed obbiettivi che sensibilmente ti devono far deviare il tuo percorso...non è un freeroaming è chiaro ma è + vario del 2 certamente...insomma la linearità è un pò diminuita!!!

È buggato sicuramente...e si vede in certi frangenti, come anche avrete letto del.modder maldo (autore delle texture 4k x crysis 2) che parla dei problemi nella prima missione. Mi sono personalmente fatto il config del gioco maxandolo tutto ed eliminando gli errori che a mio avviso intaccavano le performance! Il risultato è ottimo, grafica identica (tutto al massimo non ad alto) e ombre migliorate (secondo me troppo sfocate a 1024) gioco tranquillamente sopra i 78/82 fps a 1920*1080 col il sistema in firma (tutto a default)!!

(Se volete vi passo la piccola mod che ho fatto!! A patto che abbiate svga amd!! )

Detto ciò torno ad incollare i cell ai muri a colpi di freccia!!!!

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
io sarei interessato a questa piccola mod ..
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:15   #2327
b3ar
Member

L'Avatar di b3ar

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
A me gira bene il primo livello con una 680 però ho la versione Phantom con 4gbyte, non so se quelli aiutano. Ho impostato tutto al massimo apparte ombre su elevato e ho messo msaa su 4x. Devo vedere che succede andando avanti nel gioco
Ragazzi mi riuppo poichè non ho avuto successo...

c'è un comando console per vedere gli FPS printati a schermo?

O l'unica è usare FRAPS o programmi alternativi di monitoraggio?

Trattative concluse con: EagleStar
b3ar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:22   #2328
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
Originariamente inviato da b3ar Guarda i messaggi
Ragazzi mi riuppo poichè non ho avuto successo...

c'è un comando console per vedere gli FPS printati a schermo?

O l'unica è usare FRAPS o programmi alternativi di monitoraggio?
Purtroppo hai chiesto alla persona meno adatta, come dicevo in un altro post io gioco e basta, se non mi crea problemi visivi non mi pongo nemmeno la domanda di quanti fps registro.
Old 24-02-2013, 11:24   #2329
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
direi che si puo togliere "aspettando" visto che il gioco ormai è qui
Old 24-02-2013, 11:25   #2330
b3ar
Member

L'Avatar di b3ar

Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Purtroppo hai chiesto alla persona meno adatta, come dicevo in un altro post io gioco e basta, se non mi crea problemi visivi non mi pongo nemmeno la domanda di quanti fps registro.
Lol si scusa ^^

Ho quotato te prendendo spunto da quanto avevi scritto, era rivolto a tutti

Old 24-02-2013, 11:28   #2331
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Per spingerlo a dovere ti serve minimo uno SLI, senza neanche esagerare con la risoluzione.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:32   #2332
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
quoto...il very high serve per farti comprare una Titan
Ma perché mai parlate di "High" o di "Very High" quando su Origin il gioco è in lingua Italiana e ci sono 2 voci che si chiamano tranquillamente "Elevata" e "Massima" ??? Non mi direte mica che preferite giocarlo in lingua inglese per via del doppiaggio spero.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:34   #2333
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Il doppiaggio italiano fa abbastanza pena rispetto alla lingua originale... Inglese tutta la vita!

Tanto non è che si mettano a disquisire di questioni esistenziali sulla trascendenza dell'anima

(anche se pare che Prophet si sia mangiato un dizionario di aforismi )
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 24-02-2013 alle 11:40.
Old 24-02-2013, 11:38   #2334
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Per spingerlo a dovere ti serve minimo uno SLI, senza neanche esagerare con la risoluzione.
Cioè con una sola 680 non arriva a 60 fps?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:40   #2335
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Se abbassi i dettagli sì

Ma da quello che leggo ci sono dei bug sull'utilizzo della GPU che portano a cali di frames più o meno consistenti.
Old 24-02-2013, 11:43   #2336
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Arrivato alla seconda missione, e il modo in cui gestisce il prato è veramente spettacolare, cmq qualsiasi impostazione io metta anche tutto a low con AA disabilitato non riesco a fare i 60 fissi, e la sensazione di aumento dei frame è veramente fastidiosa, sembri che il gioco acceleri tutto d'un tratto, quindi me lo sto giocando tutto ad High, il frame rate è stabile a 30 fps, non cala ne sale di un singolo fps, anche se qualcuno potrebbe dire che così faccio solo un benchmark, per me è molto meglio.
Old 24-02-2013, 11:44   #2337
b3ar
Member

L'Avatar di b3ar

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Il doppiaggio italiano fa abbastanza pena rispetto alla lingua originale... Inglese tutta la vita!

Tanto non è che si mettano a disquisire di questioni esistenziali sulla trascendenza dell'anima

(anche se pare che Prophet si sia mangiato un dizionario di aforismi )
Lol, dai non è vero!

De gustibus non disputandum, sicuramente ascoltare qualcosa nato in una lingua nella lingua originale, in questo caso in inglese, è sempre meglio, ma il doppiaggio italiano non è affatto male! ^^

Mi accodo a quelli che dicono che dopo la "digressione" di Crysis 2, diverso per molti punti di vista dall'1, questo 3 ricalca il pensiero ed il "modus giocandi" dell'1...

Ultima modifica di b3ar : 24-02-2013 alle 11:47.
Old 24-02-2013, 11:47   #2338
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Io purtroppo non la reggo, è da un bel po' che ormai mi gioco sempre i vg in lingua originale...

(per inciso, il gioco ancora non ce l'ho e non so se lo comprerò, tanto il mio PC comincia a far pena e manco potrei maxarlo ... Ho visto i video su youtube)
Old 24-02-2013, 11:49   #2339
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da H@lf @ngel Guarda i messaggi
Ragazzi io ho una gtx 580 directu II è ho messo tutto al massimo compreso MSAA 8x e gira fluido ma si notano leggeri cali di fps e quindi rallentamenti, ho tolto v-sync volevo sapere se cambia molto tra smaa 4x e msaa 4x perchè non so quale delle due mettere
se non sai deciderti puoi provare a scaricarti il software nVidia Gforce Experience lo installi e lo avvii in alto selezioni la scheda Preferenze poi a Sinistra la voce Giochi e nella finestra cerca giochi a destra clicca il tasto + e seleziona la cartella che contiene i tuoi giochi e gli fai fare la scansione, terminata selezioni in alto la linguetta Giochi a sinistra ora avrai l'elenco dei tuoi giochi installati seleziona Crisis 3.

in alto a centro schermo avrai tutti i parametri impostasbili nel gioco al centro quelli Ora impostati (Corrente) a Destra quelli suggeriti dal database nVidia (Ottimali) per il tuo sistema (in Verde quelli che verranno modificati dopo l'Ottimizzazione) ora clicca il pulsante Ottimizzazione quindi fai partire il gioco ramite il pulsante verde (Avvia Gioco) in alto a Sx sotto l'icona di Crysis 3.

lascialo in esecuzione un poco poi non appena puoi fermare il gioco prima di iniziare la battagli Esci, rientra in Gforce Experiance e guarda di nuovo la scheda del gioco sicuramente durante l'avvio del gioco il GE avrà controllato le impostazioni del tuo sistema sotto sforzo e avrà potuto selezionare i parametri che potrai aumentare (li vedrai in Verde a DX nella colonna Ottimizzati) rifai l'ottimizzazione e riavvia il gioco.

il programma è pensato per impostare il sistema al Massimo senza cali (una buona base di partenza per chi non conosce gli effetti di ogni voce dei parametri)

e goditi il massimo senza cali poi se vorrai dal driver o dal gioco potrai modificare qualcosa se vorrai spingerti oltre, ma li dovrai fare da tè.

P.S. è più lungo a scriversi che a farsi
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 12:07   #2340
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi
Arrivato alla seconda missione, e il modo in cui gestisce il prato è veramente spettacolare, cmq qualsiasi impostazione io metta anche tutto a low con AA disabilitato non riesco a fare i 60 fissi, e la sensazione di aumento dei frame è veramente fastidiosa, sembri che il gioco acceleri tutto d'un tratto, quindi me lo sto giocando tutto ad High, il frame rate è stabile a 30 fps, non cala ne sale di un singolo fps, anche se qualcuno potrebbe dire che così faccio solo un benchmark, per me è molto meglio.
Ho anch' io lo stesso problema...anche nella prima missione tutto settato su low con config in firma e resoluzione piu passa senza vsync non faccio piu di 70 fps...ieri invece non do perche ma avevo un framerate di 150/200 fps tutto a low con gpu usage piu alto sulle 2 schede..misteri
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP