Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2013, 00:40   #2301
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
di certo non vale i 20 fps di differenza
Bè questo è un altro discorso...
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 00:44   #2302
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Comunque da come la vedo io se si gioca e si compra un gioco simile è perché si vuole il MASSIMO dalla grafica e fin che è possibile si deve sempre pompare al massimo... Ovviamente questo è un mio discorso, amo i dettagli al massimo, non per niente ho il monitor che ho, e non aver tutto al massimo mi scoccia parecchio, sarei anche disposto a cambiare BGA per poter giocare come (voglio) ovviamente nel limite della ragionevolezza...
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 24-02-2013, 00:45   #2303
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Allora, ci ho giocato un pò ieri sera. Premetto che il mio stile di gioco è molto particolare e sicuramente si differenzia dalla maggior parte dei giocatori. Infatti poichè per me la grafica è un aspetto molto importante (sebbene non l'unico) in 2 orette abbondanti di gioco sono ancora al primo livello in cerca di raggiungere l'ingresso al liberty dome superando gli avamposti cell. Questo perchè voglio uccidere tutti i nemici e girare ogni angolo delle stanze in cerca di qualsiasi oggetto o comunque anche solo per godere della grafica che il gioco offre. Difficile pertanto rilasciare al momento un opinione del gioco, sono ancora agli inizi, ma per ora posso solo dire che mi ha preso e non solo graficamente. Il doppiaggio per esempio non mi sembra per nulla approssimativo e sebbene l'IA dei nemici a volte risulti un pò scarsa, trovo comunque la difficoltà "Veterano" un buon compromesso affinchè il gioco non risulti nè troppo semplice, nè troppo complesso.

Dal punto di vista di gameplay è simile al secondo capitolo anche se mi sembra che questo titolo offra maggiori opportunità per un approccio stealth, quello che io preferisco (complice anche l'uso dell'arco). Inoltre è interessante il fatto che quando un'area è totalmente liberata non ci sia un ritorno dei nemici, cosa che nel secondo capitolo talvolta capitava, portando il giocatore a proseguire per raggiungere l'obiettivo piuttosto che a girare ogni angolo della stanza.

Con la configurazione che ho in firma fortunatamente riesco a giocare bene a 1920x1200 con texture massime, dettagli massimi (apparte ombre su elevato) e msaa 4x. Premetto però che sono ancora al primo livello e da quanto ho capito lo sforzo maggiore per il pc arriva più avanti, per cui è probabile che dovrò trovare un compromesso. Preciso inoltre che non uso programmi per misurare gli fps, gioco e se non rilevo fastidi alla vista a livello di stuttering, lag o altro non mi faccio problemi.

Per ora mi fermo qui anche perchè ho giocato poco, magari più avanti esprimerò ulteriori opinioni personali. Ovviamente grafica da urlo, ma mi sembrava scontato dirlo.
Old 24-02-2013, 00:47   #2304
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Bè questo è un altro discorso...
mah io vedo solo differenze nell'illuminazione (poi in vhigh non è che sia meglio, è solo diversa) ma può anche dipendere dalla scena in se che è cambiata.
fogliame, poligoni, texture, tutto mi sembra identica, l'arma ha due cazzatine in piu ma sà tanto di contentino...stò solo dicendo che c'è gente che gioca a 30 fps perchè non vuole togliere il very high, e poi va a lamentarsi sui forum che crysis 3 è ottimizzato male se provassero a mettere in high vedrebbero che il gioco va sorprendentemente bene e perde pochissimo come qualità

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 24-02-2013 alle 00:50.
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 00:53   #2305
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Quote:
Comunque da come la vedo io se si gioca e si compra un gioco simile è perché si vuole il MASSIMO dalla grafica.
cosa c'entra allora dovresti giocarci pure con SMAA 8x?
no, dirai perchè è uno spreco che non ha praticamente vantaggi.
stessa cosa per il vhigh
Old 24-02-2013, 00:58   #2306
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
cosa c'entra allora dovresti giocarci pure con SMAA 8x?
no, dirai perchè è uno spreco che non ha praticamente vantaggi.
stessa cosa per il vhigh
a 2560x1600 non ne vedo di scalini, manco l'ombra, comunque ecco perché sto anche valutando di prendere una TITAN
Old 24-02-2013, 01:06   #2307
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:
ahahahhahahaahahhaahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ultra quoto!

comunque, se non potete guardarle in 1:1 per via del display , non guardatele autoscalate per esempio dal visualizzatore di img di windows, zoomate a 1:1

dire che non cambia nulla e' appunto insensato, il discorso dei frame invece ha senso...ed e' proprio per questo che sostengo che sia necessaria una patch per correggere l'esosa differenza di fps per la non eccessiva differenza di resa visiva

Ultima modifica di bCyclon : 24-02-2013 alle 01:08.
bCyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 01:17   #2308
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
e secondo voi crytek vi fa la patch perchè non riuscite a giocare tutto a very high con MSAA 4x con schede video da 300 euro? cerchiamo di essere realistici per favore..il gioco gira una meraviglia, basta semplicemente conosce i limiti del proprio hardware. E cmq ripeto, in quelle immagini postate sopra la differenza è insignificante. Il very high è una mossa da marketing e vedo che purtroppo funziona Se avete 2000 euro da spendere prendetevi 2 titan e (forse) il gioco girerà come volete voi. E farete contenti sia Nvidia che Crytek
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 01:34   #2309
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
e secondo voi crytek vi fa la patch perchè non riuscite a giocare tutto a very high con MSAA 4x con schede video da 300 euro? cerchiamo di essere realistici per favore..il gioco gira una meraviglia, basta semplicemente conosce i limiti del proprio hardware. E cmq ripeto, in quelle immagini postate sopra la differenza è insignificante. Il very high è una mossa da marketing e vedo che purtroppo funziona Se avete 2000 euro da spendere prendetevi 2 titan e (forse) il gioco girerà come volete voi. E farete contenti sia Nvidia che Crytek
No aspetta...meraviglia un corno, se intendiamo i frame drop che ci sono e lo sfruttamento dello SLi. Qualche bug da correggere c'e' e nn si puo' negare
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 01:38   #2310
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Ma nessuno ha detto che NVidia deve fare o non fare, certamente i cali di FPS sono dovuti a problemi del gioco o ai driver, poi se si prende o non si prende una o due TITAN faccio felice la mia passione, che poi farò felice anche NVidia pace... ho acquistato 350 euro di CASE e 1300 euro di monitor sempre per la mia passione non trovo una esagerazione spendere i miei risparmi per una VGA che mi durerà circa 5... 6... anni
La discussione, (perché una discussione che si sta facendo e non un litigio preferisco chiarirlo) è nata dal fatto che è stato affermato che tra High e Very High non ci si vedeva nessuna differenza. Al quanto sbagliato, visto che anche tu hai affermato che la differenza ce, che poi sia poca è un altra questione...
Old 24-02-2013, 01:47   #2311
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Quote:
Ma nessuno ha detto che NVidia deve fare o non fare, certamente i cali di FPS sono dovuti a problemi del gioco o ai driver, poi se si prende o non si prende una o due TITAN faccio felice la mia passione, che poi farò felice anche NVidia pace... ho acquistato 350 euro di CASE e 1300 euro di monitor sempre per la mia passione non trovo una esagerazione spendere i miei risparmi per una VGA che mi durerà circa 5... 6... anni
La discussione, (perché una discussione che si sta facendo e non un litigio preferisco chiarirlo) è nata dal fatto che è stato affermato che tra High e Very High non ci si vedeva nessuna differenza. Al quanto sbagliato, visto che anche tu hai affermato che la differenza ce, che poi sia poca è un altra questione...
i cali di FPS ci saranno sempre in qualsiasi gioco, semplicemente perchè ci sono scene più intense di altre. Io sono al boss finale e non ho mai notato in tutto il gioco cali di FPS ingiustificati (ovvero non dettati dalla presenza su schermo di numerose esplosioni o cose simili). Il gioco ha diversi bug ma non sono certo da ricercare nel motore grafico.
Anch'io ho pensato per un attimo di prendermi una Titan dopo i test iniziali, poi quando ho visto che andava alla grande su high con la 7970ghz ho capito che era una sciocchezza.
Certo se uno ha schede di generazione passate non lo biasimo assolutamente se vuole prendersi Titan, è una gran bella scheda alla fine.
Rimane il fatto che se uno gioca a 30 fps solo per poter dire "ho giocato a crysis 3 a very high " si sbaglia perchè non ha giocato ha un gioco, ha fatto un benchmark, ha visto uno slide show. Il gioco è molto bello e ridurlo al fattore grafico significa sminuirlo.

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 24-02-2013 alle 01:49.
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 01:48   #2312
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ma se nn ti interessa di questo , ne' di quello, ne' di quell'altro ma allora che ci stai a fare qui sul thread?

Il tuo concetto, che tu reputi motivato, e' stato detto, ridetto e ridetto un infinita' di volte. Sei tu stesso che lo sminuisci cosi facendo e dispiace vedere che nn te ne rendi conto.

Vabbe' fa come vuoi, io quello che ti dovevo dire te l'ho detto e mi sembra giusto farlo come quanto e' giusto dirti che hai ragione quando e' indubbio che ce l'hai.
Se davamo tutti retta a te di giochi qui dentro non ne comprava mezzo piu' nessuno, poco ma sicuro.

Ma guarda un pò pensavo la stessa cosa........ma al contrario! Ma poi dico io,non dovresti avere tutto questo tempo di leggere i miei post o altri,se stai giocando. Comunque puoi anche saltarli i post di critica,mica sei tenuto a leggerli o a commentarli,per cui basta un semplice "saltello" e passi oltre,oppure vai di ignore list.

Non è difficile...

ps Per fortuna il forum che vorresti te non esiste.

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
QUOTO, anche perchè una cosa basta dirla una volta. Ma fare sempre le stesse critiche ripetute 10000volte in un thread è una gran rottura. Un conto è esprimere una opinione un conto è fracassare gli zebedei con le solite tiritere...

Ray invece di "cavalcare l'onda" penserei a cosa è stato scritto che sembra si sia detto ad ogni post "gioco di merda". Piuttosto è grave dare peso alle critiche ma far finta di niente quando si parla dello stesso argomento (che graficona) per pagine e pagine.

Per cortesia...

Ultima modifica di john18 : 24-02-2013 alle 02:02.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 01:56   #2313
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Allora, ci ho giocato un pò ieri sera. Premetto che il mio stile di gioco è molto particolare e sicuramente si differenzia dalla maggior parte dei giocatori. Infatti poichè per me la grafica è un aspetto molto importante (sebbene non l'unico) in 2 orette abbondanti di gioco sono ancora al primo livello in cerca di raggiungere l'ingresso al liberty dome superando gli avamposti cell. Questo perchè voglio uccidere tutti i nemici e girare ogni angolo delle stanze in cerca di qualsiasi oggetto o comunque anche solo per godere della grafica che il gioco offre. Difficile pertanto rilasciare al momento un opinione del gioco, sono ancora agli inizi, ma per ora posso solo dire che mi ha preso e non solo graficamente. Il doppiaggio per esempio non mi sembra per nulla approssimativo e sebbene l'IA dei nemici a volte risulti un pò scarsa, trovo comunque la difficoltà "Veterano" un buon compromesso affinchè il gioco non risulti nè troppo semplice, nè troppo complesso.

Dal punto di vista di gameplay è simile al secondo capitolo anche se mi sembra che questo titolo offra maggiori opportunità per un approccio stealth, quello che io preferisco (complice anche l'uso dell'arco). Inoltre è interessante il fatto che quando un'area è totalmente liberata non ci sia un ritorno dei nemici, cosa che nel secondo capitolo talvolta capitava, portando il giocatore a proseguire per raggiungere l'obiettivo piuttosto che a girare ogni angolo della stanza.

Con la configurazione che ho in firma fortunatamente riesco a giocare bene a 1920x1200 con texture massime, dettagli massimi (apparte ombre su elevato) e msaa 4x. Premetto però che sono ancora al primo livello e da quanto ho capito lo sforzo maggiore per il pc arriva più avanti, per cui è probabile che dovrò trovare un compromesso. Preciso inoltre che non uso programmi per misurare gli fps, gioco e se non rilevo fastidi alla vista a livello di stuttering, lag o altro non mi faccio problemi.

Per ora mi fermo qui anche perchè ho giocato poco, magari più avanti esprimerò ulteriori opinioni personali. Ovviamente grafica da urlo, ma mi sembrava scontato dirlo.

Oh finalmente un commento sul gioco assolutamente completo.(nel senso che analizzi un pò tutto anche se sei all'inizio) E' esattamente ciò che mi interesserebbe leggere,se volessi orientarmi tra un gioco ed un altro.

Ultima modifica di john18 : 24-02-2013 alle 02:03.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 04:07   #2314
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Sai, John18..

Qua non si sta dicendo che non si può criticare ci mancherebbe altro qua è questione di credibilità..

Se su 20 thread riguardanti VG una persona mi critica magari con senso, provando, testando di persona e poi non è soddisfatto magari di 4-5 titoli lo si può anche capire, si cerca di analizzare il perchè non piace quello o questo..

Ma qui siamo arrivati a 19 thread su 20 di critica!

Cioè le tue critiche voltano sempre in determinati punti: elencare tutti i difetti possibili e ingigantirli come se fossero delle robe allucinanti ritraendo poi così un prodotto di bassa qualità..

Poi ora devo capire una cosa, sono almeno 30 (quelle che ho letto io di recente) dove esisti su sto thread...ma il gioco ce l'hai? l'hai provato?

Io capisco tutto ma criticare l'IA dei nemici quando non si ha provato nulla è pesante...ogni persona gioca in modo diverso...e lo dico anche ad altri che criticano questo aspetto, se lo trovate facile a normale o veterano, aumentatela questa difficoltà, esiste apposta, Supersoldato non è semplicissima ci ho fatto un po di gameplay sopra e nn è tutta sta passeggiata e parlo dei primi livelli...

Io cmq lo ammetto, sono stufo di leggerti ovunque che ti fa schifo tutto, lo accetto ma sappi che molte volte sarò in disaccordo con te e non per punto preso nei tuoi confronti ma appunto perchè il tuo "per punto preso" non mi convince affatto...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 07:50   #2315
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Dopo le ultime 4 pagine devo dire che mi e' passata la voglia di postare in questo thread...c'e' troppa gente che apre la bocca per dargli fiato.

Se nn via piace C3 evitate di inquinare con le SOLITE OSSESSIVE critiche la discussione.

Dopo un po' nn se ne puo' piu' di tornare su certi discorsi sterili detti e ridetti. Trovatevi un giochetto indie che vi soddisfi e fatevi passare la voglia di giocare a C3, visto che vi fa' orrore.
Ci vuole tanto a farlo?
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser73 Guarda i messaggi
sbaglio o tu sei quello che ha postato una marea di messaggi nel thread di ACM dandogli addosso senza manco averlo preso ? se criticare un gioco che si è preso è dare aria alla bocca...quello che tu hai fatto nell'altro thread è pure peggio direi. siamo in un forum, e chiunque è libero di elogiare o criticare.

le critiche, così come le lodi sperticate che tu fai al gioco senza manco averlo provato in SP se non per 5 minuti (tua stessa ammissione) sono utili a chi deve acquistarlo a farsi un idea.

Secondo me la cosa è semplice: a chi piaceva C2, C3 piacerà lo stesso o di più...C3 è un C2 con una grafica migliore ma per il resto il gioco è lo stesso con una campagna SP più corta.

A chi si annoiava con C2 e non l'ha manco finito, evitate questo. perchè ha gli stessi difetti del precedente.
Quote:
John nn ti si regge piu', te lo dico in tutta onesta'. Comprati il gioco oppure migra in un altro thread. Tanto mi pare che in ogni discussione dici sempre le stesse cose, skifando tutto.

Mi dispiace per te che vedi tutto cosi nero riguardo i VG, faresti meglio a darti alla lettura a questo punto, considerando che ultimamente nn te va' giu' nemmeno mezzo.
Oramai e' questo il mondo dei VG, e mettiti l'anima in pace che sara' sempre peggio.

Per rispetto di chi il gioco lo compra e lo paga, e' cmq faticoso reggere le tue estenuanti, ripetitive, noiose, utopiche critiche verso questo e verso quello.

DeadSpace3 ti faceva skifo, Crysis 3 ti va' cagare, TombRaider e' una porcata...comprati Barbie gira la moda che forse e' di tuo gradimento, apri un thread e vivi felice...ma soprattutto cosi facendo
NON inquini le discussioni riguardanti i giochi CHE TU NON COMPRI.

Vorresti paragonare C3 a AVP? Ma fila via va'...quel gioco l'hanno criticato TUTTI, riviste comprese e nn solo io. Percio' hai fatto un paragone insensato.
Ti faccio notare che la critica DEVE essere anche costruttiva, e non solo messa li come appunto in ogni post. Ti faccio inoltre notare che c'e' gente che POSTA SOLO CRITICHE,
come se fosse giustificata a farlo e si sentisse in dovere di puntualizzare sempre le stesse cose finche' nn ne perde la voglia. Questo modo di fare secondo me va' contestato, poi
ognuno e' libero di verderla come meglio crede.
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ne avessi detta una per com'è la realtà dei fatti! A conferma che per "difenderti" ti devi inventare le cose.
Io non ho mai detto che crysis 3 fa cagare ma l'ho definito un fps "ignorante" che basa il tutto sulla grafica. A te piace,a me non frega un tubo,io non lo apprezzo affatto. Piuttosto,come dicevo,mi sorprende che non si parli praticamente MAI di gameplay ma di impostazioni grafiche e di quanto sia favoloso tecnicamente il gioco. Sorpresa e rammarico perchè in questo thread ci sono più o meno gli stessi utenti (compreso tu) che si lamentano di altre produzioni meno gradevoli dal punto di vista grafico,ma stranamente pronti a criticare altri aspetti,intoccabili in questo crysis 3. Poi ripeto che a te piaccia o a quell'altro piaccia,non mi interessa molto perchè ognuno è libero di giocare a quello che gli pare,compreso aliens colonial marine che potrà essere pure giudicato pessimo dal mondo intero,ma se sei coerente con quanto stai dicendo non dovresti nemmeno dire una parola su quel gioco.

Sminuire un concetto ben motivato con i termini da te assegnati a quei giochi,è una roba veramente allucinante. Anche perchè non li ho definiti in tal modo,e ti sfido dunque a dimostrare il contrario...(non mi interessa particolarmente,è interesse tuo in ogni caso)

E in ogni caso i forum servono anche a questo,a capire se vale la pena prendere un gioco piuttosto che un altro,invece di comprare a scatola chiusa qualunque cosa. (cosa che probabilmente fai tu visto che ripeti sempre la stessa cosa)
Quote:
Ma se nn ti interessa di questo , ne' di quello, ne' di quell'altro ma allora che ci stai a fare qui sul thread?

Il tuo concetto, che tu reputi motivato, e' stato detto, ridetto e ridetto un infinita' di volte. Sei tu stesso che lo sminuisci cosi facendo e dispiace vedere che nn te ne rendi conto.

Vabbe' fa come vuoi, io quello che ti dovevo dire te l'ho detto e mi sembra giusto farlo come quanto e' giusto dirti che hai ragione quando e' indubbio che ce l'hai.
Se davamo tutti retta a te di giochi qui dentro non ne comprava mezzo piu' nessuno, poco ma sicuro.
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma guarda un pò pensavo la stessa cosa........ma al contrario! Ma poi dico io,non dovresti avere tutto questo tempo di leggere i miei post o altri,se stai giocando. Comunque puoi anche saltarli i post di critica,mica sei tenuto a leggerli o a commentarli,per cui basta un semplice "saltello" e passi oltre,oppure vai di ignore list.

Non è difficile...

ps Per fortuna il forum che vorresti te non esiste.
Naturalmente CAPT.HOOK e john18 vengono sospesi cinque giorni per questa polemica pubblica.
Vengono inoltre messi in faida: il primo dei due che aprirà bocca sull'altro verrà sospeso tre giorni seduta stante.

Kaiser73, che non si è certo tirato indietro, viene ammonito.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 09:14   #2316
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
i cali di FPS ci saranno sempre in qualsiasi gioco, semplicemente perchè ci sono scene più intense di altre. Io sono al boss finale e non ho mai notato in tutto il gioco cali di FPS ingiustificati (ovvero non dettati dalla presenza su schermo di numerose esplosioni o cose simili). Il gioco ha diversi bug ma non sono certo da ricercare nel motore grafico.
Anch'io ho pensato per un attimo di prendermi una Titan dopo i test iniziali, poi quando ho visto che andava alla grande su high con la 7970ghz ho capito che era una sciocchezza.
Certo se uno ha schede di generazione passate non lo biasimo assolutamente se vuole prendersi Titan, è una gran bella scheda alla fine.
Rimane il fatto che se uno gioca a 30 fps solo per poter dire "ho giocato a crysis 3 a very high " si sbaglia perchè non ha giocato ha un gioco, ha fatto un benchmark, ha visto uno slide show. Il gioco è molto bello e ridurlo al fattore grafico significa sminuirlo.
Guarda io sinceramente questo gioco Crysis me lo sto godendo come non mai è per farti capire basta dirti che sono ancora al principio dove mi danno l'arco e il mio giudizio può essere anche limitato, ma ho notato i cali di frame poco giustificabili, tanto vero che se ci si muove freneticamente i cali di FPS non avvengono, o moooolto meno. Ma se ci si muove soffermandosi nascondendosi facendo un gioco più da appostamento i cali dei FPS sono più frequenti. Questa è stata una mia impressione.
Poi per cambiare pagina, vorrei precisare una cosa, non so se sono l'unico a giocare in questo modo ma a me nei giochi la storia mi è sempre interessato poco.
Dal mio gusto guardo moooolto di più la grafica la fisica le esplosioni l'erba che si muove al passaggio, tutto questo mi affascina la storia la metto in 3 piano.
Sono materialista? Bo forse potrà anche essere non dico di no. Ma questo è quello che io personalmente voglio da un gioco.
Qui è stato detto che il gioco vero è il MultyPlayer be' certamente li i problemi del IA non ci sono (cosa moooolto importante nel gioco) che in crysis ha fatto sempre o quasi sempre schifo. Ma c'è anche da dire che nel MultyPlayer non esiste storia narrazione, è gioco puro e anche frenetico a volte. Eppure ci si diverte lo stesso, ANZI in certi caso è anche meglio.
Il gioco dove l'IA era sbalorditivo era in F.E.A.R incredibile il loro compostamente , anche come reagivano alle pallottole era a dir poco fantastico, trasmettevano la fisica all'impatto della pallottola. Dal mio giudizio in crysis mancherebbe questo dettaglio per renderlo il PERFETTO, ma diciamo la come è CRYSIS nel complesso, qualche versione di più o di meno ma è stato sempre il gioco nel complesso più bello in assoluto, ripeto questo è il mio giudizio, sta scrivendo un giocatore che non piace la saga di Call of Duty ne tanto B3 dato dal fatto che on puoi fare ciò che ti piace, sei sempre vincolato dal gruppo e devi fare ciò che dicono loro, non puoi aver spirito di iniziativa, segui quello che ti dicono di fare. Giochi di guerra sono tutti così, si graficamente moooolto belli, ma non permettono di tuffarti a pieno nel gioco.
Quando gioco mi piace postar i nel l'erba e attendere anche dei minuti prima di fare un assalto a qualche accampamento, controllo tutti i nemici, la loro posizione, in questi giochi che ho citato questo non è possibile devi seguire la storia, devi andare al passo, in questi giochi si che si può dire (gioco dura TOT ore) perché sei obbligato o quasi a seguire lo svolgersi del gioco, un po' come un film. In crysis sei tu che dicidi, quanto è vero che il compagno che ho con me mi ha già rotto le SCATOLE se non lo uccidono lo uccido io
Per concludere da come gioco io la cosa più importante in un gioco è la grafica e IA della storia io sinceramente ne faccio a meno.
Se mi dovesse interessare la storia e poco la grafica giocherei su una console, tanto graficamente sono (accettabili) la storia sarà quello che sarà però per lo meno non spenderei 3... 4000 euro di PC.
Concludo questo gioco me lo GODRÒ fino all'ultimo PIXEL

Ultima modifica di SchedaVideo : 24-02-2013 alle 09:19.
Old 24-02-2013, 09:17   #2317
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da H@lf @ngel Guarda i messaggi
Nessuno è gentile da rispondermi
Beh, il PC è il tuo, il gioco ce l'hai: aspetta di arrivare al 2° livello e prova di persona; chi non ha sottomano il tuo PC come può dirti quali impostazioni del gioco sono le più adatte alla tua configurazione?
Old 24-02-2013, 09:19   #2318
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Beh, il PC è il tuo, il gioco ce l'hai: aspetta di arrivare al 2° livello e prova di persona; chi non ha sottomano il tuo PC come può dirti quali impostazioni del gioco sono le più adatte alla tua configurazione?
Ciao Fukka, tu hai il gioco? Mi dici come lo tieni impostato, o ancora meglio come ti gira al massimo nel primo livello? Così facciamo qualche confronto se ti va...
Old 24-02-2013, 09:19   #2319
aaaaaa
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Maldo famoso modder di crysis 2 ha scoperto come la fisica di alcuni elementi come i cavi che penzolano al vento o il movimento dell' l'erba siano i principali responsabili dei cali di fps. ho una gtx 660ti guardando il pavimento , diritto e dopo il cielo passo da 120fps a 20fps a 120fps. ce qualcosa che non va anche impostando tutto su basso.

e' il primo gioco che provo che ha un uso di cpu e gpu troppo instabile. ho provato a grabbare dei video del secondo livello in momenti diversi e non ho mai gli stessi fps ce' qualcosa di strano.

http://www.dsogaming.com/news/modder...w-performance/

dopo hwupgrade dsogaming e' il migliore sito di gaming pc che esista al mondo
aaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 09:22   #2320
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Il gioco non ce l'ho ancora, e non ho intenzione di comprarlo a breve: mi sono imposto il limite di 20€ massimo per i vg, quindi li compro svariati mesi dopo la loro uscita
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP