|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Bè questo è un altro discorso...
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
|
|
|
|
#2302 |
|
Senior Member
|
Comunque da come la vedo io se si gioca e si compra un gioco simile è perché si vuole il MASSIMO dalla grafica e fin che è possibile si deve sempre pompare al massimo... Ovviamente questo è un mio discorso, amo i dettagli al massimo, non per niente ho il monitor che ho, e non aver tutto al massimo mi scoccia parecchio, sarei anche disposto a cambiare BGA per poter giocare come (voglio) ovviamente nel limite della ragionevolezza...
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
|
|
|
|
#2303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora, ci ho giocato un pò ieri sera. Premetto che il mio stile di gioco è molto particolare e sicuramente si differenzia dalla maggior parte dei giocatori. Infatti poichè per me la grafica è un aspetto molto importante (sebbene non l'unico) in 2 orette abbondanti di gioco sono ancora al primo livello in cerca di raggiungere l'ingresso al liberty dome superando gli avamposti cell. Questo perchè voglio uccidere tutti i nemici e girare ogni angolo delle stanze in cerca di qualsiasi oggetto o comunque anche solo per godere della grafica che il gioco offre. Difficile pertanto rilasciare al momento un opinione del gioco, sono ancora agli inizi, ma per ora posso solo dire che mi ha preso e non solo graficamente. Il doppiaggio per esempio non mi sembra per nulla approssimativo e sebbene l'IA dei nemici a volte risulti un pò scarsa, trovo comunque la difficoltà "Veterano" un buon compromesso affinchè il gioco non risulti nè troppo semplice, nè troppo complesso.
Dal punto di vista di gameplay è simile al secondo capitolo anche se mi sembra che questo titolo offra maggiori opportunità per un approccio stealth, quello che io preferisco (complice anche l'uso dell'arco). Inoltre è interessante il fatto che quando un'area è totalmente liberata non ci sia un ritorno dei nemici, cosa che nel secondo capitolo talvolta capitava, portando il giocatore a proseguire per raggiungere l'obiettivo piuttosto che a girare ogni angolo della stanza. Con la configurazione che ho in firma fortunatamente riesco a giocare bene a 1920x1200 con texture massime, dettagli massimi (apparte ombre su elevato) e msaa 4x. Premetto però che sono ancora al primo livello e da quanto ho capito lo sforzo maggiore per il pc arriva più avanti, per cui è probabile che dovrò trovare un compromesso. Preciso inoltre che non uso programmi per misurare gli fps, gioco e se non rilevo fastidi alla vista a livello di stuttering, lag o altro non mi faccio problemi. Per ora mi fermo qui anche perchè ho giocato poco, magari più avanti esprimerò ulteriori opinioni personali. Ovviamente grafica da urlo, ma mi sembrava scontato dirlo.
|
|
|
#2304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
mah io vedo solo differenze nell'illuminazione (poi in vhigh non è che sia meglio, è solo diversa) ma può anche dipendere dalla scena in se che è cambiata.
fogliame, poligoni, texture, tutto mi sembra identica, l'arma ha due cazzatine in piu ma sà tanto di contentino...stò solo dicendo che c'è gente che gioca a 30 fps perchè non vuole togliere il very high, e poi va a lamentarsi sui forum che crysis 3 è ottimizzato male
9800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | NZXT C1200W | Iliad Fibra 5Gb Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 24-02-2013 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#2305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, dirai perchè è uno spreco che non ha praticamente vantaggi. stessa cosa per il vhigh
|
|
|
|
#2306 |
|
Senior Member
|
a 2560x1600 non ne vedo di scalini, manco l'ombra, comunque ecco perché sto anche valutando di prendere una TITAN
|
|
|
|
|
#2307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
ahahahhahahaahahhaahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ultra quoto! comunque, se non potete guardarle in 1:1 per via del display , non guardatele autoscalate per esempio dal visualizzatore di img di windows, zoomate a 1:1 dire che non cambia nulla e' appunto insensato, il discorso dei frame invece ha senso...ed e' proprio per questo che sostengo che sia necessaria una patch per correggere l'esosa differenza di fps per la non eccessiva differenza di resa visiva
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" Ultima modifica di bCyclon : 24-02-2013 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#2308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
e secondo voi crytek vi fa la patch perchè non riuscite a giocare tutto a very high con MSAA 4x con schede video da 300 euro? cerchiamo di essere realistici per favore..il gioco gira una meraviglia, basta semplicemente conosce i limiti del proprio hardware. E cmq ripeto, in quelle immagini postate sopra la differenza è insignificante. Il very high è una mossa da marketing e vedo che purtroppo funziona
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#2309 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La discussione, (perché una discussione che si sta facendo e non un litigio preferisco chiarirlo) è nata dal fatto che è stato affermato che tra High e Very High non ci si vedeva nessuna differenza. Al quanto sbagliato, visto che anche tu hai affermato che la differenza ce, che poi sia poca è un altra questione...
|
|
|
|
|
|
#2311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho pensato per un attimo di prendermi una Titan dopo i test iniziali, poi quando ho visto che andava alla grande su high con la 7970ghz ho capito che era una sciocchezza. Certo se uno ha schede di generazione passate non lo biasimo assolutamente se vuole prendersi Titan, è una gran bella scheda alla fine. Rimane il fatto che se uno gioca a 30 fps solo per poter dire "ho giocato a crysis 3 a very high " si sbaglia perchè non ha giocato ha un gioco, ha fatto un benchmark, ha visto uno slide show. Il gioco è molto bello e ridurlo al fattore grafico significa sminuirlo.
9800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | NZXT C1200W | Iliad Fibra 5Gb Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 24-02-2013 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
|
#2312 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma guarda un pò pensavo la stessa cosa........ma al contrario! Ma poi dico io,non dovresti avere tutto questo tempo di leggere i miei post o altri,se stai giocando. Comunque puoi anche saltarli i post di critica,mica sei tenuto a leggerli o a commentarli,per cui basta un semplice "saltello" e passi oltre,oppure vai di ignore list. Non è difficile... ps Per fortuna il forum che vorresti te non esiste. Quote:
Ray invece di "cavalcare l'onda" penserei a cosa è stato scritto che sembra si sia detto ad ogni post "gioco di merda". Piuttosto è grave dare peso alle critiche ma far finta di niente quando si parla dello stesso argomento (che graficona) per pagine e pagine. Per cortesia...
Ultima modifica di john18 : 24-02-2013 alle 02:02. |
||
|
|
|
|
|
#2313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Oh finalmente un commento sul gioco assolutamente completo.(nel senso che analizzi un pò tutto anche se sei all'inizio)
Ultima modifica di john18 : 24-02-2013 alle 02:03. |
|
|
|
|
|
|
#2314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sai, John18..
Qua non si sta dicendo che non si può criticare ci mancherebbe altro qua è questione di credibilità.. Se su 20 thread riguardanti VG una persona mi critica magari con senso, provando, testando di persona e poi non è soddisfatto magari di 4-5 titoli lo si può anche capire, si cerca di analizzare il perchè non piace quello o questo.. Ma qui siamo arrivati a 19 thread su 20 di critica! Cioè le tue critiche voltano sempre in determinati punti: elencare tutti i difetti possibili e ingigantirli come se fossero delle robe allucinanti ritraendo poi così un prodotto di bassa qualità.. Poi ora devo capire una cosa, sono almeno 30 (quelle che ho letto io di recente) dove esisti su sto thread...ma il gioco ce l'hai? l'hai provato? Io capisco tutto ma criticare l'IA dei nemici quando non si ha provato nulla è pesante...ogni persona gioca in modo diverso...e lo dico anche ad altri che criticano questo aspetto, se lo trovate facile a normale o veterano, aumentatela questa difficoltà, esiste apposta, Supersoldato non è semplicissima ci ho fatto un po di gameplay sopra e nn è tutta sta passeggiata e parlo dei primi livelli... Io cmq lo ammetto, sono stufo di leggerti ovunque che ti fa schifo tutto, lo accetto ma sappi che molte volte sarò in disaccordo con te e non per punto preso nei tuoi confronti ma appunto perchè il tuo "per punto preso" non mi convince affatto... |
|
|
|
|
|
#2315 | ||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vengono inoltre messi in faida: il primo dei due che aprirà bocca sull'altro verrà sospeso tre giorni seduta stante. Kaiser73, che non si è certo tirato indietro, viene ammonito.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||||
|
|
|
|
|
#2316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per cambiare pagina, vorrei precisare una cosa, non so se sono l'unico a giocare in questo modo ma a me nei giochi la storia mi è sempre interessato poco. Dal mio gusto guardo moooolto di più la grafica la fisica le esplosioni l'erba che si muove al passaggio, tutto questo mi affascina la storia la metto in 3 piano. Sono materialista? Bo forse potrà anche essere non dico di no. Ma questo è quello che io personalmente voglio da un gioco. Qui è stato detto che il gioco vero è il MultyPlayer be' certamente li i problemi del IA non ci sono frenetico a volte. Eppure ci si diverte lo stesso, ANZI in certi caso è anche meglio. Il gioco dove l'IA era sbalorditivo era in F.E.A.R incredibile il loro compostamente , anche come reagivano alle pallottole era a dir poco fantastico, trasmettevano la fisica all'impatto della pallottola. Dal mio giudizio in crysis mancherebbe questo dettaglio per renderlo il PERFETTO, ma diciamo la come è CRYSIS nel complesso, qualche versione di più o di meno ma è stato sempre il gioco nel complesso più bello in assoluto, ripeto questo è il mio giudizio, sta scrivendo un giocatore che non piace la saga di Call of Duty ne tanto B3 dato dal fatto che on puoi fare ciò che ti piace, sei sempre vincolato dal gruppo e devi fare ciò che dicono loro, non puoi aver spirito di iniziativa, segui quello che ti dicono di fare. Giochi di guerra sono tutti così, si graficamente moooolto belli, ma non permettono di tuffarti a pieno nel gioco. Quando gioco mi piace postar i nel l'erba e attendere anche dei minuti prima di fare un assalto a qualche accampamento, controllo tutti i nemici, la loro posizione, in questi giochi che ho citato questo non è possibile devi seguire la storia, devi andare al passo, in questi giochi si che si può dire (gioco dura TOT ore) perché sei obbligato o quasi a seguire lo svolgersi del gioco, un po' come un film. In crysis sei tu che dicidi, quanto è vero che il compagno che ho con me mi ha già rotto le SCATOLE se non lo uccidono lo uccido io Per concludere da come gioco io la cosa più importante in un gioco è la grafica e IA della storia io sinceramente ne faccio a meno. Se mi dovesse interessare la storia e poco la grafica giocherei su una console, tanto graficamente sono (accettabili) la storia sarà quello che sarà però per lo meno non spenderei 3... 4000 euro di PC. Concludo questo gioco me lo GODRÒ fino all'ultimo PIXEL
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD Ultima modifica di SchedaVideo : 24-02-2013 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#2317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Beh, il PC è il tuo, il gioco ce l'hai: aspetta di arrivare al 2° livello e prova di persona; chi non ha sottomano il tuo PC come può dirti quali impostazioni del gioco sono le più adatte alla tua configurazione?
|
|
|
|
#2318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Ciao Fukka, tu hai il gioco? Mi dici come lo tieni impostato, o ancora meglio come ti gira al massimo nel primo livello? Così facciamo qualche confronto se ti va...
|
|
|
#2319 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Maldo famoso modder di crysis 2 ha scoperto come la fisica di alcuni elementi come i cavi che penzolano al vento o il movimento dell' l'erba siano i principali responsabili dei cali di fps. ho una gtx 660ti guardando il pavimento , diritto e dopo il cielo passo da 120fps a 20fps a 120fps. ce qualcosa che non va anche impostando tutto su basso.
e' il primo gioco che provo che ha un uso di cpu e gpu troppo instabile. ho provato a grabbare dei video del secondo livello in momenti diversi e non ho mai gli stessi fps ce' qualcosa di strano. http://www.dsogaming.com/news/modder...w-performance/ dopo hwupgrade dsogaming e' il migliore sito di gaming pc che esista al mondo |
|
|
|
|
|
#2320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Il gioco non ce l'ho ancora, e non ho intenzione di comprarlo a breve: mi sono imposto il limite di 20€ massimo per i vg, quindi li compro svariati mesi dopo la loro uscita
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
" si sbaglia perchè non ha giocato ha un gioco, ha fatto un benchmark, ha visto uno slide show. Il gioco è molto bello e ridurlo al fattore grafico significa sminuirlo.
Comunque puoi anche saltarli i post di critica,mica sei tenuto a leggerli o a commentarli,per cui basta un semplice "saltello" e passi oltre,oppure vai di ignore list.