|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
Ultime News!
Arma 3 sarà esclusivamente distribuito da steam, ovviamente non mancherà la versione scatolata che prevede un codice di attivazione sempre da steam. Fonti: PC Gamer, Eurogamer mi turba un poco questa affermazione: Releasing the game via Steam was a move necessary to maintain Arma 3's planned 2013 release date, the company said. l'articolo conclude infine così: As for the release, Bohemia say they’re gearing up to announce further details in the near future. mah che dire attendiamo e speriamo! Ultima modifica di _Nico1588_ : 21-02-2013 alle 18:21. |
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
|
gia quando parla delle difficolta addirittura nel rilasciarlo entro il 2013 quello turba un po , a meno che non sia dovuto a nuovi investimenti e nuove freature che intendono metterci dentro .
La cosa positiva è che a me gia all E3 2012 sembrava tutto molto avanzato e dunque anche se l' arresto dei due sviluppatori è stato sia un duro colpo morale che come sviluppo , penso comunque non siano poi cosi indietro coi lavori . La nota negativa è solo la mancanza di comunicazione o anche solo mostrare uno screen ogni tanto , io aspetto solo questo Arma III e Rome II ma la differenza in comunicazione tra i due Devs è davvero notevole , per rome ho un rilascio di news continuo e costante che magari permette anche un po di criticarlo e dunque possibilita per gli sviluppatori d migliorare il prodotto.
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube |
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
mah, è un equo scambio, i bis cedono parte dei profitti a steam e la valve gli offre una piattforma sul quale lavorare senza disperdere il mercato, effettivamente il 2 aveva troppi distributori e ciò non può che essere anche controproducente, anche a livello di supporto/ patch etc penso che abbiano valutato la possibilità di usare il workshop per uniformare la community e dare un senso piu generale alla cosa.
Lo store bis ci sarà come sempre ma come copia fisica del prodotto e non dd, come gia detto la versione scatolata ci sarà semplicemente passerà per steam,tutto qui. anche il multy non sarà un grosso problema ci sono migliaia di giochi con la quale si possono far girare server privati, e non danno alcun problema... vai tranquilla |
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il prodotto sarà sicuramente venduto su altri store (anche in DD) non è un problema l'essere steamworks (in alcuni casi è anche più conveniente l'acquisto su altri store).
I vantaggi saranno l'uso del workshop che per giochi con molti mod è molto comodo; un unico archivio dove poter trovare tutto . La gestione dell'online che da quanto leggevo sui vari forum penalizzava le prestazioni (ora non ricordo bene le motivazioni) Probabilmente elimineranno anche il FADE come protezione cosa che potrebbe migliorare le prestazioni (basti vedere il caso securom su the witcher 2) |
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
|
Io avrei preferito di gran lunga una non dipendenza da steam. Per i server non ho idea di come si installino, e temo che ci sia qualche complicazione in più. Insomma, meglio poter scegliere.
Anche alla luce di quello che dice Murdock meglio aspettare e vedere prima di fare mille supposizioni
Clan BDR ; Arma Tactical Combat; Rolling Thunder BDR CLAN - Youtube; Pagina Facebook BDR CLAN; GRUPPO STEAM BDR Ultima modifica di {BDR}*Nemesi* : 22-02-2013 alle 00:36. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente lo uso sia con Red Orchestra 2, Killing Floor e Chivalry ed è comodissimo. Oltretutto la gestione delle patch da steam permette l'aggiornamento automatico e la possibilità a scelta di utilizzare anche le versioni beta. |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Che ARMA3 sia steamwork sinceramente non mi importa, steam è comodo per tante cose: autopatcha il gioco, ti permette di joinare nel server dove gioca un tuo amico, se formatti o cambi pc lo puoi riscaricare. Può essere uno svantaggio per alcuni mod che magari richiedono una versione differente del gioco, ma penso che in poco tempo sia possibile l' aggiornamento. Anche io all' inizio ero molto scettico, ma ora se dovessi scegliere di comprare un gioco allo stesso prezzo su Steam o su un altro store di dd senza il client ora opterei per Steam
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
|
io sono felice della scelta e dico che tutto il mondo PC deve molto a steam e valve , ovvio lo fanno per soldi ma sta di fatto che Valve ha dato molto al mondo pc e ha una visione davvero futuristica delle cose , tant è che le nuove console ora puntan tutto a qualcosa di simile a steam .
Poi una cosa che non dicono è la facilita con steam di organizzarsi creare un gruppo fare eventi etc , io è solo grazie a queste funzionalita di steam che son riuscito insieme ad Argo a far diventare una mod come il GSM di Assault Squad una mod giocata , senza steam non ci sarebbe stato assolutamente alcun modo di diffonderla cosi , dunque grazie steam . http://www.bistudio.com/english/comp...steam-dev-blog comunque wow la prima immagine è fantastica :P
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube Ultima modifica di damaz : 23-02-2013 alle 00:08. |
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
|
1) Steam è un DRM, quindi è utile contro la pirateria
2)Steam non impone nulla a nessuno, al massimo è la Valve (ma non sono loro a pubblicare il gioco quindi..) 3)Il fatto che Arma sia su steam non vuol dire renderlo per forza consolaro o semplificato, esistono giochi come Unity of command o DCS: A-10C Warthog che lo dimostrano (sono uno strategico e un simulatore) 4)Le funzioni in più sono appunto un di più, chi vuole le usa chi no le lascia li.. magari un giorno tornano utili (vedi il realizzare gruppi ecc) 5)Come spiegato nella pagina dei BIS dopo aver attivato il gico è possibile giocare con steam offline senza alcun problema Non facciamo caccia alle streghe dove non c'è, il gioco verrà venduto su altri store e in versione boxata; unica differenza sarà solo il dover attivare la copia con steam e dopo uno se ne può anche dimenticare. Ah ricordo che bis ha anche realizzato giochi come Carrier Command: Gaea Mission quindi sanno far distinzione tra le tipologie di gioco e giocatori. |
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
|
Lascia stare Dayz che non centra nulla...
Sui dlc valve non può dire nulla o meglio lascia tranquillamente uscire dlc gratuiti cosi come quelli a pagamento (succede cosi per altri titoli) bisogno solo rientrare in determinate specifiche per la pubblicazione (ma sono solo questioni tecniche) Il multy è subordinato a steam visto che utilizza gli strumenti di steam stessi per la gestione dell'online quindi no va avviato; ma mi domando è cosi tanto fastidioso? Se hai l'icona sul desktop lo fa in automatico e non te ne accorgi neanche. Hanno anche spiegato il perché dell'esclusiva, cosi possono lavorare su una sola versione anziché preparare patch per 5 versioni differenti, cosa non da poco. Ricordo anche che è possibile bloccare gli aggiornamenti e non renderli automatici. Poi come spiegano loro e come dicevo io anche pochi post sopra è possibile partecipare alle beta e poter tornare alle stabili in modo molto veloce e comodo. Poi ti riguardo alle funzionalità ad esempio voglio ricordarti la possibilità di creare gruppi, anche chiusi, utili per il clan e avere funzionalità come calendario eventi e avvisi automatici che segnalano l'inizio di questi e la possibilità di entrare velocemente in game dove si trova un amico. Capisco che all'inizio può sembrare invasivo, ma anche il FADE che era solo una protezione e non offriva null'altro dava rogne e non ci è dato sapere quanto incideva sulle prestazioni. |
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Capisco i dubbi e le paure di steam da un utente che non l' ha mai usato, ci sono passato anche io, all' inizio ero mooolto scettico, ma ora come ho già detto mi sono ricreduto e ho capito la bontà della piattaforma, certo ci sono alcuni problemi che senza Steam non ci sarebbero, tipo se và offline tutto il sistema, ma anche se non gioco per un giorno non muoio mica.
Come dice giustamente Damaz offre agli utenti la possibilità di creare gruppi, cosa non indifferente in giochi di nicchia, senza iscriversi ai clan e giocare sotto ferree regole. Per il supporto dei mod non cambia nulla ma anzi, se viene implementato il workshop permetterà anche all' utente casual di provarle senza impazzire nella ricerca o senza programmi esterni non proprio immediati tipo Play whit 6 di scaricarsi i mutatori. Valve al massimo su ARMA3 può imperre un suo prezzo, un free weekend di prova o uno sconto stop, il resto (DLC, patch mod e qualsiasi altro contenuto aggiuntivo) lo decide la community e bis. Si potrà giocare ARMA3 offline, vuol dire che dopo il login di Steam che lo fà in automatico si può selezionare la modalità offline o andare totalmente offline chiudendo il servizio e staccandosi fisicamente da internet. Per i clan non cambierà nulla, per i giocatori che vogliono giocare forfun in multy sarà un servizio in più e magari permetterà alla community di espandersi.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
Rispondo a Murdock e ndrmcchtt491 (e anche eventualmente altri per chiarire). Io personalmente non ho steam perchè a me personalmente non serve, ci sono molti utenti steam nel gruppo che hanno il gioco da steam e che giocano tranquilllamente (senza peraltro aprire steam, usando un launcher). Premetto che non mi dà fastidio il fatto che si apra un programma in background (anche se è sempre un qualcosa in più che può incidere sulle prestazioni), e sono d'accordo sul discorso pirateria, io personalmente non sono di quelli che considerano i programmi anti pirateria un'invasione della privacy. Le funzioni di steam a me personalmente non servono e non servono a chi gioca in gruppi organizzati, ovviamente niente in contrario a chi sfrutta quelle funzioni. Io stessa su questo forum ho sempre detto che comprare il gioco da steam o non da steam era esattamente lo stesso. In sostanza quello che critico è l'esclusiva e la critico in questo senso: noi giochiamo tutte le sere con mod (grandi mod!) come ACE e ACRE, difficilmente riusciremmo a farne a meno, non credo che arma3 riesca a darci tutto quello che ACE ed ACRE danno, siamo sicuri che riusciremo a fare lo stesso con arma3? Se sì non c'è problema. Chi gioca solo single player o non gioca o gioca solo occasionalmente non vede il problema, per chi gioca sempre con un certo standard il problema c'è. Ricordo che ACRE ad es è piuttosto esigente come mod e basta non far partire ts o il launcher come amministratore e non funziona, questo per dare un'idea. Queste sono le ragioni della perplessità, non una caccia alle streghe (perchè mai?) ma legittimi interrogativi di chi usa il gioco tutti i giorni da anni.
PS per i clan, non sono ferree regole ma normali standard di comportamento che qualsiasi gruppo sportivo e non ha (altrimenti non si potrebbero fare tornei di softair, calcio etc). Il clan è un gruppo di amici non occasionale che decide di fare certe cose insieme e si dà degli obiettivi, e per questo ha bisogno però degli strumenti adatti e di flessibilità visto che le missioni su cui si gioca sono tutte custom
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Iscritto!!! Grazie Jimmy
Intanto appena ho tempo, reinstallo Arma2 e lo finisco in SP.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.