Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2013, 13:55   #301
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Si intuisce che non ne capisci nulla,ah se non lo sai caro espertone sei nel 3d di assetto corsa e sei palesemente OT,
Se non ti piace il progetto kunos che ci vieni a fare qui? Io per esempio non vado mai a scrivere nel 3d di pcars ,chissa'perche'
manco gli avessi insultato la madre. certo che siete curiosi
Old 16-02-2013, 13:56   #302
Stuka
Member

L'Avatar di Stuka

Iscritto dal: Jan 2007
Ma perché quando uno viene contraddetto pensa sempre di essere un adulto che sa tutto di tutti mentre gli altri sono dei bambini fan boy?
Io ho 37 anni e sono convinto che AC sara' il punto di riferimento dei simulatori su pc per gli anni a venire... e se non siete d'accordo con me siete tutti dei bimbiminkia
Stuka è offline  
Old 16-02-2013, 13:56   #303
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
manco gli avessi insultato la madre. certo che siete curiosi
esattamente che gusto ci provi a venire qua e trollare? c'è tutta la sezione apple che per trollare è spettacolare devi venire qui a rompere le scatole a 4 gatti?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 16-02-2013, 14:01   #304
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
difendere pcars va in un 3d di assetto corsa
ma voi avete problemi? difendere p cars? ma chi se ne frega..manco mi gira sul pc pcars

ma vedete schietamenti ovunque? ma che è lo stadio? uno deve essere per forza o nettamente a favore o nettamente contro qualcosa? bisogna fare schieramento? o fa figo fare il difensore delle cause altrui?
ma chi se ne frega è un gioco...avranno la passione ma l' obiettivo è il profitto, mica lavorano per le vostre belle facce.

cmq mi fa curiosità come questi tizi non raccolgano finanziamenti da altre case, mi fa specie che ad esempio un sh meno quotata come milestone riceva commesse e licenze da ogni dove e loro che sembrano essere più in gamba sono in 4 gatti
Old 16-02-2013, 14:08   #305
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
ma voi avete problemi? difendere p cars? ma chi se ne frega..manco mi gira sul pc pcars

ma vedete schietamenti ovunque? ma che è lo stadio? uno deve essere per forza o nettamente a favore o nettamente contro qualcosa? bisogna fare schieramento? o fa figo fare il difensore delle cause altrui?
ma chi se ne frega è un gioco...avranno la passione ma l' obiettivo è il profitto, mica lavorano per le vostre belle facce.

cmq mi fa curiosità come questi tizi non raccolgano finanziamenti da altre case, mi fa specie che ad esempio un sh meno quotata come milestone riceva commesse e licenze da ogni dove e loro che sembrano essere più in gamba sono in 4 gatti
Io sono qua solo per discutere serenamente, comuque se i più esperti ti dicono che forse ti conviene fidarti di chi ne sa di più, hanno ragione.

Infatti ora mi devi spiegare cosa c'entra la Milestone che fa tutti giochi di stampo arcade ! Non ti sei neppure guardato il filmatino che ho postato per chiarirti le idee ?!
End222 è offline  
Old 16-02-2013, 14:09   #306
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Io sono qua solo per discutere serenamente, comuque se i più esperti ti dicono che forse ti conviene fidarti di chi ne sa di più, hanno ragione.

Infatti or ami devi spiegare cosa c'entra la Milestone che fa tutti giochi di stampo arcade ! Non ti sei neppurwe guarda il filmatino che ho postato per chiarirti le idee ?!
lo avevo già visto
milestone non fa giochi di stampo arcade, fa quello che gli chiedono di fare, è un po diverso. credo che il 90% delle sw siano in grado di fare un sim di livello esagerato. non la fanno perchè non ne hanno la richiesta. è una nicchia di mercato..
Old 16-02-2013, 14:12   #307
End222
Bannato

Quote:
lo avevo già visto
milestone non fa giochi di stampo arcade, fa quello che gli chiedono di fare, è un po diverso. credo che il 90% delle sw siano in grado di fare un sim di livello esagerato. non la fanno perchè non ne hanno la richiesta. è una nicchia di mercato..
ed hai capito la giusta differenziazione che viene fatta tra le categorie di giochi di guida?

Secondo me è fondamentale per chiunque ama i giochi di guida.

Per esempio Pcars in quale categoria lo collocheresti?
e i giochi della Milestone e Codemasters?
End222 è offline  
Old 16-02-2013, 14:22   #308
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
ed hai capito la giusta differenziazione che viene fatta tra le categorie di giochi di guida?

Secondo me è fondamentale per chiunque ama i giochi di guida.

Per esempio Pcars in quale categoria lo collocheresti?
e i giochi della Milestone e Codemasters?
codemaster sono giochi per la massa...devono fare cassa. è divertimento puro e generico. i prodotti milestone per me sono mediocri, escluso il botto fino al 2001 poi solo licenze sprecate, diciamo che sono i turn 10 dei poveri, ne sim ne arcade...pcars è milestone con i soldi o se vogliamo turn 10 senza vincoli. ti cura tutto e hai un bel pacchetto completo tra simulazione (o meglio una finzione che somiglia alla simulazione al 80%) grafica ecc ecc.

assetto non l' ho avuto volante in mano. diciamo che se prendo come riferimento il ferrari accademy, è una di quelle robe a cui mancano pezzi. ottima sim, ma carenza in altri segmenti non ritenuti importanti per il genere, niente graficona, niente routine fisica simulata degli impatti (non è previsto avere impatti direte voi, ma io ad ogni gara in tv vedo impatti e danni e quello fa parte del realismo) si bello il giro in solitaria sparato, ma io per simulatore intendo un simulatore a tutto tondo. non mi deve simulare le qualifiche ma una gara intera.
Old 16-02-2013, 14:28   #309
End222
Bannato

Quote:
codemaster sono giochi per la massa...devono fare cassa. è divertimento puro e generico. i prodotti milestone per me sono mediocri, escluso il botto fino al 2001 poi solo licenze sprecate, diciamo che sono i turn 10 dei poveri, ne sim ne arcade...pcars è milestone con i soldi o se vogliamo turn 10 senza vincoli. ti cura tutto e hai un bel pacchetto completo tra simulazione (o meglio una finzione che somiglia alla simulazione al 80%) grafica ecc ecc.

assetto non l' ho avuto volante in mano. diciamo che se prendo come riferimento il ferrari accademy, è una di quelle robe a cui mancano pezzi. ottima sim, ma carenza in altri segmenti non ritenuti importanti per il genere, niente graficona, niente routine fisica simulata degli impatti (non è previsto avere impatti direte voi, ma io ad ogni gara in tv vedo impatti e danni e quello fa parte del realismo) si bello il giro in solitaria sparato, ma io per simulatore intendo un simulatore a tutto tondo. non mi deve simulare le qualifiche ma una gara intera.
Adesso finalmente abbiamo capito il tuo pensiero che non è poi diverso dal mio, non capisco però perchè non sperare che Assetto corsa abbia tutte quelle cose che tu dici di non aspettarti.

Anche perchè Kunus ha dichiarato che ci sarà tutto !

Mentre tutti gli altri fin dall'inzio dichiarano tristemente che tutte le cose saranno assenti !
End222 è offline  
Old 16-02-2013, 15:38   #310
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cando Guarda i messaggi
Ma che branco di cavolate, onestamente... Viene davvero voglia di risponderti solo "Fallo tu un simulatore, se ci vuole così poco a metterlo assieme".
L'unica previsione dei tempi era il 2012, che poi loro stessi hanno smentito per via dell'acquisizione della licenza Ferrari.
Cose inutili auto e piste? Eh sì, è solo un simulatore di guida, che pensassero a fare dei bei menu.
Per renderlo definitivo ci vogliono test approfonditi: sono un team di 10 persone (a grandi linee), come tale è normale che ci possa volere un po' più del previsto. Non hanno certo un team di betatester a loro disposizione da mattina alla sera.
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non manipolare le parole a tuo piacimento, non ho detto che auto e piste sono cose inutili in generale, ho solo detto che l'aggiunta di nuove auto o piste a quelle che già sono stati annunciati è inutile.

Avere ancora più auto di quelle di adesso sinceramente non mi interessa a sto punto, è da un bel pezzo che è in ballo, direi che è ora di mettere la priorità sull'uscita, poi se si vogliono aggiungere lo faranno in seguito.

Test approfonditi ? le grandi software house ci mettono pochissimo, ma guardacaso il tempo per aggiungere nuove auto e piste ( quindi creare il render 3D ) ce l'hanno vero ?
Quote:
ma l'hai capito o no che sono in 5-6 alla kunos?
le grandi software house hanno centinaia di dipendenti,per chi invece parla di grafica dico che per esempio a me la grafica di project cars non piace ma a parte questo vi chiedo, qual'e' il miglior simulatore di rally?
rispondetevi da soli e poi guardate che grafica ha,nei simulatori la grafica deve essere buona certo ma contano di piu' altre cose
Quote:
Si intuisce che non ne capisci nulla,ah se non lo sai caro espertone sei nel 3d di assetto corsa e sei palesemente OT,
Se non ti piace il progetto kunos che ci vieni a fare qui? Io per esempio non vado mai a scrivere nel 3d di pcars ,chissa'perche'
Quote:
Originariamente inviato da Stuka Guarda i messaggi
Ma perché quando uno viene contraddetto pensa sempre di essere un adulto che sa tutto di tutti mentre gli altri sono dei bambini fan boy?
Io ho 37 anni e sono convinto che AC sara' il punto di riferimento dei simulatori su pc per gli anni a venire... e se non siete d'accordo con me siete tutti dei bimbiminkia
Vediamo di darci tutti una calmata: è solo un videogioco.
Ziosilvio è offline  
Old 16-02-2013, 16:55   #311
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Vediamo di darci tutti una calmata: è solo un videogioco.
hai ragione e me ne scuso,ma 1 dei miei messaggi da te citati non contiene assolutamente nulla di offensivo
Old 17-02-2013, 13:45   #312
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Anche perchè Kunus ha dichiarato che ci sarà tutto !
da quello che ne so io se ferrari e bmw ti danno la licenza di impongono anche come dictat che le auto in caso di crash non si devono spaccare. al limite qualche graffietto in superficie giusto x fare colore ma una 458 che fa un frontale a 300 all'ora in parabolica e se ne esce col telaio accartocciato non ce la vedo nemmeno in assetto corsa, e ovviamente non per colpa di kunos.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 17-02-2013, 13:58   #313
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
da quello che ne so io se ferrari e bmw ti danno la licenza di impongono anche come dictat che le auto in caso di crash non si devono spaccare. al limite qualche graffietto in superficie giusto x fare colore ma una 458 che fa un frontale a 300 all'ora in parabolica e se ne esce col telaio accartocciato non ce la vedo nemmeno in assetto corsa, e ovviamente non per colpa di kunos.
ma allora come cacchio fanno quelli di codemaster a far scassare bmw, mercedes e tutto il resto? credo sia solo una questione di soldi...
Old 18-02-2013, 10:37   #314
End222
Bannato

Quote:
non sono per niente d'accordo perchè se rimangono fuori dal gioco è solo peggio per loro in quanto sarebeb tutta pubblicità gratuita...

Quindi per non essere volgare non dico dove se li possono mettere i loro dictat. Sopratutto se pensate che con una mod non ufficiale può essere creata qualsiasi auto senza bisogno di licenza !
Sono finiti i tempi della dittatura anche videoludica !
End222 è offline  
Old 18-02-2013, 13:52   #315
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
non sono per niente d'accordo perchè se rimangono fuori dal gioco è solo peggio per loro in quanto sarebeb tutta pubblicità gratuita...

Quindi per non essere volgare non dico dove se li possono mettere i loro dictat. Sopratutto se pensate che con una mod non ufficiale può essere creata qualsiasi auto senza bisogno di licenza !
Sono finiti i tempi della dittatura anche videoludica !
io non so in che mondo vivi ma forse ti sfugge leggermente la magnitudo delle cose: stiamo parlando di un marchio storico come la Ferrari che ha lustro e fama mondiale vs una software house appena nata di cui ben pochi hanno sentito parlare e che realizza prodotti per una nicchia di appassionati. Se la Ferrari compare nel software di Kunos ti garantisco che è Kunos a trarne vantaggio in termini di pubblicità, non la Ferrari. Tant'è infatti che è Kunos che paga la Ferrari per avere le sue automobili in-game e non certo la Ferrari che paga Kunos per comparire nel suo simulatore. Ed è per questo che se la Ferrari gli impone ( non so poi come stiano realmente le cose ma posso presumerlo ) che le auto non si devono sfasciare, kunos china il capo e accetta perchè meglio avere le Ferrari in game che non si sfasciano che il non averle del tutto.

Sia chiaro che sono un fan di kunos e trovo il suo prodotto al limite del rivoluzionario ma non ha senso stare qui a raccontarci le favole.
momo-racing è offline  
Old 18-02-2013, 14:04   #316
End222
Bannato

Quote:
io non so in che mondo vivi ma forse ti sfugge leggermente la magnitudo delle cose: stiamo parlando di un marchio storico come la Ferrari che ha lustro e fama mondiale vs una software house appena nata di cui ben pochi hanno sentito parlare e che realizza prodotti per una nicchia di appassionati. Se la Ferrari compare nel software di Kunos ti garantisco che è Kunos a trarne vantaggio in termini di pubblicità, non la Ferrari. Tant'è infatti che è Kunos che paga la Ferrari per avere le sue automobili in-game e non certo la Ferrari che paga Kunos per comparire nel suo simulatore. Ed è per questo che se la Ferrari gli impone ( non so poi come stiano realmente le cose ma posso presumerlo ) che le auto non si devono sfasciare, kunos china il capo e accetta perchè meglio avere le Ferrari in game che non si sfasciano che il non averle del tutto.

Sia chiaro che sono un fan di kunos e trovo il suo prodotto al limite del rivoluzionario ma non ha senso stare qui a raccontarci le favole.
Non sono favole ! Ti pare possibile che in un simulatore di guida non ci siano i danni alle auto? Smentirebbe tutto quello che hanno detto nel bel video di spiegazione del progetto Assetto corsa !
End222 è offline  
Old 19-02-2013, 11:43   #317
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
Dalla pagina ufficiale Facebook.

Lo sviluppo della AC Tech Preview è stato completato poche settimane fa. La build è stata sottoposta ad una betatesting interno, per controllare e correggere quei difetti e bug di base che potrebbero pregiudicarne un buon utilizzo. Abbiamo approfittato del tempo necessario per controllare e correggere i bug anche per migliorare alcune caratteristiche e applicazioni. Naturalmente, se continuassimo a lavorare sulla Tech Preview per mesi, potremmo perfezionarla all'infinito, ma lo scopo di questa release non è quello di offrire una demo perfetta di AC, ma è quello di darvi un primo assaggio di questa tecnologia, verificando al contempo, col vostro aiuto, la compatibilità hardware / software su un numero molto ampio di configurazioni PC. Siamo in dirittura d'arrivo, vi posso assicurare che nessuno più di noi vuole che AC Tech Preview esca il prima possibile.
Old 19-02-2013, 16:23   #318
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

se paghi la mazzetta puoi sfasciare la macchinetta

http://www.youtube.com/watch?v=A2IZ9ahHNrs
Old 19-02-2013, 16:43   #319
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
nuova galleria di screenshots dalla Tech Preview, sembra manchi poco...
Old 19-02-2013, 18:57   #320
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
Chi volesse provare la Technology Preview, ma non ha ancora una licenza di netKar Pro, la può acquistare al prezzo scontatissimo di 4,99€ fino al 1° di Marzo.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian