|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Scheda video HD7750 su Asus P5K-Pro?
E' possibile installare una ATI HIS HD7750 PCI-express 3.0 (?) con DDR5 su una ASUS P5K-PRO che ho slot PCI-express più vecchi?
Sarà molto rallentata? Grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
|
La 7750 non satura assolutamente il pci-e 2.0, quindi vai tranquillo...
In realtà non credo che adesso ci siano schede singole che sfruttino realmente il pci-e 3.0 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' scritto QUI E' sacrificata come scheda?
Ultima modifica di Matteo Trenti : 13-02-2013 alle 16:44. Motivo: Modifica dei dati |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' scritto QUI E' sacrificata come scheda?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
No, semplicemente o funzionerà oppure no - io non sapevo esattamente che versione pci-e aveva la mia scheda madre, quindi sono andato cauto con una scheda video con pci-e 2.0, e ho poi scoperto da gpu-z che lo slot è 1.1, e almeno nel mio caso funziona.
L'eventuale "rallentamento" non è percettibile. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi romperebbe buttare 90 euro di una HD7750 ddr5...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Nel mio caso il dubbio era forte, siccome c'è un'ampia casistica di incompatibilità (un po' casuale) tra schede video Ati / Amd e schede madri Asus con chipset Via - ho quindi preferito una soluzione "conservativa" montando una Nvidia, anche se non c'era sicurezza al 100% - accertati googlando che qualcuno non abbia avuto già problemi con identica scheda madre, e poi tira le somme e... la decisione finale è solo tua, nessuno ti potrà dire se esiste una compatibilità / incompatibilità al 100%, a meno di trovare qualcuno con identica configurazione...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
AGGIORNAMENTO: i miei problemi sono di doppia natura: - la mia HIS Radeon HD7750 funzionava solo ogni tanto e l'ho resa; - le schermate iniziali di boot (BIOS ecc.) inviate alla TV sia dalla Radeon HD7750 che dalla APU AMD A10 5800k (che integra una Radeon HD 7660D), hanno risoluzione/frequenza non supportate dalla TV. Quindi la mia TV non riesce a visualizzare niente fino al momento del login di Windows (da quel momento in poi la risoluzione 1080p e la frequenza 60Hz sono supportate). Ultima modifica di Wrldmaster : 05-03-2013 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.