Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2013, 18:29   #8381
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da dennyza Guarda i messaggi
non so se è la sezione giusta, vorrei un consiglio su mouse+ tappetino gaming, attualmente posseggo un Logitech MX620, potrebbe andar bene?
Mi servirà prevalentemente per giochi tipo BF3, Crysis, Skyrim e simili...
Mi sapete spiegare perchè quasi tutti i mouse per gaming hanno il filo? wireless non vanno bene? grazie
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

che presa ha fra claw, finger e palm grip?

wireless e gaming vanno male insieme, anche se ci sono mouse da gaming wireless ovviamente. Se non ne hai la necessità ti consiglierei un mouse wired
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:12   #8382
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

che presa ha fra claw, finger e palm grip?

wireless e gaming vanno male insieme, anche se ci sono mouse da gaming wireless ovviamente. Se non ne hai la necessità ti consiglierei un mouse wired
Ha presa Palm ed è wireless 2.4, quindi consigli di cambiare? Budget 50/60 cosa c'è di buono? Ho visto il R. A. T. 5, é un buon mouse?
Altra cosa, la tastiera conta molto? Anche qui ho una Logitech wireless!
Tappetino 4 HD?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 12-02-2013, 21:12   #8383
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ha presa Palm ed è wireless 2.4, quindi consigli di cambiare? Budget 50/60 cosa c'è di buono? Ho visto il R. A. T. 5, é un buon mouse?
Altra cosa, la tastiera conta molto? Anche qui ho una Logitech wireless!
Tappetino 4 HD?

Io ho ordinato oggi un rat 5...è sicuramente un buon mouse....ma dal punto di vista di "comodità" è un salto nel buio non potendo provarne altri in zona, e a quanto ho letto o è un mouse che ami o che odi.

Ha il "problema" del sensore ottico per il quale se alzi il mouse dal tappetino il cursore si muove da solo e va verso al parte destra dello schermo, in basso. Per cui se sei palm e low sensor forse non ti conviene
Old 13-02-2013, 09:21   #8384
Tifone
Member

L'Avatar di Tifone

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova/pontedecimo
Sto valutando l'acquisto di un steelseries sensei,che tappetino mi consigliate di abbinare a questo mouse?

Questa versione http://www.amazon.it/SteelSeries-Sen...0747235&sr=8-1 a parte la dicitura che è solo in inglese va bene lo stesso ?
Tifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 11:12   #8385
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Io ho ordinato oggi un rat 5...è sicuramente un buon mouse....ma dal punto di vista di "comodità" è un salto nel buio non potendo provarne altri in zona, e a quanto ho letto o è un mouse che ami o che odi.

Ha il "problema" del sensore ottico per il quale se alzi il mouse dal tappetino il cursore si muove da solo e va verso al parte destra dello schermo, in basso. Per cui se sei palm e low sensor forse non ti conviene
Sì sono palm, quindi lo sconsigli? Però io non lo alzo mai il mouse, invece con budget 50/60 cosa mi consigliate?

Old 13-02-2013, 11:48   #8386
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
nella lista dei sensori/mouse approvati postata a pag 416 non ho trovato il razer orochi 2010, è perchè ha qualche bug?

sempre riguardo l'orochi mi chiedevo se la risposta lenta di 8ms è riferita solo alla modalità bt veero? usato con cavo ha 1ms come tutti gli altri?
Old 13-02-2013, 11:53   #8387
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
Sì sono palm, quindi lo sconsigli? Però io non lo alzo mai il mouse, invece con budget 50/60 cosa mi consigliate?

se non alzi il mouse sei apposto. Spesso sono i palm lows. che alzano il mouse da terra.....io sono fingertip grip highs. quindi in teoria andrebeb meglio a te
Old 13-02-2013, 14:45   #8388
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Quote:

ho detto una fesseria, sono claw no palm, il RAT 5 quindi non va bene?
Old 13-02-2013, 14:50   #8389
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
ho detto una fesseria, sono claw no palm, il RAT 5 quindi non va bene?
il rat 5 è abbastanza
palm ma ottimo per il claw; grazie all suo sistema puoi modificare la dimensione. credo sia piuttosto versatile.
Old 13-02-2013, 15:56   #8390
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
il rat 5 è abbastanza
palm ma ottimo per il claw; grazie all suo sistema puoi modificare la dimensione. credo sia piuttosto versatile.
Bene, ho visto qualche recensione, é regolabile al palmo tramite una vite, penso sia molto utile

Old 15-02-2013, 11:28   #8391
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
qualcuno è a conoscenza di sta cosa?
http://donewmouseaccel.blogspot.it/2...ation-fix.html

ne parlano anche in sto video

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=xYKRM3bkG48

sono cazzate o davvero win non riporta correttamente ciò che il sensore del mouse legge?
Old 15-02-2013, 11:58   #8392
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
qualcuno è a conoscenza di sta cosa?
http://donewmouseaccel.blogspot.it/2...ation-fix.html

ne parlano anche in sto video

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=xYKRM3bkG48

sono cazzate o davvero win non riporta correttamente ciò che il sensore del mouse legge?
Io ho provato, ho scaricato la cartella ho provato il programmino per verificare se win7 correggeva il mouse e non mi da il minimo segno

Sarà il solito pro che avrà windows 7 senza aggiornamenti lol
Old 15-02-2013, 12:21   #8393
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
talmente poco aggiornato che sembra in tutto e per tutto windows 8
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:43   #8394
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
talmente poco aggiornato che sembra in tutto e per tutto windows 8
ma lol, lui lo faceva col win 8 ma diceva che il bug ce lo aveva anche il 7 se vedi, io ho provato col mio win7 MouseMovementRecorder e non dava problemi di errori di correzione, non da segni di bug, quindi sarà un bug risolto dagli aggiornamenti su win 7, magari sarà rimasto ancora sull'8
Old 15-02-2013, 16:59   #8395
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Salve gente...Scusate una domanda:
Ho un mouse G100 che di default ha 1000-1750-2500 dpi, mi chiedevo se usando il Logitech gaming software e cambiando i livelli dpi entro quei limiti, tipo per esempio 1250/ 1500 dpi , si ha un interpolazione software oppure l'interpolazione entra in gioco superando il limite hardware del sensore ottico?
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 14:12   #8396
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Iscritto dal: Feb 2006
uso: gaming (tutto da mmo a fps a moba)
impugnatura: Fingertips
budget: non necessario.

mouse provati in passato : raptor m2 platinum - microsoft sidewinder x5 - rat 7

il migliore con cui mi sono trovato e' il rat7, sinceramente vorrei trovare qualcosa di piu' piccolo e leggero (rat 7 stava senza pesi e rimpicciolito il piu' possibile), adatto alla mia impugnatura.
necessari 2 tasti laterali destri come minimo.
minimo 2000 dpi.
con cavo.

Accetto consigli, ad occhio mi ispiravano (g9x - sensei - roccat kone pure) non escludo neanche mouse di "sottomarche" tipo cm storm/corsair etc...
Old 17-02-2013, 00:40   #8397
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi
uso: gaming (tutto da mmo a fps a moba)
impugnatura: Fingertips
budget: non necessario.

mouse provati in passato : raptor m2 platinum - microsoft sidewinder x5 - rat 7

il migliore con cui mi sono trovato e' il rat7, sinceramente vorrei trovare qualcosa di piu' piccolo e leggero (rat 7 stava senza pesi e rimpicciolito il piu' possibile), adatto alla mia impugnatura.
necessari 2 tasti laterali destri come minimo.
minimo 2000 dpi.
con cavo.

Accetto consigli, ad occhio mi ispiravano (g9x - sensei - roccat kone pure) non escludo neanche mouse di "sottomarche" tipo cm storm/corsair etc...
g9x e difficile che te ne penti
Old 17-02-2013, 16:57   #8398
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Buongiorno ragazzi, sto cercando un mouse per il mio notebook, in arrivo la prossima settimana:

Uso: Gaming leggero (sparatutto) e uso quotidiano.
Impugnatura: Palm Grip
Budget: 100 euro circa.
Mouse provati in passato: Diversi Logitech di basso livello, Roccat Kone +.

Sono alla ricerca di un mouse non necessariamente con molti tasti programmabili, quanto con alti dpi (il Kone lo tengo quasi al massimo), sensibile e con un sensore che non dia problemi. Il Kone l'ho già cambiato due volte (in garanzia) perchè il sensore sbarellava da solo. Valuto, essendo notebook e per uso gaming non pesantissimo sia wired che wireless, ma di livello eccellente.

Così, cercando ero orientato su:
Wired: Steelseries Sensei, Razer DeathAdder 2013
Wireless: Logitech G700, Razer Mamba 2012 (leggermente fuori budget).

Necessito anche di tappetino, ora ho un Roccat Taito per Desktop, con il quale mi trovo bene, ma cerco qualcosa di più piccino naturalmente. Grazie
Old 17-02-2013, 18:09   #8399
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ritirati e provato il nuovo mouse Steelseries QCK che va a sostituire un logoro Razer Destructor (finalmente mi sono liberato dall'ultimo mio prodotto Razer, un sollievo...).

Il feeling iniziale è buono, anche se molto differente rispetto al Destructor.
Col vecchio mousepad appena pulito e in condizioni ottimali il mio G9x tendeva a scorrere liscio come l'olio, l'attrito era talmente basso che spingendo il mouse lo si poteva veder scorrere da solo per 1cm o più.
Con questo nuovo mousepad il feeling è davvero diverso, l'attrito è sicuramente maggiore ma è costante e sembra non risentire molto dello sporco (che invece tendeva a inficiare parecchio le performance del Destructor).

Lo spessore è minimo, e il feeling al tatto è ottimo, anzi essendo in tessuto (e presumo un sottile strato di materiale simile al neoprene) isola parecchio dalla superficie d'appoggio dando una sensazione piacevole dal punto di vista termico.
La superficie a contatto con il piano di lavoro è in gomma antiscivolo, la presa è ottima e fin'ora non ho sentito l'esigenza di migliorare il "grip" con strisce adesive in gomma.

Unico neo il confezionamento, essendo arrotolato c'è la possibilità che alcune pieghe possano rimanere per parecchio (come è successo col mio esemplare lungo il lato dove è stampato il logo steelseries).
Per fortuna ho conservato il mitico vocabolario latino Castiglioni-Mariotti che sto usando per far riprendere una forma piatta al mousepad

Ultima modifica di Tasslehoff : 17-02-2013 alle 18:14.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:09   #8400
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, sto cercando un mouse per il mio notebook, in arrivo la prossima settimana:

Uso: Gaming leggero (sparatutto) e uso quotidiano.
Impugnatura: Palm Grip
Budget: 100 euro circa.
Mouse provati in passato: Diversi Logitech di basso livello, Roccat Kone +.

Sono alla ricerca di un mouse non necessariamente con molti tasti programmabili, quanto con alti dpi (il Kone lo tengo quasi al massimo), sensibile e con un sensore che non dia problemi. Il Kone l'ho già cambiato due volte (in garanzia) perchè il sensore sbarellava da solo. Valuto, essendo notebook e per uso gaming non pesantissimo sia wired che wireless, ma di livello eccellente.

Così, cercando ero orientato su:
Wired: Steelseries Sensei, Razer DeathAdder 2013
Wireless: Logitech G700, Razer Mamba 2012 (leggermente fuori budget).

Necessito anche di tappetino, ora ho un Roccat Taito per Desktop, con il quale mi trovo bene, ma cerco qualcosa di più piccino naturalmente. Grazie
per palm la scelta è ampia ma dai un'occhiata al g400 della logitech. E' per palm, ha tasti programmabili ma più che altro ha un sensore che non ha alcun tipo di difetto.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian