Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 14:30   #8361
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2 Guarda i messaggi
Ho un vecchio gamepad sidewinder non capisco perchè l'unico modo per farlo riconoscere al sistema sia strofinare il connettore con del cotone idrofilo e dell'alcool, è una cosa che non mi spiego e mi incuriosisce
Praticamente sgrassi la superficie del contatto e funziona, prova a pulirlo bene bene magari lasciando il connettore in ammollo.. è come se si fosse unto di qualche sostanza che alla vista sembra non esserci, tipo qualcosa a base di silicone..
Potresti provare anche con un pulitore contatti professionale, quelli che non lasciano residui non il wd40 per capirci..

In queste pagine ho letto del g400 e mi ero orientato su questo ma poi ho visto essere alto 43mm quindi 4mm più di quello che uso e di cui già lamento essere troppo alto e che mi costringe a tenere il polso troppo piegato..
Un altra scelta sempre sui 30 euro ma col profilo più basso tipo 35 mm??

Lo SteelSeries Kinzu Optical ad esempio è alto 36mm..

Del Roccat savu invece non trovo l'altezza in rete.. qualcuno la sa?

Ultima modifica di Nico156 : 10-02-2013 alle 15:00.
Nico156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 17:16   #8362
Johnny91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
il g500 ha oltre i tasti destro e sinistro : tasto centrale della rotella, rotella, tasti laterali destra e sinistra della rotella stessa. 3 pulsanti sul lato sinistro e forse anche la possibilità di riprogrammare, da software, i tasti che cambiano i dpi.
Dici che non vale la pena prendere il g600?

Considerando che ne ha 12 di tasti laterali, e un tasto accanto al tasto destro (molto utile per i giochi) . Senza considerare i molti dpi. che dici?
Johnny91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 17:55   #8363
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Johnny91 Guarda i messaggi
Dici che non vale la pena prendere il g600?

Considerando che ne ha 12 di tasti laterali, e un tasto accanto al tasto destro (molto utile per i giochi) . Senza considerare i molti dpi. che dici?

sicuramente il g600 è un prodotto migliore del g500...ma molto dipende da come sei abituato a giocare e a cosa giochi. 12 tasti sono un botto!
Li userai TUTTI? ti servono molti dpi? a cosa giochi?

Io per esempio venivo da un logitech normale.....e credevo che avere più dpi significasse essere più precisi in game fps...il g500 ha 5200 o 5600 dpi.....io ne usavo 3.200 circa...a 5600 proprio non lo gestivo!

inoltre il vecchio mouse aveva i 3 pulsanti canonici. cosi pensai che averne 5 potesse essere utile...morale della favola mai usati.

Avere un potere d'acquisto grande non significa sempre poter comprare il meglio sul mercato. Molto dipende da come siamo in grado di gestirlo
Old 10-02-2013, 18:21   #8364
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi mi consigliate un buon mouse per FPS che abbia un ergonomia molto simile al Mamba? (laser 5600 dpi piu o meno)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 18:25   #8365
Johnny91
Senior Member

Quote:
sicuramente il g600 è un prodotto migliore del g500...ma molto dipende da come sei abituato a giocare e a cosa giochi. 12 tasti sono un botto!
Li userai TUTTI? ti servono molti dpi? a cosa giochi?

Io per esempio venivo da un logitech normale.....e credevo che avere più dpi significasse essere più precisi in game fps...il g500 ha 5200 o 5600 dpi.....io ne usavo 3.200 circa...a 5600 proprio non lo gestivo!

inoltre il vecchio mouse aveva i 3 pulsanti canonici. cosi pensai che averne 5 potesse essere utile...morale della favola mai usati.

Avere un potere d'acquisto grande non significa sempre poter comprare il meglio sul mercato. Molto dipende da come siamo in grado di gestirlo
Siamo d'accordissimo. Gioco a Guild Wars 2 e a volte possono essere utili circa 7-8 tasti almeno... Ma presto ricomincio anche con gli fps, quindi non vorrei precludermi nulla e siccome sono uno a cui piace fare un acquisto e usarlo fino a quando non muore , vorrei un mouse ottimo per il presente e futuro qualunque cosa io voglia fare
Come dicevo..per 5 anni ho tenuto l' MX 1000, adesso sta cominciando a morire, a volte va lento da solo, si scarica magari subito o cose simili (anche per quest voglio abbandonare il wireless ..)
Old 10-02-2013, 18:50   #8366
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
Siamo d'accordissimo. Gioco a Guild Wars 2 e a volte possono essere utili circa 7-8 tasti almeno... Ma presto ricomincio anche con gli fps, quindi non vorrei precludermi nulla e siccome sono uno a cui piace fare un acquisto e usarlo fino a quando non muore , vorrei un mouse ottimo per il presente e futuro qualunque cosa io voglia fare
Come dicevo..per 5 anni ho tenuto l' MX 1000, adesso sta cominciando a morire, a volte va lento da solo, si scarica magari subito o cose simili (anche per quest voglio abbandonare il wireless ..)

anche io gioco a gw2 e ti posso dire che uso tasto destro e sinistro e 1 2 3 sulla tastiera per le skill -.- in effetti potevo farmi le macro sul g500 :P ad ogni modo io sto prendendo un CM Storm Sentinel dvance II con 8200 dpi, che so gia che non userò...ma il prezzo è buono ed è nuovo
Old 10-02-2013, 19:07   #8367
Johnny91
Senior Member

Quote:
anche io gioco a gw2 e ti posso dire che uso tasto destro e sinistro e 1 2 3 sulla tastiera per le skill -.- in effetti potevo farmi le macro sul g500 :P ad ogni modo io sto prendendo un CM Storm Sentinel dvance II con 8200 dpi, che so gia che non userò...ma il prezzo è buono ed è nuovo
Beh dipende dal pg come ben sai... Comunque boh Per gli fps è utilissimo avere molti tasti, per gw2 se prendi un ele o un mesmer è utile avere 7-8-9-0, cura, f1-f2-f3-f4 almeno e sono 8 tasti
Old 10-02-2013, 19:51   #8368
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
Beh dipende dal pg come ben sai... Comunque boh Per gli fps è utilissimo avere molti tasti, per gw2 se prendi un ele o un mesmer è utile avere 7-8-9-0, cura, f1-f2-f3-f4 almeno e sono 8 tasti
in effetti -.- io ho un ele e mi impicco con il cursore del mouse
Old 10-02-2013, 20:28   #8369
Johnny91
Senior Member

Quote:
in effetti -.- io ho un ele e mi impicco con il cursore del mouse
In fin dei conti cosa consigli quindi? La mia scelta ricadeva tra Razer Naga e G600 con preferenza di quest' ultimo in quanto ho sempre avuto prodotti logitech E considerando che è un prodotto a lunga scadenza, la cifra non mi spaventa diciamo... (tra l' altro me lo regala la ragazza )
Old 10-02-2013, 20:55   #8370
DoraDaemon
Member

L'Avatar di DoraDaemon

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
sono un flat finger grip low sens, e devo scegliere tra questo tre modelli:
Razer Deathadder Black Edition
SteelSeries Sensei RAW
logitech g9x
pregi/difetti?
DoraDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 21:29   #8371
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Per una volta chiedo consiglio anch'io, non per un mouse ma per un mousepad.

Negli ultimi 3 anni e mezzo ho usato un Razer Destructor, che in fin dei conti non mi ha soddisfatto più di tanto, per non dire di peggio... non che la mia esperienza con altri prodotti Razer sia stata migliore, anzi (comincio a ritenere parecchio sopravvalutati i prodotti di questo marchio... ).

Francamente non so quali parametri possa fornire per avere qualche indicazione.
Non ho problemi di spazio per cui preferirei un mousepad di dimensioni generose (come del resto è il Destructor), riguardo alla sensibilità non ho grandi parametri da fornire (sono sempre stato discretamente competitivo anche giocando senza mousepad...), gioco un po' di tutto (prevalentemente crpg, fps e mmorpg) e attualmente utilizzo un Logitech G9x (dopo un pessima esperienza con un Lachesis, guarda caso un altro prodotto Razer ).

Gli unici aspetti che mi sento di segnalare come requisiti preferenziali sono:
  • Durabilità, dato che il Destructor si è dimostrato decisamente fragile rispetto all'usura.
    Sono anche disposto a spendere qualche eurino in più però mi aspetto che un "tappetino" resista almeno 3 o 4 anni, ho cominciato a "ruotare" il Destructor già a partire dal secondo anno di utilizzo proprio a causa dell'usura eccessiva
  • Pulizia, vorrei un mousepad che sia facile da pulire (dispongo di una buona scorta di alcool isopropilico all'occorrenza) e generalmente sono piuttosto paranoico su questo aspetto (per capirci appena percepisco un minimo aumento dell'attrito o incrostazione provvedo a fare tabula rasa).
    Riguardo a questo aspetto il Destructor si è dimostrato pessimo, dato che ha la tendenza a formare piccoli accumuli di sporco che si appiccicano alla superficie costringendo ad usare olio di gomito per far tornare la superficie regolare.

Sono aperto a qualsiasi consiglio, grazie
Old 12-02-2013, 07:29   #8372
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Negli ultimi 3 anni e mezzo ho usato un Razer Destructor, che in fin dei conti non mi ha soddisfatto più di tanto, per non dire di peggio... non che la mia esperienza con altri prodotti Razer sia stata migliore, anzi (comincio a ritenere parecchio sopravvalutati i prodotti di questo marchio... ).

Francamente non so quali parametri possa fornire per avere qualche indicazione.
Non ho problemi di spazio per cui preferirei un mousepad di dimensioni generose (come del resto è il Destructor), riguardo alla sensibilità non ho grandi parametri da fornire (sono sempre stato discretamente competitivo anche giocando senza mousepad...), gioco un po' di tutto (prevalentemente crpg, fps e mmorpg) e attualmente utilizzo un Logitech G9x (dopo un pessima esperienza con un Lachesis, guarda caso un altro prodotto Razer ).

Gli unici aspetti che mi sento di segnalare come requisiti preferenziali sono:
  • Durabilità, dato che il Destructor si è dimostrato decisamente fragile rispetto all'usura.
    Sono anche disposto a spendere qualche eurino in più però mi aspetto che un "tappetino" resista almeno 3 o 4 anni, ho cominciato a "ruotare" il Destructor già a partire dal secondo anno di utilizzo proprio a causa dell'usura eccessiva
  • Pulizia, vorrei un mousepad che sia facile da pulire (dispongo di una buona scorta di alcool isopropilico all'occorrenza) e generalmente sono piuttosto paranoico su questo aspetto (per capirci appena percepisco un minimo aumento dell'attrito o incrostazione provvedo a fare tabula rasa).
    Riguardo a questo aspetto il Destructor si è dimostrato pessimo, dato che ha la tendenza a formare piccoli accumuli di sporco che si appiccicano alla superficie costringendo ad usare olio di gomito per far tornare la superficie regolare.

io sono dell'idea che spendere cifre elevatissime sia per mouse sia per pad sia inutile per vari motivi che non sto qui a spiegare e ripetere. Mi viene in mente il pad più costoso nel Razer store che sta sui 100 dollari, senza parole. Comunque la scelta del pad dipende moltissimo dalla sensibilità che usi in game, non da altro, dato che ci possono essere pad "hard textured" e pad in stoffa, quindi meno ruvidi e più lisci. Ergo, se sei un highsenser e miri a millemila all'ora devi prenderne uno con la superficie "hard", se sei un mid-low senser come me ti conviene prenderne uno in stoffa bello grande (uso da circa un anno e mezzo un roccat sense glacier blue). Aggiornami così decidiamo quale prendere Ot: giochi anche a bf3 giusto?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:59   #8373
renzo66
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Purtroppo il mio Spawn mi sta dando dei problemi al tasto sx e al tasto centrale che una volta su 100 non funzionano, e ho scoperto che il mouse è ormai introvabile.

E' un peccato perchè come forma e dimensioni mi trovo benissimo,e anche se costruttivamente non è eccezionale speravo durasse un pò di più.

con dimensioni simili (ho la mano veramente piccola e ho scartato un G500 perchè troppo grosso) c'è qualcosa di alternativo o c'è solo il G9x ?
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:38   #8374
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

CUT

Io uso da ormai più di 2 anni l'accoppiata g9x - SteelSeries SX in alluminio anodizzato

note + :
-Ancora come usura non da segni( a parte un paio di righe purtroppo che ci ho fatto sbadatamente con un taglierino) e il mouse ci scorre che è un piacere, non esiste di meglio per come lo uso io in game

Note - :
-bisogna pulirlo con una salvietta inumidita di olio che trovi nella confezione
- in inverno è freddo
- i piedini del mouse si consumano più in fretta, bisogna munirsi del rotolo di nastro adesivo teflon gpi per ritagliare i piedini( tempo 5 minuti)

Ho anche uno steelseries QcK Call of Duty Black Ops II perchè pensavo di usarlo quando non giocavo, ma è diventato la copertina della stampante...

Quote:
Originariamente inviato da DoraDaemon Guarda i messaggi
sono un flat finger grip low sens, e devo scegliere tra questo tre modelli:
Razer Deathadder Black Edition
SteelSeries Sensei RAW
logitech g9x
pregi/difetti?

SteelSeries Sensei RAW
logitech g9x
Grandi mouse, ce li ho entrambi, il sensei tecnicamente è più avanzato, più opzioni e molto bello il fatto che si può midificare tutto dal mouse grazie allo schermo sotto, una figata ( io l'ho modificato e portato sopra )
Nonostante questo continuo ad usare il g9x perchè ha una forma molto versatile che in game mi è molto più comoda e agile , io però sono un mid-high
il razer Deathadder non l'ho mai provato

Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
Purtroppo il mio Spawn mi sta dando dei problemi al tasto sx e al tasto centrale che una volta su 100 non funzionano, e ho scoperto che il mouse è ormai introvabile.

E' un peccato perchè come forma e dimensioni mi trovo benissimo,e anche se costruttivamente non è eccezionale speravo durasse un pò di più.

con dimensioni simili (ho la mano veramente piccola e ho scartato un G500 perchè troppo grosso) c'è qualcosa di alternativo o c'è solo il G9x ?
E' ancora disponibile lo spawn da hrv.it
come qualità e future il g9x io lo trovo superiore, unica cosa il sensore dello spawn non ha la tendenza a salire verso l'alto che ha il g9x (a cui si può porre rimedio con l'angle snapping), il cm ha però il difetto che continua a tracciare anche quando è molto staccato dal mousepad (lod) e con i vari firmware ancora non l'hanno messo apposto

Ultima modifica di sortac : 12-02-2013 alle 11:14.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:10   #8375
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
In queste pagine ho letto del g400 e mi ero orientato su questo ma poi ho visto essere alto 43mm quindi 4mm più di quello che uso e di cui già lamento essere troppo alto e che mi costringe a tenere il polso troppo piegato..
Un altra scelta sempre sui 30 euro ma col profilo più basso tipo 35 mm??

Lo SteelSeries Kinzu Optical ad esempio è alto 36mm..

Del Roccat savu invece non trovo l'altezza in rete.. qualcuno la sa?
up
Old 12-02-2013, 14:13   #8376
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Per mouse del tipo Imperator/Mamba/Sensei (userò uno dei tre) secondo voi va meglio il "SteelSeries Mouse Pad QCK Mini" in stoffa o il "Lian Li - M-2 Aluminium" in alluminio?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:24   #8377
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Iscritto dal: Jun 2009
non so se è la sezione giusta, vorrei un consiglio su mouse+ tappetino gaming, attualmente posseggo un Logitech MX620, potrebbe andar bene?
Mi servirà prevalentemente per giochi tipo BF3, Crysis, Skyrim e simili...
Mi sapete spiegare perchè quasi tutti i mouse per gaming hanno il filo? wireless non vanno bene? grazie
Old 12-02-2013, 14:47   #8378
renzo66
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
E' ancora disponibile lo spawn da hrv.it
come qualità e future il g9x io lo trovo superiore, unica cosa il sensore dello spawn non ha la tendenza a salire verso l'alto che ha il g9x (a cui si può porre rimedio con l'angle snapping), il cm ha però il difetto che continua a tracciare anche quando è molto staccato dal mousepad (lod) e con i vari firmware ancora non l'hanno messo apposto
E' che il G9x costa quasi 70 euro... quasi quasi compro un altro Spawn (trovato anche sulla baia a prezzo leggermente inferiore) e ci campo finchè non esce qualcosa di nuovo. Tanto ai difetti come il lod ci ho fatto l'abitudine.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:08   #8379
Th3Riddl3
Senior Member

EDIT.

Deciso per il rat 5.sull'amazzone ci sono due versioni...una cyborg(59€) una mad catz(54€) che cambia? solo i loghi sulla parte destra? graffi e cyborg?

Ultima modifica di Th3Riddl3 : 12-02-2013 alle 16:25.
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 18:16   #8380
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ringrazio a tutti per i suggerimenti e i feedback.

Alla fine contrariamente ad ogni previsione ho deciso di provare con un mousepad radicalmente diverso rispetto alle mie precedenti esperienze, un mousepad in tessuto per la precisione lo Steelseries QCK.

L'SX mi incuriosisce molto, il problema è che mi risulta un po' difficile da reperire mentre il QCK lo posso acquistare dal solito Drako che posso raggiungere comodamente prima di andare in ufficio.

Vi farò avere un feedback non appena avrò avuto modo di metterci le mani sopra.
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Il rischio cyber si misura in euro: con ...
Questo robot scende di prezzo di circa 1...
Bernie Sanders sfida la Silicon Valley: ...
Gli utenti stanno abbandonando i Galaxy ...
Narwal, prezzi stracciati per il Prime D...
Adobe implementa l'IA agentica ovunque: ...
OpenAI testa ChatGPT for Science: nuovo ...
'Non approvatelo': la Svezia lancia un d...
Snap si divide ancora: dopo i licenziame...
Microsoft e Adobe collaborano per render...
LG OLED evo AI C5 in offerta su Amazon: ...
Un'azienda chiuderà per colpa di ...
Monitor 5K professionale ASUS ProArt a p...
Apple iPhone 17 punta al prezzo giusto: ...
Google Pixel 10a rompe gli schemi: 7 ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian