|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non credo visto che usano le stesse porte usb 2 o 3 che siano, solo con un hd eSata sarebbe più veloce.
|
|
|
|
|
|
#2502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#2503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
Ok, grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" Ultima modifica di stgww : 09-02-2013 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#2504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
probabilmente hai una chiavetta con chip talmente compresso che non garantisce alte velocità di scrittura. i limiti TEORICI massimi sono dati dall'interfaccia finale, che nel caso di USB 2.0 è 60MB/s, nel caso di USB 3.0 è di 600MB/s.
|
|
|
|
#2505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#2506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
|
|
#2507 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
qualcuno m i sa spiegare perché nella mail dalla mui non funzionano i collegamenti?
|
|
|
|
|
|
#2508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
clicca su ulteriori informazioni ,e poi nella nuova scheda esegui comunque
come indicato qui http://www.megalab.it/8225/aggirare-...-windows-8-rtm
|
|
|
#2509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Fai sapere. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2510 |
|
Member
|
ok grazie, cmq ha difetti ed è bello complicato risolverli è, io se non avevo internet per cercare come fare a sistemarlo l'avrei disistallato dopo qualche ora
|
|
|
|
|
|
#2511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Altra funzionalità del tutto inutile di Windows 8 che secondo me conviene disabilitare definitivamente!!
Assieme a "fast boot" e "punti di ripristino", lo "SmartScreen" è una delle prime cose che disabilito quando reinstallo Windows 8. Ultima modifica di Toucan : 09-02-2013 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#2512 |
|
Member
|
io per ora smart screen lo trovo utile
|
|
|
|
|
|
#2513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque cercavo proprio te. Mi devi una spiegazione Sto scherzando L'altro ieri durante una installazione di Windows 8 ho cercato di seguire il tuo metodo per installarlo senza creare la partizione di sistema da 300 MB. A me non funzionava. Eliminavo la partizione di sistema del 7 precedente, eliminavo la partizione di 7 e formattavo. Prima di iniziare la formattazione venivo avvisato che era possibile che venissero create più partizioni. Non c'era possibilità di scelta. Alla fine della formattazione mi trovavo comunque con due partizioni. una da poco più di 100 MB e l'altra il resto del disco. Come mai? Grazie e ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2514 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Se Windows 8 (come 7) non ha spazio per crearsi la partizione va a mettere tutto in quella indicata da voi. Non capisco perché ma Windows 8 ora ci mette parecchio a connettersi, prima appena avviato quasi istantaneamente si connetteva alla rete wifi (come 7 e Ubuntu) mentre adesso no
|
|
|
|
#2515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ragazzi ma come mai a volte (raramente a dire il vero) mi ritrovo la ram quasi satura, senza nessun (visibile) motivo?
Per esempio adesso, ho solo Chrome aperto, e qualche altra piccola applicazione, ed ho 6.4GB su 7.9GB utilizzati. Come facci a vedere qual'è l'applicazione o qualsiasi altra cosa sia, che mi presenta questo problema? Ho già visto il task manager e non mi ha aiutato per niente... ci sono altre soluzioni?
|
|
|
|
#2517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non hai mai dovuto installare a mano i driver video ATI su debian Etch o ubuntu 6.06, vedo... ^^
|
|
|
#2518 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Questo significa che non devi toccare il layout del disco: eventuali modifiche alle partizioni devi effettuarle prima di avviare l'installer di Windows 8 (ad esempio tramite l'ottimo GParted). In pratica, se avvii il tool di partizionamento integrato nel dvd di Windows 8, questo automaticamente ne approfitterà per creare la mini-partizione di WinRE. Devi quindi far trovare già pronta la partizione di sistema quando installi Windows 8: al massimo la formatterai, ma senza cancellarla!! P.S. Per il discorso del "fast boot", ne abbiamo già parlato: l'idea teoricamente è buona ed efficace, ma inevitabilmente rende intrinsecamente instabile l'avvio di Windows 8. Su certe configurazioni hw/sw, se si effettuano "modifiche hardware" a pc spento (anche solo spegnere la stampante rimasta accesa o staccare una periferica usb rimasta inserita) all'avvio successivo c'è un'alta probabilità di BSOD. Stesso discorso se si installano/disinstallano programmi o driver frequentemente. A me tutto questo succedeva molto spesso (soprattutto la prima casistica descritta)!! Da quando ho disabilitato il "fast boot", ovviamente non mi è più successo. Se voglio "avviare velocemente", uso direttamente l'ibernazione (che funziona molto bene!). Ultima modifica di Toucan : 09-02-2013 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#2520 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La mia corta memoria, invece, ricorda esclusivamente problemi nel caso di dual-boot anche se non di natura BSOD bensi' di mera impossibilità di avviare il sistema con il vecchio sistema operativo.... Cmq, se lo dite sarà vero...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.