Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 10:31   #2421
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Sicuro che sia Microsoft?
Se hai Telecom potrebbe essere lei il problema...facci caso
si ho Telecom,ci sono casini in centrale?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:52   #2422
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
si ho Telecom,ci sono casini in centrale?
fammi capire:
credi realmente che Telecom abbia 1 sola centrale?

Forse il problema sarà localizzato alla centralina della tua zona...

Chiamali e ti fai fare un check della linea
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:01   #2423
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
fammi capire:
credi realmente che Telecom abbia 1 sola centrale?

Forse il problema sarà localizzato alla centralina della tua zona...

Chiamali e ti fai fare un check della linea
si mi sono espresso male
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 12:43   #2424
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Salve a tutti, ho acquistato Win8 pro giusto il 31 Gennaio Siccome volevo aspettare un po prima di installarlo (software incompatibili e mancanza di tempo) volevo sapere se ho un tempo massimo in cui installarlo o posso farlo anche tra 5-6 mesi
Old 06-02-2013, 12:48   #2425
pippo1x
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
scaricatevi questo funziona con tt le versione di windows 8,cliccate sul logo di windows e poi su go cosi vi dà tt le info sul product key installato

Ultima modifica di pippo1x : 06-02-2013 alle 12:53.
pippo1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 12:57   #2426
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato Win8 pro giusto il 31 Gennaio Siccome volevo aspettare un po prima di installarlo (software incompatibili e mancanza di tempo) volevo sapere se ho un tempo massimo in cui installarlo o posso farlo anche tra 5-6 mesi
Non hai nessun limite, a patto che tu non abbia approfittato della promozione del Media Center (ma in tal caso, saresti già oltre il tempo massimo).
Se invece hai solo acquistato Win 8 Pro, hai tutto il tempo che vuoi per installarlo...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:06   #2427
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

anche tutta la storia dei driver incompatibili, cmq, mi sembra tutta una gran forzatura.

Se da un lato è innegabile che 7 sia "più stabile sul fronte driver di periferiche di terze parti" dato che è sul mercato da anni, d'altro canto è pur vero che se non si fa uso di device "informaticamente parlando obsoleti" (pezzi che hanno ad es una vita -diciamo- superiore ai 3 anni), ciò che resta sarà compatibile con un larghissimo margine di attendibilità.

Quindi:
fate un "esame di coscienza" circa il comparto hardware della vostra macchina e, nel caso in cui questa sia relativamente recente, vedrete che anche 8 risulta stabile cosi' come è 7 lato device-driver.

IMO

Ultima modifica di nV 25 : 06-02-2013 alle 13:08.
Old 06-02-2013, 13:06   #2428
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Non hai nessun limite, a patto che tu non abbia approfittato della promozione del Media Center (ma in tal caso, saresti già oltre il tempo massimo).
Se invece hai solo acquistato Win 8 Pro, hai tutto il tempo che vuoi per installarlo...
Ah ok, si avevo fatto anche quella del media center, però era solo uno sfizio (mal che vada costa 9€, no) e mi importa poco
Grazie mille!
Old 06-02-2013, 13:28   #2429
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ah ok, si avevo fatto anche quella del media center, però era solo uno sfizio (mal che vada costa 9€, no) e mi importa poco
Grazie mille!
per carità il media center l'abbiamo preso tutti giusto perché era gratis, è quello di 7, nemmeno lo sforzo di farlo per metro.

si può usare di meglio.

uppo questa domanda, mi farebbe molto comodo:
"E' possibile dare all'account guest i privilegi di usare il centro connessioni?"
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:49   #2430
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
"E' possibile dare all'account guest i privilegi di usare il centro connessioni?"
qual'è (preferita foto visto che non ho 8 sotto), poi se eventualmente so, in giornata la risposta.
Old 06-02-2013, 14:02   #2431
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pippo1x Guarda i messaggi
scaricatevi questo funziona con tt le versione di windows 8,cliccate sul logo di windows e poi su go cosi vi dà tt le info sul product key installato
Anche questo restituisce il seriale di Windows 8 pro con mediacenter, e quindi inutile al fine di una (re) installazione.
Almeno per chi ha già installato quella "utility".
Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:19   #2432
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
anche tutta la storia dei driver incompatibili, cmq, mi sembra tutta una gran forzatura.

Se da un lato è innegabile che 7 sia "più stabile sul fronte driver di periferiche di terze parti" dato che è sul mercato da anni, d'altro canto è pur vero che se non si fa uso di device "informaticamente parlando obsoleti" (pezzi che hanno ad es una vita -diciamo- superiore ai 3 anni), ciò che resta sarà compatibile con un larghissimo margine di attendibilità.

Quindi:
fate un "esame di coscienza" circa il comparto hardware della vostra macchina e, nel caso in cui questa sia relativamente recente, vedrete che anche 8 risulta stabile cosi' come è 7 lato device-driver.

IMO
Sentir dire che 8 è instabile mi disorienta, il mio, ne sta passando di tutti i colori, una per tutte 3 schede video in 2 giorni, ora uso quella integrata al processore, nessun problema degno di essere chiamato tale. Da agosto ad oggi, se ho avuto qualche BSOD, è perché me lo sono voluto andare a trovare....
Insomma il possessore di una Mercedes troverà tutti i difetti immaginabili in una BMW e viceversa. E' normale.
Se Microsoft ha fatto un flop non è certo con Windows 8 ma piuttosto con il settore mobile, Surface e Phone 8 dove ad ora mi sembra siano ancora assolutamente fermi. Se il trend non cambierà, sempre a mio avviso, 8 subirà dei cambiamenti, non epocali comunque, e tornerà ad essere dedicato principalmente a PC desktop o portatili
I primi ad avere un sistema "mobile", Win CE, sono stati primi a perdere il treno. Ora inseguire iOS e Android è una impresa, raggiungerli, probabilmente impossibile. Sto "giocando" un po con il regalo di Natale di Google a mia figlia, il Nexus 7, che lei ha solertemente girato a me e......ragazzi, se questi fanno un SO dedicato ai PC.........
Ciao Renato
Old 06-02-2013, 14:50   #2433
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Anche questo restituisce il seriale di Windows 8 pro con mediacenter, e quindi inutile al fine di una (re) installazione.
Almeno per chi ha già installato quella "utility".
Renato
Per gli acquisti online mi pare che ci si può far rispedire il seriale per email
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 15:01   #2434
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
qual'è (preferita foto visto che non ho 8 sotto), poi se eventualmente so, in giornata la risposta.
è come 7, quello che apri dal pannello di controllo o dall'icona della connessione in basso a destra.
l'account guest non può proprio toccare le connessioni.

Quote:
ragazzi, se questi fanno un SO dedicato ai PC.........
Se Metro non piace non vedo come possa piacere un Android per PC, criticano proprio il fatto di aver creato un ambiente non da desktop (critica che nemmeno capisco perché esiste la possibilità di usare 8 anche alla vecchia maniera)

Sistemi operativi di qualità basati su Linux ci sono da secoli ed essendo open di interfacce se ne possono fare infinite, non serve che si inserisca google che poi mi pare avesse già creato un OS per portatili superlimitato anche se veloce (quindi vade retro).

Ubuntu si è buttata su Unity per dire, particolare ma comunque non eccessivo (segno che a innovare ci provano tutti), Windows invece ha proprio cambiato le carte in tavola con Metro, in cui le cose sono concepite in modo diverso.

Metro potrà mai sostituire il desktop? Per me no a meno di usarlo solo per le funzioni base, non vedo come possa essere il futuro.
8 per me resta quindi un 7 con dei miglioramenti e la carina opzione metro, non la svolta epocale voluta da Microsoft, e direi che non sono il solo a pensarlo.
Old 06-02-2013, 15:08   #2435
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
.....ragazzi, se questi fanno un SO dedicato ai PC.........
Speriamo!!

Un po' di vera concorrenza nel "mondo PC" sarebbe solo utile.
E Google avrebbe risorse e forze sufficienti per competere alla pari…
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 15:29   #2436
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
è come 7, quello che apri dal pannello di controllo o dall'icona della connessione in basso a destra.
l'account guest non può proprio toccare le connessioni.

Se Metro non piace non vedo come possa piacere un Android per PC, criticano proprio il fatto di aver creato un ambiente non da desktop (critica che nemmeno capisco perché esiste la possibilità di usare 8 anche alla vecchia maniera)

Se metro non piace, ad alcuni, a molti se vuoi ma non certo a tutti.....
E Android potrebbe piacere proprio per l'integrazione con il mobile

Sistemi operativi di qualità basati su Linux ci sono da secoli ed essendo open di interfacce se ne possono fare infinite, non serve che si inserisca google che poi mi pare avesse già creato un OS per portatili superlimitato anche se veloce (quindi vade retro).

Linux and co hanno perso e perdono anni dietro lo sviluppo di svariate versioni della stessa, più o meno, cosa. Avessero unito le forze per creare un solo LINUX molto più Amichevole per l'utente (user friendly, forse in questo caso suona meglio ). Forse sarebbero molto ma molto più avanti, oramai è tardi ed il pur buono Ubuntu ha i successo che ha, cioè limitato.

Ubuntu si è buttata su Unity per dire, particolare ma comunque non eccessivo (segno che a innovare ci provano tutti), Windows invece ha proprio cambiato le carte in tavola con Metro, in cui le cose sono concepite in modo diverso.

Concordo assolutamente, in particolar modo sull'ultima frase

Metro potrà mai sostituire il desktop? Per me no a meno di usarlo solo per le funzioni base, non vedo come possa essere il futuro.
8 per me resta quindi un 7 con dei miglioramenti e la carina opzione metro, non la svolta epocale voluta da Microsoft, e direi che non sono il solo a pensarlo.
Metro, per me resterà tale, si fa per dire, il desktop progredirà nella direzione voluta da noi utenti in generale.
Anche qui concordo che 8 sia solo una svolta solo parzialmente epocale, leggi metro, però sembra che nel lato sicurezza ed altro ancora forse, miglioramenti importanti ci siano stati. Ne parlavano i dotti attorno a novembre, dicembre.
Ciao Renato
Old 06-02-2013, 16:39   #2437
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Non è per non essere user friendly che Linux è dietro nel mercato PC (ed è dietro solo in diffusione se lo si conosce bene), anche perché ci sono distro che battono Windows in quanto a facilità d'utilizzo. Ma non è il posto adatto per discuterne ed i motivi sono molteplici.

Il punto centrale è che io non sono su un dispositivo mobile, e riflettendoci pure troppo bene trovo che Metro sia un'interfaccia che MAI potrà funzionare per un uso a 360°. Un OS Linux fatto da Google probabilmente sarebbe anche peggio, in pieno stile di quello che già fanno con Android, che va bene finché siamo sui cellulari...poi magari alla gente piacerebbe pure questo non lo so con certezza, se parliamo di uso base alla gente lo stesso metro con dei ritocchi dovrebbe andare benissimo, eppure per ora va malissimo Windows 8...

L'interfaccia può evolversi, appunto che ci provano anche gli altri (unity per dire non mi piace ma è utilizzabile), però trovo che la direzione di Metro non sia affatto buona per i dispositivi non mobile.
Fosse per me Microsoft dovrebbe proprio tornare indietro e ricominciare, cosa che chiaramente non farà. Che Metro funzioni troppo male per certi utilizzi poi non è un parere personale, il desktop diventa essenziale.

Questo che sto usando per me è un Windows 7.5, è buono e vale pure 30 € di upgrade, ma la grande novità per me è solo un optional che non è minimamente il futuro, e se lo è peggio per molti me compreso.

Ultima modifica di X360X : 06-02-2013 alle 16:44.
Old 06-02-2013, 17:09   #2438
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Metro non ha svoltato niente. è solo un ottimizzazione dell'interfaccia utente per i touchscreen. i suoi programmi si scrivono come se fossero siti internet HTML5, o in C++/C#/.NET .

e Windows 8 non ha rivoluzionato niente. continuo a ripetere che:

basta ibernare con il desktop attivo, e magicamente al risveglio successivo si avrà di nuovo e subito il desktop. senza toccare registro o altre cavolate.

per avviare le applicazioni non serve fare XYZ collegamenti sul desktop, o sulla barra applicazioni di explorer, o XYZ tiles nella nuova schermata start e perder tempo col mouse.

basta SCRIVERE il nome, nel menù start con la tastiera a 101 tasti che avete davanti.
ed è la stessa cosa che succede con Seven e con Vista.
quindi Otto non ha rivoluzionato un accidente.

saluti.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:16   #2439
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Metro non ha svoltato niente. è solo un ottimizzazione dell'interfaccia utente per i touchscreen. i suoi programmi si scrivono come se fossero siti internet HTML5, o in C++/C#/.NET .

e Windows 8 non ha rivoluzionato niente. continuo a ripetere che:

basta ibernare con il desktop attivo, e magicamente al risveglio successivo si avrà di nuovo e subito il desktop. senza toccare registro o altre cavolate.

per avviare le applicazioni non serve fare XYZ collegamenti sul desktop, o sulla barra applicazioni di explorer, o XYZ tiles nella nuova schermata start e perder tempo col mouse.

basta SCRIVERE il nome, nel menù start con la tastiera a 101 tasti che avete davanti.
ed è la stessa cosa che succede con Seven e con Vista.
quindi Otto non ha rivoluzionato un accidente.

saluti.
Se pensi che siano solo questi i miglioramenti siamo proprio a cavallo..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:33   #2440
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Non è per non essere user friendly che Linux è dietro nel mercato PC (ed è dietro solo in diffusione se lo si conosce bene), anche perché ci sono distro che battono Windows in quanto a facilità d'utilizzo. Ma non è il posto adatto per discuterne ed i motivi sono molteplici.

Il punto centrale è che io non sono su un dispositivo mobile, e riflettendoci pure troppo bene trovo che Metro sia un'interfaccia che MAI potrà funzionare per un uso a 360°. Un OS Linux fatto da Google probabilmente sarebbe anche peggio, in pieno stile di quello che già fanno con Android, che va bene finché siamo sui cellulari...poi magari alla gente piacerebbe pure questo non lo so con certezza, se parliamo di uso base alla gente lo stesso metro con dei ritocchi dovrebbe andare benissimo, eppure per ora va malissimo Windows 8...

L'interfaccia può evolversi, appunto che ci provano anche gli altri (unity per dire non mi piace ma è utilizzabile), però trovo che la direzione di Metro non sia affatto buona per i dispositivi non mobile.
Fosse per me Microsoft dovrebbe proprio tornare indietro e ricominciare, cosa che chiaramente non farà. Che Metro funzioni troppo male per certi utilizzi poi non è un parere personale, il desktop diventa essenziale.

Questo che sto usando per me è un Windows 7.5, è buono e vale pure 30 € di upgrade, ma la grande novità per me è solo un optional che non è minimamente il futuro, e se lo è peggio per molti me compreso.
si può dire quello che volete, ma se fosse stato pensato da Microsoft come so x Desktop avrebbe fatta anche la versione Full del sistema operativo, ma da loro non avete mai sentito dire che è x Desktop semmai è anche x desktop e la cosa è molto diversa,ha fatto x tablet e smartphone e solo la dilettantesca copia di un aggiornamento per prendere qualche $ o € (quelli che vale € 30 al massimo) dagli appassionati di computer perchè quando sono usciti tutti gli altri sistemi operativi da qualsiasi casa cè la full e aggiornamento e questo continuo ripetere (quasi a volersi convincere) che funziona bene e chi dice il contrario è un coglione è una cosa senso senso, prima di fare certe affermazioni andate sui forum di Microsoft e vedrete e poi non credo nessuno vuol dire che gli funziona male se gli va bene
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian