Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 21:55   #4021
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
.....
1) lo stesso film usando la condivisione file di windows 7 ogni tanto scatta malgrado sia ad un metro dal router.
Usando iPad ad un piano di distanza con protocollo samba fila perfetto.
Cosa può essere?
.....
usi DLNA o SMB in questa circostanza ?
Assicurati di utilizzare SMB....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 23:37   #4022
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
usi DLNA o SMB in questa circostanza ?
Assicurati di utilizzare SMB....
È la condivisione di default di windows, quella nella area di lavoro workgroup per intenderci. Non dlna.

Invece, per quanto riguarda i "risvegli" improvvisi del nas sembra proprio siano dovuti al pacchetto server media che abilita il supporto dlna.
Domani controllo se è legato all'indicizzazione o all'accensione della tv (anche quando non navigo nei contenuti)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 00:40   #4023
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
È la condivisione di default di windows, quella nella area di lavoro workgroup per intenderci. Non dlna.

Invece, per quanto riguarda i "risvegli" improvvisi del nas sembra proprio siano dovuti al pacchetto server media che abilita il supporto dlna.
Domani controllo se è legato all'indicizzazione o all'accensione della tv (anche quando non navigo nei contenuti)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Devi verificare se hai il registro diagnostico dlna abilitato, e quello che impedisce al NAS di andare correttamente in stand by, o che si risvegli in maniera random... Lo trovi nelle opzioni del server media.
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 09:33   #4024
vangogh74
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Devi verificare se hai il registro diagnostico dlna abilitato, e quello che impedisce al NAS di andare correttamente in stand by, o che si risvegli in maniera random... Lo trovi nelle opzioni del server media.
Anch'io speravo fosse quello ma nel mio caso non è bastato, c'è qualcos'altro.
Io uso photo station, video station, audio station, server media e cloud station
Il NAS va in stand-by ma ogni tanto si risveglia da solo.
Forse dipende dalla cloud station ma non ho mai fatto verifiche.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 11:18   #4025
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
è un bug riscontarto e molto comune, sul forum si synology italia se ne era parlato e avevano risolto con un fix o con una procedura da impostare sul gateway, non ricordo bene http://www.synologyitalia.com/yaf_po...aspx#post11939

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 04-02-2013 alle 11:25.
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:04   #4026
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Ho un HD esterno da 1TB, Lacie, che vorrei collegare direttamente all'usb del Synology. È formattato Mac (journaled credo) e il NAS non lo vede proprio. Come faccio a formattarlo perché il NAS lo senta? Da iMac non c'é opzione per formattare EXTF 4... Volendo ho anche la possibilità di usare Win7, ma anche lí non ho visto quel genere di formattazione (e non so neanche se W7 riconosca il mio Lacie)... Qualcuno ha idea? Vorrei un formato che non limiti la dimensione dei singoli file e se possibile che non perda la possibilitá di essere visto in Mac OS.

Grazie
Old 05-02-2013, 12:09   #4027
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ho un HD esterno da 1TB, Lacie, che vorrei collegare direttamente all'usb del Synology. È formattato Mac (journaled credo) e il NAS non lo vede proprio. Come faccio a formattarlo perché il NAS lo senta? Da iMac non c'é opzione per formattare EXTF 4... Volendo ho anche la possibilità di usare Win7, ma anche lí non ho visto quel genere di formattazione (e non so neanche se W7 riconosca il mio Lacie)... Qualcuno ha idea? Vorrei un formato che non limiti la dimensione dei singoli file e se possibile che non perda la possibilitá di essere visto in Mac OS.

Grazie
entri nella pagina web del synology -> pannello di controllo -> periferiche esterne (o dispositivi..) adesso non ricordo. poi da li selezioni l'hd e formatti
Old 05-02-2013, 12:13   #4028
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
entri nella pagina web del synology -> pannello di controllo -> periferiche esterne (o dispositivi..) adesso non ricordo. poi da li selezioni l'hd e formatti
Mentre é collegato USB al Mac?
Old 05-02-2013, 12:22   #4029
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Mentre é collegato USB al Mac?
no. lo stacchi dal mac e lo colleghi al synology.
ricordati di salvare prima i dati però!!!
Old 05-02-2013, 12:37   #4030
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Il NAS non vede l'HD... Almeno non lo vede da File Station...

Stasera provo come dici tu. Grazie
Old 05-02-2013, 13:17   #4031
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi una domanda... ho un ds210j con 2 dischi da 1tb in raid 1.
dato che utilizzo il nas solamente come storage dei dati (film, musica, qualche documento) e lo spazio si è quasi del tutto esaurito.... volevo espanderlo!

Ora la questione è questa:

- cambio i miei 2 dischi da 1tb con 2 dischi da 2tb ricostruendo il raid 1
oppure
- mi tengo i miei dischi da 1tb, lo configuro in jbod o raid 0 e compro un hd esterno usb sul quale farò i backup
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:22   #4032
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
edit risolto

Ultima modifica di giaccaz : 05-02-2013 alle 14:17.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:18   #4033
vangogh74
Member

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
è un bug riscontarto e molto comune, sul forum si synology italia se ne era parlato e avevano risolto con un fix o con una procedura da impostare sul gateway, non ricordo bene http://www.synologyitalia.com/yaf_po...aspx#post11939
Mmm.... non sono sicuro sia il mio caso. Posso controllare i log e verificare.
Ho però il sospetto che la cloud station ne sia la causa, anche giustamente, chissà.
Se così fosse credo sia indispensabile/sufficiente non accedere alla cloud station dai vari client ma, anche qui, devo verificare di persona.
Non ho mai tempo ma se riesco a provare comunicherò l'esito dei miei test.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
Old 05-02-2013, 14:51   #4034
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
Mmm.... non sono sicuro sia il mio caso. Posso controllare i log e verificare.
Ho però il sospetto che la cloud station ne sia la causa, anche giustamente, chissà.
Se così fosse credo sia indispensabile/sufficiente non accedere alla cloud station dai vari client ma, anche qui, devo verificare di persona.
Non ho mai tempo ma se riesco a provare comunicherò l'esito dei miei test.
Lo fa anche a me, random si risveglia dallo stand by, ma in momenti del tutto casuali. A volte sta ore in stand by senza far nulla e all'improvviso si sveglia da solo. Io non uso neppure la cloud station, fai conto che l'unico servizio che uso è la download station (ovviamente se entra in stand by è disattivata) e nient'altro. Avevo letto che poteva essere il servizio DDNS che ogni tanto rinnova l'IP e fa svegliare il tutto
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:57   #4035
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, ho una chiavetta USB DVB-T, devo collegarla direttamente al NAS senza fare la procedura di installazione tramite PC?
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:24   #4036
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una chiavetta USB DVB-T, devo collegarla direttamente al NAS senza fare la procedura di installazione tramite PC?
Si, diretta nella usb del nas.
Old 05-02-2013, 16:17   #4037
vangogh74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Lo fa anche a me, random si risveglia dallo stand by, ma in momenti del tutto casuali. A volte sta ore in stand by senza far nulla e all'improvviso si sveglia da solo. Io non uso neppure la cloud station, fai conto che l'unico servizio che uso è la download station (ovviamente se entra in stand by è disattivata) e nient'altro. Avevo letto che poteva essere il servizio DDNS che ogni tanto rinnova l'IP e fa svegliare il tutto
Caspita, sai che non avevo pensato al DDNS?
Potrebbe anche essere quello, in effetti ogni tanto il provider che fornisce il servizio ogni tanto verifica se l'ip è cambiato.
Old 05-02-2013, 19:27   #4038
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
Caspita, sai che non avevo pensato al DDNS?
Potrebbe anche essere quello, in effetti ogni tanto il provider che fornisce il servizio ogni tanto verifica se l'ip è cambiato.
E' possibile che sia quello, anche se non penso che serva svegliare l'intero NAS per una cosa del genere. I dischi potrebbero rimanere tranquillamente spenti invece di ricominciare a girare, se si tratta solo di rinnovare l'ip. Personalmente non ho provato a disabilitare i DDNS per vedere che succede, perchè l'accesso remoto lo faccio spesso e mi serve. Se hai occasione di testare fammi sapere
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:52   #4039
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
credo di aver risolto disabilitando il pacchetto "server media" (dlna).
disabilitando tutti i pacchetti non mi pare si riaccenda..
(ovviamente non posso stare sempre a controllare...)

il servizio ddns io lo uso sul router dunque non lo attivo nel nas. Non mi pare ci siano controindicazioni..

OT Random, ma sei lo stesso della room apple di tel.net??
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 21:26   #4040
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
Grazie. Ha funzionato.

Allora adesso chiedo questo: se volessi fare un back up parziale delle cose che ho sul Synology, utilizzando questo disco esterno quale strumento è meglio usare? Deve essere parziale, visto che ho 3 dischi da 3TB, però selezionando con cura le cartelle posso almeno fare un back up selettivo e sfruttare l'HD esterno da 1TB.

Cosa ne pensate?

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian