|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Devo dire che questo titolo minaccia di diventare il mio action preferito in assoluto assieme a Severance... ![]() Cmq sono arrivato da ciccio pasticco e lo smilzo di cui parlavate pochi post prima...
|
|
|
|
#2682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ti riporto quello che mi viene in mente in ordine sparso, nelle meccaniche di combattimento, upgrade e scaling del danno delle armi ecc ecc sono praticamente identici, anche se in alcuni aspetti Dark ha affinato alcune cose (gli indicatori dell'accumularsi degli stati negativi ad esempio, cosa che in Demon's non c'era).
Il mondo di Dark è molto più articolato (anche perchè se vogliamo dirla tutta non credo esista in un altro gioco un incastro così complesso delle varie zone di gioco...) mentre in Demon's si ha un hub centrale nel quale ci sono alcuni degli npc di supporto (fabbro, mago ecc ecc, anche lì alcuni vanno liberati nei vari mondi), tra cui una tizia che svolge la funzione di level up che in Dark si ha tramite i bonfire, bonfire che in Demon's non esistono. Da questo hub si raggiungono 5 mondi divisi in 3 o 4 sottosezioni ciascuno e inframezzate da boss/sub boss, e in caso di morte si respawna o dall'inizio del mondo, o dal punto raggiunto dopo aver sconfitto il boss o sub boss di turno. Un aspetto che c'era in Demon's e che in Dark è stato rimosso è il discorso della tendenza dei mondi o del pg, ovvero, compiendo determinate azioni (ad esempio morendo quando si è in forma umana) si sposta la tendenza di un mondo verso il nero (i nemici diventano via via più forti, si sbloccano alcuni percorsi, compaiono npc black phantom), mentre sconfiggendo i vari boss ad esempio si sposta la tendenza del mondo verso il bianco (ovvero si sbloccano altri percorsi e compaiono altri personaggi magari utili per determinate cose e i nemici diventano più deboli). Mentre riguardo il pg, uccidendo ad esempio gli npc utili si sposta la sua tendenza verso il nero, mentre sconfiggendo i black phantom e simili la si sposta verso il bianco (se ricordo bene è un po' come il discorso dell'umanità, alcune armi guadagnano dal bianco e alcune dal nero). Se devo dirla tutta sta cosa delle tendenze si è rivelata un macello per poter prendere tutti i trofei e son contento che in Dark l'abbian tolta... Ultima cosa che mi viene in mente, la storia di Demon's è un po' meno oscura e un po' più sensata se vogliamo, ma anche lì non è proprio il punto forte, anche se comunque contribuisce a dare un certo fascino misterioso e oscuro al tutto. Quote:
Ultima modifica di Brightblade : 01-02-2013 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#2683 |
|
Senior Member
|
Grazie mille.
Il level design lo trovo ottimo di Dark Souls ed è un punto forte, fosse stato più semplice mi sarebbe piaciuto di meno (ok che il gioco precedente a cui ho giocato era parecchio più incasinato come level design diciamo...). Della storia in effetti sto capendo poco, però tutto quanto ha un background coerente è più importante per l'immersione e l'atmosfera è davvero ottima, artisticamente mi piace un mucchio. Poi i nemici son tosti, le boss fight sono toste come devono essere (per dire in Severance i boss, a parte un paio, erano facili). Magari tanto valeva mettere un falò immediatamente prima dei boss visto che certi si rifanno molte volte, però alla fine non sono nemmeno troppo distanti. Per il duetto proverò a farlo da solo, ho una linea che non è il max per ospitare qualcuno... Piuttosto non ho mai ponderato se evocare Solaire, magari mi può aiutare...
|
|
|
#2684 |
|
Senior Member
|
Di nulla, chiarifico solo che i mondi in Demon's, presi singolarmente, sono comunque molto ben articolati (il primo ad esempio rivaleggia con il borgo dei non morti di Dark, come stile e dimensione), manca solo quell'interconnessione intricata di ascensori, tunnel ecc ecc, fra l'uno e l'altro che c'è in Dark, e per raggiungere un altro mondo bisogna sempre tornare all'hub e da li ci si sposta.
|
|
|
|
|
|
#2685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nessuno di voi ha il problema che giocando a Dark Souls con un joypad, la levetta analogica destra ha gli assi invertiti ed è quella che consente di muovere la telecamera. Purtroppo dalle opzioni non è possibile settare di più dei semplici tasti, e questo problema mi sta facendo allontanare dal prosieguo del gioco, uffa....
|
|
|
|
|
|
#2686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ma il segno di evocazione del Solaire appare a random?? Ultima modifica di michael1one : 02-02-2013 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#2687 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Mede (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#2688 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. Comunque la piromanzia livellata al max da una grossa mano, nella run a livello 1 li ho battuti in 3 tentativi mentre nella playthrough regolare non l'avevo considerata e come dicevo ci ho sbattuto la testa per 5 orette. |
|
|
|
|
|
|
#2690 | ||
|
Senior Member
|
Capito grazie
Ultima modifica di michael1one : 02-02-2013 alle 14:17. |
||
|
|
|
|
|
#2691 |
|
Senior Member
|
Mmh adesso provo un po', se butta male farmo anime per le titaniti scintillanti per upgradare l'ammazzadraghi....
|
|
|
#2692 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#2693 | ||||
|
Senior Member
|
Per il momento sto
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-02-2013 alle 17:29. |
||||
|
|
|
|
|
#2694 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dopo un pomeriggio che lo provo , un bel VAFFA a Manus è il minimo.
Quel rotto nel di dietro è una pippa fino a metà energia , poi inizia con la magia nera e al primo errore si muore ( NG+) , sono arrivato + volte ad 1/4 della sua vita ma... Ps: se stanotte torno ad un'orario decente mi ci rimetto sotto , devo assolutamente sconfiggere da solo quella caccola Ultima modifica di jolly74 : 02-02-2013 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#2695 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#2696 |
|
Senior Member
|
Son riuscito ha far fuori il ciccio
|
|
|
|
|
|
#2697 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Sul th degli screens non ho capito se intendevi se non hai mai visto l'ammazzadraghi (ok li probabilmente ho avuto una botta di culo mica da poco io, me l'ha droppata il secondo cavaliere nero) o lo scudo nero grande (ma questo peso che ce l'hai anche tu), è quello di ferro nero.
|
|
|
|
#2698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti l'ammazzadraghi dal secondo cavaliere nero è come una vincita alla lotteria
|
|
|
|
|
|
|
#2699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse ho capito male io per lo scudo, ma credevo che avessi uno scudo che ti fa recuperare stamina |
|
|
|
|
|
|
#2700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Io preferisco Ornstein da sconfiggere per secondo che Smough
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.