|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
|
[Java] Aiuto array, mi suggerireste un algoritmo funzonante?
Con tutta sopresa, il prof mi ha avvisato che avrò domani l'orale di programmazione
Nello scritto l'algoritmo che ho utilizzato non era perfetto, e vorrei chiedervi un suggerimento per come potrei risolvere, nel caso me la dovesse chiere domani: In pratica ho un array di int a e un array di int b. devo creare un metodo boolean che restituisca true nel caso in cui b contenga almeno un elemento di a. Gli array possono anche essere di lunghezza differente, e i numeri in b non è detto che siano ordinati dal minore al maggiore... Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Codice:
public class Example01 {
public static void main(String[] args) {
int[] a = {1,2,3,4,5,6};
int[] b = {7,8,9,10,11,6};
String result = findAnEqualElem(a,b) ? "Almeno un elemento" : "Nessun elemento";
System.out.println(result + " di a è presente in b");
}
private static boolean findAnEqualElem(int[] a, int[] b) {
for (int ia : a) {
for (int ib : b) {
if (ia == ib) return true;
}
}
return false;
}
}
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
|
che stupido, nell'ansia dell'esame non avevo proprio pensato al for-each
ora mi è venuto in mente che era fattibile anche con due cicli for innestati Codice:
for(int i = 0; i < a.length; i++){
for(int j = 0; j < b.length; j++)
if(a[i] == b[j])
return true;
}
return false;
#FollowMe!AMD Ryzen 1700X, ASUS Crosshair VI Hero, 32 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200, NVidia GTX 960, Samsung 970 PRO, Phanteks Enthoo EVOLV ATX TG, LC EKWB custom loop e un po' di RGB... Ultima modifica di djadry : 30-01-2013 alle 15:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.