Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2013, 09:34   #5821
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Scusa ma io ce l'ho avuta la ultra oleophobic ed era cristal non opaca... Hanno cambiato?
No, non hanno cambiato. Il bello della Oleophobic è proprio quello che dici tu. Trsparenete ma si comporta come un opaca (anti-impronte). Per iPad non c'è una pellicola analoga

@teod
Grazie per i consigli. In effetti l'opaca su iPad avevo già intenzione di escluderla. Cerco di informarmi meglio su questa Ultraoptics di SGP.
Old 28-01-2013, 09:49   #5822
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Tranquillo l'app Facebook ha le notifiche a "random"... prova a cancellare e reinstallare l'app dopo aver riavviato.
A parte che non riesco a capire a che servano le notifiche facebook se non a disturbare
Strano però prima che prendessi l'Iphone, si Ipad arrivavano sempre. Anch'io avevo pensato di disinstallare e reinstallare.

Grazie
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 10:09   #5823
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ciao a tutti, vorrei comprare un iPad per mio padre, e venendo dal mondo Android, sono completamente a digiuno.
Non capisco tutta queta confusione nelle nomenclature...iPad 2012, the New iPad, iPad 3, iPad Retina....è assurdo!!!
Sul sito Apple leggo che l'iPad 4 con 3g viene indicato con il modello a1459, che su trovaprezzi si trova a 709 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Se invece cerco semplicemente "iPad 4" si trova da BPM a 500 e rotti euro. Se invece cerco iPad 3 mi viene fuori di tutto.
A me basterebbe anche un iPad 2 Wifi + 3G, ma vedo che spesso ha prezzi molto vicini degli iPad più recenti...Non capisco.

Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 10:14   #5824
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ma non esiste l'Ipad 4

Comunque vai sul sito di apple e vedi no modelli, prezzi.. magari sui prezzi qualcosa riesci a spuntare con le offerte della GDO ma son 20 € se va bene..

Per quanto riguarda l'Ipad 2 non so se sia ancora acquistabile dal sito e in generale non so se si trovi ancora nei negozi, dovresti fare una ricerca minuziosa a meno che non vai sull'usato.
Old 28-01-2013, 10:21   #5825
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ma non esiste l'Ipad 4

Comunque vai sul sito di apple e vedi no modelli, prezzi.. magari sui prezzi qualcosa riesci a spuntare con le offerte della GDO ma son 20 € se va bene..

Per quanto riguarda l'Ipad 2 non so se sia ancora acquistabile dal sito e in generale non so se si trovi ancora nei negozi, dovresti fare una ricerca minuziosa a meno che non vai sull'usato.
Non ci capisco nulla!!
Cos'è quel modello che su BPM vendono a 541 euro? C'è scritto iPad 4.
Sul sito di Mediaworld c'è: iPad 2, Nuovo iPad, iPad Retina.
Poi scusa come potrebbe non esistere l'iPad 4 se ci sono rumors sull'iPad 5?
A quanto ho capito sarebbe un aggiornamento dell'iPad 4 (il cosiddetto "Nuovo iPad"??), con LTE e cpu più potente....
Ma se le cose potrebbero essere semplicissime, perchè complicarle??

edit: se compro l'iPad su BPM posso metterci la sim wind su cui ho un abbonamento dati?

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 28-01-2013 alle 10:25.
Old 28-01-2013, 10:26   #5826
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non ci capisco nulla!!
Cos'è quel modello che su BPM vendono a 541 euro? C'è scritto iPad 4.
Sul sito di Mediaworld c'è: iPad 2, Nuovo iPad, iPad Retina.
Poi scusa come potrebbe non esistere l'iPad 4 se ci sono rumors sull'iPad 5?
A quanto ho capito sarebbe un aggiornamento dell'iPad 4 (il cosiddetto "Nuovo iPad"??), con LTE e cpu più potente....
Ma se le cose potrebbero essere semplicissime, perchè complicarle??
Può darsi che con "Ipad 4" alcuni si riferiscano al Mini Ipad anche se è una terminologia sbagliata.

Comunque "Nuovo Ipad" e "Ipad retina" possono indicare la stessa cosa e cioè il nuovo Ipad appunto o semplicemente l'Ipad 3.
Se però su qualche e-store trovi ancora l'Ipad 2 e vuoi un buon prezzo, puoi optare per quest'ultimo.
Old 28-01-2013, 10:27   #5827
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
I nomi commerciali sono

iPad 2
Nuovo iPad (iPad 3)
iPad Retina (iPad 4)

In teoria da adesso in poi si chiameranno tutto iPad Retina indicando la generazione (4,5,6,ecc....)
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 10:29   #5828
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
gli ipad fino ad oggi sono stati, tralasciando il mini, quattro modelli:
il primo ipad, ipad 2, new ipad, ipad retina.
la confusione l'hanno creata con il terzo modello, a partire dal quale hanno deciso di togliere la numerazione creando soltanto problemi.

ad ogni modo terza e quarta generazione sono quelle con display retina. usciti uno a marzo/aprile 2012 e l'altro ad ottobre sempre 2012. le differenze tra i due stanno nel processore più potente e nel connettore lightning (riconoscibile perchè molto più piccolo) presenti nella quarta generazione.

un altro aspetto di riconoscibilità tra terza e quarta gen. sta nel fatto che per i modelli con antenna solo nella quarta generazione c'è il 4G, nella terza c'è solo 3G.
Old 28-01-2013, 10:31   #5829
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Ma non esiste l'Ipad 4

con ipad 4 si intende il modello di fine anno.. ed i nomi fanno solo confusione, era molto meglio se li numeravano

cmq te basta che guardi i processori:

A6x = ipad 4 / quarta generazione / iPad con retina display / o come altro trovi scritto in internet
A5x = ipad retina / new ipad / ipad 3
A5 = ipad 2 e mini

Poi dividendo per connettori:
lightning = ipad 4 e mini
dock = tutti gli altri

Dividendo per display
Retina = ipad 3 e 4
Normale = ipad 2 e mini

Quindi io ti consiglio:
vai su trovaprezzi e scrivi "ipad lightning" ti vengono fuori i mini (che scarti) e gli ipad di quarta generazione.
Old 28-01-2013, 10:32   #5830
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Può darsi che con "Ipad 4" alcuni si riferiscano al Mini Ipad anche se è una terminologia sbagliata.

Comunque "Nuovo Ipad" e "Ipad retina" possono indicare la stessa cosa e cioè il nuovo Ipad appunto o semplicemente l'Ipad 3.
Se però su qualche e-store trovi ancora l'Ipad 2 e vuoi un buon prezzo, puoi optare per quest'ultimo.
Le specifiche sono queste, quindi non credo si tratti di iPad mini:

Quote:
Prestazioni Processore Chip dual–core Apple A6X con processore grafico quad–core
Sistema operativo Apple iOS 6
Tipo di schermo Retina
Risoluzione 2 048 x 1 536 pixel a 264 pixel per pollice (ppp)
Dimensioni dello schermo 9,7 pollici
Schermo tattile Multi–Touch retroilluminato LED con tecnologia IPS
Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
Funzioni dello schermo Lettore di schermo VoiceOver
Supporto per la riproduzione di contenuti sottotitolati
Interfaccia AssistiveTouch per supporti adattativi
Ingrandimento a schermo intero
Font grandi
Regolazione del volume per il canale sinistro/destro
Connettività Capacità di archiviazione 16 GB
Connessione Connettore Lightning
Presa mini–jack 3,5 mm per cuffie stereo
Connessione wireless Bluetooth 4.0
Connessione di rete WiFi 802.11a/b/g/n (802.11n su 2,4 GHz e 5 GHz)

Reti cellulari:

Modello A1459:
– GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
– UMTS/HSPA+/DC–HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz)
– LTE (bande 4 e 17)

Modello A1460:
– CDMA EV–DO Rev. A e Rev. B (800, 1900, 2100 MHz)
– GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
– UMTS/HSPA+/DC–HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz)
– LTE (bande 1, 3, 5, 13, 25)
Ingressi/Uscite audio Altoparlante incorporato
Microfono

Sembrerebbe un iPad di ultma generazione, con display Retina e LTE.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
I nomi commerciali sono

iPad 2
Nuovo iPad (iPad 3)
iPad Retina (iPad 4)

In teoria da adesso in poi si chiameranno tutto iPad Retina indicando la generazione (4,5,6,ecc....)
Allora avevo capito bene!! Ma perchè sul sito Apple non si trova questa differenza??
Sono tentato di prendere l'"iPad 4" su BPM, voi che dite? Costa meno rispetto al sito ufficiale.
Old 28-01-2013, 10:34   #5831
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
gli ipad fino ad oggi sono stati, tralasciando il mini, quattro modelli:
il primo ipad, ipad 2, new ipad, ipad retina.
la confusione l'hanno creata con il terzo modello, a partire dal quale hanno deciso di togliere la numerazione creando soltanto problemi.

ad ogni modo terza e quarta generazione sono quelle con display retina. usciti uno a marzo/aprile 2012 e l'altro ad ottobre sempre 2012. le differenze tra i due stanno nel processore più potente e nel connettore lightning (riconoscibile perchè molto più piccolo) presenti nella quarta generazione.

un altro aspetto di riconoscibilità tra terza e quarta gen. sta nel fatto che per i modelli con antenna solo nella quarta generazione c'è il 4G, nella terza c'è solo 3G.
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
con ipad 4 si intende il modello di fine anno.. ed i nomi fanno solo confusione, era molto meglio se li numeravano

cmq te basta che guardi i processori:

A6x = ipad 4 / quarta generazione / iPad con retina display / o come altro trovi scritto in internet
A5x = ipad retina / new ipad / ipad 3
A5 = ipad 2 e mini

Poi dividendo per connettori:
lightning = ipad 4 e mini
dock = tutti gli altri

Dividendo per display
Retina = ipad 3 e 4
Normale = ipad 2 e mini

Quindi io ti consiglio:
vai su trovaprezzi e scrivi "ipad lightning" ti vengono fuori i mini (che scarti) e gli ipad di quarta generazione.
Ok, grazie mille per i chiarimenti.
Sto cercando a fondo, ma i prezzo degli iPad 2 con connettività 3G sono molto alti. Sapete consigliarmi dove rivolgermi per risparmiare? Sul mercatino non c'è granché.
Old 28-01-2013, 10:47   #5832
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ok, grazie mille per i chiarimenti.
Sto cercando a fondo, ma i prezzo degli iPad 2 con connettività 3G sono molto alti. Sapete consigliarmi dove rivolgermi per risparmiare? Sul mercatino non c'è granché.
Guarda i volantini dei centri commerciali
Spesso mettono il 2 con 3g a 399, ed è spesso in promozione
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 11:01   #5833
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Strano però prima che prendessi l'Iphone, si Ipad arrivavano sempre. Anch'io avevo pensato di disinstallare e reinstallare.

Grazie
Tranquillo, succede anche a me; credo sia un problema dell'app facebook con notifiche push su più dispositivi ios... per non rischiare di non rompere le p@alle in qualche modo, facebook ha deciso di mandarmi le notifiche email, così in caso non arrivino le notifiche su iphone o su ipad è sicuro che mi arrivi l'informazione che un mi amico ha deciso di scrivere sulla mia bacheca che sta andando al cesso .... Morale... ho disattivato tutto.
Ciao
Old 28-01-2013, 12:44   #5834
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Alekos Panagulis
... occhio che è già stato quasi ufficializzato il nuovo ipad con "estetica" ipad mini, si dice che dovrebbe uscire per l'estate.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 13:04   #5835
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Alekos Panagulis
... occhio che è già stato quasi ufficializzato il nuovo ipad con "estetica" ipad mini, si dice che dovrebbe uscire per l'estate.
Dove hai visto che è stato "ufficializzato"??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:34   #5836
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
@ Alekos Panagulis
Dicono per ottobre, cmq cambia poco ci va ancora un bel po
Old 28-01-2013, 16:41   #5837
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
@ Alekos Panagulis
Dicono che per il 2016 dovrebbe uscire l'iPad 9...conviene aspettare...
Old 28-01-2013, 17:03   #5838
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
E' un problema comune più che altro su iPhone 4.... se puoi portalo in un apple store prendendo appuntamente, dovrebbero sostituirtelo immediatamente.
Se non puoi portarlo in un Apple store, allora chiama l'assistenza Apple, spiega il problema e senti che dicono. Se fanno come con gli iphone non fanno storie e ti sostituiscono il prodotto.
Comunque come ti hanno detto puoi ricalibrare il tasto, io però ti consiglio di rompere le sctole ad apple.
Ciao
ho già fatto la ricalbirazione ma il problema non scompare, è palese che è una questione fisica
oggi ho chiamato l'assistenza e mi han detto che posso tranquillamente aprire la pratica per la sostituzione, il problema dice che è se loro quando lo provano non riscontrano il difetto... la mia paura è questa perchè il tasto non è che smette di rispondere sempre, è quando gli gira anche se cmq lo fa tutti i giorni soprattutto quando non uso l'ipad per tipo mezzoretta-un'ora e poi premo il tasto home per far accendere lo schermo... ecco che a quel punto non risponde per un tot di click, poi ripiglia a funzionare e magari per un'ora non da problemi
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 17:33   #5839
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Rispolvero questo messaggio perché non ho capito bene: perché vale l'equazione Smart Case -> niente pellicola? Se non ho capito male, la smart case protegge lo schermo quando è chiusa, ma quando è aperta non ha una pellicola incorporata per proteggere lo schermo durante l'uso, per cui si potrebbe comunque aggiungere una pellicola, o sbaglio?
si ma le pellicole su ipad penalizzano il display

inoltre è più probabile che si graffi riposto che mentre lo usi, per quello di ciò
Old 28-01-2013, 18:09   #5840
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Alekos Panagulis
... sempre interessantissimi i tuoi ultimi interventi, servono solo a fare "+1" vero?

... io parlo di pochi mesi, tu di anni.... trovami il punto di collegamento tra le 2 cose

Ultima modifica di ais001 : 28-01-2013 alle 18:12.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian