Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2013, 11:24   #21
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
con il normale visualizatore di immagini di windows (MiniXP di Hiren's Boot CD)
ho riprovato, ma ho sempre questo errore:

[/url]
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 11:31   #22
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Strano..windows è perfettamente in grado di leggere quel formato, forse nella versione mini XP di Hiren's non ci sono i codec giusti per visualizzare l'immagine, ma sicuramente una versione standard di windows è in grado di aprirti quel formato, anche con il classico programma image viewer preinstallato.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 11:37   #23
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

peccato che ho riformattato da 5 minuti seven, cmq anche da seven non andava.
Inoltre se ci clicco co il destro lo vedo di 0 byte

ho notato che nell'altro 3D avete parlato di HDD regenerator. Posso provare o dici che è inutile?
Old 26-01-2013, 11:48   #24
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non saprei, è vero che HDD Regenerator può far miracoli, ma dove fallisce il software proprietario non sono mai riuscito a fare altro. Cioè io lo indico in genere quando non ci sono altri software più specifici, tu invece hai già usato HDFT..però chiaramente se vuoi provare, nulla ti vieta di farlo

Per Seven, sempre più strano. Cioè io la tua immagine che hai caricato, l'ho scaricata sul PC e l'ho vista normalmente. Quindi se l'hai fatta e caricata con linux, non capisco come sia possibile che il tuo PC non la legga
Old 26-01-2013, 17:25   #25
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se hai già fatto la formattazione a basso livello, HDD regenerator serve a ben poco
In fondo è una funzione simile all'opzione di recupero già presente su HDFT e che tu hai saltato.
Servirebbe a cercare di recuperare i settori senza, se possibile, cancellarne i dati e lasciare gli altri con il loro contenuto originale.
La formattazione a basso livello invece non è altro che il test, con lettura/scrittura, di tutti i settori del disco, con recupero di quelli difettosi, ove possibile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 10:48   #26
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

sto usando Drevitalize 2.42 su miniXP , per ogni settore danneggiato mi fa aspettare 5 minuti, ma sembra stia facendo qualcosa di buono.

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
In fondo è una funzione simile all'opzione di recupero già presente su HDFT e che tu hai saltato.
Servirebbe a cercare di recuperare i settori senza, se possibile, cancellarne i dati e lasciare gli altri con il loro contenuto originale.
intendi quando dovevo sciegliere tra Run Erase Disk oppure Run Sector Repair?
grazie

Ultima modifica di Syk : 27-01-2013 alle 10:52.
Old 27-01-2013, 10:54   #27
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
per ogni settore danneggiato mi fa aspettare 5 minuti [...]
O cielo, ci vorrà una vita!

Quote:
[...] ma sembra stia facendo qualcosa di buono.
Speriamo..
Old 27-01-2013, 11:52   #28
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
O cielo, ci vorrà una vita..
sempre peggio...ad ogni nuovo settore danneggiato che trova, il tempo di attesa aumenta.... adesso parte da 1050 secondi
Old 27-01-2013, 11:59   #29
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh vabbè allora uno fa in tempo a morire

Non so a questo punto cosa convenga fare, tenerlo con le tre partizioni (di cui quella centrale nascosta) non ti sembrava già una buona soluzione?

So che l'aspettativa sarebbe quella (seppur molto remota) di sistemare il più possibile questo hard disk, ma la situazione non mi sembra gran ché ora come ora...
Old 27-01-2013, 12:05   #30
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Non so a questo punto cosa convenga fare, tenerlo con le tre partizioni (di cui quella centrale nascosta) non ti sembrava già una buona soluzione?
sì, ero già più chè soddisfatto; però quell'immagine .png che non andava su windows perchè non trovava il file non mi è piaciuta (ho provato con altre immagini e no non è colpa del miniXPlive)

Quote:
So che l'aspettativa sarebbe quella (seppur molto remota) di sistemare il più possibile questo hard disk, ma la situazione non mi sembra gran ché ora come ora...
concordo, ma se non gli posso affidare nemmeno un file da 100 Kb è meglio cestinarlo; ho già messo in conto che ci vorranno almeno un paio di giorni in cui posso usare il pc desktop.
Old 29-01-2013, 14:01   #31
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
concordo, ma se non gli posso affidare nemmeno un file da 100 Kb è meglio cestinarlo; ho già messo in conto che ci vorranno almeno un paio di giorni in cui posso usare il pc desktop.
drevitalize continua a macinare, mi ha corretto circa 150 settori danneggiati e 34 non ha potuto correggerli. Ci vorrà molto più tempo del previsto
Old 29-01-2013, 14:13   #32
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Woo è ancora dietro ??

Mamma mia che robe, tienici aggiornati nel frattempo, ma già adesso si potrebbe scrivere un piccolo libro
Old 30-01-2013, 15:06   #33
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
già adesso si potrebbe scrivere un piccolo libro

ho trovato questa combinazione di partizionamento stabile, scandisk mi da 0 errori

Drevitalize mi segnava i primi 500MB come Slow e da 64000 a 70000MB errori vari non recuperabili, per questo il partizionamento alla e perchè gli screenshot fatti con linux non erano visibili su windows (ho provato adesso e vanno)

rimane sempre danneggiato, ci starebbe anche un test con HD Tune, ma a che pro?
Old 30-01-2013, 15:12   #34
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Beh insomma per essere un disco tecnicamente "non utilizzabile", mi sembra messo piuttosto bene

Complimenti per la partizione, probabilmente presto i settori danneggiati si estenderanno anche alle partizioni sane (non per portare sfiga eh, è solo che per esperienza so che prima o poi succede) :|

In ogni caso hai fatto un bel lavoro secondo me
Old 30-01-2013, 15:37   #35
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Beh insomma per essere un disco tecnicamente "non utilizzabile", mi sembra messo piuttosto bene

Complimenti per la partizione, probabilmente presto i settori danneggiati si estenderanno anche alle partizioni sane (non per portare sfiga eh, è solo che per esperienza so che prima o poi succede) :|

In ogni caso hai fatto un bel lavoro secondo me
grazie per l'avvertimento e i consigli

se la cancrena si espande... amputeremo a tempo debito

ciao
Old 30-01-2013, 15:40   #36
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
se la cancrena si espande... amputeremo a tempo debito
AHAHA (GRAT-GRAT-GRAT)

Quote:
grazie per l'avvertimento e i consigli
E' stato un piacere
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian