|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
eliminazione account utente
salve
ho un pc fisso con OS windows 7 ultimate 64 bit SP1 qualche giorno fa ho creato un account utente in quanto avevo la necessità di impostare una password per proteggere il pc da accessi esterni. ora lo uso di nuovo soltanto io, vorrei eliminare questo account (che è anche l'unico) in quanto è molto fastidioso, tipo dopo 1 minuto compare la schermata blu dell' account utente anche se sto vedendo un video su explorer etc. E' possibile farlo? Se vado nel pannello di controllo, account utente compare solo il mio nome ma non so come eliminarlo.. ehm .. qualche aiutino ? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
vuoi eliminare l account che stai usando ora?
entri nell' altro account e lo elimini. servono i diritti di amministratore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se sul pc c'era gia un account utente (il tuo), ne hai creato un altro con password o cosa? o hai creato una password per il tuo account?
se l'account sul pc è solo uno (il tuo di amministratore), non è possibile eliminarlo; senza di quello non si potrebbe più accedere a windows Ultima modifica di Er Monnezza : 26-01-2013 alle 11:50. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
inizialmente essendo il pc lo usavo solo io, non c'era alcun account utente. ovvero quando accendevo entravo direttamente in windows senza la schermata blu col nome utente. ora invece da quando l'ho creato, ogni volta che devo entrare in windows o se mi alzo 1 minuto e ritorno al pc, ricompare sempre la stessa fastidiosa schermata blu con mio nome utente. volevo sapere se si può fare qualcosa per tornare come prima, quando non c'era niente. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se prima usavi solo tu il pc c'era 1 account, il tuo, windows senza account non funziona hai impostato una password all'avvio per caso? prova a fare cosi, click destro sul desktop, personalizza, screen saver, e disattiva : al ripristino torna alla schermata d'accesso per la schermata di avvio invece, compare la schermata col nome utente solo in caso che sia protetto da password |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Codice:
control userpasswords2 http://support.microsoft.com/kb/315231 Inoltre Consiglio ad adhara81 di farsi una lettura su cosa sono e come si configurano gli account utente/amministratore, basta fare una ricerca su google. Tutti abbiamo un account, altrimenti non avremmo accesso a Windows
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 26-01-2013 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che dici tu non è pertinente. Lo screensaver cosa c'entra? Non è impostato e nessuno l'ha menzionato. Qui si parla di account utente e di come eliminare la schermata blu col nome che compare ogni minuto come lasci il pc. come ho già spiegato, PRIMA che impostassi la password al mio account, ogni volta che entravo in windows non dovevo cliccare su nessun nome, accendevo il pc e subito si entrava il desktop. Poi, come ho già spiegato chiaramente nel mio primo post, ho creato un account utente (così si chiama, da pannello di controllo) e ci ho messo la password. successivamente ho rimosso la password a questo account utente ma ora continua a infastidirmi, in pratica il pc va in schermata blu, devo ricliccare ogni volta sul nome ed entrare. A volte anche se sto facendo delle cose come ad esempio guardare un video da internet explorer lo fa. ribadisco che NON E' IMPOSTATO nessuno screen saver. Ultima modifica di adhara81 : 26-01-2013 alle 16:36. Motivo: nessuno |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
La saccenza è una brutta cosa! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. per leggere abbiamo letto, ma da come l'hai scritto la cosa non è molto comprensibile dato che non hai ben chiaro il concetto di account Ultima modifica di Er Monnezza : 26-01-2013 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
La questione dello screensaver può essere una causa, perchè se quella voce è attiva quando lo screensaver parte automaticamente si avvia la schermata di selezione degli utenti, è un logoff automatico. Ma se affermi che non hai quella voce, non è quella la causa, inizia a disabilitare la schermata di selezione utente all'avvio. EDIT: Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 26-01-2013 alle 16:47. |
||
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
1) il fatto che "il pc vada in "lock" quando non muovi il mouse" è relativo al risparmio energetico. 2) hai tolto la password al tuo account, ma appunto, come ti è già stato detto da tutti gli utenti che hai insultato, prova a fare cosi, click destro sul desktop, personalizza, screen saver, e disattiva : al ripristino torna alla schermata d'accesso . poi cerca lo stesso tipo di opzione anche nella schermata di impostazione dell'account. se questo risolve solo a metà, imposta il profilo utente come Sempre attivo.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
E per chi non sta davanti al tuo pc o eventualmente conosce dettagli tecnici di cui non sei a conoscenza, la situazione non necessariamente può apparire chiara come pensi.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
il vostro intervento non richiesto è del tutto non necessario e irrilevante. così come anche evitate di scrivere sciocchezze come "..cercatelo su google" ! Incredibile quanta gente che non ha nulla da fare e che non è minimamente in grado di aiutarti a risolvere un problema si trovi su questo forum ! Volete aiutarmi ? Il Signore ve ne renderà merito, ma almeno leggetevi quello che uno scrive |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sembra tu abbia scambiato il forum per un ring
Non siamo qui per menarci o insultarci, ma per aiutare e spesso imparare, anche dagli errori degli altri. Il tuo problema te lo sei creato da solo e forse è meglio che te lo risolvi pure da solo. Il fatto stesso che sei ricorso a un forum per il tuo problema, è una richiesta esplicita ad intervenire. Sicuramente ho molto di meglio da fare che perdere tempo in questo post. L'arroganza non m'è mai piaciuta. Per quanto mi riguarda post chiuso. |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
come detto dagli altri, visto che il problema te lo sei creato da solo, e non sei nemmeno in grado di seguire i suggerimenti che ti danno, e rispondi pure in modo arrogante, e senza neanche tenere conto delle parole del moderatore, a questo punto arrangiati
p.s. hai provato almeno a seguire qualcuno dei suggerimenti che ti hanno dato? a quest'ora magari avresti già risolto il problema e non saresti ancora qui a scrivere minchiate |
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le minchiate le sparerai tu. Visto il tuo linguaggio, non mi sorprende che tu non sia un esperto di windows e francamente non vedo come possiate aiutarmi! Certo scrivere su un forum dove la gente chiede consigli e suggerimenti idiozie come " ... trovatelo da solo su google" qualifica chi ha fatto tutti questi inutili interventi. Saluti e baci PS : trovo il tuo nickname molto pertinente ! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ringrazio per le tue illuminanti parole e per la tua infinita saggezza! Questo forum ha bisogno di gente come te !
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.