Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 17:45   #5781
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
La Smart Case Apple si trova anche nei negozi fisici o si può acquistare solo dall'Apple store online?
Anche nei negozi fisici tipo apple store, mediaworld, euronics ecc. Ovviamente la disponibilità dei colori magari non sarà completa.
Ciao
Old 23-01-2013, 18:51   #5782
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Qualcuno di voi ha l'ipad mini?

volevo un parere da qualcuno che lo ha e lo usa da un po..

grazie
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:28   #5783
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Vi chiedo ....Ma con questi hd esterni tipo wifi drive..... Posso visionare i file che ci sono sopra (dalle foto alla musica) lasciando tutto sull hd , o devo trasferire su ipad per poterli utilizzare?
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 21:01   #5784
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
se sono wifi li vedi in streaming wifi comunque se hai un pc non servono neanche questi hd, ancora molto costosi. Ti basta usare un programma che si colleghi wifi al pc, condividi le cartelle in cui sono i file e li puoi vedere come fossero nel tuo iPad. Naturalmente puoi anche scambiarli in download/upload col pc.
Old 23-01-2013, 21:45   #5785
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
se sono wifi li vedi in streaming wifi comunque se hai un pc non servono neanche questi hd, ancora molto costosi. Ti basta usare un programma che si colleghi wifi al pc, condividi le cartelle in cui sono i file e li puoi vedere come fossero nel tuo iPad. Naturalmente puoi anche scambiarli in download/upload col pc.
.
Un consiglio su qualche programma valido?
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 22:10   #5786
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
.
Un consiglio su qualche programma valido?
Twonky media server, xbmc, etc etc...

iK@rus
Old 24-01-2013, 07:37   #5787
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Ollie75
... i device tipo Wi-Drive, li colleghi al pc tramite USB (2.0) e memorizzi al loro interno (disco SSD) i file che vuoi con le cartelle che vuoi tu (è a tutti gli effetti un hdd esterno formattato windows). Una volta riempito, lo stacchi e lo accendi, accendi il WiFi dell' ipad/ifone e crei una connessione ahdoc tra i 2 (ovvio che non puoi avere altre connessioni WiFi attive). Col programmino dedicato poi sfogli le cartelle ed i files. I file si aprono o col programma di default interno o con i programmi che hai istallato nel tuo ipad/ifone.

Per me è comodo perchè evito di dividere la roba tra ipad ed ifone, in questo modo mi porto dietro tutto su un unico device e alla sera invece di sincronizzare 2-3 device apple, mi lancio il .bat che mi sono creato che mi copia da solo tutto quello che modifico/aggiorno.

Tieni conto che io ho testato il Wi-Drive con 2 ipad e 2 ifone contemporaneamente e tutti visualizzavano film o musica o pdf senza il minimo scatto, è fatto a posta.

La batteria del Wi-Drive ti dura un paio di film abbondanti... io almeno oltre le 4 ore non sono mai andato ma vedo che la spia era ancora verde, quindi la batteria regge senza problemi

Ultima modifica di ais001 : 24-01-2013 alle 07:39.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:46   #5788
Sheep85
Senior Member

Premessa: io non sono un amante di apple.. ho l'ipad perchè con mia moglie lo usiamo a casa ed è comodissimo, ma apple per diversi motivi non rientra nelle mie preferenze.

Bene, ho provato poco fa l'ipad mini; mi sono innamorato; gli manca solo di fare da telefono per essere la morte di tutti i concorrenti, IMHO.

Comunque, nonostante non faccia da telefono, credo che a breve (tipo domani ) entrerà in casa un mini wi-fi (tanto per navigare lo collego all'hot spot del cellulare).

Sono rimasto davvero stupito sia dalle dimensioni dello schermo, sia dalla qualità (leggendo sul web sembrava che, non essendo retina, fosse mer*a, invece...); inoltre è leggero, maneggevole.. insomma, l'ideale da tenere in tasca.
Old 24-01-2013, 15:59   #5789
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Ollie75
... i device tipo Wi-Drive, li colleghi al pc tramite USB (2.0) e memorizzi al loro interno (disco SSD) i file che vuoi con le cartelle che vuoi tu (è a tutti gli effetti un hdd esterno formattato windows). Una volta riempito, lo stacchi e lo accendi, accendi il WiFi dell' ipad/ifone e crei una connessione ahdoc tra i 2 (ovvio che non puoi avere altre connessioni WiFi attive). Col programmino dedicato poi sfogli le cartelle ed i files. I file si aprono o col programma di default interno o con i programmi che hai istallato nel tuo ipad/ifone.

Per me è comodo perchè evito di dividere la roba tra ipad ed ifone, in questo modo mi porto dietro tutto su un unico device e alla sera invece di sincronizzare 2-3 device apple, mi lancio il .bat che mi sono creato che mi copia da solo tutto quello che modifico/aggiorno.

Tieni conto che io ho testato il Wi-Drive con 2 ipad e 2 ifone contemporaneamente e tutti visualizzavano film o musica o pdf senza il minimo scatto, è fatto a posta.

La batteria del Wi-Drive ti dura un paio di film abbondanti... io almeno oltre le 4 ore non sono mai andato ma vedo che la spia era ancora verde, quindi la batteria regge senza problemi
Scusate ma non sarebbe una cosa ottima fare quello che ho fatto io, ossia comprare un NAS con 2 HDD (ma ne puoi mettere anche solo 1 non in RAID) e collegarlo al router wifi?
Stop! Hai tutti i PC fissi e portatitili, iPad, iPhone, cellulari Android, PS3 e chi più ne ha ne metta collegati al router e che possono sfogliare tutti i documenti comuni oltre che fare streaming video, foto e musica....
E questo con 150/180 €.... e tra l'altro dallo stesso wifi hai internet più al'accesso al NAS
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:00   #5790
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Mmmmm l'iPad mini è bellino ma essendo abituato ai retina del iPhone e del iPad appena lo uso mi accorgo subito che la qualità è inferiore, noto subito i pixel.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:05   #5791
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Scusate ma non sarebbe una cosa ottima fare quello che ho fatto io, ossia comprare un NAS con 2 HDD (ma ne puoi mettere anche solo 1 non in RAID) e collegarlo al router wifi?
Stop! Hai tutti i PC fissi e portatitili, iPad, iPhone, cellulari Android, PS3 e chi più ne ha ne metta collegati al router e che possono sfogliare tutti i documenti comuni oltre che fare streaming video, foto e musica....
E questo con 150/180 €.... e tra l'altro dallo stesso wifi hai internet più al'accesso al NAS
Sì, ma qui si sta parlando di un uso in mobilità...
Old 24-01-2013, 16:11   #5792
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Mmmmm l'iPad mini è bellino ma essendo abituato ai retina del iPhone e del iPad appena lo uso mi accorgo subito che la qualità è inferiore, noto subito i pixel.
forse essendo io abituato al mio ipad 2 non ci faccio molto caso, però lo trovo davvero il top.
mi è salita la scimmia sulla spalla, sono costretto a prenderlo haha
Old 24-01-2013, 18:40   #5793
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ david-1
... altri 2 geni erano arrivati alla tua deduzione..... peccato che si stai parlando di un'unità da portarsi in giro durante il giorno (il wi-drive è fatto per tale uso) e non da tenere in casa come un qls pc/nas (cosa possibile da anni ormai)
Old 24-01-2013, 21:13   #5794
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho installato viber per iphone su ipad, succede qualcosa? Tipo costi aggiuntivi? Oviamente ho un piano tariffario da 1gb al giorno... Oltre questo genere di costi?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 22:08   #5795
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Oviamente ho un piano tariffario da 1gb al giorno...
... al giorno??????
Old 24-01-2013, 23:14   #5796
Sambuinter
Senior Member

Quote:
... al giorno??????
Yes abbonamento ...(posso dirlo?) con viber succede nulla?
Old 24-01-2013, 23:20   #5797
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

L'unica che mi viene in mente é "B.Unlimited" della Tre, ma si parla sono in caso di copertura "HSDPA" (se esci dalla rete Tre inizi a pagare con rete TIM), "30 GB di traffico Internet sotto copertura rete 3 inclusi ogni mese. I GB mensili non prevedono lo scatto di inizio sessione e possono essere fruiti solo per effettuare traffico internet sotto copertura rete 3", sei abbonato per 30mesi e solo i primi 12 sono scontati... sará un'interessante offerta ma non é nulla di regalato

Viber ha ancora problemi di criptaggio da quello che so, io sono secoli che non lo uso piú, ormai c'é imessage.

Ultima modifica di ais001 : 24-01-2013 alle 23:28.
Old 25-01-2013, 00:49   #5798
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
@ david-1
... altri 2 geni erano arrivati alla tua deduzione..... peccato che si stai parlando di un'unità da portarsi in giro durante il giorno (il wi-drive è fatto per tale uso) e non da tenere in casa come un qls pc/nas (cosa possibile da anni ormai)
ah ok, so di non essere un genio informatico, ho altre competenze, ma è che non conoscevo questo wi-drive e, ora che lo conosco, mi sembra un pò una vaccata se mi date licenza.
Che utilità (pratica e reale) può avere portarsi in giro un hdd wi-fi? Come utilità pratica ripeto perchè, certo, uno può anche comprarsi una Ferrari per fare la Parigi-Dakar...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 07:56   #5799
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Beh, metti che vai in vacanza una settimana, puoi portarti dietro dei film da guardare, tanto per dirne una
Old 25-01-2013, 08:16   #5800
Sambuinter
Senior Member

Quote:
L'unica che mi viene in mente é "B.Unlimited" della Tre, ma si parla sono in caso di copertura "HSDPA" (se esci dalla rete Tre inizi a pagare con rete TIM), "30 GB di traffico Internet sotto copertura rete 3 inclusi ogni mese. I GB mensili non prevedono lo scatto di inizio sessione e possono essere fruiti solo per effettuare traffico internet sotto copertura rete 3", sei abbonato per 30mesi e solo i primi 12 sono scontati... sará un'interessante offerta ma non é nulla di regalato

Viber ha ancora problemi di criptaggio da quello che so, io sono secoli che non lo uso piú, ormai c'é imessage.
Imessage per chi ha iphone? Viber è piu diffuso, comunque l'offerta è quella25€allenclusive.... Per quanto riguarda viber ewclusi che avendo installato viber per iphone su ipad posso incorrere in costi aggiuntivi?
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian