Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 20:41   #5761
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Certo che i dispositivi mobili di strada ne stanno facendo! Queste immagini le ho fatte adesso dal mio iPad, da un gioco:
http://imageshack.us/photo/my-images/825/imagexixi.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...magexhsfg.jpg/
Fino a poco tempo fa questo era impensabile!
Old 22-01-2013, 20:44   #5762
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
La tastiera/cover logitech l'ho puntata pure io. Certo la userei solo come tastiera ma resta bella e ben ideata... Ma digitare a lungo con la tastiera virtuale é molto più scomodo??
A lungo sicuramente si.. Se invece devi solo scrivere nei forum (come sto facendo io), può bastare quella virtuale
Old 22-01-2013, 21:02   #5763
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
sti-cavoli!
Basta usare tapatalk che è spettacolare per la gestione dei forum.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 21:06   #5764
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
La tastiera/cover logitech l'ho puntata pure io. Certo la userei solo come tastiera ma resta bella e ben ideata... Ma digitare a lungo con la tastiera virtuale é molto più scomodo??
Non è scomodo, la tastiera virtuale iOS è in assoluto la più funzionale e comoda che abbia mai provato, una vera pacchia al confronto con altre della concorrenza. Sono utilizzi diversi, la tastiera fisica permette sicuramente una maggior rapidità di scrittura, qualche comando in più (come le comode frecce direzionali, tab e altro) e se vuoi sistemare l'iPad in piedi su un sostegno qualsiasi, è sicuramente il sistema più comodo per scrivere. Personalmente mi trovo bene con entrambe le tastiere, dipende dai momenti e dalle situazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Certo che i dispositivi mobili di strada ne stanno facendo! Queste immagini le ho fatte adesso dal mio iPad, da un gioco:
http://imageshack.us/photo/my-images/825/imagexixi.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...magexhsfg.jpg/
Fino a poco tempo fa questo era impensabile!
Non dirlo a me, è solo un mese che ho l'iPad, è mostruoso
A parte la potenza e l'elasticità che dimostra in molte attività questo piccolo genio, tanto per dirne una, ho un pc full hd da 24 pollici, oltre alla tv 32, eppure da quando ho l'iPad i film preferisco vedermeli sull'iPad, ho detto tutto Per non dire di un giochino come angry bird rio hd che su iPad prende le sembianze di giochi ben superiori, tutto merito del retina.

Ultima modifica di Eress : 22-01-2013 alle 21:16.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 22:05   #5765
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

X vedere i film in full hd non esiste di meglio! Si vedono una bomba, poi ho delle cuffie che si sentono meglio del mio home theatre!
Old 22-01-2013, 22:07   #5766
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Sembrerá strano, ma la tastiera virtuale non la sostituirei con nulla.
La trovo di una comoditá disarmante. Sfioro i tasti delicatamente, è retroilluminata (se cosi si può dire), mi permette in orizzontale di scrivere molto velocemente, una volta configurato a dovere il correttore automatico non mi interesso più nemmeno di inserire gli accenti...
In genere scrivo due-tre ore al giorno (scrivo racconti per pura passione) e non ho mai avuto rimpianti di sorta per la tastiera tradizionale. Anzi.
Old 22-01-2013, 22:28   #5767
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Bé, io non riuscirei per così tanto tempo. La mancanza di feedback poi mi viene a noia. Forse il trucco sta nel pressare il meno possibile sullo schermo, proprio per evitare di stancare le mani nel tocco con il vetro. Per caso fai così?
P.s. Cosa hai sistemato nel correttore automatico?
Old 22-01-2013, 22:45   #5768
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Io ci dovrei prendere appunti quindi la velocitá é piuttosto cruciale...

Per quanto riguarda i film full hd ti do ragione... Ma non sul l'audio no. Se fai come me e lo converti l'audio diventa un pessimo Mp3 al posto dei vari Dts e/o lossless purtroppo. Se invece usi gli mkv nativi spiegarmi come fai... A me con ogni player provato scattano o sono muti
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 22:55   #5769
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
L'audio non diventa Mp3, ma AAC, d'altronde avendo l'iPad al massimo l'uscita stereo (sulle cuffie, la cassa è mono) non penso che cambi molto
Old 22-01-2013, 23:03   #5770
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Quote:
Io ci dovrei prendere appunti quindi la velocitá é piuttosto cruciale...

Per quanto riguarda i film full hd ti do ragione... Ma non sul l'audio no. Se fai come me e lo converti l'audio diventa un pessimo Mp3 al posto dei vari Dts e/o lossless purtroppo. Se invece usi gli mkv nativi spiegarmi come fai... A me con ogni player provato scattano o sono muti
Film full HD in Mkv. Avplayer hd fa il suo lavoro senza problemi. Gli Mkv vengono letti a patto che non siano fuori standard e parametri totalmente sballati, quello più importante é il reframe, Max 10 per i 720p e 6 per i 1080p e codec h264, così sfrutti l'accelerazione hw . Anche se il 4 va molto meglio del 3, ed i video possono essere anche meno standard. Il canale anche se stereo si sente benissimo, non é che l'audio rippato da un bluray faccia schifo, eh?! Ne tanto meno l'audio stereofonico in se può fare schifo..anzi!

Ultima modifica di Trestar : 22-01-2013 alle 23:06.
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 00:32   #5771
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
L'audio non diventa Mp3, ma AAC, d'altronde avendo l'iPad al massimo l'uscita stereo (sulle cuffie, la cassa è mono) non penso che cambi molto
A me pare che il software arcsoft che uso li metta in mp3 comunque AAC cambia poco sono codifiche pessime... e comunque da esaurito audio filo quale sono ti dico che io il mio impianto lo ho in stereo puro ma comunque uso le codifiche Dts e Dolby avendo cura di fare il diwnmix. Il succo a cui volevo arrivare é che non é tanto il numero di casse a fare la differenza ma in primis la codifica.

Quote:
Film full HD in Mkv. Avplayer hd fa il suo lavoro senza problemi. Gli Mkv vengono letti a patto che non siano fuori standard e parametri totalmente sballati, quello più importante é il reframe, Max 10 per i 720p e 6 per i 1080p e codec h264, così sfrutti l'accelerazione hw . Anche se il 4 va molto meglio del 3, ed i video possono essere anche meno standard. Il canale anche se stereo si sente benissimo, non é che l'audio rippato da un bluray faccia schifo, eh?! Ne tanto meno l'audio stereofonico in se può fare schifo..anzi!
Sul l'audio stereo mi sono già espresso... Aborro il multicanale Parlando del player che mi dicevi sicuro che funziona bene (ho iPad 4)? Io ho provato altri fra quelli comunemente consigliati e non ho avuto risultati non vorrei sprecare soldi... Seppur pochi

Ultima modifica di Kicco_lsd : 23-01-2013 alle 00:36.
Old 23-01-2013, 03:43   #5772
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Sembrerá strano, ma la tastiera virtuale non la sostituirei con nulla.
La trovo di una comoditá disarmante. Sfioro i tasti delicatamente, è retroilluminata (se cosi si può dire), mi permette in orizzontale di scrivere molto velocemente, una volta configurato a dovere il correttore automatico non mi interesso più nemmeno di inserire gli accenti...
In genere scrivo due-tre ore al giorno (scrivo racconti per pura passione) e non ho mai avuto rimpianti di sorta per la tastiera tradizionale. Anzi.
Per quanto mi riguarda "non è male" ma la tastiera fisica è insostituibile per via del feedback e dello spazio di manovra. Dopo mezz'ora di scrittura con l'iPad sento già il dolore alle dita mentre con la testiera normale vado liscio...
Il correttore automatico io l'ho disattivato subito...accenti a parte è uno strazio
Old 23-01-2013, 06:36   #5773
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Il correttore automatico io l'ho disattivato subito...accenti a parte è uno strazio
Beh diciamo che se ti fidi ciecamente e lo lasci fare a volte ti ritrovi involontariamente a scrivere delle frasi esilaranti
Però nel complesso è ottimo.
Usando la tastiera fisica come la logitech in effetti viene disattivata la correzione real time, ma alla fine della scrittura se ci sono errori vengono sottolineati, poi si correggono nel solito modo col touch. In fondo è funzionale anche così.

PS: a margine volevo segnalare la spedizione logitech; ho fatto la standard quindi senza costi di spedizione, partito dall'Olanda, consegnato in 2 giorni e mezzo lavorativi, mezza giornata in anticipo sulla tabella prevista, il tutto tracciato ora per ora sul sito ups, addebito su postepay a consegna avvenuta.

Ultima modifica di Eress : 23-01-2013 alle 07:45.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 07:13   #5774
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Quote:
Sul l'audio stereo mi sono già espresso... Aborro il multicanale Parlando del player che mi dicevi sicuro che funziona bene (ho iPad 4)? Io ho provato altri fra quelli comunemente consigliati e non ho avuto risultati non vorrei sprecare soldi... Seppur pochi
AvplayerHd è sempre stato acclamato (a ragione) il miglior player in generale e in particolare per gli Mkv, in 2º posizione c'é it's playing. Quindi l'acquisto non è comunque uno spreco, ti trovi con il migliore, con tanto di supporto AC3 che é stato mollato dagli altri, per motivi di diritti.
Poi se alcuni Mkv non vengono letti é perché sono totalmente sballati come parametri.
Io ho visto senza fatica molti film in Mkv a 1080p, file da 10gb. L'importante é che il codec sia h264 per sfruttare l'accelerazione anche negli Mkv (cosa che avplayer fa). Utilizza mediainfo per capire come sono i tuoi file.
Old 23-01-2013, 09:06   #5775
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
AvplayerHd è sempre stato acclamato (a ragione) il miglior player in generale e in particolare per gli Mkv, in 2º posizione c'é it's playing. Quindi l'acquisto non è comunque uno spreco, ti trovi con il migliore, con tanto di supporto AC3 che é stato mollato dagli altri, per motivi di diritti.
Poi se alcuni Mkv non vengono letti é perché sono totalmente sballati come parametri.
Io ho visto senza fatica molti film in Mkv a 1080p, file da 10gb. L'importante é che il codec sia h264 per sfruttare l'accelerazione anche negli Mkv (cosa che avplayer fa). Utilizza mediainfo per capire come sono i tuoi file.
Allora faccio l investimento grazie x le dritte
Old 23-01-2013, 09:08   #5776
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Città: Caltanissetta
Sapete come fare per individuare il tipo di connessione wi-fi tra un iPad 4 ed un access point?

In pratica se avviene in "b", "g" o "n"?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 09:49   #5777
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
P.s. Cosa hai sistemato nel correttore automatico?
Ho memorizzato le parole accentate di uso poco comune soprattutto.
Un consiglio: se avete pazienza e lo configurate bene, il correttore può dare enormi soddisfazioni! Scrivo in maniera molto veloce senza avere più nemmeno il timore di lasciare per strada qualche lettera! Dategli una chance.

P.S. Giá che ci sono, permettetemi un altro consiglio per tutti gli scrittori provetti qui dentro: date un'occhiata a Writings, un'applicazione realizzata da un team italiano estremamente competente e disponibile. Per la scrittura creativa è eccellente, e, cosa non da poco, si interfaccia con Dropbox.
Old 23-01-2013, 11:00   #5778
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
P.S. Giá che ci sono, permettetemi un altro consiglio per tutti gli scrittori provetti qui dentro: date un'occhiata a Writings, un'applicazione realizzata da un team italiano estremamente competente e disponibile. Per la scrittura creativa è eccellente, e, cosa non da poco, si interfaccia con Dropbox.
Carina... io uso iA Writer... davvero ottima per scrivere senza distrazioni.. la sto usando proprio ora per scrivere alcuni elementi da inserire nella tesi per non confondermi con tutto il resto già scritto
Old 23-01-2013, 11:57   #5779
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Si la conosco, ottima anche quella!
Old 23-01-2013, 12:59   #5780
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Molto carina writings... Però costicchia per essere un editor di testi. La tengo d'occhio in caso di offerte!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian