Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 16:33   #50241
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
in qualsiasi briko o self la trovi a 15 euro x tubi da 12 e 14 mm !
Interessante ...eheh
Daniele Orsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:29   #50242
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
l' utente Nekym ha fatto una cosa del genere, cerca i suoi post magari!!
grassie !

ho fatto una ricerca con il suo nome ...azz ....faccio prima a mandargli un messaggio privato !

tu hai mica un link ???
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:30   #50243
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniele Orsi Guarda i messaggi
Interessante ...eheh
e gia ....molllto semplici ma efficaci !
Old 21-01-2013, 17:36   #50244
cyberpunk2020
Senior Member

cmq si potrbbe anche fare con curve a 90° senza usare la piegatubi .....ma solo se non si perde in prestazioni dell impianto ....! questo non lo so pero !
Old 21-01-2013, 17:57   #50245
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
cmq si potrbbe anche fare con curve a 90° senza usare la piegatubi .....ma solo se non si perde in prestazioni dell impianto ....! questo non lo so pero !
O c'è la curva del raccordo o c'è la curva del tubo, le 'prestazioni' sono sempre le stesse...e poi è ininfluente una curvetta del genere...
Old 21-01-2013, 18:02   #50246
PanzoManII
Senior Member

Quote:
grassie !

ho fatto una ricerca con il suo nome ...azz ....faccio prima a mandargli un messaggio privato !

tu hai mica un link ???
usa il tasto del "cerca"...
Old 21-01-2013, 18:02   #50247
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Quando si usano i tubi rigidi e si piegano con la piegatubi, per non creare differenze e strozzature nel diametro interno del tubo, quando lo piegate mettetici dentro la sabbia.
Old 21-01-2013, 18:45   #50248
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

C'è qualcuno tra voi che deve fare un ordine su performancepcs? Ci si può dividere le spese di spedizione + dogana...contattatemi in privato
Old 21-01-2013, 18:46   #50249
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
chiedo aiuto a chi è più esperto di me sulle schede Asus degli ultimi anni e del loro software in bundle.
per essere precisi mi riferisco ad AiSuite e a FanXpert.
su tutte le schede Asus che ho avuto non mi è mai capitato di utilizzarli, perchè mi affidavo ai rheobus...
ora ho dei problemi in un nuovo mini-progetto che sto facendo per il pc dell'ufficio con pezzi di recupero, nel quale volevo avere ogni parte del raffreddamento gestita dal software-schedamadre-bios, senza usare rheobus o altro.

ecco la situazione:

scheda madre ASUS P6T, 3 ventole 120mm PWM in vari punti del case, tutte collegate all'header CPU.
ho installato AiSuite che include il programmino Fan Xpert. Subito configurato sembrava funzionare bene, in base al carico sulla cpu e alla temperatura rilevata modificava la velocità delle ventole, che variava abbastanza spesso senza mai raggiungere la massima velocità, ma nemmeno stando fissata per troppo tempo a quella minima.
Dopo qualche giorno d'uso noto che il tutto non funziona più, le ventole non cambiano velocità in base al carico di lavoro, nonostante la temperatura dei core sia a 60°. spesso le ventole stanno al minimo dei giri, senza variazioni di rpm.
il problema (che ho recepito facendo visita anche ai forum Asus) è che AiSuite (su tutte le schede Asus, e non solo la P6T nello specifico) non controlla la temperatura dei core via DTS (come coretemp o realtemp), ma controlla la temperatura "Tcase", che a quel che ho capito è la temperatura esterna ai core, quella dell'IHS.
tale temperatura però varia molto poco, in pratica se i core passano per esempio da 30 a 40 a 50 gradi di continuo, questa temperatura sta inchiodata sempre nel range di 41-44-45 gradi, le ventole quindi quasi non si muovono dal loro settaggio default, di base sembra che tale sensore non sia aggiornato in tempo reale, ma "in differita" rispetto a quello dei core.
i grossi guai iniziano quando la cpu sta sotto carico per un periodo leggermente più prolungato (periodo che può essere di 10 secondi o qualche minuto) questa temperatura adesso schizza direttamente a 62-63° o anche a 72-74° (senza passare per mezze misure a temperature come 50-55°)!!
in questo modo le ventole volano a velocità massima, diventando parecchio rumorose.
tutto questo denota che la temp Tcase non ha oscillazioni intermedie di temperatura, ma fa la spola tra 40° circa e 70°, provocando una fastidiosa situazione di o ventole a rpm minimi oppure a rpm massimi, senza mezze misure.
Inoltre, come dicevo, il sensore sembra partire in differita. Se lancio prime, prima i core vanno a 60-65°, e dopo qualche secondo, la temp CPU di AiSuite vola dai 40-43°, su cui sta fissa la maggiorparte del tempo, direttamente a 64-70-72°, annullando qualsiasi curva di configurazione ventola io abbia applicato via software a FanXpert, e portando le ventole direttamente al 100%

Sinceramente non mi spiego perchè, nei primi giorni dopo l'installazione del pc, il tutto sembrava funziona molto meglio, ossia con AiSuite e FanXpert che tenevano conto di una temperatura decisamente più variabile come se fosse quella dei core.
per questo avevo pensato ad un controller esterno che potesse esser regolato indipendentemente dalla scheda madre, ma l'aquaero mi sembra una spesa impegnativa per assolvere a questo compito.

quindi, sempre rivolto ai possessori di schede Asus che usano il software in bundle per regolare le ventole, vi chiedo, c'è modo di risolvere?
Io ho una P8z68-v lx ed è la stessa cosa per me, il software misurando la temp in quel modo non regola in modo ottimale le ventole! Le curve come le chiama lui sulla mia si possono impostare in 3 range (ho messo 40° - 50° - 70°) ma come si alza la temperatura schizza dopo un po' da una velocità all'altra a volte anche in ritardo.
Almeno per ora non c'è modo di risolvere...
Old 21-01-2013, 18:47   #50250
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Quando si usano i tubi rigidi e si piegano con la piegatubi, per non creare differenze e strozzature nel diametro interno del tubo, quando lo piegate mettetici dentro la sabbia.
Figo non lo sapevo...ma poi non c'è il rischio che si spezzi?
Old 21-01-2013, 19:08   #50251
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
L ho letto.....,
la mia domanda era un altra e piu generale, perché nel mio caso il telecomando non mi serve a niente visto che mi serve solo della luce bianca per illuminare un po l intermo del pc, non una discoteca e perché mi interessava il risparmio, se risparmio qualche euro comprandolo dal brico e poi spendo 15 + spese di spedizione da ybris per alimentarle e controllarle non è per me la soluzione ideale.

Volevo solo sapere Le strisce led che hai comprato dal brico come si alimentano (senza quel telecomando)? Che connettore hanno insomma....
Come fai a tagliarle e riutilizzarle?
Le tagli a piacimento in dei punti prestabiliti, sono fatte apposta!! Originali si alimentano con un trasformatore 12v in dotazione... Altrimenti (cosa facile da fare) saldi agli estremi dei poli positivo e negativo della striscia led, i medesimi cavi del molex ed il gioco è fatto, le alimenti direttamenti dal tuo ali!

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:08   #50252
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
tipo?
comunque, alla fine credo di prendere le Samsung Green Series DDR3

scusate l'ot.
Ecco queste sono le migliori , montano chip migliori delle platinum sono le top in assoluto se non ti interessa l'estetica prendi queste al max le liquidi
le ha prese adesso un amico vanno da paura

Ultima modifica di kira@zero : 21-01-2013 alle 19:11.
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:12   #50253
xpak
Senior Member

Finalmente... Hardware arrivato!!

Old 21-01-2013, 19:19   #50254
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
yes
60 euro di puro divertimento

http://www.legitreviews.com/article/1959/1/

Liberato, visto che le hai, cosa mi dice delle ventole corsair?
Cosa essenziale, sono silenziose?
Se le monti su dei rad prendi le SP, un appunto però se vuoi il silenzio assoluto prendi le quiet edition i modelli da 2350giri non si downvoltano in modo da raggiugere 800giri, ti parlo da possessore avendo sul dimastech 4 2250 sp e 2 quiet sp, le quiet hanno uno startup sui 500giri invece le sorellone sui 950
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:46   #50255
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
usa il tasto del "cerca"...
non ho capito cosa intendi ???

ho usato il tasto cerca neeeeeeeeeee !
Old 21-01-2013, 19:48   #50256
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
O c'è la curva del raccordo o c'è la curva del tubo, le 'prestazioni' sono sempre le stesse...e poi è ininfluente una curvetta del genere...

anche tu hai ragione .... ma dimmi ....con tubi da 12mm di diametro esterno che connettori devo usare x effettuare tutti i collegamenti ????

Old 21-01-2013, 20:12   #50257
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
C'è qualcuno tra voi che deve fare un ordine su performancepcs? Ci si può dividere le spese di spedizione + dogana...contattatemi in privato
che devi prendere?

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Finalmente... Hardware arrivato!!
ottimo aspetto di vederlo finito
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:12   #50258
minicooper_1
Bannato

Quote:
anche tu hai ragione .... ma dimmi ....con tubi da 12mm di diametro esterno che connettori devo usare x effettuare tutti i collegamenti ????

bitspower c47-48
Old 21-01-2013, 20:23   #50259
xpak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ottimo aspetto di vederlo finito
Ormai ci siamo!!!

Old 21-01-2013, 20:28   #50260
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Ormai ci siamo!!!
ottimo
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP