Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2013, 23:00   #3761
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
La configurazione Ez-Internet non funziona nemeno su alcuni che sono "certificati". Il mio consiglio è di fare il port forwarding dal tuo Router a manina.
ok
è quello che pensavo di fare.... ma il dubbio viene perchè vedo una sezione Firewall nel NAS (software DSM), che ci sta a fare se il compito del port forwarding lo deve fare il router?

Forse perchè viene usata quando si fa la connessione diretta in PPPoEe?
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:48   #3762
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
ora funziona, e in effetti è in collegamenti condivisi, forse aveva bisogno di più tempo per essere disponibile
macchè, da fuori la lan casalinga non riescono a prelevare il file con "condivisione file".

ho disattivato il firewall del router, controllato quello del DSM, aperto le porte che mi sembravano necessarie (da nessuna parte ho trovato indicazioni sulla porta usata), ho attivato quickconnet (pur non sapendo come funziona) ma i file non risultano raggiungibili.

qualche consiglio?!

| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:01   #3763
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
macchè, da fuori la lan casalinga non riescono a prelevare il file con "condivisione file".

ho disattivato il firewall del router, controllato quello del DSM, aperto le porte che mi sembravano necessarie (da nessuna parte ho trovato indicazioni sulla porta usata), ho attivato quickconnet (pur non sapendo come funziona) ma i file non risultano raggiungibili.

qualche consiglio?!

oltretutto ora mi crea i link con https://gofile.me.... anziche il DDNS registrato su dyndns (credo a causa degli "smanettamenti" per riuscire a trovare il motivo della mancata condivisione)
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 12:41   #3764
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
nel changelog di dsm 4.2 ho visto che adesso supporta i dongle bluetooth, c'è qualcuno che l'ha provato e mi sa dire cosa è possibile farci? è possibile interfacciare direttamente la DS con speaker bluetooth o cos'altro?

in generale dsm 4.2 beta è utilizzabile senza bug importanti?
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 12:54   #3765
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
Sta creando le miniature delle foto che hai caricato.
Il ds212j sta ancora macinando ste cavolo di miniature. La cpu è sempre over 90%, lo devo far lavorare o lo posso interrompere in qualche modo ?

Considerate che non mi interessa usare la photo station che tra l'altro è anche disabilitata.
Mi scoccia un pò vederlo macinare cosi...
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:09   #3766
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
Non so le tempistiche sulla pubblicazione della release finale, ma credo che ci sia ancora da aspettare diversi mesi visto che la beta pubblica è stata rilasciata da pochissimo.
Di solito le tempistiche non sono così lunghe, raggiungono la stable nel giro di 30-45 giorni.
Old 21-01-2013, 14:14   #3767
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Il ds212j sta ancora macinando ste cavolo di miniature. La cpu è sempre over 90%, lo devo far lavorare o lo posso interrompere in qualche modo ?

Considerate che non mi interessa usare la photo station che tra l'altro è anche disabilitata.
Mi scoccia un pò vederlo macinare cosi...
Interrompi tranquillamente la generazione delle miniature, altrimenti fai la fine che ho fatto io, col nas che mi ha macinato miniature per 4 giorni. Ti conviene generarle tramite il ds finder, così usi la cpu del tuo computer, che è decisamente più veloce di quella del nas.
Old 21-01-2013, 14:15   #3768
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Interrompi tranquillamente la generazione delle miniature, altrimenti fai la fine che ho fatto io, col nas che mi ha macinato miniature per 4 giorni. Ti conviene generarle tramite il ds finder, così usi la cpu del tuo computer, che è decisamente più veloce di quella del nas.
Ehm... Ok ma come lo interrompo?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 21-01-2013, 14:25   #3769
Coyote74
Senior Member

Quote:
Ehm... Ok ma come lo interrompo?!?

Nel DSM in alto a dx, dove ci sono le notifiche di sistema. Dovrebbe esserci la finestrella in cui ti indica a che punto è l'elaborazione delle miniature, ci trovi anche il comando interrompi/riprendi. Lo interrompi e poi fa tutto da DS Assistant.
Old 21-01-2013, 14:29   #3770
Borghese
Senior Member

Quote:
Nel DSM in alto a dx, dove ci sono le notifiche di sistema. Dovrebbe esserci la finestrella in cui ti indica a che punto è l'elaborazione delle miniature, ci trovi anche il comando interrompi/riprendi. Lo interrompi e poi fa tutto da DS Assistant.
Il problema e proprio quello, non ho quella finestrella, e anche se entrò nel servizio di indicizzazione su visualizza progresso mi dice che è inattivo...

Old 21-01-2013, 14:36   #3771
Coyote74
Senior Member

Quote:
Il problema e proprio quello, non ho quella finestrella, e anche se entrò nel servizio di indicizzazione su visualizza progresso mi dice che è inattivo...

Non è questione di indicizzazione, ma proprio di creazione delle miniature. E' strano che non ci sia la finestrella. Prova a guardare meglio.
Old 21-01-2013, 14:38   #3772
Borghese
Senior Member

Quote:
Non è questione di indicizzazione, ma proprio di creazione delle miniature. E' strano che non ci sia la finestrella. Prova a guardare meglio.
Guarda tu stesso :

Uploaded with ImageShack.us

questo screen l'ho fatto dopo averlo riavviato... appena acceso si è rimesso a macinare!

mi sto iniziando a preoccupare...
Old 21-01-2013, 14:52   #3773
Coyote74
Senior Member

Quote:
Guarda tu stesso :

questo screen l'ho fatto dopo averlo riavviato... appena acceso si è rimesso a macinare!

mi sto iniziando a preoccupare...
Ma che versione DSM è quella? Io ho la 4.1 e ci sono delle discrepanze nella grafica. Comunque prova a cliccare sulla "i" in alto a dx, dovresti trovare la voce che ti ho indicato prima, se non c'è allora puoi cominciare a preoccuparti
Old 21-01-2013, 14:56   #3774
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
ISO Mount

buongiorno a tutti,

volevo sapere se - ai fini di accedere da un media player (popcorn hour A-400) ad alcune ISO Blu Ray di mie copie originali - ha senso fare il mount dell'ISO rispetto all'accesso diretto al file immagine compresso .ISO (che viene riprodotto ma con una certa difficoltà) e/o alla classica struttura AVCHD con le sue sottocartella BDMV e CERTIFICATE.
Cambia qualcosa ?

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:58   #3775
Borghese
Senior Member

Quote:
Ma che versione DSM è quella? Io ho la 4.1 e ci sono delle discrepanze nella grafica. Comunque prova a cliccare sulla "i" in alto a dx, dovresti trovare la voce che ti ho indicato prima, se non c'è allora puoi cominciare a preoccuparti
Dsm ultima versione.
Nella I in alto a dx mi da solo le info sui pacchetti da aggiornate etc etc.... niente di niente, io ho capito la rotellina alla quale ti riferisci, ma stavolta non c'è.
Come posso bloccarlo ?!?

Old 21-01-2013, 15:03   #3776
Coyote74
Senior Member

Quote:
Dsm ultima versione.
Nella I in alto a dx mi da solo le info sui pacchetti da aggiornate etc etc.... niente di niente, io ho capito la rotellina alla quale ti riferisci, ma stavolta non c'è.
Come posso bloccarlo ?!?

A questo punto c'è un'unica soluzione. Vai in centro pacchetti e disabiliti photo station. Dovrebbe interromperti anche la creazione delle miniature... il problema è che a questo punto non sono più così sicuro che il tuo nas si stia impuntando a causa di questo processo. Comunque non resta che andare per tentativi, prova a disabilitare photo station come ti ho detto sopra e se non funziona prova a disabilitare anche Server Media. Poi fammi sapere che cosa succede.
Old 21-01-2013, 15:08   #3777
Borghese
Senior Member

Quote:
A questo punto c'è un'unica soluzione. Vai in centro pacchetti e disabiliti photo station. Dovrebbe interromperti anche la creazione delle miniature... il problema è che a questo punto non sono più così sicuro che il tuo nas si stia impuntando a causa di questo processo. Comunque non resta che andare per tentativi, prova a disabilitare photo station come ti ho detto sopra e se non funziona prova a disabilitare anche Server Media. Poi fammi sapere che cosa succede.
Photo Station è disattivato da ieri....

Server media l'ho appena fermato e grazie a dio ha smesso di macinare.
Ora ho questa situazione :

Old 21-01-2013, 15:15   #3778
Borghese
Senior Member

finisco di aggiornare un paio di pacchetti, lo riavvio per farlo riprendere un pò e poi riavvio i server media... vediamo che succede...
Old 21-01-2013, 15:16   #3779
Coyote74
Senior Member

Quote:
Photo Station è disattivato da ieri....

Server media l'ho appena fermato e grazie a dio ha smesso di macinare.
Ora ho questa situazione :

Bene, bene... ora fai così, usa ds assistant per andare a creare le miniature delle foto, dopo di che, prova a riattivare Server Media. Occhio che comunque, anche usando la cpu del tuo pc, ci potrebbe volere parecchio tempo prima di finire la creazione delle miniature, quindi lascialo lavorare. Nel frattempo comunque il nas non sarà gravato da questa procedura e dovrebbe essere libero da impellenze.
Old 21-01-2013, 15:20   #3780
Borghese
Senior Member

Quote:
Bene, bene... ora fai così, usa ds assistant per andare a creare le miniature delle foto, dopo di che, prova a riattivare Server Media. Occhio che comunque, anche usando la cpu del tuo pc, ci potrebbe volere parecchio tempo prima di finire la creazione delle miniature, quindi lascialo lavorare. Nel frattempo comunque il nas non sarà gravato da questa procedura e dovrebbe essere libero da impellenze.
si ma fammi capire una cosa :

A che mi servono ste miniature ?!? Perchè io per le foto uso iPhoto che ha la sua libreria, e dubito fortemente che il nas stia lavorando per le miniature di iphoto.
Di photo station, ora, non me ne frega na mazza, lo lascio disattivato.
Quindi le miniature di cosa mi sta creando ?!?
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian