Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 21:36   #5461
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Arrivata la CC...
Vado dal rivenditore 3(mio amico) e..... Ha finito tutto.
Che sia un segno del destino??? AHAH
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 22:31   #5462
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ max-84
... prova con un reset... a qualcuno ha funzionato.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 23:17   #5463
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
mi sono accorto oggi che ipad non si collega + automaticamente con itunes via wifi.
prima mi si collegavano automaticamente sia iphone che ipad, ora solo iphone.
ipad si collega solo tramite usb.

non ho aggiornato nulla da prima, ho itunes 11.01.1 su imac mid2010 con lion e ios 5.1.1 su entrambi i dispositivi e collegati alla stessa rete wifi.imac mid 2010, lion

ora ho:

in itunes->dispositivi->iphone->sommario->opzioni

-sincronizza automaticamente quando iphone è collegato
-sincronizza con iphone via wifi

se collego ipad via usb mi esce questo:

in itunes->dispositivi->ipad->sommario->opzioni

-apri itunes quando ipad è collegato
-sincronizza con ipad via wifi

cosa può essere successo??
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 00:04   #5464
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... già provato a dissociare e riassociare???
Old 04-01-2013, 01:18   #5465
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io non lo spengo mai.
Chiudo la cover che spegne il display e basta.
Idem
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 10:10   #5466
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti, sono nuovo di ipad e ho un paio di domandine da niubbo...

-Per salvare e modificare i pdf devo per forza passare da dropbox e fare "apri con" e selezionare il programma?
(Se lo salvo da itunes me lo mette in Ibooks e non posso aprirlo con altri programmi)

- se apro un file da dropbox e poi lo cancello questi rimane salvato lo stesso su ipad, ma dove???
(ho una mentalità windowsiana e ho una necessità endemica nel sapere dove sono le cose per ritrovarle subito alla bisogna )

-una volta modificato il pdf le modifiche rimangono visibili anche su pc ?

- In Ibooks non è possibile creare sotto cartelle?

Ringrazio in anticipo
Old 04-01-2013, 11:04   #5467
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di ipad e ho un paio di domandine da niubbo...

-Per salvare e modificare i pdf devo per forza passare da dropbox e fare "apri con" e selezionare il programma?
(Se lo salvo da itunes me lo mette in Ibooks e non posso aprirlo con altri programmi)

- se apro un file da dropbox e poi lo cancello questi rimane salvato lo stesso su ipad, ma dove???
(ho una mentalità windowsiana e ho una necessità endemica nel sapere dove sono le cose per ritrovarle subito alla bisogna )

-una volta modificato il pdf le modifiche rimangono visibili anche su pc ?

- In Ibooks non è possibile creare sotto cartelle?

Ringrazio in anticipo
In generale le "cose" stanno dentro l'app che le utilizza; queste app possono eventualmente sincronizzare i file con servizi cloud vari. Ogni volta che usi "apri con..." il file viene trasferito nella memoria dell'app.
Per modificare i pdf servono app apposite. Una buona app per gestire i pdf, annotarci e sincronizzarli con servizi cloud o direttamente su un file server in lan è goodreader.
Ibooks è comodo per gli ebook più che per i pdf, non consente la creazione di sottocartelle, ma solo di librerie e non consente la modifica di pdf.
Ciao
Old 04-01-2013, 11:21   #5468
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
In generale le "cose" stanno dentro l'app che le utilizza; Ogni volta che usi "apri con..." il file viene trasferito nella memoria dell'app.
Quindi se io apro un pdf con 2 programmi il file pdf viene copiato in tutte e 2 le app raddoppiando lo spazio occupato su ipad, ho capito bene?

Quote:
Per modificare i pdf servono app apposite. Una buona app per gestire i pdf, annotarci e sincronizzarli con servizi cloud o direttamente su un file server in lan è goodreader.
Si l'avevo visto, ma ho anche visto che neuannotate è gratuito e per quello che dovrei farci io basta e avanza.

Quote:
Ibooks è comodo per gli ebook più che per i pdf, non consente la creazione di sottocartelle, ma solo di librerie e non consente la modifica di pdf.
Ciao
Quindi mi stai implicitamente consigliando di importare i pdf tramite dropbox, aprirli con il programma scelto e cancellarlo su dropbox perchè tanto è stato salvato dall'app che ha aperto il file, corretto?

Grazie per le risposte compagno di curva
Old 04-01-2013, 13:35   #5469
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Cavolo non volevo ripristinareee

Comunque sia su 4s che su ipad 3 ho ios 6.0.1 e quando mi connetto alla rete wifi mi appare questa schermata:

e contemporaneamente cade la connessione alla rete!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:19   #5470
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
A me fanno cosi gli idevice quando mi connetto all'uni
Dopo quella schermata esce quella di login ma è diverso
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:32   #5471
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Cavolo non volevo ripristinareee

Comunque sia su 4s che su ipad 3 ho ios 6.0.1 e quando mi connetto alla rete wifi mi appare questa schermata:

e contemporaneamente cade la connessione alla rete!
Vai in Impostazioni -> wi-fi -> freccina blu alla connessione wifi incriminata -> Dissocia rete
Poi fai: Impostazioni -> Safari -> Cancella cronologia e Cancella Cookie e dati
Ora riconnettiti alla wi-fi e reinserisci la password.
Se hai aggiornato a ios 6 potrebbe capitare che si incriccano i dati della cache di safari e ti chiede il login.
Se nenche così riesci fai anche un ripristino delle impostazioni di rete.
Se nenche questo serve, controlla le impostazioni di sicurezza dell'access point.
Ciao
Old 04-01-2013, 17:04   #5472
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Quindi se io apro un pdf con 2 programmi il file pdf viene copiato in tutte e 2 le app raddoppiando lo spazio occupato su ipad, ho capito bene?

Quindi mi stai implicitamente consigliando di importare i pdf tramite dropbox, aprirli con il programma scelto e cancellarlo su dropbox perchè tanto è stato salvato dall'app che ha aperto il file, corretto?

Grazie per le risposte compagno di curva
Si, il file viene copiato su ogni app in cui lo apri.. Basta usare sempre la stessa app ed il problema non si pone.

Il modo migliore IMHO, e sottolineo IMHO, è:
1. metti tutta la tua raccolta di pdf in un server cloud, sia esso box.com, dropbox, sugarsync, google drive o evernote.
2. Da ipad apri l'app che ti interessa e seleziona il file che vuoi modificare
3. Aprilo nell'app che vuoi e modificalo
4. Ricaricalo nell'app

Ora sembra macchinoso ma nel 90% dei casi se l'app è fatta bene (parlo di goodreader, iAnnotate, noteshelf, etc) gestisci tutto dall'app che in automatico si collega a dropbox, scarica il file, lo apre e poi ricaricarica il file annotato..
Old 04-01-2013, 17:08   #5473
LordSamuel
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti, circa un mese fa ho acquistato ipad 4 32gb, è possibile che i filmati su youtube sia con app che con browser non si vedano a 1080?
LordSamuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 18:04   #5474
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mi accodo alla tua domanda e aggiungo un fatto singolare, stamattina nella visualizzazione desktop di youtube potevo vedere i video a 1080 impostando tramite il tasto setting della barra di caricamento del video. Stasera ho ripulito Safari, dati, cronologia e cache e ora è sparito il pulsante per l'impostazione della risoluzione video
Mi pareva di aver letto da qualche parte, ma non ricordo e non ne sono certo, che per attivare la visualizzazione in full hd sull'ipad con youtube bisognava usare il pulsante share sul video, ma mi pare non funzioni sta cosa. Comunque per ora full hd sparito. Poi per esempio su vimeo si può accedere alla visualizzazione hd.

Ultima modifica di Eress : 04-01-2013 alle 18:07.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 18:10   #5475
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Sì, hai capito bene.
Personalmente tendo ad utilizzare una singola app per ciascun tipo di documento (goodreader per i pdf, documents to go per doc e excel, autocadws per i file cad ecc.)

Quote:
No, in realtà ti sto consigliando un programma che sincronizza i file con un servizio come dropbox; in pratica alcuni software caricano il file nella memoria dell'ipad, operano le modifiche, e lo ricaricano sul servizio cloud in questione, ma senza passare dall'app dropbox dato che in molti casi (es. goodreader, documents-to-go ecc.) è l'app stessa ad accedere automaticamente al tuo spazio dropbox; in questo modo hai il file modificato sempre disponibile.
Personalmente non ho documenti su ipad che non siano sincronizzati con un servizio cloud (icloud o dropbox).
Ciao
Old 04-01-2013, 18:25   #5476
LordSamuel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Mi accodo alla tua domanda e aggiungo un fatto singolare, stamattina nella visualizzazione desktop di youtube potevo vedere i video a 1080 impostando tramite il tasto setting della barra di caricamento del video. Stasera ho ripulito Safari, dati, cronologia e cache e ora è sparito il pulsante per l'impostazione della risoluzione video
Mi pareva di aver letto da qualche parte, ma non ricordo e non ne sono certo, che per attivare la visualizzazione in full hd sull'ipad con youtube bisognava usare il pulsante share sul video, ma mi pare non funzioni sta cosa. Comunque per ora full hd sparito. Poi per esempio su vimeo si può accedere alla visualizzazione hd.
Almeno tu riuscivi a vederli.... Mi spieghi che vuoi dire con "visualizzazione desktop di youtube potevo vederlo" cioè in che modo?
Old 04-01-2013, 18:31   #5477
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Nella pagina di youtube cerchi il tasto Desktop per impostare la visualizzazione delle pagine youtube in modalità normale come su PC. È da li riuscivo ad accedere al pulsante impostazioni della risoluzione come sul PC, ma stasera il pulsante è scomparso.
Old 04-01-2013, 20:17   #5478
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Vai in Impostazioni -> wi-fi -> freccina blu alla connessione wifi incriminata -> Dissocia rete
Poi fai: Impostazioni -> Safari -> Cancella cronologia e Cancella Cookie e dati
Ora riconnettiti alla wi-fi e reinserisci la password.
Se hai aggiornato a ios 6 potrebbe capitare che si incriccano i dati della cache di safari e ti chiede il login.
Se nenche così riesci fai anche un ripristino delle impostazioni di rete.
Se nenche questo serve, controlla le impostazioni di sicurezza dell'access point.
Ciao
Ciao, ho fatto tutto quello che hai detto sopra ma nulla!
La cosa strana è che oggi ho provato a connettermi su un altro router e il problema non sussiste!
Il mio router, che con il mac e con un altro pc va benissimo, è il Vodafone Huawei R201:

Ho provato a cambiare la codifica della password in wep, ho provato a toglierla proprio ma sempre lo stesso errore...

...chi mi sa aiutare??

Ultima modifica di max-84 : 04-01-2013 alle 20:19.
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 21:23   #5479
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
La cosa strana è che oggi ho provato a connettermi su un altro router e il problema non sussiste!
... non è strano, ci sono un sacco di router castrati che scaxxano con apple. Contatta Vodafone e chiedi al supporto tecnico.
Old 04-01-2013, 22:22   #5480
LordSamuel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Nella pagina di youtube cerchi il tasto Desktop per impostare la visualizzazione delle pagine youtube in modalità normale come su PC. È da li riuscivo ad accedere al pulsante impostazioni della risoluzione come sul PC, ma stasera il pulsante è scomparso.
Ok visto ed è come dice tu...non c'è nessun modo di cambiare la risoluzione.... Dunque come si può fare? Possibile che non è supportata la visualizzazione a 1080???
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Gli israeliani di NSO Group continuano a...
AMD scommette 2 miliardi di sterline sul...
WhatsApp annuncia la fine del supporto p...
La batteria miracolosa di Donut Lab potr...
Instagram introduce a livello globale la...
Google aggiorna Chrome: chiusa la quinta...
Il presidente è sicuro: "BYD...
La Commissione europea approva un piano ...
Roborock Qrevo Edge 2 a 699,99€: LDS ret...
Una sviluppatrice ottiene l'esenzione pe...
Oltre 340 testate locali bloccano Intern...
Un round di finanziamento da 1 milione p...
Pan-Good ha creato il motore elettrico a...
Lexar avverte: i prezzi della RAM potreb...
Intel come Apple: copia il mondo degli s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian