|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
WD sharespace problema: no wixnas object found
Ciao ragazzi, è il mio primo post e ne approfitto per salutare tutti
![]() Ho un WD sharespace da 4TB in raid 5 che ogni tanto mi lascia a piedi per un problema di firmware (almeno così lo chiamano gli uomini western digital....). La prima volta l'ho fatto sostituire perdendo tutti i dati; stavolta, vorrei vedere se è possibile recuperare qualcosa. Ho dovuto fare un reset dal pulsante posteriore, per riuscire almeno a vederlo nella rete, ma non è possibile accedervi nè tramite browser, che come ftp o con putty. Girando per la rete ho scoperto che è un problema noto e senza stare a entrare troppo sui perchè e percome, pare che ci sia un modo per attivare il demone telnet e riuscire ad avere accesso. Il mio obiettivo sarebbe di recuperare i dati o, nella peggiore delle ipotesi, almeno cancellarli, prima di renderlo in assistenza. Ho trovato questo post, ma considerando che sono abbastanza digiuno su linux, avrei bisogno di una mano. Semprechè qualcuno non abbia avuto e risolto lo stesso problema, son tutt'orecchie ![]() Comunque, da quel che ho capito, bisogna tirare giù il primo disco dell'array, collegarlo ad un adattatore usb/sata e, in ambiente linux, andare a modificare. Quindi immagino che la prima cosa da fare sia di crearmi una live di linux su una chiavetta ed operare da quel S.O., anche perchè ho già provato da win e ovviamente si vede solo il volume, senza possibilità di lettura/scrittura. Se c'è qualcuno che mi segue vado avanti, diversamente aspetto che siano passate le feste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.