|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3472/...are_index.html
Apple Safari 5, Google Chrome 21, Microsoft Internet Explorer 10 e Mozilla Firefox 15 sono stati messi a confronto per quanto riguarda la capacità di individuare e evitare il malware, con particolare attenzione al download di file Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho aperto il sito linkato nell'articolo https://www.nsslabs.com/reports/categories/methodology per capire che metodologia usano, ma non c'è, se provo a cliccare sui link disponibili mi chiede di registrarmi e non è che ne abbia voglia a dirla tutta. Quindi questa metodologia mi resterà oscura, ci sono i bei grafici ma senza sapere come li hanno ottenuti sono insignificanti.
Mi spiace che firefox venga fatto passare così xkè esso ha un'ideologia molto differente dagli altri browser, con uno o due plugin giusti è il browser più sicuro per la navigazione. La sicurezza ovviamente non è un programma ma un'attenzione continua a cosa si fà, il browser mi può avvertire ma se io compio l'azione o viene eseguita cmq da uno script che passa...non c'è scampo. La prima linea delle infezioni tramite web non è il browser che si utilizza ma la possibilità di bloccare o no in parte o tutti gli script su siti non attendibili. Ciò può pregiudicare la navigazione ma almeno basta per dare un'occhiata veloce al contenuto. Poi se vuoi navigarci senza problemi e senza protezioni o con quelle offerte dai browser "vincenti"...beh ti infetti e nemmeno te ne accorgi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anch'io mi aspettavo qualche dettaglio tecnico in piu'. Comunque uso firefox dalla versione 1.x (prima ancora usavo Netscape) e mi trovo benissimo, soprattutto adesso che i siti non compatibili sono pochi; penso poi che qualche estensione piu' o meno tutti l'abbiano installata.
Come estensioni di sicurezza ho sempre adblock plus, noscript e wot. Internet explorer lo uso dove sono obbligato ad usarlo (al lavoro) ma la versione 8 e' un mattone vergognoso, come sono le versioni successive? Infine, vorrei sapere dagli utenti di Chrome, quali sono i motivi per cui preferiscono tale browser e quindi quali sono i suoi vantaggi rispetto a firefox.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
come mai opera non e' stato preso in considerazione?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Direi che MS ha fatt notevoli passi avanti con il suo browser... ma stanno pagando anni di trascuratezza. Ormai la gente è abituata a dire che Explorer fa schifo a prescindere. Beh, tutto sommato se lo meritano.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il 90% dei malware li bloccate disattivando plugin non essenziali e adblock plus a manetta
![]() mi rendo conto che è poco gentile nei confronti di alcuni siti ma non se ne può... al limite whitelistate hwupgrade
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
sia la 9 che la 10 sono veloci...e a quanto pare più sicure @default dei concorrenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
utilizzando estensioni adblock e wot su chrome raggiunge i livelli di internet explorer...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
1)non tutti sono a conoscenza della cosa (=non è detto che l'utonto medio che si ritrova chrome come browser principale perchè ha installato flash e non ha tolto il flag ad "installa chrome" sappia cosa sia un'estensione) 2)un'estensione può aggiungere funzionalità, ma essendo di fatto del codice ed essendo il codice scritto da esseri umani può anche essere che porti con sè falle di sicurezza che il browser vanilla/senza estensioni non aveva(=ad ogni estensione aumenti il numero di soggetti per i quali devi fare un "atto di fede": prima era solo BigG...poi diventa BigG + N programmatori che con bigG non hanno nulla a che vedere)...magari è una paranoia però è un fatto che ogni linea di codice aggiunge complessità e potenzialmente anche falle. insomma per come la vedo io è meglio che la sicurezza arrivi direttamente da chi fa il browser e non da terzi (e questo per le ragioni sopra esposte vale sia per gli utonti che per gli utenti più smaliziati)
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 17-12-2012 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
dal 8 al 9 si è migliorato tantissimo, dal 9 al 10 pre release si è migliorato un po' se solo avesse una gestione delle schede come chrome sarebbe il mio unico browser Quote:
chrome/chrominium però se non si ha un pc discretamente potente e con TANTA ram ti uccide le prestazioni, sul notebook (che per fortuna ha i7 quad e 8gb ram) sono arrivato 3,5gb usati da chrominium, ma non esistono rallentamenti se la potenza hw lo permette, poi quel look minimale di chrominium e ie10, rigorosamente senza nessuna taskbar, gadget o componente aggiuntivo è fantastica. pure opera e firefox li ho provato a lungo, ma non li considero al altezza e firefox sul netbook è esageratamente lento anche dopo aver completamente caricato la pagine, gli altri invece al termine del caricamento hanno uno scrool molto fluido. poi la corsa agli aggiornamenti di firefox lo ha rovinato, se il 4 era discreto, ora è un mattone in definitiva ihmo: 1° chrome/chrominium 2° ie10 e poi a grande distanza tutto il resto su android invece considero opera mobile 12.0x (gli aggiornanti successivi lo hanno reso penoso) il vincitore senza mezzi termini, è troppo avanti a tutti gli altri, sia come funzioni che prestazioni e usabilità Ultima modifica di tonyxx : 17-12-2012 alle 17:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E come mai neanche Maxthon?
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Fare questi test non serve a nulla, perchè si testano browser che hanno tutte le patch di sicurezza installate, cosa che nella realtà è vera per... diciamo il 5% dei pc a stare larghi.
Uso FF per le estensioni ottime che ha principalmente, non ho mai preso un virus da internet, perchè il miglior antivirus sono io stesso (anche se Avira 2013 il suo lavoro lo fa egregiamente quando serve). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Test su commissione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Perché hanno percentuali risibili.
Maxthon non l'ho mai usato, Opera l'ho usato ai tempi del primo Firefox ma si ostinava ad essere incompatibile con parecchi siti...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
FireFox è molto indietro come sicurezza non offrendo uno straccio di modalità protetta, che invece Chrome e IE fanno da tempo ormai.
Triste leggere di quanta ignoranza in fatto di browser e sicurezza circoli ancora e quanta gente pensi di essere al sicuro con quelli che poi sono i browser meno sicuri, specialmente difronte ad attacchi 0-day (proprio perché mancano di sandbox/modalità protetta). I browser più sicuri sono per una lunga lista di motivi tecnici lunghi da descrivere: Chrome e IE. Scettici? Andate a documentarvi. Stop. P.S. Inteso su Win Vista + e con UAC al massimo livello ovviamente. Ultima modifica di hexaae : 17-12-2012 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Solo ora noto: come mai hanno usato Firefox 15? Siamo alla 17...
- Ultima modifica di ziozetti : 18-12-2012 alle 07:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Chrome ha guadagnato terreno anche per la "sponsorizzazione" di Google, se avesse avuto alle spalle la stessa pubblicità che hanno fatto a Opera sarebbe comodamente terzo in classifica (così come IE6 è stato primo in classifica fino a poco tempo fa).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.