Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 11:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3472/...are_index.html

Apple Safari 5, Google Chrome 21, Microsoft Internet Explorer 10 e Mozilla Firefox 15 sono stati messi a confronto per quanto riguarda la capacità di individuare e evitare il malware, con particolare attenzione al download di file

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 12:23   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ho aperto il sito linkato nell'articolo https://www.nsslabs.com/reports/categories/methodology per capire che metodologia usano, ma non c'è, se provo a cliccare sui link disponibili mi chiede di registrarmi e non è che ne abbia voglia a dirla tutta. Quindi questa metodologia mi resterà oscura, ci sono i bei grafici ma senza sapere come li hanno ottenuti sono insignificanti.

Mi spiace che firefox venga fatto passare così xkè esso ha un'ideologia molto differente dagli altri browser, con uno o due plugin giusti è il browser più sicuro per la navigazione. La sicurezza ovviamente non è un programma ma un'attenzione continua a cosa si fà, il browser mi può avvertire ma se io compio l'azione o viene eseguita cmq da uno script che passa...non c'è scampo.

La prima linea delle infezioni tramite web non è il browser che si utilizza ma la possibilità di bloccare o no in parte o tutti gli script su siti non attendibili. Ciò può pregiudicare la navigazione ma almeno basta per dare un'occhiata veloce al contenuto. Poi se vuoi navigarci senza problemi e senza protezioni o con quelle offerte dai browser "vincenti"...beh ti infetti e nemmeno te ne accorgi.
Old 17-12-2012, 12:55   #3
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Anch'io mi aspettavo qualche dettaglio tecnico in piu'. Comunque uso firefox dalla versione 1.x (prima ancora usavo Netscape) e mi trovo benissimo, soprattutto adesso che i siti non compatibili sono pochi; penso poi che qualche estensione piu' o meno tutti l'abbiano installata.
Come estensioni di sicurezza ho sempre adblock plus, noscript e wot.

Internet explorer lo uso dove sono obbligato ad usarlo (al lavoro) ma la versione 8 e' un mattone vergognoso, come sono le versioni successive?

Infine, vorrei sapere dagli utenti di Chrome, quali sono i motivi per cui preferiscono tale browser e quindi quali sono i suoi vantaggi rispetto a firefox.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 13:01   #4
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
come mai opera non e' stato preso in considerazione?
Old 17-12-2012, 13:02   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Anch'io mi aspettavo qualche dettaglio tecnico in piu'. Comunque uso firefox dalla versione 1.x (prima ancora usavo Netscape) e mi trovo benissimo, soprattutto adesso che i siti non compatibili sono pochi; penso poi che qualche estensione piu' o meno tutti l'abbiano installata.
Come estensioni di sicurezza ho sempre adblock plus, noscript e wot.

Internet explorer lo uso dove sono obbligato ad usarlo (al lavoro) ma la versione 8 e' un mattone vergognoso, come sono le versioni successive?

Infine, vorrei sapere dagli utenti di Chrome, quali sono i motivi per cui preferiscono tale browser e quindi quali sono i suoi vantaggi rispetto a firefox.
Explorer 10 è piuttosto veloce sul mio computer, forse addirittura più del Chrome (che dopo la versione 19 ha iniziato a scadermi orribilmente), ma non potrei mai usarlo perchè mi mancano i miei plugin preferiti.

Direi che MS ha fatt notevoli passi avanti con il suo browser... ma stanno pagando anni di trascuratezza. Ormai la gente è abituata a dire che Explorer fa schifo a prescindere. Beh, tutto sommato se lo meritano.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 13:04   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Il 90% dei malware li bloccate disattivando plugin non essenziali e adblock plus a manetta

mi rendo conto che è poco gentile nei confronti di alcuni siti ma non se ne può...

al limite whitelistate hwupgrade

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 13:45   #7
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi

sia la 9 che la 10 sono veloci...e a quanto pare più sicure @default dei concorrenti.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 14:06   #8
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
utilizzando estensioni adblock e wot su chrome raggiunge i livelli di internet explorer...
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 15:09   #9
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
utilizzando estensioni adblock e wot su chrome raggiunge i livelli di internet explorer...
certo...però:
1)non tutti sono a conoscenza della cosa (=non è detto che l'utonto medio che si ritrova chrome come browser principale perchè ha installato flash e non ha tolto il flag ad "installa chrome" sappia cosa sia un'estensione)
2)un'estensione può aggiungere funzionalità, ma essendo di fatto del codice ed essendo il codice scritto da esseri umani può anche essere che porti con sè falle di sicurezza che il browser vanilla/senza estensioni non aveva(=ad ogni estensione aumenti il numero di soggetti per i quali devi fare un "atto di fede": prima era solo BigG...poi diventa BigG + N programmatori che con bigG non hanno nulla a che vedere)...magari è una paranoia però è un fatto che ogni linea di codice aggiunge complessità e potenzialmente anche falle.

insomma per come la vedo io è meglio che la sicurezza arrivi direttamente da chi fa il browser e non da terzi (e questo per le ragioni sopra esposte vale sia per gli utonti che per gli utenti più smaliziati)

Ultima modifica di Spectrum7glr : 17-12-2012 alle 15:13.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:52   #10
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
su w7
dal 8 al 9 si è migliorato tantissimo, dal 9 al 10 pre release si è migliorato un po'
se solo avesse una gestione delle schede come chrome sarebbe il mio unico browser
Quote:
anche con tantissime schede aperte, anche 40, chrome non perde colpi, cosa che non posso dire di ie9 e ie10
chrome/chrominium però se non si ha un pc discretamente potente e con TANTA ram ti uccide le prestazioni, sul notebook (che per fortuna ha i7 quad e 8gb ram) sono arrivato 3,5gb usati da chrominium, ma non esistono rallentamenti se la potenza hw lo permette, poi quel look minimale di chrominium e ie10, rigorosamente senza nessuna taskbar, gadget o componente aggiuntivo è fantastica.
pure opera e firefox li ho provato a lungo, ma non li considero al altezza e firefox sul netbook è esageratamente lento anche dopo aver completamente caricato la pagine, gli altri invece al termine del caricamento hanno uno scrool molto fluido.
poi la corsa agli aggiornamenti di firefox lo ha rovinato, se il 4 era discreto, ora è un mattone
in definitiva ihmo:
1° chrome/chrominium
2° ie10
e poi a grande distanza tutto il resto
su android invece considero opera mobile 12.0x (gli aggiornanti successivi lo hanno reso penoso) il vincitore senza mezzi termini, è troppo avanti a tutti gli altri, sia come funzioni che prestazioni e usabilità

Ultima modifica di tonyxx : 17-12-2012 alle 17:55.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 18:25   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
E come mai neanche Maxthon?

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sia la 9 che la 10 sono veloci...e a quanto pare più sicure @default dei concorrenti.
Attenzione...più sicure secondo IL LORO METODO a noi sconosciuto...per quanto ne sappiamo potrebbero anche essersi fatti un giro su YP e cose simili ... scherzi apparte a me piace testare quanti virus riesco a prendere visitando alcuni siti che sò essere infetti e da cosa...provate anche voi magari in virtualbox a visitarli con questi browser "a default" e nemmeno ve ne accorgete che appena finito il caricamento è già partito e finito uno script che ha infettato il sistema...in macchina virtuale coi vari monitor si vede bene come funzionano non serve essere esperti.
Old 17-12-2012, 21:10   #12
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Fare questi test non serve a nulla, perchè si testano browser che hanno tutte le patch di sicurezza installate, cosa che nella realtà è vera per... diciamo il 5% dei pc a stare larghi.

Uso FF per le estensioni ottime che ha principalmente, non ho mai preso un virus da internet, perchè il miglior antivirus sono io stesso (anche se Avira 2013 il suo lavoro lo fa egregiamente quando serve).
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 21:24   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Test su commissione?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 21:47   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
E come mai neanche Maxthon?
Perché hanno percentuali risibili.
Maxthon non l'ho mai usato, Opera l'ho usato ai tempi del primo Firefox ma si ostinava ad essere incompatibile con parecchi siti...
Old 17-12-2012, 21:48   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Test su commissione?
Maligno...
Old 17-12-2012, 23:28   #16
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
FireFox è molto indietro come sicurezza non offrendo uno straccio di modalità protetta, che invece Chrome e IE fanno da tempo ormai.

Triste leggere di quanta ignoranza in fatto di browser e sicurezza circoli ancora e quanta gente pensi di essere al sicuro con quelli che poi sono i browser meno sicuri, specialmente difronte ad attacchi 0-day (proprio perché mancano di sandbox/modalità protetta).

I browser più sicuri sono per una lunga lista di motivi tecnici lunghi da descrivere: Chrome e IE.
Scettici? Andate a documentarvi.
Stop.

P.S.
Inteso su Win Vista + e con UAC al massimo livello ovviamente.

Ultima modifica di hexaae : 17-12-2012 alle 23:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 07:12   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Triste leggere di quanta ignoranza in fatto di browser e sicurezza circoli ancora e quanta gente pensi di essere al sicuro con quelli che poi sono i browser meno sicuri, specialmente difronte ad attacchi 0-day (proprio perché mancano di sandbox/modalità protetta).
Dopo " tanti" anni Firefox ed Explorer vivono di fama, buona per il primo e cattiva per il secondo. Così come, per fama, Firefox è pesante e Chrome è leggero. Così come Opera non è compatibile con tutti i siti... no, aspetta, questo è vero!
Old 18-12-2012, 07:14   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Solo ora noto: come mai hanno usato Firefox 15? Siamo alla 17...

Ultima modifica di ziozetti : 18-12-2012 alle 07:19.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 07:37   #19
simoalien
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dopo " tanti" anni Firefox ed Explorer vivono di fama, buona per il primo e cattiva per il secondo. Così come, per fama, Firefox è pesante e Chrome è leggero. Così come Opera non è compatibile con tutti i siti... no, aspetta, questo è vero!
Non è fama, è proprio vero che Chrome è il più veloce e Firefox ha perso molti utenti da quando è uscito quest'ultimo, e questi sono dati oggettivi. Tutti gli altri browser sotto a questi 4 hanno percentuali di utilizzo talmente ridicole che non vale la pena fare un'analisi
simoalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 07:57   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da simoalien Guarda i messaggi
Non è fama, è proprio vero che Chrome è il più veloce e Firefox ha perso molti utenti da quando è uscito quest'ultimo, e questi sono dati oggettivi.
Questo è stato vero per alcune versioni veramente mal progettate di Firefox, poi oggettivamente si è tornati a livelli assolutamente paragonabili in quanto a prestazioni.
Chrome ha guadagnato terreno anche per la "sponsorizzazione" di Google, se avesse avuto alle spalle la stessa pubblicità che hanno fatto a Opera sarebbe comodamente terzo in classifica (così come IE6 è stato primo in classifica fino a poco tempo fa).

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian