Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2012, 20:52   #20741
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Avevo dimenticato di installare le patch!

Volevo chiederti solo una cosa, una volta partito il game... le opzioni devo settarle tutto al massimo o è automatica la cosa?' Perche io ho messo tutto al massimo...

P.S. Eventualmente come devo fare per ripristinare tutto??
spara tutto a manetta adaptive vsync da pannello forceware,ingame tutto a palla a parte postprocessing al minimo,motion blur al minimo effetti particellari medio tuto il resto a manetta semai cala rendeering o texture per avere maggiore fluidita' e buon gaming nonostante paleolitico
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 20:57   #20742
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
spara tutto a manetta adaptive vsync da pannello forceware,ingame tutto a palla a parte postprocessing al minimo,motion blur al minimo effetti particellari medio tuto il resto a manetta semai cala rendeering o texture per avere maggiore fluidita' e buon gaming nonostante paleolitico
Grazie delle dritte caro ....Chiuso OT
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 07:22   #20743
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi

che poi la fatina... ok .... ci sta solo lei sullo schermo... cioe' e' na scenetta del cavolo programmata da 4 gatti dentro nvidia... che manda al 99% la vga come il test di gpuz che sullo schermo mostra na striscia che si muove...
quoto
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 07:27   #20744
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
dico solo che un CRYSIS 2 DX11 (giusto per fare un esempio) maxed a 2560x1600 più di 40-45 fps max,mettiamo pure 50, da solo non si puo' chiedere.La 680 non ce la fa e questo per limite della vga e non dell'engine che sta dietro al gioco.
Anche io ho le 680 ma non devo mica difendere dei limiti evidenti in talune circostanze.
forse se non abusavano di tessellation alla caxxo, come dicono qui:

http://techreport.com/review/21404/c...a-good-thing/3

sarebbe andato meglio
Old 15-12-2012, 07:35   #20745
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

pero' non e' affatto male come resa,la fatina dico cioe' me la farei volentieri ( nn in surround ,vuole troppo )
ad ogni modo sto cercando di caricare un video fatto con il caro sickuccio che voglio farti vedere sulle prestazioni in surround di uno dei giochi piu' discussi del momento cioe fc3 ,ho trovato un buon compromesso e le 2 680 stanno inchiodate al 99% di gpu usage ,con gli ultimi 310.70 il gioco mi va meglio che con i precedenti ma ho perso un po di prestazioni in bf3

ps: ho provato il DS su metro 2033 e ho riscontrato un calo di prestazioni pari alla meta' degli fps passando da full HD a 2880x1620,dove in questa risoluzione si notano molto meglio tutti i dettagli delle armi ,dell'orologio e della mappa,le tacchettine delle ore dell'orologio paiono veramente definite,quindi sto DS e' una manna dal cielo quando un gioco lo vuoi esprimere proprio al massimo,sto utilizzando il tuo setting su quasi tutti i giochi e la resa e' veramente buona dunque grazie per la pazienza come hai visto,seppur a rilento ,ho appreso come funziona,solamente non capisco perche da 120hz a 85hz pare cambi parecchio in fluidita' ,a prescindere dalla risoluzione,oltre il fullHD ovviamente
Old 15-12-2012, 07:37   #20746
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
forse se non abusavano di tessellation alla caxxo, come dicono qui:

http://techreport.com/review/21404/c...a-good-thing/3

sarebbe andato meglio
azz non ero a conoscienza del fatto,cioe' sapevo implementare tassellation ma non in questo modo,quindi totalmente inutile una tassellazione cosi elevata su di una parte del gioco che a momenti manco la vedi e manco ci interagisci ,le solite mosse per appesantire un gioco ??

Ultima modifica di NOOB4EVER : 15-12-2012 alle 07:40.
Old 15-12-2012, 07:40   #20747
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
si quello ok su quel lato concordo : prendi un far cry 3 (giusto un titolo che stiamo discutendo ultimamente) : qui si deve rinunciare pure a qualcosa per avere un frame rate omogeno e per cosa,per quello che ha da mostrare su schermo il dunia2?Questo è un caso in cui il problema è da imputare alla software house completamente.
ma molti giochi son così, l'ho anche spiegato il perchè. in alcuni casi è dovuto all'msaa che su questi ultimi engine è un macigno. non è solo Far Cry 3 che tanto ti piace tirare in ballo, anche hitman è un macigno quando gli metti msaa,anche Max Payne 3 gli devi disabilitare altrimenti gira a 35fps con crolli sotto i 30fps. anche un metro 2033 da te molte volte osannato tra i grandi giochi per pc, se gli attivi un semplice dof crolla in maniera ingiustificata sotto i 30fps, pure sleeping dogs è un macigno impostato al max, anche The Witcher 2 con uber sampling crolla fino a 20fps.
anche Crysis 2 (altro gioco da te osannato, pure quando era solo dx9 e, diciamoci la verità, era abb. una merda in quelle condizioni, in dx11 meglio,ma se si è risolevato di grafica + che altro bisogna ringraziare maldo ) gli han messo delle cose alla caxxo di cane, vedi articolo sopra, e qundi a tanti non girava tanto bene. senza contare che ancora oggi se spari ad una panchina ti può capitare un crollo insensato di frames
Old 15-12-2012, 07:44   #20748
<Masquerade>
Bannato

Quote:
nel video vedrai come doveva essere il gioco (gurada il LOD nella distanza) e poi per pc e' uscito come le console con una draw distance ridicola!

MEDITIAMO TUTTI
ma questo non è un caso isolato. è risuccesso. e ricapiterà anche in futuro
Old 15-12-2012, 07:47   #20749
<Masquerade>
Bannato

@Noob, per Crysis (rispondo ad un tuo post di pagine fa) basta che lo metti in very high + msaa4x, e fai i livelli più avanti, vedrai che col caxxo tiene 60fps.
ed a seconda di come affronti la situazioni, potrebbe andar giù di fps già nel primo livello.

@Noob 2
le prestazioni con far cry 3 + sgssaa8x sono incredibili.
a me con un sgssaa4x mi va a 45fps di media. cosa c'hai anche te, il pc magico tipo quello di nemesis?
Old 15-12-2012, 07:52   #20750
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
@Noob, per Crysis (rispondo ad un tuo post di pagine fa) basta che lo metti in very high + msaa4x, e fai i livelli più avanti, vedrai che col caxxo tiene 60fps.
ed a seconda di come affronti la situazioni, potrebbe andar giù di fps già nel primo livello.

@Noob 2
le prestazioni con far cry 3 + sgssaa8x sono incredibili.
a me con un sgssaa4x mi va a 45fps di media. cosa c'hai anche te, il pc magico tipo quello di nemesis?
se leggevi bene vedevi che non lo applicavo in realta' , correttamente....come il buon Tigertank mi ha spiegato pochi post a dietro,solo selezionando none su antialiasing behavior si applicava veramente,mentre io lasciavo override the application come si vedeva dagli screen,non ci smanetto da piu di 15 giorni con inspector ,quindi niente pc magico anzi ... LowCostPalit docet

Ultima modifica di NOOB4EVER : 15-12-2012 alle 07:54.
Old 15-12-2012, 07:58   #20751
<Masquerade>
Bannato

Quote:
se leggevi bene vedevi che non lo applicavo in realta' , correttamente....come il buon Tigertank mi ha spiegato pochi post a dietro,solo selezionando none su antialiasing behavior si applicava veramente,mentre io lasciavo override the application come si vedeva dagli screen,non ci smanetto da piu di 15 giorni con inspector ,quindi niente pc magico anzi ... LowCostPalit docet
capito.. (già ne basta uno di pc magico )
io son riuscito ad attivarlo, è spettacolarissimo il risultato visivo, vedi tutto definitissimo, anche da lontano, diventa perfetto, davvero.
in dx9,poi gli ho dovuto segare del tutto il ssao però, così girellando il gioco mi stava abb. stabile a 45fps.
cmq l'ho finito mi è piaciuto, come voto globale gli do un 8.
ora sto giocando a disonhored. ovviamente SGSSAA attivato. perchè così è nettamente + bello.
merita anche sto gioco, mi ricorda un pò thief, con una grafica stile cartone animato.
Old 15-12-2012, 08:00   #20752
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
ma molti giochi son così, l'ho anche spiegato il perchè. in alcuni casi è dovuto all'msaa che su questi ultimi engine è un macigno. non è solo Far Cry 3 che tanto ti piace tirare in ballo, anche hitman è un macigno quando gli metti msaa,anche Max Payne 3 gli devi disabilitare altrimenti gira a 35fps con crolli sotto i 30fps. anche un metro 2033 da te molte volte osannato tra i grandi giochi per pc, se gli attivi un semplice dof crolla in maniera ingiustificata sotto i 30fps, pure sleeping dogs è un macigno impostato al max, anche The Witcher 2 con uber sampling crolla fino a 20fps.
anche Crysis 2 (altro gioco da te osannato, pure quando era solo dx9 e, diciamoci la verità, era abb. una merda in quelle condizioni, in dx11 meglio,ma se si è risolevato di grafica + che altro bisogna ringraziare maldo ) gli han messo delle cose alla caxxo di cane, vedi articolo sopra, e qundi a tanti non girava tanto bene. senza contare che ancora oggi se spari ad una panchina ti può capitare un crollo insensato di frames
come dicevo anche io ognuno dei giochi da te elencato puo' essere giocato divinamente semplicemente disabilitando/abbassando una massimo 2 voci nei settaggi grafici,trovo appunto una mossa di marketing piu' che un limite delle vga attuali,il fatto che determinate voci portino inesorabilmente ad un drastico calo prestazionale che non ne giustifica,data la resa a schermo l'utilizzo,io per primo ho chiuso con lo spendere a vanvera, per avere l'AA su Crysis non metto piu' la terza vga come facevo da idiota appassionato un tempo perche' ho ben capito che i nostri pc sono pure troppo sovradimensionati per come gli sviluppatori ci accozzano i giochi .... sono il primo ora,vero sick? che ricerca subito quei settaggi overkill per le prestazioni e li disabilito/abbasso e mi godo tutto megafluido
Old 15-12-2012, 08:03   #20753
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
capito.. (già ne basta uno di pc magico )
io son riuscito ad attivarlo, è spettacolarissimo il risultato visivo, vedi tutto definitissimo, anche da lontano, diventa perfetto, davvero.
in dx9,poi gli ho dovuto segare del tutto il ssao però, così girellando il gioco mi stava abb. stabile a 45fps.
cmq l'ho finito mi è piaciuto, come voto globale gli do un 8.
ora sto giocando a disonhored. ovviamente SGSSAA attivato. perchè così è nettamente + bello.
merita anche sto gioco, mi ricorda un pò thief, con una grafica stile cartone animato.
lo so che vedi tutto a meraviglia perche' dopo che tiger mi ha corretto riesco ad utilizzare qualunque tipo di settaggio che appunto ora viene applicato correttamente, quello scelto da me per fc3 e' in DS a 2880x1620 di 2xMSAA + 2 x SGSSAA e le prestazioni sono nell'ordine dei 60 fps medi quindi niente male direi

ps: il Buon HOOK mi ha passato dei settaggi per Dishonored,anche a me non dispiace ,sto cercando di prendere mano con sweetFX/inspector il piu possibile per riuscire a settarlo al meglio e giocarmelo non appena lo ottimizzo appunto in IQ

Ultima modifica di NOOB4EVER : 15-12-2012 alle 08:05.
Old 15-12-2012, 08:14   #20754
<Masquerade>
Bannato

Quote:
lo so che vedi tutto a meraviglia perche' dopo che tiger mi ha corretto riesco ad utilizzare qualunque tipo di settaggio che appunto ora viene applicato correttamente, quello scelto da me per fc3 e' in DS a 2880x1620 di 2xMSAA + 2 x SGSSAA e le prestazioni sono nell'ordine dei 60 fps medi quindi niente male direi

ps: il Buon HOOK mi ha passato dei settaggi per Dishonored,anche a me non dispiace ,sto cercando di prendere mano con sweetFX/inspector il piu possibile per riuscire a settarlo al meglio e giocarmelo non appena lo ottimizzo appunto in IQ
+ che altro in dishonored serve sgssaa. sweet fx gli ho regolato giusto un pochino la tonalità dei colori, tendente al blu... quindi immagine un pizzico + fredda.
e poi il solito lumashrpen per renderlo un pizzico + nitido.
Old 15-12-2012, 08:27   #20755
<Masquerade>
Bannato

Quote:
,io per primo ho chiuso con lo spendere a vanvera, per avere l'AA su Crysis non metto piu' la terza vga come facevo da idiota appassionato un tempo perche' ho ben capito che i nostri pc sono pure troppo sovradimensionati per come gli sviluppatori ci accozzano i giochi
quella è sempre stata una pessima idea per me.
preferisco aspettare la nuova serie di GTX / HD (che tanto prenderò,e come me seguiranno tanti altri, porting o non porting), ed ora mi arrangio con questo sli.
Old 15-12-2012, 08:32   #20756
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
cosa c'hai anche te, il pc magico tipo quello di nemesis?
io ho quad fayar di amd e non stuttera anzi se metto d3doverrider e i driver fix beta + cap 69, tutto è mega fluido @60hz

masquerade fa solo disinformazione ( )
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 08:33   #20757
<Masquerade>
Bannato

Quote:
a nemesis ma che stai a dire?

tu giochi alle tech demo?

hai mai provato una ps3 o una 360? i giochi che ci girano sopra sono gli stessi che girano sui nostri Mostruosi pc.

non prendiamoci per il culo, il 99,9% dei giochi che escono sono conversioni da console con il trucco!!!
su console ormai ci è finito pure il primo Crysis lol:http://www.youtube.com/watch?v=yOMUHkqR6QY

cmq dai non puoi paragonare le versioni console con quelle pc. prendi anche far cry 3 ps3, 1274x702 e tante altre cosette dove è peggio, e 18fps di media in alcuni punti. giustamente questo è il risultato, con quella gpu di merda che si ritrova i miracoli non si possono fare.
Old 15-12-2012, 08:36   #20758
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io ho quad fayar di amd e non stuttera anzi se metto d3doverrider e i driver fix beta + cap 69, tutto è mega fluido @60hz

masquerade fa solo disinformazione ( )
ma questo avatar?
Old 15-12-2012, 08:42   #20759
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Old 15-12-2012, 08:49   #20760
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ti sei dimenticato l' amd hibrid cazz fayar quad phsyx come ciliegina sulla torta: a quel punto iper fluido a 30hz, ma solo con i cap cop cuppe 118
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian