Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2012, 10:58   #13141
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
hei hei non discriminiamo ... a me piace e comunque sta nel case e non la vedo
eheheheh lo sapevo che rispondevi tu No vabbe ma la mobo è ottima pure meglio della mia sicuramente, ma sono io che sono critico nei layout, tanto è vero che in Linux odio Gnome per il suo stile tamarro e vado di KDE o xfce, e mi acchiappo sempre con gli amanti dell'ambiente gnome.

Quote:
,
ps hanno tolto il pci-ex2.0 a 1x, che onestamente non so ancora che senso abbiano siccome anche col 16x puoi inserire schede da 1x... tra l'altro io la vga l'ho messa nel secondo slot beige partendo dall'alto cosi è più distante dal dissi della cpu e funziona sempre a 2.0, 16x...
ah ecco.... ma tu mi credi che il pci-e nero non lo avevo proprio notato si mimetizza con il pcb e il dissi di quel bridge. Ecco perchè dicevo hanno tolto un pci-e perchè ne vedevo uno mancante 16x. Invece essendo attaccato al quel dissi nero e con il pcb nero come sfondo sembrava na cosa tutta una con il pcb della mobo o la continuazione del dissi.

Quote:
comunque anche lo slot nero è migliorato, la mia è cosi:
3 x PCIe 2.0 x16 (dual x16 or x16, x8, x8) *1
1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)
1 x PCIe 2.0 x1
1 x PCI
When running dual graphics cards, be sure to insert the card in the first and third PCIex16 3.0 slot to get the best performance.

mentre questa è cosi
3 x PCI Express 3.0 x16 slots (Dual at x16/x16, triple at x16/x8/x8 mode)*
1 x PCI Express 2.0 x16 slot (Black at x16)
1 x PCI slot
When running dual graphics cards, be sure to insert the card in the first and third PCIex16 2.0 slot to get the best performance.
praticamente non ti stai perdendo niente, come chi ha la CFV non si perde niente rispetto la versione Z. Tanto non credo che userai tutti quei pci-e, uno ti basta e ti avanza e soprattutto il 3.0 come gen di pci-e è inutile
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 07-12-2012 alle 11:05.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 11:37   #13142
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
...strano non abbiamo fatto anche un modello su base crosshair marketing per marketing almeno lo metto su quella più cara...
certo che il layout è modificabile proprio a 360°

sono curioso di sapere questo ulteriore bridge cosa sia e se comporta colli da qualche parte e quanto scalda...



hei hei non discriminiamo ... a me piace e comunque sta nel case e non la vedo
ps hanno tolto il pci-ex2.0 a 1x, che onestamente non so ancora che senso abbiano siccome anche col 16x puoi inserire schede da 1x... tra l'altro io la vga l'ho messa nel secondo slot beige partendo dall'alto cosi è più distante dal dissi della cpu e funziona sempre a 2.0, 16x...

comunque anche lo slot nero è migliorato, la mia è cosi:
3 x PCIe 2.0 x16 (dual x16 or x16, x8, x8) *1
1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)
1 x PCIe 2.0 x1
1 x PCI
When running dual graphics cards, be sure to insert the card in the first and third PCIex16 3.0 slot to get the best performance.

mentre questa è cosi
3 x PCI Express 3.0 x16 slots (Dual at x16/x16, triple at x16/x8/x8 mode)*
1 x PCI Express 2.0 x16 slot (Black at x16)
1 x PCI slot
When running dual graphics cards, be sure to insert the card in the first and third PCIex16 2.0 slot to get the best performance.
Vi pongo una domanda: possibile che il bridge-switch aggreghi 2 link 2.0 16x per sostenere la banda di un link 3.0 16x (oppure uno utilizzi uno 2.0 da 16X per sostenere uno 3.0 8X)?
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:01   #13143
filo mc-ati crossfire
Senior Member
 
L'Avatar di filo mc-ati crossfire
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
raga domanda velocissima,ho un kit da 16 gb corsair vegeance,quelle per x79,il quad channel è incompatibile con gli fx o con la mia mobo?magari so' che è una domanda da niubbo,ma sia in dual che quad channel ste ram non vogliono salire nemmeno di un pelo! e con intel salgono! devo rivenderle mi sà vero?
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:06   #13144
Tony_Montana91
Senior Member
 
L'Avatar di Tony_Montana91
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 2518
Mi conviene passare dalla cpu in firma all'FX 8350?
Utilizzo PC:Gaming
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:18   #13145
filo mc-ati crossfire
Senior Member
 
L'Avatar di filo mc-ati crossfire
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
ps: ok ho guardato nella lista delle memorie,non è nemmeno presente il kit che ho preso io!
qualcuno saprebbe consigliarmi un buon kit da 8 gb che sia compatibile al 100%?un kit buono,vorrei almeno arrivare a 2000 con timing bassi!
ho trovato un kit cl10 a 2400 kingstone,ma nella lista delle memorie,non c'è nemmeno questo,scusatemi per il piccolo ot!
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:25   #13146
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Vi pongo una domanda: possibile che il bridge-switch aggreghi 2 link 2.0 16x per sostenere la banda di un link 3.0 16x (oppure uno utilizzi uno 2.0 da 16X per sostenere uno 3.0 8X)?
No non credo, mi viene da credere che sottoquel dissi c'è un vero e proprio ip controller pci-e 3.0, la pecca ovviamente è che si aggiunge un bus linkato al bus principale per cui la latenza è ulteriormente superiore al bus diretto northbridge to slot.

Quote:
Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire
raga domanda velocissima,ho un kit da 16 gb corsair vegeance,quelle per x79,il quad channel è incompatibile con gli fx o con la mia mobo?magari so' che è una domanda da niubbo,ma sia in dual che quad channel ste ram non vogliono salire nemmeno di un pelo! e con intel salgono! devo rivenderle mi sà vero?
Quote:
ps: ok ho guardato nella lista delle memorie,non è nemmeno presente il kit che ho preso io!
qualcuno saprebbe consigliarmi un buon kit da 8 gb che sia compatibile al 100%?un kit buono,vorrei almeno arrivare a 2000 con timing bassi!
ho trovato un kit cl10 a 2400 kingstone,ma nella lista delle memorie,non c'è nemmeno questo,scusatemi per il piccolo ot!
quad channel scordatelo su piattaforme amd, oltrtutto quel kit è disegnato per piattaforme intel. Tuttavia i kit che salgono oltre i 1866 c'è ne sono ma non tutti, ma il problema è l'mc del procio particolare.
Io ho le Geil Evo Corsa in dual channel (io ho doppio kit da 8gb) mi stanno a 1866mhz gia di standard, ma con un kit solo da 4gb (2moduli) mi salgono oltre i 1866 e mi sale pure meglio l'nb.

Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91
Mi conviene passare dalla cpu in firma all'FX 8350?
Utilizzo PC:Gaming
se l'obiettivo è solo gaming: no
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 07-12-2012 alle 12:28.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:27   #13147
filo mc-ati crossfire
Senior Member
 
L'Avatar di filo mc-ati crossfire
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
No non credo, mi viene da credere che sottoquel dissi c'è un ip controller 3.0, la pecca ovviamente è che si aggiunge un bus linkato al bus principale per cui la latenza è ulteriormente superiore al bus diretto northbridge to slot.




quad channel scordatelo su piattaforme amd, oltrtutto quel kit è disegnato per piattaforme intel. Tuttavia i kit che salgono oltre i 1866 c'è ne sono ma non tutti, ma il problema è l'mc del procio particolare.
Io ho le Geil Evo Corsa in dual channel (io ho doppio kit da 8gb) ti stanno a 1866mhz.



se l'obiettivo è solo gaming: no
quoto!
si lo so',ma le kingstone che ho,salgono anche oltre i 2000,le g.skill che avevo prima sempre per intel ,le ho bootate a 2200, queste proprio 0!ieri sono riuscito a farle partire a 1866,e poi non ci sono + riuscito
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:45   #13148
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
possibile che il bridge-switch aggreghi 2 link 2.0 16x per sostenere la banda di un link 3.0 16x (oppure uno utilizzi uno 2.0 da 16X per sostenere uno 3.0 8X)?
Se il chip aggiuntivo è un "bridge-switch" funziona per forza così.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:46   #13149
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire Guarda i messaggi
quoto!
si lo so',ma le kingstone che ho,salgono anche oltre i 2000,le g.skill che avevo prima sempre per intel ,le ho bootate a 2200, queste proprio 0!ieri sono riuscito a farle partire a 1866,e poi non ci sono + riuscito
ma prima avevi 8gb e ora 16gb ? Adesso hai un kit 8gbx2 ? o 4gbx4 ?

PS per il thread: http://www.businessmagazine.it/news/...ies_44998.html
Le due aziende stipulano un nuovo accordo per la produzione di chip, passando ad una dinamica commerciale a prezzo fisso per ogni wafer prodotto

Iniziano a venirmi in mente chiarimenti sul perchè steamroller sia slittato ... o sbaglio ? Leggete l'articolo e capirete cosa intendo...
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 07-12-2012 alle 12:50.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:52   #13150
filo mc-ati crossfire
Senior Member
 
L'Avatar di filo mc-ati crossfire
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
ma prima avevi 8gb e ora 16gb ? Adesso hai un kit 8gbx2 ? o 4gbx4 ?

PS per il thread: http://www.businessmagazine.it/news/...ies_44998.html
Le due aziende stipulano un nuovo accordo per la produzione di chip, passando ad una dinamica commerciale a prezzo fisso per ogni wafer prodotto
allora prima avevo g.skill 2x4gb, adesso 1x4gb kingstone che sale,e ieri ho rpovato le corsair,prima in quad vedendo che non partiva ho provato solo 2 banchi 2x4 gb,il kit è composto da 4 x4 gb ...
ma anche mettendo solo 2 banchi,non riesco nemmeno a farlo bootare,tranne che le metto tutte su auto,e il bios me le legge come 400mhz 6-6-6-15,quando in realtà sono 1600mhz 9-9-9-24
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 13:00   #13151
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire Guarda i messaggi
allora prima avevo g.skill 2x4gb, adesso 1x4gb kingstone che sale,e ieri ho rpovato le corsair,prima in quad vedendo che non partiva ho provato solo 2 banchi 2x4 gb,il kit è composto da 4 x4 gb ...
ma anche mettendo solo 2 banchi,non riesco nemmeno a farlo bootare,tranne che le metto tutte su auto,e il bios me le legge come 400mhz 6-6-6-15,quando in realtà sono 1600mhz 9-9-9-24
Ti consiglio allora di libertarti subito di questo kit e opta per altro (io un consiglio due post prima te lo gia dato).
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 13:05   #13152
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Iniziano a venirmi in mente chiarimenti sul perchè steamroller sia slittato ...
Ottimo spirito di osservazione
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 13:43   #13153
filo mc-ati crossfire
Senior Member
 
L'Avatar di filo mc-ati crossfire
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Ti consiglio allora di libertarti subito di questo kit e opta per altro (io un consiglio due post prima te lo gia dato).
si si,lo so',le avevo prese tanto per provarle,messe già in vendita sul forum! chi ha intel,le potrà sfruttare per benone,ma su amd.... nada
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:00   #13154
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
quindi quali sarebbero le ipotesi sulla produzione/costi dei vafer, tecnologie ecc

insomma cosa si può dedurre dalla notizia?
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:50   #13155
Salvoxx
Member
 
L'Avatar di Salvoxx
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
Come promesso ecco qualche test sul nuovo Titolo di Ubisoft FAR CRY 3:

Sistema così composto:

-AMD FX8350
-ASUS Sabertooth 990FX R2.0
-16GB Crucial BallisticX Smart Tracer 1866MHz 9-9-9-20
-Crossfire AMD Radeon HD 6870
-Dual SSD 128GB Crucial M4+C300 RAID 0
-Windows 8 PRO 64bit


Driver usati: Catalyst 12.11 Beta11

Ecco i risultati:

-1920X1080 ULTRA @ 5GHz (Primo screen) Vga Singola




-1920X1080 ULTRA @ default (Primo screen) Vga Singola



-1920X1080 ULTRA @ 5GHz (Secondo screen) Vga Singola




-1920X1080 ULTRA @ default (Secondo screen) Vga Singola



-1920X1080 V.HIGH @ 5GHz (Primo screen) Vga Singola



-1920X1080 V.HIGH @ default (Primo screen) Vga Singola



-1920X1080 V.HIGH @ 5GHz (Secondo screen) Vga Singola



-1920X1080 V.HIGH @ default (Secondo screen) Vga Singola



...continua...
__________________
AMD FX-8350 @ 5519.6 MHZ AIR LINK!
Salvoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:51   #13156
Salvoxx
Member
 
L'Avatar di Salvoxx
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
- 1440X900 Medium @5GHz (Primo screen) Crossfire Enabled



- 1440X900 Medium @default (Primo screen) Crossfire Enabled



- 1440X900 Medium @5GHz (Secondo screen) Crossfire Enabled



- 1440X900 Medium @default (Secondo screen) Crossfire Enabled



- 1920X1080 ULTRA @ 5GHz (Primo screen) Crossfire Enabled



- 1920X1080 ULTRA @ default (Primo screen) Crossfire Enabled



-1920X1080 ULTRA @ 5GHz (Secondo screen) Crossfire Enabled



- 1920X1080 ULTRA @ default (Secondo screen) Crossfire Enabled



-1920X1080 V.HIGH @ 5GHz (Primo screen) Crossfire Enabled



-1920X1080 V.HIGH @ default (Primo screen) Crossfire Enabled



-1920X1080 V.HIGH @ 5GHz (Secondo screen) Crossfire Enabled



-1920X1080 V.HIGH @ default (Secondo screen) Crossfire Enabled



Se ne ricava che... c'è qualche minima differenza di frame solamente variando la frequenza della cpu alla risoluzione di 1400x900 a dettagli Medi con crossfire abilitato... segno che il gioco non è particolarmente influenzato dalle prestazioni della cpu.

Con la mia configurazione è giocabilissimo in tutte le condizioni... anche se con crossfire abilitato c'è ancora qualche sfarfallio di troppo e qualche microlag che probabilmente verrà risolto con i driver 12.11 ufficiali.
Mettiamoci che il gioco utilizzerà si e no 4 CORE un FX 4300 IMHO basta e avanza.

Felice di aver demolito con qualche screen tutta l'ansia da prestazione che c'è in giro per questo titolo.
__________________
AMD FX-8350 @ 5519.6 MHZ AIR LINK!

Ultima modifica di Salvoxx : 07-12-2012 alle 15:59.
Salvoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 17:57   #13157
filo mc-ati crossfire
Senior Member
 
L'Avatar di filo mc-ati crossfire
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
raga domanda fast,per questa cpu,sono buone secondo voi queste ram?
KINGSTON Memoria PC HyperX Predator 2 x 4 GB DDR3-2400 PC3-19200 (KHX24C11T2K2/8X)
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 18:24   #13158
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Non ne sarei tanto sicuro:
Dipende dalla sincronizzazione dei clock e dalla velocità di svuotamento delle pipeline:
Se il miss si presenta alla fine della pipeline e bastano 1-2 cicli per svuotarla l'elavata frequenza di elaborazione porta teoricamente ad una maggiora resa percentuale.
Generalmente nelle migliori condizione si ha un aumento lineare, ma con BD e tutta la sua logica atipica potrebbe essere che la resa ideale sia ad una frequenza alta non ancora raggiunta.
Quoto.
CApitava cosi anche con il Tuban... anche se era meno atipico... dove tra nb e ram e oc incrementava un pochino pure l'inc.
Con Zambesi, che per me era un accrocchio castrato dal silicio, non incrementava semplicemente perche non era possibile ottimizzarlo bene. Vishera e diverso...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 18:36   #13159
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Quote:
Originariamente inviato da Salvoxx Guarda i messaggi
Se ne ricava che... c'è qualche minima differenza di frame solamente variando la frequenza della cpu alla risoluzione di 1400x900 a dettagli Medi con crossfire abilitato... segno che il gioco non è particolarmente influenzato dalle prestazioni della cpu.

Con la mia configurazione è giocabilissimo in tutte le condizioni... anche se con crossfire abilitato c'è ancora qualche sfarfallio di troppo e qualche microlag che probabilmente verrà risolto con i driver 12.11 ufficiali.
Mettiamoci che il gioco utilizzerà si e no 4 CORE un FX 4300 IMHO basta e avanza.

Felice di aver demolito con qualche screen tutta l'ansia da prestazione che c'è in giro per questo titolo.
In poche parole... non concordo per il 4300, ma per un discorso a 360 gradi, ma un 6300 o al limite un 8320 renderebbero uguale all'8350 (previo piccolo oc) spendendo un tot di meno.

Sbaglio o del tuo sistema 8350 ti senti soddisfatto pur acquistando il top con il prezzo piu alto?
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 01:08   #13160
Salvoxx
Member
 
L'Avatar di Salvoxx
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
esatto...ma quando ho scelto l' FX 8350 era per cimentarmi in sporadici overclock..."per passatempo"...non di certo per particolare esigenze di decodifica/conversione o altro... di certo un fx 8320 o un 6300 non hanno moduli così fortunati... se pensi che avevo puntato all'inizio l' I7 3770k... ripiegare sul top di gamma AMD risparmiando 150€ mi è sembrato già un buon compromesso...
__________________
AMD FX-8350 @ 5519.6 MHZ AIR LINK!
Salvoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale e pron...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v