|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13141 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Quote:
Quote:
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 07-12-2012 alle 11:05. |
|||
|
|
|
|
|
#13142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
raga domanda velocissima,ho un kit da 16 gb corsair vegeance,quelle per x79,il quad channel è incompatibile con gli fx o con la mia mobo?magari so' che è una domanda da niubbo,ma sia in dual che quad channel ste ram non vogliono salire nemmeno di un pelo! e con intel salgono! devo rivenderle mi sà vero?
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
#13144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 2518
|
Mi conviene passare dalla cpu in firma all'FX 8350?
Utilizzo PC:Gaming
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
|
|
|
|
|
#13145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
ps: ok ho guardato nella lista delle memorie,non è nemmeno presente il kit che ho preso io!
qualcuno saprebbe consigliarmi un buon kit da 8 gb che sia compatibile al 100%?un kit buono,vorrei almeno arrivare a 2000 con timing bassi! ho trovato un kit cl10 a 2400 kingstone,ma nella lista delle memorie,non c'è nemmeno questo,scusatemi per il piccolo ot!
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
#13146 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho le Geil Evo Corsa in dual channel (io ho doppio kit da 8gb) mi stanno a 1866mhz gia di standard, ma con un kit solo da 4gb (2moduli) mi salgono oltre i 1866 e mi sale pure meglio l'nb. Quote:
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 07-12-2012 alle 12:28. |
||||
|
|
|
|
|
#13147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
Quote:
si lo so',ma le kingstone che ho,salgono anche oltre i 2000,le g.skill che avevo prima sempre per intel ,le ho bootate a 2200, queste proprio 0!ieri sono riuscito a farle partire a 1866,e poi non ci sono + riuscito
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
|
#13148 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
|
|
|
|
|
|
|
#13149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
PS per il thread: http://www.businessmagazine.it/news/...ies_44998.html Le due aziende stipulano un nuovo accordo per la produzione di chip, passando ad una dinamica commerciale a prezzo fisso per ogni wafer prodotto Iniziano a venirmi in mente chiarimenti sul perchè steamroller sia slittato ... o sbaglio ? Leggete l'articolo e capirete cosa intendo...
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 07-12-2012 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#13150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
Quote:
ma anche mettendo solo 2 banchi,non riesco nemmeno a farlo bootare,tranne che le metto tutte su auto,e il bios me le legge come 400mhz 6-6-6-15,quando in realtà sono 1600mhz 9-9-9-24
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
|
#13151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
|
#13152 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
|
|
|
|
|
|
|
#13153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
si si,lo so',le avevo prese tanto per provarle,messe già in vendita sul forum! chi ha intel,le potrà sfruttare per benone,ma su amd.... nada
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
#13154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
quindi quali sarebbero le ipotesi sulla produzione/costi dei vafer, tecnologie ecc
insomma cosa si può dedurre dalla notizia? |
|
|
|
|
|
#13155 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
Come promesso ecco qualche test sul nuovo Titolo di Ubisoft FAR CRY 3:
Sistema così composto: -AMD FX8350 -ASUS Sabertooth 990FX R2.0 -16GB Crucial BallisticX Smart Tracer 1866MHz 9-9-9-20 -Crossfire AMD Radeon HD 6870 -Dual SSD 128GB Crucial M4+C300 RAID 0 -Windows 8 PRO 64bit Driver usati: Catalyst 12.11 Beta11 Ecco i risultati: -1920X1080 ULTRA @ 5GHz (Primo screen) Vga Singola -1920X1080 ULTRA @ default (Primo screen) Vga Singola -1920X1080 ULTRA @ 5GHz (Secondo screen) Vga Singola -1920X1080 ULTRA @ default (Secondo screen) Vga Singola -1920X1080 V.HIGH @ 5GHz (Primo screen) Vga Singola -1920X1080 V.HIGH @ default (Primo screen) Vga Singola -1920X1080 V.HIGH @ 5GHz (Secondo screen) Vga Singola -1920X1080 V.HIGH @ default (Secondo screen) Vga Singola ...continua... |
|
|
|
|
|
#13156 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
- 1440X900 Medium @5GHz (Primo screen) Crossfire Enabled
- 1440X900 Medium @default (Primo screen) Crossfire Enabled - 1440X900 Medium @5GHz (Secondo screen) Crossfire Enabled - 1440X900 Medium @default (Secondo screen) Crossfire Enabled - 1920X1080 ULTRA @ 5GHz (Primo screen) Crossfire Enabled - 1920X1080 ULTRA @ default (Primo screen) Crossfire Enabled -1920X1080 ULTRA @ 5GHz (Secondo screen) Crossfire Enabled - 1920X1080 ULTRA @ default (Secondo screen) Crossfire Enabled -1920X1080 V.HIGH @ 5GHz (Primo screen) Crossfire Enabled -1920X1080 V.HIGH @ default (Primo screen) Crossfire Enabled -1920X1080 V.HIGH @ 5GHz (Secondo screen) Crossfire Enabled -1920X1080 V.HIGH @ default (Secondo screen) Crossfire Enabled Se ne ricava che... c'è qualche minima differenza di frame solamente variando la frequenza della cpu alla risoluzione di 1400x900 a dettagli Medi con crossfire abilitato... segno che il gioco non è particolarmente influenzato dalle prestazioni della cpu. Con la mia configurazione è giocabilissimo in tutte le condizioni... anche se con crossfire abilitato c'è ancora qualche sfarfallio di troppo e qualche microlag che probabilmente verrà risolto con i driver 12.11 ufficiali. Mettiamoci che il gioco utilizzerà si e no 4 CORE un FX 4300 IMHO basta e avanza. Felice di aver demolito con qualche screen tutta l'ansia da prestazione che c'è in giro per questo titolo. Ultima modifica di Salvoxx : 07-12-2012 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#13157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
raga domanda fast,per questa cpu,sono buone secondo voi queste ram?
KINGSTON Memoria PC HyperX Predator 2 x 4 GB DDR3-2400 PC3-19200 (KHX24C11T2K2/8X)
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
#13158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
CApitava cosi anche con il Tuban... anche se era meno atipico... dove tra nb e ram e oc incrementava un pochino pure l'inc. Con Zambesi, che per me era un accrocchio castrato dal silicio, non incrementava semplicemente perche non era possibile ottimizzarlo bene. Vishera e diverso...
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#13159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Sbaglio o del tuo sistema 8350 ti senti soddisfatto pur acquistando il top con il prezzo piu alto?
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#13160 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
esatto...ma quando ho scelto l' FX 8350 era per cimentarmi in sporadici overclock..."per passatempo"...non di certo per particolare esigenze di decodifica/conversione o altro... di certo un fx 8320 o un 6300 non hanno moduli così fortunati... se pensi che avevo puntato all'inizio l' I7 3770k... ripiegare sul top di gamma AMD risparmiando 150€ mi è sembrato già un buon compromesso...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.




















