Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 10:50   #2881
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Domanda.
Ho un DS212 con due dischi da 1TB e SHR.
Sto finendo lo spazio ma ho ragionato che i dati su cui mi interessa la protezione sono molto meno di 1TB.
E' possibile creare un volume SHR occupando solo 500GB su entrambi i dischi ed utilizzare i rimanenti 2x500GB come due volumi senza protezione?
Grazie
Old 04-12-2012, 10:56   #2882
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
No, non si avvia e sicuramente non si stacca per inattività, perchè la mole di dati è tale che dovrebbe stare acceso per parecchie ore.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:29   #2883
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Domanda.
Ho un DS212 con due dischi da 1TB e SHR.
Sto finendo lo spazio ma ho ragionato che i dati su cui mi interessa la protezione sono molto meno di 1TB.
E' possibile creare un volume SHR occupando solo 500GB su entrambi i dischi ed utilizzare i rimanenti 2x500GB come due volumi senza protezione?
Grazie
Temo che non sia possibile purtroppo. Speriamo in futuro implementino una cosa simile.
A me ad esempio farebbe comodo usare dua HD: 1 da 2TB e l'altro da 3 TB così da avere un mirror da 2TB e 1TB semplice.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:38   #2884
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Temo che non sia possibile purtroppo. Speriamo in futuro implementino una cosa simile.
A me ad esempio farebbe comodo usare dua HD: 1 da 2TB e l'altro da 3 TB così da avere un mirror da 2TB e 1TB semplice.
Ma se usi dischi diversi credo sia possibile.
Anzi, sono sicuro perchè se fai la simulazione qui te lo conferma:
http://www.synology.com/support/RAID...r.php?lang=ita

Quello che vorrei io è non dover usare necessariamente per intero il disco più piccolo.
Old 04-12-2012, 11:46   #2885
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Salve ragazzi,

Ho appena ordinato 4 x WD30EFRX RED... appena arrivano farò la procedura di espansione dell'array come indicato qui:

http://forum.synology.com/wiki/index...h_larger_disks

Qualcuno l'ha mai fatta?

DS413 + DS4.1
Old 04-12-2012, 12:07   #2886
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Altra domandina per chi ha il 413 o un prodotto simile...

Quando il sistema va in ibernazione, è normale che il led status sia pulsante, i dischi fermi, ma le ventole sempre in funzione?

Forse il sistema non va in ibernazione ma mi spegne solo i dischi?

Grazie
Old 04-12-2012, 12:08   #2887
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Quello che vorrei io è non dover usare necessariamente per intero il disco più piccolo.
Ho appena provato e dice spazio non utilizzato 1TB. Nelle note poi specifica che incaso SHR qul TB verrà usato per espansioni future mentre se RAID1 non verrà più usato

Quote:

Io l'ho fatto con un modello a 2 bay (DS212) ed è andato senza problemi. Consigliabile comunque avere un backup prima di procedere.
Per l'ibernazione credo sia normale che la ventola continui a girare
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:43   #2888
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Parlando di ibernazione... Spegnendo tutti i pacchetti ho verificato che il mio si iberna. Però... Però è utile lasciare attivo Cloud, Sorveglianza (settata su eventi), Photo (magari per accesso da esterno). In questo caso ci si può scordare l'ibernazione?
Old 04-12-2012, 12:53   #2889
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ho appena provato e dice spazio non utilizzato 1TB. Nelle note poi specifica che incaso SHR qul TB verrà usato per espansioni future mentre se RAID1 non verrà più usato
Scusa, mi erano sfuggite le note.
Allora è un po' una fregatura.
Speravo di poter usare quel tera come volume normale.
Così sono obbligato a cambiare entrambi i dischi....
Old 04-12-2012, 13:57   #2890
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Parlando di ibernazione... Spegnendo tutti i pacchetti ho verificato che il mio si iberna. Però... Però è utile lasciare attivo Cloud, Sorveglianza (settata su eventi), Photo (magari per accesso da esterno). In questo caso ci si può scordare l'ibernazione?
vi sono alcuni servizi che per la loro attività intrinseca non permettono l'ibernazione del dispositivo, personalmente download station e surveillance station.

quindi la risposta è si
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:09   #2891
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Il mio DS112+, con Media server attivo, se non acceduto da nessun client va tranquillamente in stand-by.
Appena accendo ad esempio il TV con DLNA e "punto" il Syno, il disco si rimette in moto.
Old 04-12-2012, 14:12   #2892
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
A proposito di media server, il suo di default va bene o si trova di meglio?
Quelle tre cartelle del piffero che insiste ad attivarmi mi stanno proprio sulle scatole ... ho sentito parlare di "Servijo" o qualcosa di simile, consigli?
Old 04-12-2012, 15:19   #2893
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
c'è qualcosa che ancora non mi è chiaro.

Ho seguito la guida sul laptop con windows7 ed è tutto ok

sul mac come potrei fare? per ora mi accontento di leggere la musica dalla sezione "CONDIVISA" dove compare il nome del nas e tutta la musica, ma a quanto vedo esiste qualcosa di più efficiente (la procedura della guida sopra linkata).

Detto questo un dubbio: se modifico la cartella musica sul laptop, si modifica anche su tutti gli altri device, vero?

Se esistesse una qualche guida per mac simile..

grazie
Nessuno?
Avrei necessità di ripetere l'operazione effettuata sul notebook windows 7 sia su iMac (Lion) che su PC desktop (windows xp).

Da Imac ho provato a cambiare la destinazione della cartella iTunes inserendo quella del volume assegnato al NAS ma
A) non sono sicuro di rimanere sempre loggato
B) su iTunes non mi compare la musica del nas ma sempre quella della libreria che avevo prima (che non ho ancora cancellato)

Inoltre, alla cartella predefinita music, è normale ci sia una sottocartella AGGIUNGI AUTOMATICAMENTE AD ITUNES o l'ho copiata per sbaglio dalla libreria precedente?

grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 15:41   #2894
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
No, non si avvia e sicuramente non si stacca per inattività, perchè la mole di dati è tale che dovrebbe stare acceso per parecchie ore.
Nessuno?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:40   #2895
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
Nessuno?
Avrei necessità di ripetere l'operazione effettuata sul notebook windows 7 sia su iMac (Lion) che su PC desktop (windows xp).

Da Imac ho provato a cambiare la destinazione della cartella iTunes inserendo quella del volume assegnato al NAS ma
A) non sono sicuro di rimanere sempre loggato
B) su iTunes non mi compare la musica del nas ma sempre quella della libreria che avevo prima (che non ho ancora cancellato)

Inoltre, alla cartella predefinita music, è normale ci sia una sottocartella AGGIUNGI AUTOMATICAMENTE AD ITUNES o l'ho copiata per sbaglio dalla libreria precedente?

grazie mille
http://www.synology.com/support/tuto...g=ita&q_id=497

svista
provo
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 04-12-2012, 19:30   #2896
Konfucio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Grazie

file incriminato rinominato...ora come ci copio il file che mi hanno allegato dal supporto?

Sono a digiuno dai comandi telnet ( ed in genere dalle righe di comando)
Ciao emax, scusa se quoto ma credo di avere lo stesso tuo problema con la Elgato...con la scansione per Italia non mi trova nulla, devo selezionare Francia...oltretutto non mi sembra che questa chiavetta sia così sensibile al segnale....sei riuscito a sostituire il file? come ti trovi?
La chiavetta la potrei cambiare entro pochi giorni...qualcuno sa se ce n'è un'altra più performante per il 413j? La mia è precisamente la Elgato Eyetv DTT (TNT TDT)
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 19:54   #2897
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
Altra domandina per chi ha il 413 o un prodotto simile...

Quando il sistema va in ibernazione, è normale che il led status sia pulsante, i dischi fermi, ma le ventole sempre in funzione?

Forse il sistema non va in ibernazione ma mi spegne solo i dischi?

Grazie
a me' questo succede quando lascio la chiavetta DTT inserita
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 20:23   #2898
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Ragazzi io non riesco ad andarne fuori,

Per qualche giorno la sospensione dei dischi e l'ibernazione è andata, ora di colpo non va piu un standby... Ho chiuso tutti i sevizi possibili, ma niente da fare. Va in ibernazione solo quando stacco il cavo di rete... ma dannazione non riesco a capire cosa lo tiene sveglio!!!

come posso fare?
Old 04-12-2012, 21:36   #2899
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

chiedo scusa per l'ignoranza in fatto di reti ma:

qualcuno accede al nas da remoto SIA per operare sul DSM che per ospitare sito web?

Sto facendo delle prove e per quanto il DSM mi risulta accessibile da remoto oramai avendo configurato il modem per assegnare l'ip pubblico al NAS, non riesco ad accedere ai contenuti della cartella WEB, pure avendone settato i permessi.

Quando vado ad assegnare la porta 80 al NAS tramite pannello del modem, mi dice che la configurazione è in conflitto con un altra. Sarà mica la 5000-5001 che ho precedentemente assegnato?

Anche dal pannello di controllo del NAS se spunto la porta 80 effettua un test e mi dice che è in conflitto, l'unica attivabile HTTP è la 443.

Old 04-12-2012, 22:16   #2900
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
A I U T O !!!

Sono in grave crisi!!! Dal media player WDTV Live ho inavvertitamente eliminato film dal NAS. Esiste un cestino? Posso recuperarli in qualche modo, come admin?

Grazie

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP