|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
|
|
|
|
|
|
#13042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
Quote:
In questo caso chiaramente un compilatore può senza troppa fatica ottimizzare meglio (in media il tutto). Però solitamente la parte che va ottimizzata in asm è molto piccola, tramite il profiling si misura li dove il codice è critico come prestazioni e si agisce "a mano" ottimizzandolo. aggiungo magari i compilatori fossero in grado di fare tutte le ottimizzazioni che si possono fare a mano, d'altro canto non si possono ottimizzare milioni di righe di codice asm a mano altrimenti i costi di sviluppo esplodono oltre che avere parti di codice inutilmente ottimizzate. Ultima modifica di digieffe : 02-12-2012 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#13043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Inoltre solitamente sono piu utilizzati approcci dove blocchi assembly di piccole dimensioni ottimizzate manualmente per determinate funzioni di superiore importanza, vengono implementate in strutture C, dove in queste il resto del programma (piu superfluo) viene ottimizzato e debugghizzato automaticamente dai compilatori. Tornando in topic: ho rimesso 4 banchi e per adesso mi arrendo, fino a quando non trovo/mi faccio un bios adatto. Ora provo a scrivere un email a MSI. Ma tanto già so che mi invia a cagare.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 02-12-2012 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#13044 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Se non addirittura un intero OS (che esiste) completamente in asm. Quote:
Se non erro comunque anche il kernel linux ha diversi blocchi in asm che vengono caricate da codice in C. Sei così ottimista da credere che ti risponderanno? ![]()
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
||
|
|
|
|
|
#13045 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Oggi scrivere interi programmi in asm di mb e mb di stringhe è quasi raro. Chi è quel folle che si distrugge i neuroni dietro l'assembly per scrivere stringhe e stringhe anche di irrilevante importanza per la soluzione software, contutti i linguaggi interpreti e compilati, e di generazioni superiori che abbiamo oggi. Siamo arrivati alla quinta generazione di linguaggio, con il wlanguage. Ormai apparte per funzioni veramente mirate e precise da fare manualmente, l'assembly è poco utilizzato. Si nel kernel di linux, fortunamente e per ovvi motivi, l'assembly è indispensabile. Quote:
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
||
|
|
|
|
|
#13046 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 87
|
La tensione corretta la monitorate tramite CpuZ...? non vorrei superare in OC estremi 1,5 di Vcore, quindi da dove devo leggere...?
Per esempio da Bios ho 1.4.... da AMD OD ho 1,4125 mentre da CPUz levando i risparmi energetici, quindi CPU sempre alla massima frequenza, vario da 1,008 a 1,456
__________________
GraphicsVideoMaker Freelance ![]() Bazingaaa |
|
|
|
|
|
#13047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
se ilVcore ti varia di 0.5V hai i P-State attivi. Secondo me sono più importanti le temp... il valore del Vcore èrelativo..
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#13048 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
![]() ![]() ![]() http://www.menuetos.net/ E il bello è che supportano sia i 32 che i 64 bit ![]() Solo su x86 ovviamente... Quote:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
||
|
|
|
|
|
#13049 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
|
|
|
|
|
|
|
#13050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Stamane mi sono giocato il lavoro, esco di casa e mi ritrovo una tegola impalata nel parabrezza, a primo acchitto temetti l'anticristo, poi mi accorsi che era solo una tegola caduta per il fortissimo vento di bufera di stanotte. Risultato di tutto questo: oggi ozio e dedico tutto il tempo a ottimizzare il sistema, non riesco a digerire il fatto che con 4 moduli non mi alza l'nb. Cioè sta cosa mifa rosicare e non poco. Intanto l'email a MSI lo mandata ieri, se non rispondono gli sparo un bombmail fino ad intasargli le caselledi posta. Esigo una risposta !
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
|
#13051 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
|
#13053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Bah... Io non so (si fa per dire) chi abbia il tornaconto di divulgare comunque notizie negative su AMD, ma se ci fate caso, le notizie principali sono sempre 2... la prima è che i proci AMD non aumenteranno di potenza (vedi prima dell'uscita di Vishera) e quando questa strada fallisce, si ritorna sulla chiusura di AMD. Tornando in tema, praticamente torna con l'info di PD2 sempre sul 32nm..., quindi novembre 2011 Zambesi, novembre 2012 PD e novembre 2013 PD2, per poi passare al 2014, presumibilmente novembre, al post PD2, con una bella X sul numero dei moduli.
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#13054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
|
#13055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1166
|
Quote:
Ma quindi con PD2 sul thread si intende la rev c del silicio? In ogni caso è auspicabile che con gli FX x3xx e le apu Richland nel corso del 2013 Amd riesca a spingere le frequenze in modo analogo a quanto visto con i Phenom II. |
|
|
|
|
|
|
#13056 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13057 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Al massimo puoi sempre prendere la macchina, portarla sul monte bianco, causare una valanga (tipo gridando "è distrutta!" a sguarciagola) e farti pagare dall'assicurazione. ![]() Quote:
![]() Speriamo solo che in PD2.0 aumentino comunque l'IPC. Quote:
Spero almeno lo step D0. Quote:
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
||||
|
|
|
|
|
#13058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
L'idea di AMD non è così sbagliata... Perchè buttarsi su un 28nm bulk che non darebbe praticamente nessun vantaggio come frequenze (aumentare di +200Mhz la frequenza stock equivale a dover aumentare del 10% solo l'IPC, che è tanto, solo Intel osa tanto) e sprattutto non conosci se una volta che entra in produzione le rese saranno buone o se il silicio farà schifo. Meglio che GF lo testi per un anno e lo migliori. Anche se fossi stato io in Rory Read avrei fatto tutti i chip per portatili sui 28 nm (anche solo migliorando l'IPC del 5%, ma migliorando i consumi di un 2/3%, non fondamentale sui desktop ma essenziale in ambito mobile) e l'anno successivo sarei passato ai 20 direttamente sia sul desktop che sul mobile...
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|
|
|
|
|
#13059 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Quote:
Quote:
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|||
|
|
|
|
|
#13060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Ma c'è da contare che l'anno scorso il x2xx se lo erano giocati con il 6200.
Comunque, dici che fanno come lo gnomo dal pedone profumato ma dall'ashella puzzolente? Versioni in sviluppo dispari, versioni stabili pari (in questo caso al contrario)?? Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.






















