|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13021 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 87
|
Quote:
Ci ho anche giocato a battlefield in questa configurazione, ed anche ad un altro game, ed ho avuto anche qualche miglioria.... C'è un modo di fare uno screen al bios? Lunedi devo spedire il Procio per la sostituzione quindi poi non potrei farlo per un pò... Per quanto riguarda il rientro è a mio carico, e dopo mi sarà rimborsato anche il costo del rientro
__________________
GraphicsVideoMaker Freelance ![]() Bazingaaa |
|
|
|
|
|
|
#13022 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
Ultima modifica di TheBestFix : 02-12-2012 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#13023 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 87
|
Quote:
__________________
GraphicsVideoMaker Freelance ![]() Bazingaaa |
|
|
|
|
|
|
#13024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Comunque sì, il grandissimo vantaggio di U/EFI è la completa scrittura in C invece che in Assembly. E, nonostante possa sembrare strano (l'asm è il linguaggio più efficente dopo quello macchina), è il motivo principale per cui una mobo con BIOS tradizionale è molto più lenta nell'avvio. Ovviamente perchè ottimizzare algoritmi in C è molto più semplice che ottimizzare algoritmi in assembly, perchè al massimo in C cambi il nome della variabile, in assembly cambiare una variabile equivale a cambiare il registro. Senza contare che è stato dimostrato che un programmatore assembly SPECIALIZZATO nel linguaggio asm genera quasi sempre codice più lento di un compilatore.
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|
|
|
|
|
|
#13025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Al massimo vai di cellulare. :sac::sac: ![]()
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|
|
|
|
|
|
#13026 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
Quote:
per aver speso 180€ per niente (se nn fosse per questa funzione sarei soddisfattissimo della sabertooth).
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
||
|
|
|
|
|
#13027 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
scusate raga ho scritto una balla, anche sulla ud3 c'e' la possibilita' di spegnere un core a modulo, l'opzione mi ha tratto in inganno perche' precede quella per disattivare i moduli per intero ......anche se non fa scegliere quali tra i 2 di ogni modulo disattivare...lo fa in automatico credo per logica che lasci abilitati i primi di ogni modulo, penso 1-3-5 (nel caso del 6300) ....sapete se esiste un modo per capire quali core sono? in ogni caso adesso anche cpu-z vede la cpu come 3 core
|
|
|
|
|
|
#13028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
Vado di UD3 e risparmio 70€
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
|
#13029 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
|
Quote:
- io sapevo che il motivo per il quale i vecchi BIOS sono lenti all'avvio è perchè sfruttano la cpu in modalità reale (real mode) e non in modalità protetta (protected mode) o più avanzata, cosa che farebbe l'UEFI, inoltre è diverso il modo di inizializzare le periferiche ed è questo che fa risparmiare molto tempo. - scusa, ma dov'è dimostrato che è il codice scritto in asm è quasi sempre più lento? normalmente, quando scrivo codice C e mi serve più velocità inserisco dei blocchi in assembler, la mia esperienza mi riporta che, su un k10, passo dall'utilizzare di media 2/2.5 pipeline con il C (con opzione -O3) a quasi 3 in asm, (allineo ed impilo le istruzioni perchè possano sfruttare tutte e tre le pipeline contemporaneamente). Ci sono dei vantaggi che può portare un buon compilatore come l'analisi del codice (soprattutto a livello di IR [intermediate representation]) su un codice molto contorto, ma su un codice ridotto e semplice non c'è nulla che non si possa migliorare in asm a mano (ammesso che l'assemblatore non abbia lo stesso tipo di analisi ed ottimizzazione) IMHO. Un tool (compilatore/assemblatore) può ottimizzare solo per le tecniche previste al proprio interno, l'essere umano può ottimizzare fino al limite della architettura, "testa" e tempo permettendo |
|
|
|
|
|
|
#13031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
|
|
|
|
|
|
|
#13032 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
|
|
|
|
|
|
#13033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
|
#13034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
|
Problema di sempre delle gigabyte... La mia in sign è un'ottima mobo, a parte per il vdrop che è scandaloso a dir poco, 1.45V da bios sotto ibt diventano 1.348V... Peccato perchè gigabyte secondo me è tra le migliori in assoluto...
|
|
|
|
|
|
#13035 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4275
|
Ma non state a scervellarvi troppo per la differenza di tensione fra quella impostata nel bios e quella effettiva, non è una cosa molto importante. Cioè una volta che sai che se imposti 1.45V in realtà ne da 1.4 non c'è molto altro sapere o da fare. Quello che conta davvero è la stabilità alla tensione effettiva che riceve la CPU, e al limite qui ci si può preoccupare delle oscillazioni della tensione. Per il resto io me ne frego.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
|
#13037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
nn é tanto il vdrop a preoccupare... ma il vdroop
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
|
#13038 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
|
|
|
|
|
|
|
#13039 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 986
|
Quote:
Allora ritiro quello che avevo detto... Quote:
Ma non ci ha mai dato dati concreti. Quote:
Cioè, avendo a disposizione l'ISA se devo creare 100k di codice è abbastanza semplice da gestire, se devo crearne 20/30 MB diventa difficilotto. Inizia ad ottimizzare qualche MB di codice assembler ed esci pazzo tra i vari $sx $tx ecc ecc. Correggimi se sbaglio.
__________________
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz |
|||
|
|
|
|
|
#13040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2119
|
Ti confermo che anche la mia UD3 con il Phenom II 955 a 3.9 con vcore 1.425 non ha problemi di vdrop, probabilmente gli FX hanno un assorbimento di corrente maggiore dei Phenom II affaticano di più i VRM e si ha vdrop.
__________________
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.














per aver speso 180€ per niente (se nn fosse per questa funzione sarei soddisfattissimo della sabertooth).








